PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumati High Performance



VidokF1
08-04-2009, 00:49
Vorrei chiedere consiglio( pro, contro, tenuta sia sul bagnato che sull'asciutto, spalla, rumorosità) su alcuni pneumatici categoria High Performance, per la seguente misura 225/40 R18.

Avrei voluto fare in modalità sondaggio ma non so farlo, sarebbe stato meglio; ovviamente se avete suggerimenti e consigli su modelli non elecanti postate pure..

Attualmente monto le Michelin SP2(per questo motivo non sono nella lista) non mi sono trovato male però hanno la spalla troppo morbida.
Premetto che percorro circa 8/10K KM l'anno, e l'uso che ne faccio è quasi per qualche viaggio e pista.

Pneumatici Hight Perfomance

1 - AVON
moD. ZV 5

2 - BRIDGESTONE
mod. POTENZA RE 050 A commenti positivo:1 Sprido

3 - CONTINENTAL
mod. SPORTCONTANCT 3

4 - DUNLOP
mod. SP SPORT MAXX TT

5 - FALKEN
mod. ZIEX ZE-912

6 - GOODYEAR
mod. EAGLE F1 ASYMM. commento negativo:1Sprido

7 - HANKOOK
mod. VENTUS RS-2 Z212 commento neutro: 1 SimoS3 (problemi di acqua planning e rumorosita, è più una gomma semi-slick che UHP)

8 - PIRELLI
mod. PZERO ROSSE ASYMM. commenti: positivo: 1 TotalCupra (segnala spalla dura)
mod. THE HERO commenti positivo:1 Davidenos



Tra i pneumatici SEMI-SLICK ho visto questo modelli

1 - FALKEN
mod. AZENIS RT-615

2 - REGAL RACER
mod. dovrebbe essere SEMI-SLICK

3 - TOYO TIRES
mod. R888

4 - YOKOAMA
mod. A048

Davidenos
08-04-2009, 09:28
Vido, io sto usando sulla tua stessa misura e sui 17 della passat di mia mamma le pzero the hero. Venivo da michelin pilot sport 1 e poi 2. Le pirelli sono un altro pianeta. Maggiore tenuta sia su asciutto che su bagnato. Maggiore precisione di guida, l'auto è più rigida e più ferma a terra, cosa che non succedeva con le michelin. Altra cosa buona, la spalla non si consuma come sulle michelin (sono arrivato ad odiarle). Io mi sono stabilizzato su queste gomme, sono proprio come le volevo io. Poi sono stupende. Te le consiglio vivamente.

sprido
08-04-2009, 10:44
se posso darti un consiglio leva dalla lista le f1 asimmetriche, sono una schifezza... Vanno abbastanza bene sul bagnato ma su asciutto soprattutto nel misto stretto nn tengono una mazza,scivolano tanto. Da quando sono passato alle re050a mi sembra di stare sui binari in relazione alle f1 asimmetriche!

VidokF1
08-04-2009, 12:50
è proprio questo che cercavo, esperienze dirette e commenti...

Grazie ragazzi...

spero che altri posteranno le loro esperienze...

PS meglio sentire chi le ha provate che non chi fa le recenzioni, tanto si sa la maggior parte vengono pagate proprio dai costruttori di pneumatici...

per ogni vostro giudizio posterò il commento accanto al modello.

Marco
08-04-2009, 12:53
io ero indeciso tra le nuove F1 asymmetric e le NUOVE Dunlop SP Sport Maxx TT quelle con il tallone in kevlar.... ora dopo la tua affermazione monterò le dunlop.... il motivo della mia scelta tra dunlop e goodyear e' che il mio gommista mi fa una assicurazione per 12 mesi che in caso di foratura o rottura della spalla mi cambia la gomma con soli 15 euro e visto che le strade nelle mie zone fanno davvero schifo mi voglio prevenire....ma solo su dunlop e goodyear se nn fosse per questa assicurazione avrei montato le nostre amate Brigeston....

Maga84
08-04-2009, 13:33
Ciao Gianfri, io ho appena ordinato le DUNLOP SP SPORT MAXX TT.
Appena ho modo di provarle ti farò sapere o se passi di qui te le faccio provare di persona :biggrin:

Raptor
08-04-2009, 15:13
Ciao io cmq metterei nella lista delle high performance anche le MICHELIN PILOT SPORT 2

Davidenos
08-04-2009, 15:15
Rileggi, le ha su adesso.

Raptor
08-04-2009, 18:20
Rileggi, le ha su adesso.

Non avevo fatto caso :)

VidokF1
08-04-2009, 20:19
Ciao Gianfri, io ho appena ordinato le DUNLOP SP SPORT MAXX TT.
Appena ho modo di provarle ti farò sapere o se passi di qui te le faccio provare di persona :biggrin:

Ciao Cristian, stavo leggendo il tuo tread in proposito alla Dunlop, dai aspetto una tua recensione su ste nuone gomme...:wink::wink:

Se riesco farò un salto per maggio, ora sono stra incasinato...

SimoS3
08-04-2009, 20:48
Io monto le hankook rs-2 z212 e sono fantastiche come tenuta sul asciutto superiori a tutte le altre elencate tra le higt performance... Anche sul bagnato nn si comportano male ma hanno meno profondita' di battistrada (tipo semi-slik) quindi hanno un po' di problemi in piu' di acqua planning... In piu' sono rumorose (come i semi--slik) quindi nn e' una gomma da tutti i giorni...

VidokF1
08-04-2009, 23:11
Io monto le hankook rs-2 z212 e sono fantastiche come tenuta sul asciutto superiori a tutte le altre elencate tra le higt performance... Anche sul bagnato nn si comportano male ma hanno meno profondita' di battistrada (tipo semi-slik) quindi hanno un po' di problemi in piu' di acqua planning... In piu' sono rumorose (come i semi--slik) quindi nn e' una gomma da tutti i giorni...

grazie per la tua testimonianza :wink::wink:

tdi170cv
08-04-2009, 23:11
Io monto le Michelin Pilot Sport PS2 e sono contentissimo... Per me sono le migliori gomme in assoluto...

VidokF1
08-04-2009, 23:23
Io monto le Michelin Pilot Sport PS2 e sono contentissimo... Per me sono le migliori gomme in assoluto...

per quando riguarda tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato quoto in pieno, sono anche sileziose...

Il problema è la spalla un pò troppo morbida, dell'usura non mi interessa più di tanto perchè faccio pochi km, però in pista tendono a scivolare via in curva...

Ripeto ottime gomme per l'uso stradale, però non si addicono alle mie esigenze...:wink:

tdi170cv
09-04-2009, 00:45
E se ti dico Michelin Pilot Sport Cup????? slick intagliata ideale per la pista ma adatta anche alla circolazione stradale....

VidokF1
09-04-2009, 10:06
E se ti dico Michelin Pilot Sport Cup????? slick intagliata ideale per la pista ma adatta anche alla circolazione stradale....

Le Michelin Cup hanno poco battistrada, hanno una mescola morbidissima, calcola che con un paio di turni in pista sono già belle che finite, e poi sono più vicine a delle semi-slick che a pneumatici UHP...

Le avevo valutate ma poi scartare a priori per le mortivazioni dette...:wink:

Davidenos
09-04-2009, 13:41
Poi vanno bene come codice di velocità? sono 88, per esempio a me servono 92 e non ci sono.

totalcupra
09-04-2009, 14:59
se ti piace la spalla granitica io mi sono trovato bene con le pirelli pzero rosso con indice di carico 95XL. Buone sia su asciutto che su bagnato.

Ciao

Enzo

bubi62
09-04-2009, 19:29
Se può interessare a qualcuno visto le ottime prestazioni delle gomme termiche nokian ho montato le nokian anche in versione estiva modello Zg2 225/55/17 in 101v le prime impressioni (500 km) sono molto positive sia su bagnato che su asciutto tenendo presente le caratteristiche del mio modello di audi.