PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborazione in Germania



pokerman
09-04-2009, 12:20
Finalmente tra pochi giorni si parte !!!!!!! per dove??? direzione Germania a Wettstetten quartier generale MTM:rolleyess:
Finalmente ho preso appuntamento per il primo step!! riprogrammazione della centralina, che porterà la mia "bimba" a 310 ps . Prima di andare in Germania ho intenzione di sostituire lo scarico originale con qualcosa di più "libero", ho valutato diversse soluzioni ma il tempo a disposizione prima della riprogrammazione non è molto.
Avete qualche cosiglio da darmi per sostituire lo scarico, compreso downpipe, in tempi brevi??
Se non riuscirò a sostituirlo in tempo dovrò acquistarlo in MTM ma il prezzo mi pare in pò elevato 1800 euro solo per centrale e finale. Cosa ne pensate??

Grazie a tutti

biggio
09-04-2009, 12:33
soliti... supersprint, milltek....

ummagumma
09-04-2009, 12:50
quanto paghi lo step 1 by mtm? fanno tutto in una mattinata?

pokerman
09-04-2009, 13:14
quanto paghi lo step 1 by mtm? fanno tutto in una mattinata?

si, tutto in mattinata... 1200+150 montaggio

ste77
09-04-2009, 13:28
1350 euro per rimappare?
fan solo quello o sostituiscono anche qualche pezzo?

se no mi pare un pò caro....:unsure:

ummagumma
09-04-2009, 13:41
si MTM è uno dei più cari, io ho desistito proprio per quello. in germania si trovano step 2 con 300 euro in più, sempre tutto in garanzia...Comunque ottima scelta MTM non credo ti deluderà..

- Black Hawk -
09-04-2009, 14:13
Ottima scelta.. facci sapere le impressioni poi...

LUPIN
09-04-2009, 14:22
complimenti, facci sapere poi! :)

tab
09-04-2009, 18:36
Sono tanti soldi, paghi molto il nome perchè secondo me con la metà fai un lavoro simile...però se vuoi il top con MTM vai sul sicuro.

LUPIN
09-04-2009, 18:46
tu fai questo, giusto?

http://www.mtm-online.de/en/index.php?nav=3&FZID=S3SP195Q&Kitnum=m1s3s265310qx

per 5 cv quanta differenza di soldi :blink: > http://www.mtm-online.de/en/index.php?nav=3&FZID=S3SP195Q

spero che per lo scarico a 1800 €, intendano TUTTO... se no è un furto!

pokerman
10-04-2009, 12:08
tu fai questo, giusto?

http://www.mtm-online.de/en/index.php?nav=3&FZID=S3SP195Q&Kitnum=m1s3s265310qx

per 5 cv quanta differenza di soldi :blink: > http://www.mtm-online.de/en/index.php?nav=3&FZID=S3SP195Q

spero che per lo scarico a 1800 €, intendano TUTTO... se no è un furto!

si, esattamente quello!

purtroppo i 1800 sono solo per il centrale e finale:unsure:


1350 euro per rimappare?
fan solo quello o sostituiscono anche qualche pezzo?

se no mi pare un pò caro....:unsure:

fanno solo la centralina, ma dopo posso dormire tranquillo ed essere sicuro che sia un lavoro fatto a regola

ho risolto il problema dello scarico!!
siccome non ho a disposizione molto tempo (17/4 ho l'appuntamento in MTM) ho deciso che monterò lo scrico completo fatto artigianalmente dalla Mack 3 che in tempi rapidi ha soddisfatto la mia richiesta.
Quindi monterò mercoledi downpipe, centrale e finale ad un prezzo che non ha niente a che fare con quello mtm.
Il nome della fabbrica era a me sconosciuto e questo mi fa storcere un pò il naso, ma quando sarò li vedrò.....
Qualcuno di voi a già testato i loro scarichi????

Grazie

LUPIN
10-04-2009, 13:05
di questa marca so solo che è buona, leggendo i pareri sul forum

vediamo altri che dicono..

max 3
10-04-2009, 13:52
mi date qualke info o il numero per contattarli questi della mack 3?grazie

biggio
10-04-2009, 18:48
si l'avevo gia sentita anche io qui sul forum e dicono che è a ottima, se quando lo monti riesci a fare qualche foto e magari un video sul sound sarebbe il top!

cerca su google mach3 marmitte mi pare.....
una cosa che ti volevo chiedete ma te lo fanno 200celle? di che diametro?

pokerman
13-04-2009, 18:31
si l'avevo gia sentita anche io qui sul forum e dicono che è a ottima, se quando lo monti riesci a fare qualche foto e magari un video sul sound sarebbe il top!

cerca su google mach3 marmitte mi pare.....
una cosa che ti volevo chiedete ma te lo fanno 200celle? di che diametro?

montano un catalizzatore 200 celle e il diametro e di 70mm

pokerman
21-04-2009, 13:21
Sono molto contento !!! in 2 giorni la mia S3 è cambiata radicalmente!!!! ho sostituito lo scarico dal downpipe e o riprogrammatio la centralina!! il risultato è stato sorprendente in termini di parestazione 325 cv !!!!!! bancati direttamente in MTM dopo aver finito il lavoro. prossima settimana mostrerò il mio lavoretto corredandolo di qualche foto!!

Daniel85
21-04-2009, 13:30
Sono molto contento !!! in 2 giorni la mia S3 è cambiata radicalmente!!!! ho sostituito lo scarico dal downpipe e o riprogrammatio la centralina!! il risultato è stato sorprendente in termini di parestazione 325 cv !!!!!! bancati direttamente in MTM dopo aver finito il lavoro. prossima settimana mostrerò il mio lavoretto corredandolo di qualche foto!!
cosa ti hanno fatto esattamente? quanto hai speso? l'hanno rullata prima e dopo?

pacor
21-04-2009, 16:29
Parlano inglese o solo tedesco ?

Parlano benissimo anche l'inglese,l'anno scorso sono andato in visita da loro, assieme a Gabriele e Stefano.

CHECCOA3
21-04-2009, 16:48
ottimo risultato direi !!!
60 cv mappa e scarico...

80luca80
21-04-2009, 18:11
azz..però,60 cavalli tra rimappata e scarico non sono male...nel posto dove mi ero informato io rimappando e cambiando lo scarico me la davano a 310 cv...appena puoi posta le impressioni sul cambiamento della vettura please...so che chi fa questo genere di lavoro non bada a quello,ma a me interesserebbe anche sapere in che misura ti sono cambiati i consumi...

LUPIN
21-04-2009, 18:23
step 1 da MTM + scarico completo artigianale mack 3? con o senza omologazione? :rolleyess:

i consumi interesserebbero anche me comunque :)

pokerman
21-04-2009, 20:11
cosa ti hanno fatto esattamente? quanto hai speso? l'hanno rullata prima e dopo?

In MTM mi hanno solamente riprogrammato la centralina e installato il loro filtro dell'aria.
La rullata l'anno fatta solo dopo la modifica e mi hanno dato il foglio con le curve e dati.


Che tipo di garanzia ti danno "nero su bianco" ?
Ti hanno dato delle istruzioni particolari per la manutenzione poi ?
Parlano inglese o solo tedesco ?

Per quanto riguarda la garanzia la MTM garantisce il lavoro solo su alcune parti motore, ma per essere sicuro a 360 gradi o preferito fare, sempre in sede, la garanzia NSA che estende la garanzia a tutto il resto dei componenti per la modica cifra di circa 100 euro per 12 mesi!

Per la manutenzione non mi hanno dato particolari consigli se non quelli già indicati da mamma audi.

Parlano perfettamente inglese, come del resto quasi tutti in Germania!

biggio
21-04-2009, 20:23
hai gia schiacciato unpo? lo scarico come suona?

pokerman
21-04-2009, 20:29
azz..però,60 cavalli tra rimappata e scarico non sono male...nel posto dove mi ero informato io rimappando e cambiando lo scarico me la davano a 310 cv...appena puoi posta le impressioni sul cambiamento della vettura please...so che chi fa questo genere di lavoro non bada a quello,ma a me interesserebbe anche sapere in che misura ti sono cambiati i consumi...

I consumi con andatura al limite sono aumentati, ma la sensazione che mi da la macchina adesso e tutta un'altra cosa credetemi, sono rimasto a bocca aperta.
Prima di risponderti con cognizione di causa dovro fare qualche pieno ad andature "normali".:tongue:


hai gia schiacciato unpo? lo scarico come suona?

La prima cosa che ho detto quando ho sentito lo scrico cantare è stata : "Questa volta l'ho fatta grossa"
A velocità moderate senza esagerare la differenza si sente relativamente poco sia fuori che dentro l'abitacolo e si può tranquillamente passare "inosservati" , ma se ti scappa il piedino noti che la gente che stà tramquillamnete facendo i fatti propri gira la testa per vedere di cosa si tratta.
In galleria non ti dico neanche cosa succede se esageri:rolleyess:


step 1 da MTM + scarico completo artigianale mack 3? con o senza omologazione? :rolleyess:

i consumi interesserebbero anche me comunque :)

Esatto: 1 step MTM + Scarico completo dal downpipe non omologato!

biggio
21-04-2009, 20:43
hihihi... un videozzo magari quando ti va

LUPIN
21-04-2009, 20:47
Esatto: 1 step MTM + Scarico completo dal downpipe non omologato

ah ok.. avresti foto anche da internet del finale? o magari direttamente sulla tua S3.. tanto per vedere com'è esteticamente... :rolleyess:

pokerman
21-04-2009, 21:04
ah ok.. avresti foto anche da internet del finale? o magari direttamente sulla tua S3.. tanto per vedere com'è esteticamente... :rolleyess:
ecco le foto scattate appena prima di sostituire lo scarico!
Datemi le vostre impressioni. Grazie


ecco le foto scattate appena prima di sostituire lo scarico!
Datemi le vostre impressioni. Grazie

mi sa che ho bisogno di qualche dritta per inserire le foto, non riesco ad allegarle.:wacko:

LUPIN
21-04-2009, 21:21
www.imageshack.us

clicchi su browse clicchi carica, aspetti che si carichi la pagina e copi gli indirizzi delle varie immagini e li copi qui...

pacor
21-04-2009, 23:58
Guarda QUI (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1324) che e' meglio!!!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:

pokerman
22-04-2009, 11:55
http://img9.imageshack.us/img9/4635/dsc00318vit.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=dsc00318vit.jpg)

http://img4.imageshack.us/img4/7909/dsc00319tne.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=dsc00319tne.jpg)

ecco le foto!! finalmente sono riuscito

Grazie per i consigli!!

http://img25.imageshack.us/img25/2215/dsc00317t.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=dsc00317t.jpg)

LUPIN
22-04-2009, 13:12
perfetto :)

beh, quando vuoi fare una foto alla macchina con lo scarico montato e magari anche un video.. aspettiamo volentieri :D

biggio
22-04-2009, 14:08
quoto

LUPIN
22-04-2009, 14:17
anche se non so quanto mi convenga girare con uno scarico non omologato... :rolleyess:

qui sono abbastanza, come dire, severi :laugh:

pokerman
22-04-2009, 15:56
anche se non so quanto mi convenga girare con uno scarico non omologato... :rolleyess:

qui sono abbastanza, come dire, severi :laugh:

Concordo con te! non è proprio il massimo circolare senza l'omologazione, ma la mia macchina non ha niente di così appariscente esternamente, come assetto, distanziali, spoiler vari da indurre un controllo così severo a meno che non mi colgano fare gli zeri nel piazzale o sgasare in centro, aggiungo la mia faccia da bravo ragazzo e una bella toccata scaramantica.....
In caso contrario mi toccherà rimettere lo scarico originale e fare la revisione in motorizzazione.

C'è qualcuno che ha già acquistato il kit di barre antirollio on line?
Mi sapreste indicare un sito sicuro per acquistarle?
Perchè andando in negozio mi hanno chiesto una cifra nettamente superiore a quella che vedo in rete!

GRAZIE

Tobia
22-04-2009, 16:10
La vettura di "pokerman" presumo abbia il cambio manuale; MTM installa lo step 1 anche su vetture S-tronic? Grazie

IlPunitore
22-04-2009, 16:17
Preparazione interessante, non c'è che dire... ma come fai con la garanzia e le volte che deve rientrare in concessionaria per i tagliandi?
Non c'è il rischio che si accorgano della centralina modificata o peggio facciano degli update di software rischiando di cancellare o compromettere la nuova mappatura?!?

Te lo chiedo in quanto potenzialmente interessato allo step 1 + downpipe... :rolleyess:

LUPIN
22-04-2009, 16:24
Preparazione interessante, non c'è che dire... ma come fai con la garanzia e le volte che deve rientrare in concessionaria per i tagliandi?
Non c'è il rischio che si accorgano della centralina modificata o peggio facciano degli update di software rischiando di cancellare o compromettere la nuova mappatura?!?

Te lo chiedo in quanto potenzialmente interessato allo step 1 + downpipe... :rolleyess:

anche a me '' ferma '' un po' questa cosa dei tagliandi.. e della garanzia.. certo che, a meno di grandi sfighe, grossi difetti non ne dovremmo avere..


Concordo con te! non è proprio il massimo circolare senza l'omologazione, ma la mia macchina non ha niente di così appariscente esternamente, come assetto, distanziali, spoiler vari da indurre un controllo così severo a meno che non mi colgano fare gli zeri nel piazzale o sgasare in centro, aggiungo la mia faccia da bravo ragazzo e una bella toccata scaramantica.....
In caso contrario mi toccherà rimettere lo scarico originale e fare la revisione in motorizzazione.

ahah per la faccia da bravo ragazzo potrei rientrare nel club pure io.. bah.. se riesci a fare un video, sento un po' com'è.. anche perchè su youtube non ce n'è con scarico artigianale.. così mi faccio circa un'idea e vedo..


C'è qualcuno che ha già acquistato il kit di barre antirollio on line?
Mi sapreste indicare un sito sicuro per acquistarle?
Perchè andando in negozio mi hanno chiesto una cifra nettamente superiore a quella che vedo in rete!

GRAZIE

hai il magnetic ride sulla tua?

pokerman
22-04-2009, 16:27
La vettura di "pokerman" presumo abbia il cambio manuale; MTM installa lo step 1 anche su vetture S-tronic? Grazie

La mia vettura ha cambio manuale, ma le vetture che hanno elaborato ed ho potuto vedere con i miei occhi avevano anche cambio automatico.

IlPunitore
22-04-2009, 16:37
anche a me '' ferma '' un po' questa cosa dei tagliandi.. e della garanzia.. certo che, a meno di grandi sfighe, grossi difetti non ne dovremmo avere..

Con il cambio manuale sarei più tranquillo, ma se l'S-tronic ha qualche problema di suo, la prima cosa che guardano è la centralina e, se l'hai modificata, è garantito che ti addebitino gli eventuali danni fuori dalla garanzia... :sleep:

LUPIN
22-04-2009, 16:40
Con il cambio manuale sarei più tranquillo, ma se l'S-tronic ha qualche problema di suo, la prima cosa che guardano è la centralina e, se l'hai modificata, è garantito che ti addebitino gli eventuali danni fuori dalla garanzia... :sleep:

:shifty: vero.. bah non so che fare, intanto aspetto di arrivare a 10k km, per ora sono a 7 mila

pokerman
22-04-2009, 16:40
Preparazione interessante, non c'è che dire... ma come fai con la garanzia e le volte che deve rientrare in concessionaria per i tagliandi?
Non c'è il rischio che si accorgano della centralina modificata o peggio facciano degli update di software rischiando di cancellare o compromettere la nuova mappatura?!?

Te lo chiedo in quanto potenzialmente interessato allo step 1 + downpipe... :rolleyess:

E' un quisito che mi sono posto anch'io.... allora la programmazione della centralina e completamente invisibile, adetta di chi ha fatto il lavoro, agli strumenti di diagnosi che usano per i tagliandi.
per lo scarico invece il discorso è diverso essendo ben visibile agli occhi di tutti, anche solo se cambi il downpipe.... ti saprò dire qualcosa tra 2 settimae quando la porto a fre il tagliando dei 20000km.
Ricordo che MTM non è da ieri che prepara macchine, ma ha una storia corredata di preparazioni molto complicate e di tutto rispetto, sinceramente non penso proprio che si perdano in un bicchiere d'acqua.


anche a me '' ferma '' un po' questa cosa dei tagliandi.. e della garanzia.. certo che, a meno di grandi sfighe, grossi difetti non ne dovremmo avere..



ahah per la faccia da bravo ragazzo potrei rientrare nel club pure io.. bah.. se riesci a fare un video, sento un po' com'è.. anche perchè su youtube non ce n'è con scarico artigianale.. così mi faccio circa un'idea e vedo..



hai il magnetic ride sulla tua?

Appena avrò l'occasione farò un bel servizio su youtube tranky:smile:
La mia non ha magnetic ride!

raul0880
22-04-2009, 18:43
ho avuto personalmente una brutta esperienza con la golf gti v serie,dopo aver rimappato la centralina (portata a 240 cv) e il filtro aria ho purtroppo avuto prima problemi alla
pompa della benzina (collassamento durante la marcia per ben 2 volte) e poi al cambio(avevo il dsg) ora non so se la colpa sia da addebitare ad una famosa ditta del nord italia che lavorò sulla centralina oppure se la sfiga decise di colpo che ero il predestinato però di fatto nell ultimo caso la vw mi chiese 4800 eurozzi nel caso volessi riparare il cambio (andava ancora ma si sentiva nelle marce basse un rumore di ferraglia) questo mi fece imbestialire essendo un auto di 3 anni con 54 k km ...ovvio so di non avere tanto da lamentarmi avendo effettuato le modifiche però per dire che se non vi fidate o vi fate garantire la rimappa è meglio

pokerman
22-04-2009, 18:55
ho avuto personalmente una brutta esperienza con la golf gti v serie,dopo aver rimappato la centralina (portata a 240 cv) e il filtro aria ho purtroppo avuto prima problemi alla
pompa della benzina (collassamento durante la marcia per ben 2 volte) e poi al cambio(avevo il dsg) ora non so se la colpa sia da addebitare ad una famosa ditta del nord italia che lavorò sulla centralina oppure se la sfiga decise di colpo che ero il predestinato però di fatto nell ultimo caso la vw mi chiese 4800 eurozzi nel caso volessi riparare il cambio (andava ancora ma si sentiva nelle marce basse un rumore di ferraglia) questo mi fece imbestialire essendo un auto di 3 anni con 54 k km ...ovvio so di non avere tanto da lamentarmi avendo effettuato le modifiche però per dire che se non vi fidate o vi fate garantire la rimappa è meglio

Mi spiace per il tuo inconveniente:unsure:
L' MTM mi ha garantito il lavoro solo su alcune parti del motore. Io mi sono messo al sicuro facendo una garanzia aggiuntiva per 12 mesi, che copre il mio veicolo a 360 compreso il carro attrezzi!
In ogni caso faccio cor na e tocco una tonnellata di ferro!!!

- Black Hawk -
22-04-2009, 22:13
Si beh.. il rischio sfiga è sempre in agguato..

Ad esempio.. il conce al momento della vendita mi ha detto esplicitamente che se avessi voluto "vitaminizzare" la mia S avrei dovuto dirglielo.. che mi avrebbe indicato un preparatore "affiliato" con il conce stesso ed in caso di problemi mi avrebbero dato una mano..
Ora.. non conoscendo il preparatore, non mi fiderei mai e poi mai ad dare in mano la mia macchina ad un non sò chi qualunque.. però se dovessi rompere.. pagano loro..

Discorso diverso invece per lo scarico.. Ok che è la parte più visibile, ma a cambiarlo (ovviamente solo quello senza mappa) si ottengono solo benefici in quanto si abbassano le temperature "allo scarico" appunto.. con incremento di affidabilità.. infatti sarà una delle mofiche che farò a breve..

Saluti


anche se non so quanto mi convenga girare con uno scarico non omologato... :rolleyess:

qui sono abbastanza, come dire, severi :laugh:

Se fai solo un downpipe, dubito se ne accorga qualcuno.. salvo che ti alzino la macchina..

pacor
22-04-2009, 22:37
Ricordo che MTM non è da ieri che prepara macchine, ma ha una storia corredata di preparazioni molto complicate e di tutto rispetto, sinceramente non penso proprio che si perdano in un bicchiere d'acqua.



Se ti raccontassi la mia esperienza avuta con loro,sulla mia ex A3,tutte le tue certezze,di colpo,svanirebbero!!!!:sick::blink::maad:

Tobia
23-04-2009, 09:58
X pacor:

forse sarebbe il caso che raccontassi la tua esperienza per completezza di informazione in quanto tanti considerano le preparazioni MTM il top. Io stesso ho avuto l'S3 225 cv vitaminizzata MTM e non ne posso parlare male.

leellah
23-04-2009, 10:35
X pacor:

forse sarebbe il caso che raccontassi la tua esperienza per completezza di informazione in quanto tanti considerano le preparazioni MTM il top. Io stesso ho avuto l'S3 225 cv vitaminizzata MTM e non ne posso parlare male.

La cosa interessa anche me.
Avevo una mezza intenzione anch'io di portare la macchina da loro.
Frequentando vari forum tedeschi devo dire che la fama di cui gode MTM in patria è notevole. Per di più a ricorrere a questo preparatore sono davvero in tanti.

I soldi che chiedono per la rimappatura sono parecchi... Se pure sono investiti male... ahinoi!!!:wacko:

LUPIN
23-04-2009, 12:15
tra l'altro 310 cv solo di centralina sono anche tanti.. rullati poi.. che si vuole di più?

pokerman
23-04-2009, 12:55
Se ti raccontassi la mia esperienza avuta con loro,sulla mia ex A3,tutte le tue certezze,di colpo,svanirebbero!!!!:sick::blink::maad:

.....dai che siamo curiosi....... :huh:


tra l'altro 310 cv solo di centralina sono anche tanti.. rullati poi.. che si vuole di più?

ANEDDOTO: mentre aspettavo che le modifiche fossero aseguite sulla mia "bimba" ho chiesto se era possibile avere, a lavoro ultimato, il foglio con i dati e le curve di incremento di potenza; l'addetto mi ha gurdato con un mezzo sorriso e mi ha risposto che per loro e normale rilasciare il foglio della rullata che attesta l'incremento di potenza
Per me questa è serietà!!!
Non so quanti facciano questo servizio........... :wink:

LUPIN
23-04-2009, 15:33
ANEDDOTO: mentre aspettavo che le modifiche fossero aseguite sulla mia "bimba" ho chiesto se era possibile avere, a lavoro ultimato, il foglio con i dati e le curve di incremento di potenza; l'addetto mi ha gurdato con un mezzo sorriso e mi ha risposto che per loro e normale rilasciare il foglio della rullata che attesta l'incremento di potenza
Per me questa è serietà!!!
Non so quanti facciano questo servizio........... :wink:

ahaha paura.. sembrano proprio essere seri, sentiamo un po' che disavventura ha avuto pacor.. vediamo se vado o meno :tongue:

pacor
24-04-2009, 19:16
X pacor:

forse sarebbe il caso che raccontassi la tua esperienza per completezza di informazione in quanto tanti considerano le preparazioni MTM il top. .


La cosa interessa anche me.



.....dai che siamo curiosi....... :huh:



Guardate QUI (http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=50660&postcount=91)
Questi sono i fatti realmente accaduti raccontati da Gabriele,il presidente.
Pero' a distanza di mesi con il mio avvocato (intere settimane spese leggendo le normative tedesche e consultando un avvocato tedesco specialista in questo ramo) abbiamo definitivamente attribuito la colpa ad MTM,vi diro' di piu' abbiamo scoperto 3 casi in Germania e 1 in Danimarca identici al mio.Ho desistito unicamente per un motivo,le spese necessarie per una causa in Germania,nettamente superiori al risarcimento.E gli avvocati(quello italiano e' una mia carissima amica)mi avevano garantito la "vittoria" al 100%.Ora tutto cio' e' solo un brutto ricordo,in quanto l'auto e' stata venduta a dicembre,ma una cosa e' certa,hanno perso un cliente.Non prendero' mai piu' in considerazione di installare loro prodotti,o peggio ancora,prendere una vettura da questi signori.

LUPIN
24-04-2009, 20:10
brutta situazione, mi dispiace

l'unica cosa che non mi fa escludere MTM a priori come preparatore della mia S3 è il fatto che ci sia di mezzo la concessionaria Audi.. chissà che cosa avran fatto quelli.. :sick:

pacor
24-04-2009, 20:24
brutta situazione, mi dispiace

l'unica cosa che non mi fa escludere MTM a priori come preparatore della mia S3 è il fatto che ci sia di mezzo la concessionaria Audi.. chissà che cosa avran fatto quelli.. :sick:

Assolutamente nulla,tramite l'avvocato tedesco abbiamo sentito pure loro.

biggio
27-04-2009, 16:07
piu che c'è di mezzo audi mi romperebbe fare la centralina poi se devo rimetterla originale devo andare da loro.

pokerman
28-04-2009, 11:48
Assolutamente nulla,tramite l'avvocato tedesco abbiamo sentito pure loro.

Se ho capito bene la macchina di Paolo è stata importata da un importatore che l' ha acquistata da un concessionario in Germania??

La macchina era di seconda mano ed era già stata elaborata dal precedente possessore??

Quanti Km aveva la macchina quando si è verificato il problema?


Guardate QUI (http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=50660&postcount=91)
Questi sono i fatti realmente accaduti raccontati da Gabriele,il presidente.
Pero' a distanza di mesi con il mio avvocato (intere settimane spese leggendo le normative tedesche e consultando un avvocato tedesco specialista in questo ramo) abbiamo definitivamente attribuito la colpa ad MTM,vi diro' di piu' abbiamo scoperto 3 casi in Germania e 1 in Danimarca identici al mio.Ho desistito unicamente per un motivo,le spese necessarie per una causa in Germania,nettamente superiori al risarcimento.E gli avvocati(quello italiano e' una mia carissima amica)mi avevano garantito la "vittoria" al 100%.Ora tutto cio' e' solo un brutto ricordo,in quanto l'auto e' stata venduta a dicembre,ma una cosa e' certa,hanno perso un cliente.Non prendero' mai piu' in considerazione di installare loro prodotti,o peggio ancora,prendere una vettura da questi signori.

Sapevi di aver ragione al 100% é quindi di vincere e non se andato avanti????:shifty:
Ma una volta vinta la causa le spese non vengono rimborsate?????

pokerman
28-04-2009, 18:02
http://img207.imageshack.us/img207/7799/302036.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=302036.jpg)

[img=http://img207.imageshack.us/img207/7799/302036.th.jpg] (http://img207.imageshack.us/my.php?image=302036.jpg)

Questi sono i dati relativi alla mia S3 con sacrico (downpipe, centale, finale), filtro aria a pannello, riprogrammazione centralina.

Mi farebbe molto piacere se qualcuno commentasse le curve ed i dati, visto che ci sono persone sicuramente più competenti del sottoscritto.

Grazie


http://img207.imageshack.us/img207/7799/302036.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=302036.jpg)

[img=http://img207.imageshack.us/img207/7799/302036.th.jpg] (http://img207.imageshack.us/my.php?image=302036.jpg)

Questi sono i dati relativi alla mia S3 con sacrico (downpipe, centale, finale), filtro aria a pannello, riprogrammazione centralina.

Mi farebbe molto piacere se qualcuno commentasse le curve ed i dati, visto che ci sono persone sicuramente più competenti del sottoscritto.

Grazie
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting (http://imageshack.us)

http://img152.imageshack.us/my.php?image=302036.jpg

demas3restyle
29-04-2009, 11:57
Aspetto anch'io che qualcuno commenti le rullate perchè mi incuriosiscono alcuni dati :)!

Complimenti per il lavoro....io stavo per andare...ma poi mi è sembrato troppo lontano! A volte infatti quando voglio dare una "spolveratina" alla centralina... sarebbe da pazzi ritornale là! almeno secondo me :)!
Ti sei fatto mettere la targhetta MTM vero :D?

pokerman
29-04-2009, 14:31
Aspetto anch'io che qualcuno commenti le rullate perchè mi incuriosiscono alcuni dati :)!

Complimenti per il lavoro....io stavo per andare...ma poi mi è sembrato troppo lontano! A volte infatti quando voglio dare una "spolveratina" alla centralina... sarebbe da pazzi ritornale là! almeno secondo me :)!
Ti sei fatto mettere la targhetta MTM vero :D?

Grazie demas :smile:

La targhetta MTM non poteva assolutamente mancare:tongue::laugh::laugh:
questa settimana farò video e foto da postare

Cosa intendi per dare una "spolveratina"?? cambiare altre parti motore e adattare la centralina??

demas3restyle
29-04-2009, 14:41
Grazie demas :smile:

La targhetta MTM non poteva assolutamente mancare:tongue::laugh::laugh:
questa settimana farò video e foto da postare

Cosa intendi per dare una "spolveratina"?? cambiare altre parti motore e adattare la centralina??

Dema non demas :tongue:!

Per spolveratina intendo che magari vuoi avere più coppia in basso, o il contrario, o magari qualche piccola modifica che vuoi fare alla centralina per avere la macchina più divertente a seconda delle tue preferenze.....
Se avessi il preparatore a 600km non avrei questa possibilità!Sarebbe una palla fare avanti e indietro! :wink:

claudio.vrs
29-04-2009, 15:40
lo dici a me... ti capisco... io fare su e giu con roma... per una centralina è una palla... come ritorno a roma per altro.. gli fo dare un ulteriore sistemata.. per calare un po della coppia della mia leon

pokerman
29-04-2009, 16:02
Dema non demas :tongue:!

Per spolveratina intendo che magari vuoi avere più coppia in basso, o il contrario, o magari qualche piccola modifica che vuoi fare alla centralina per avere la macchina più divertente a seconda delle tue preferenze.....
Se avessi il preparatore a 600km non avrei questa possibilità!Sarebbe una palla fare avanti e indietro! :wink:

aaaah capito!
Personalmente non penso di dover modificare la mappa della mia Audi perchè sono soddisfatto dell'attuale rendimento, che spinge bene sia agli alti che ai bassi, con una progressione costante che mi porta a limitatore senza cali ho singhiozzi, e se non ho problemi non me ne vado a cercare. Poi Degustibus...........
Quante volte hai modificato la tua mappa?


lo dici a me... ti capisco... io fare su e giu con roma... per una centralina è una palla... come ritorno a roma per altro.. gli fo dare un ulteriore sistemata.. per calare un po della coppia della mia leon

Ciao Claudio,

tu da che preparatore sei andato????

claudio.vrs
30-04-2009, 10:09
aaaah capito!
Personalmente non penso di dover modificare la mappa della mia Audi perchè sono soddisfatto dell'attuale rendimento, che spinge bene sia agli alti che ai bassi, con una progressione costante che mi porta a limitatore senza cali ho singhiozzi, e se non ho problemi non me ne vado a cercare. Poi Degustibus...........
Quante volte hai modificato la tua mappa?



Ciao Claudio,

tu da che preparatore sei andato????


La macchina me la sono fatto da solo: 1) perchè ho la possibilità di prenderli prezzo di costo ed eventualmente fare da rivenditore occassssionale , 2) perchè se eventualmente la macchina non mi piacesse con le modifiche non me la sarei potuta prendere con nessuno se non con me stesso... ; mi sn solo appoggggiato da un amico di papa per il ponte perchè certi lavori e bene farli li sopra!, solo la centralina non lho fatta io e sono andato dalla all car racing a roma... perchè di elettronica non ci capisco un H!:cooool::cooool:

pokerman
30-04-2009, 19:58
.....provo a rimettere in evidenza i risultati della rullata.....
magari a qualcuno che ne capisce più di me scappa un commento.

[img=http://img208.imageshack.us/img208/7799/302036.th.jpg] (http://img208.imageshack.us/my.php?image=302036.jpg)

demas3restyle
08-05-2009, 12:15
Scusa se rispondo solo ora pokerman ma non mi andava più internet!
comunque non volevo dire che la macchina andava "male", ma magari volevo qualcosa in più.....
Per ora con scarico filtro e centralina sono sui 330 cv!

Vorrei però avere un parere sulla potenza dissipata nella rullata di pokerman!

E magari un commento anche sulla potenza dissipata di questa rullata

http://img186.imageshack.us/img186/1336/s3csmtm1.png[/URL]

pacor
09-05-2009, 00:18
Se ho capito bene la macchina di Paolo è stata importata da un importatore che l' ha acquistata da un concessionario in Germania??

La macchina era di seconda mano ed era già stata elaborata dal precedente possessore??

Quanti Km aveva la macchina quando si è verificato il problema?





L'importatore era un mio amico,ed ha acquistato l'auto in una concessionaria Audi ad Ingolstadt (attenzione non una semplice concessionaria,ma una sorta di emanazione della casa madre,che dista in linea d'aria 1 km.Tanto per fare un esempio calzante,quando alcuni anni orsono e' stata presentata la nuova A6,in Germania,il presidente Audi lo ha fatto proprio qui!!).L'auto era una semestrale,quindi per questo periodo e' stata in carico alla casa madre,infatti sul service vi era il timbro Audi A.G.
La casa madre,di sua iniziativa,per cosi' dire,renderla particolare,ha voluto farle rimappare la centralina da MTM.
Raggiunti i 6 mesi e' stata venduta al mio amico importatore.
Quando si e' verificato il "problema",l'auto aveva meno di 20.000 km!!!:wacko:




Sapevi di aver ragione al 100% é quindi di vincere e non se andato avanti????:shifty:
Ma una volta vinta la causa le spese non vengono rimborsate?????

Certo ma a fronte di un rimborso (per cavalli mancanti) di 1500 euro,dovevo spenderne almeno 3200 in spese legali per una causa in Germania!!!!Oltre tutto mi avevano si garantito la buona riuscita della causa,ma nessuno mi ha dato tempi certi quindi ho preferito desistire!!!

quattrosport
09-05-2009, 00:33
... il risultato è stato sorprendente in termini di parestazione 325 cv !!!!!! bancati direttamente in MTM dopo aver finito il lavoro.



http://img207.imageshack.us/img207/7799/302036.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=302036.jpg)

[img=http://img207.imageshack.us/img207/7799/302036.th.jpg] (http://img207.imageshack.us/my.php?image=302036.jpg)

Questi sono i dati relativi alla mia S3 con sacrico (downpipe, centale, finale), filtro aria a pannello, riprogrammazione centralina.

Mi farebbe molto piacere se qualcuno commentasse le curve ed i dati, visto che ci sono persone sicuramente più competenti del sottoscritto.




Thanks to ImageShack for Free Image Hosting (http://imageshack.us)

http://img152.imageshack.us/my.php?image=302036.jpg
Mi spiace dover essere brutale, ma spero capirai lo spirito che mi muove a fare le affermazioni che seguiranno e spero, anzi, che tu possa apprezzarne la sincerità e che ti serva per capire un po' di cose...
I dati di potenza al motore dichiarati sono falsi!
Sono stati ottenuti alzando "convenientemente" il valore della potenza dissipata; se fai caso al dato della potenza alla ruota (quella effettivamente misurata dal banco) hai un valore di 157.7 kW (214.2 CV) cui è stato sommato un valore di 72 kW (quasi 100 CV!) di potenza dissipata, quando anche la metà di questo valore sarebbe stata eccessiva!
Mi spiace, ma la tua macchina non arriva neppure ad avvicinarsi a 300 CV, il che non vuol dire che non abbia un'erogazione piacevole e migliore di quella di serie, sia ben chiaro, e sono convinto che possa darti tante soddisfazioni così, ma hai postato dei documenti e il commento su quei dati non può che essere freddo e spassionato.

demas3restyle
09-05-2009, 04:08
questa è una pagliacciata quindi?
http://img186.imageshack.us/img186/1336/s3csmtm1.png

Rick
09-05-2009, 08:30
centoquartanta cavalli DI POTENZA DISSIPATA? Ma stiamo parlando di una S3????

235cv alla ruota

leellah
09-05-2009, 09:47
Mi spiace dover essere brutale, ma spero capirai lo spirito che mi muove a fare le affermazioni che seguiranno e spero, anzi, che tu possa apprezzarne la sincerità e che ti serva per capire un po' di cose...
I dati di potenza al motore dichiarati sono falsi!
Sono stati ottenuti alzando "convenientemente" il valore della potenza dissipata; se fai caso al dato della potenza alla ruota (quella effettivamente misurata dal banco) hai un valore di 157.7 kW (214.2 CV) cui è stato sommato un valore di 72 kW (quasi 100 CV!) di potenza dissipata, quando anche la metà di questo valore sarebbe stata eccessiva!
Mi spiace, ma la tua macchina non arriva neppure ad avvicinarsi a 300 CV, il che non vuol dire che non abbia un'erogazione piacevole e migliore di quella di serie, sia ben chiaro, e sono convinto che possa darti tante soddisfazioni così, ma hai postato dei documenti e il commento su quei dati non può che essere freddo e spassionato.
Quindi anche questo è falso...

http://img178.imageshack.us/img178/5432/s3csmtm.png (http://img178.imageshack.us/my.php?image=s3csmtm.png)
http://img186.imageshack.us/img186/1336/s3csmtm1.png (http://img186.imageshack.us/my.php?image=s3csmtm1.png)
http://www.youtube.com/watch?v=DkMeX7pxr8s&feature=player_embedded
http://www.cardomain.com/ride/3083399
Stessa potenza dissipata, 380 CV motore, direi compatibili con i 302 kmh di tacho... Non mi sento di essere così categorico... Cosa strana, perchè dovrebbero rilasciare un documento falso? La prova è ripetibile e si espongono al rischio di contestazione...
Piuttosto, esiste qualche discussione (anche estera) sulle dissipazioni delle integrali con Haldex?:unsure:

PS: tornando al problema di Paolo, sinceramente non capisco il perchè di tanto "fiero cipiglio" con MTM.
Il messaggio di Black Angel è molto "neutro" nei toni e descrive i fatti in maniera davvero "asettica".
Purtroppo non conosco la vicenda nel dettaglio, ma pensare che un preparatore (che pure ha fornito la sua disponibilità a collaborare per risolvere i problemi) possa garantire la sua mappa a 4 anni di distanza, quando la garanzia ufficiale si ferma a 2, senza sapere cosa è intervenuto nel frattempo, il tutto condito dai problemi di comprensione dovuti a intermediari, distanza e chi più ne ha più ne metta...

Mah, lasciatemi manifestare le mie perplessità, fino ad oggi ho trattato molto spesso con i tedeschi (in generale): secondo la mia esperienza posso assicurare le probabilità di farsi "bidonare" sono un decimo di quelle che ci sono in Italia: ho sempre riscontrato grande correttezza e profssionalità.

Il tutto senza alcuna intenzione polemica o di difendere a spada tratta MTM...:wink:

andream88
09-05-2009, 10:12
Quindi anche questo è falso...

Stessa potenza dissipata, 380 CV motore, direi compatibili con i 302 kmh di tacho... Non mi sento di essere così categorico... Cosa strana, perchè dovrebbero rilasciare un documento falso? La prova è ripetibile e si espongono al rischio di contestazione...
Piuttosto, esiste qualche discussione (anche estera) sulle dissipazioni delle integrali con Haldex?:unsure:

PS: tornando al problema di Paolo, sinceramente non capisco il perchè di tanto "fiero cipiglio" con MTM.
Il messaggio di Black Angel è molto "neutro" nei toni e descrive i fatti in maniera davvero "asettica".
Purtroppo non conosco la vicenda nel dettaglio, ma pensare che un preparatore (che pure ha fornito la sua disponibilità a collaborare per risolvere i problemi) possa garantire la sua mappa a 4 anni di distanza, quando la garanzia ufficiale si ferma a 2, senza sapere cosa è intervenuto nel frattempo, il tutto condito dai problemi di comprensione dovuti a intermediari, distanza e chi più ne ha più ne metta...

Mah, lasciatemi manifestare le mie perplessità, fino ad oggi ho trattato molto spesso con i tedeschi (in generale): secondo la mia esperienza posso assicurare le probabilità di farsi "bidonare" sono un decimo di quelle che ci sono in Italia: ho sempre riscontrato grande correttezza e profssionalità.

Il tutto senza alcuna intenzione polemica o di difendere a spada tratta MTM...:wink:

Quotone.
Mi capita molto spesso di trattare con i tedeschi...e sono un popolo onestissimo.
Giusto la settimana scorsa ho ordinato dei pezzi per una macchina d'epoca per 600€....mi sono arrivati insieme ad una busta coi dati per effettuare il bonifico. Idem per il foglio dei Dati Tecnici per immatricolarla....

E queste cose in Italia NON succedono ;)

claudio.vrs
09-05-2009, 10:35
Mi spiace dover essere brutale, ma spero capirai lo spirito che mi muove a fare le affermazioni che seguiranno e spero, anzi, che tu possa apprezzarne la sincerità e che ti serva per capire un po' di cose...
I dati di potenza al motore dichiarati sono falsi!
Sono stati ottenuti alzando "convenientemente" il valore della potenza dissipata; se fai caso al dato della potenza alla ruota (quella effettivamente misurata dal banco) hai un valore di 157.7 kW (214.2 CV) cui è stato sommato un valore di 72 kW (quasi 100 CV!) di potenza dissipata, quando anche la metà di questo valore sarebbe stata eccessiva!
Mi spiace, ma la tua macchina non arriva neppure ad avvicinarsi a 300 CV, il che non vuol dire che non abbia un'erogazione piacevole e migliore di quella di serie, sia ben chiaro, e sono convinto che possa darti tante soddisfazioni così, ma hai postato dei documenti e il commento su quei dati non può che essere freddo e spassionato.

per potenza dissipata minore.. intendi come la mia rullata??!?

http://img522.imageshack.us/img522/2176/25042009060800x600.jpg

quattrosport
09-05-2009, 11:14
Quindi anche questo è falso...

Of course...





Stessa potenza dissipata, 380 CV motore, direi compatibili con i 302 kmh di tacho... Non mi sento di essere così categorico... Cosa strana, perchè dovrebbero rilasciare un documento falso? La prova è ripetibile e si espongono al rischio di contestazione...

Guarda, non ho nessuna intenzione di metter su polemiche come altre che ho visto, anche di recente, sui dati di potenza motore: ciò che avevo da dire l'ho detto, aspetto qualcuno che mi dica che il dato della potenza dissipata è corretto e pertanto, di conseguenza, è corretto anche il calcolo della potenza all'albero...
Mi limiterò a dire:
- E' vero che due diverse S3 8P avranno potenze dissipate simili?
- Se ciò è vero e i dati delle rullate sopra postate sono corretti, allora la mia macchina ha oltre 350 CV, visto che alla ruota (potenza effettivamente misurata dal banco) è stato rilevato un valore di 245.28 CV:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=997&page=5

Aut, aut... tertium non datur...




per potenza dissipata minore.. intendi come la mia rullata??!?

http://img522.imageshack.us/img522/2176/25042009060800x600.jpg
Esatto Claudio, attorno al regime di potenza massima hai una potenza dissipata inferiore a 40 CV, in linea con il circa 15% solitamente considerato per una 2wd...
Il problema è che c'è chi calcola potenze dissipate proprie più ad un Unimog che ad una S3...



Quotone.
Mi capita molto spesso di trattare con i tedeschi...e sono un popolo onestissimo.

E queste cose in Italia NON succedono ;)
Andrea, pensavo che riguardo alle "mappe tedesche" non ti stupissi più di niente...facciamo una cosa, d'ora in poi non diciamo più: "la mia macchina ha 200, 300, 350 CV motore"...diciamo piuttosto: "la mia macchina ha 170, 265, 310 CV misurati alla ruota" (sono numeri sparati a caso a titolo esemplificativo), le variabili restano, ma ne avremo eliminato una bella fetta in grado di determinare un bel po' di equivoci, come in questo caso...

demas3restyle
09-05-2009, 12:10
Quindi...
MTM è una ditta da evitare visto che tutte le loro rullate di S3 sono su questi regimi?
Non sono ironico.... ma quindi uno degli elaboratori più rinomato al mondo pubblica dati falsati sapendo che il mondo poteva vedere e giudicare??

E la percentuale dissipata per un 4wd qual'è?
Io avevo letto che 90 cv erano in linea.....

Poi ovviamente....

quattrosport
09-05-2009, 12:39
Quindi...
MTM è una ditta da evitare visto che tutte le loro rullate di S3 sono su questi regimi?
E' il tuo punto di vista? Ti pregherei di limitarti ad esprimere il tuo, io per parte mia sono perfettamente in grado di esprimermi senza che mi si mettano in bocca cose che non ho detto.
Ciò che ho detto è scritto, del resto, poco sopra e in modo, credo, sufficientemente chiaro:

... il che non vuol dire che non abbia un'erogazione piacevole e migliore di quella di serie, sia ben chiaro, e sono convinto che possa darti tante soddisfazioni così...





Quindi...
.... ma quindi uno degli elaboratori più rinomato al mondo pubblica dati falsati sapendo che il mondo poteva vedere e giudicare??

E la percentuale dissipata per un 4wd qual'è?
Io avevo letto che 90 cv erano in linea.....





Mi limiterò a dire:
- E' vero che due diverse S3 8P avranno potenze dissipate simili?
- Se ciò è vero e i dati delle rullate sopra postate sono corretti, allora la mia macchina ha oltre 350 CV, visto che alla ruota (potenza effettivamente misurata dal banco) è stato rilevato un valore di 245.28 CV:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=997&page=5

Aut, aut... tertium non datur...


Avevo posto un quesito, ma, lecitamente, lo hai eluso e sei andato oltre, io penso che la questione che ho posto non sia eludibile da nessuno che abbia intenzione di affrontare in modo serio l'argomento.
La mia S3 alla ruota ha oltre 30 CV (aveva, perchè ora è stata ulteriormente evoluta) in più rispetto a quella di pokerman; allora ha dai 355 ai 360 CV? Vogliamo essere tutti felici e dire di sì? Ok ci sto, quella di MTM ha 325 CV e la mia 357...

leellah
09-05-2009, 12:48
Aut, aut... tertium non datur...


At in medio stat virtus...:wink:

Il banco dovrebbe essere questo MAHA LPS3000...
http://www.maha.de/
A quanto pare il migliore a disposizione...

Non vorrei che vi fosse un errore di fondo.
Ho letto qui

http://www.golf5gti.com/viewtopic.php?t=10594&start=336
http://www.audi-speed.com/forum/t23896/topic.html

che provando le auto in modalità integrale la potenza assorbita dalla trasmissione (compresi i rulli) può aumentare anche del 30% a rpm elevati...
Il tizio che ne parla pare abbia provato entrambe le modalità...

demas3restyle
09-05-2009, 13:05
E' il tuo punto di vista? Ti pregherei di limitarti ad esprimere il tuo, io per parte mia sono perfettamente in grado di esprimermi senza che mi si mettano in bocca cose che non ho detto.
Ciò che ho detto è scritto, del resto, poco sopra e in modo, credo, sufficientemente chiaro:

Bè ma...scusa...cos'ho detto di male?
Ho solo detto che un tuner che da risultati falsati è da evitare!
Perchè loro non fanno pagare tot € per avere una macchina più divertente, ma fanno pagare per avere QUEI CAVALLI!! quindi non vedo cos'ho detto di male!!





Avevo posto un quesito, ma, lecitamente, lo hai eluso e sei andato oltre, io penso che la questione che ho posto non sia eludibile da nessuno che abbia intenzione di affrontare in modo serio l'argomento.
La mia S3 alla ruota ha oltre 30 CV (aveva, perchè ora è stata ulteriormente evoluta) in più rispetto a quella di pokerman; allora ha dai 355 ai 360 CV? Vogliamo essere tutti felici e dire di sì? Ok ci sto, quella di MTM ha 325 CV e la mia 357...
Ho semplicemente esposto una domanda...non vedo cos'ho fatto di male....
Siamo su un forum, e a 20anni mi sembra di capire che non si possa decifrare l'atteggiamento di una persona solo dalle parole battute su una tastiera! anche in PM ti sei dovuto OFFENDERE!
Non so che problemi abbia tu con me, ma prego di farteli passare visto che non merito questo atteggiamento nei miei confronti.

IlPunitore
09-05-2009, 13:21
Il fatto è che Quattrosport sta dicendo delle sacrosante verità, le stesse che ho cercato, invano a quanto sembra, di introdurre nella discussione sui cavalli mancanti sulla RS4...

L'unica misurazione corretta e oggettiva (a patto ovviamente che il banco sia valido e correttamente tarato) è quella dei cavalli alla ruota.

Tutto il resto, il discorso della "potenza dissipata", delle "misurazioni artificiali degli attriti" non vuole dire nulla e serve solo a creare confusione, così come è successo nel topic sulla RS4 che è ormai allo sbando..

I preparatori, così come i costruttori, preferiscono dichiarare cavalli all'albero motore per una questione psicologica: tutti preferiscono sentirsi dire che la propria S3 (cito questa ma vale per tutte) ha 300 e passa cavalli piuttosto che dare un rilevazione corretta e oggettiva (non dedotta) dei cavalli alla ruota... :sleep:



E la percentuale dissipata per un 4wd qual'è?
Io avevo letto che 90 cv erano in linea.....

La percentuale, di solito, è del 5/10% per le auto a trazione anteriore/posteriore e del 15/20% per quelle integrali..

Ovviamente si tratta di dati approssimativi e che possono cambiare a seconda delle tipologie di trasmissioni...

leellah
09-05-2009, 13:25
ragazzi...

I cavalli di un motore a combustione interna si misurano cosi':
http://www.horiba.com/uploads/pics/titan_system.jpg

e potete scommettere che i cv dichiarati sui libretti vengono da li.
Tutto il resto e' approssimazione.

Come diceva Stefano di la, i rulli vanno bene a confrontare la stessa macchina in momenti diversi o diverse macchine nello stesso momento.
Un grafico da solo... a che serve ?

Grazie Reika...:biggrin:
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=108627&postcount=15

leellah
09-05-2009, 13:32
Tutto il resto, il discorso della "potenza dissipata", delle "misurazioni artificiali degli attriti" non vuole dire nulla e serve solo a creare confusione, così come è successo nel topic sulla RS4 che è ormai allo sbando..

I preparatori, così come i costruttori, preferiscono dichiarare cavalli all'albero motore per una questione psicologica: tutti preferiscono sentirsi dire che la propria S3 (cito questa ma vale per tutte) ha 300 e passa cavalli piuttosto che dare un rilevazione corretta e oggettiva (non dedotta) dei cavalli alla ruota... :sleep:


Dissento.
E se monto lo stesso motore su due-tre-dieci modelli diversi?
Pensi sia plausibile un discorso del genere?
Si dichiara la potenza all'albero perchè è la normativa a imporlo.

Quanto al calcolo delle dissipazioni, è già stato chiarito che i moderni banchi dovrebbero essere in grado di definirne il contributo in maniera affidabile (sistema Coast-down).

IlPunitore
09-05-2009, 13:34
e quindi e' oggettivo e corretto che TUTTE le macchine abbiano meno cavalli del dichiarato ?

mmm :unsure:

Ma non hanno meno cavalli del dichiarato è solo che il dato alla ruota è, PER FORZA DI COSE, inferiore al dato all'albero motore, che è poi il dato dichiarato...


Dissento.
E se monto lo stesso motore su due-tre-dieci modelli diversi?
Pensi sia plausibile un discorso del genere?
Si dichiara la potenza all'albero perchè è la normativa a imporlo

Ma guarda che io sono assolutamente d'accordo con te, il problema è spiegarlo a quelli che misurano la loro auto sul banco e si stupiscono di avere alla ruota meno cavalli del dato dichiarato all'albero motore...

Io parlo di "dato oggettivo" solo riferito alla misurazione sul banco non in generale... è evidente che, in generale, il dato che fa da riferimento è quello all'albero motore


Quanto al calcolo delle dissipazioni, è già stato chiarito che i moderni banchi dovrebbero essere in grado di definirne il contributo in maniera affidabile (sistema Coast-down).

Mah.. a giudicare dai grafici postati (che parlano di 90 CV dissipati da una S3), sarei un po' sciettico...

quattrosport
09-05-2009, 13:42
Il banco dovrebbe essere questo MAHA LPS3000...
http://www.maha.de/
A quanto pare il migliore a disposizione...

Chi non conosce i banchi Maha? Infatti non metto in discussione il dato della potenza rilevato dal banco (che è quello alla ruota), sto mettendo in discussione il valore della potenza dissipata che è abnorme...



Ho letto qui

http://www.golf5gti.com/viewtopic.php?t=10594&start=336
http://www.audi-speed.com/forum/t23896/topic.html

che provando le auto in modalità integrale la potenza assorbita dalla trasmissione (compresi i rulli) può aumentare anche del 30% a rpm elevati...
Il tizio che ne parla pare abbia provato entrambe le modalità...
La S3 di pokerman ha dato 215 CV alla ruota, bene, incrementali anche del 30% e vedi dove puoi arrivare...se poi vogliamo dire che se ne va quasi il 50% fate pure, ma, ripeto, quanti CV ho io con 31 CV in più alla ruota?
Ottimo il grafico della S3 che hai postato, è l'esempio perfetto che spiega tutto: Ha 40 CV in più alla ruota e dichiara meno CV di quella di cui stiamo parlando!


ragazzi...

I cavalli di un motore a combustione interna si misurano cosi':

Infatti ho proposto di parlare di CV alla ruota...:wink: :tongue: :biggrin:




Ho semplicemente esposto una domanda...non vedo cos'ho fatto di male....
Siamo su un forum, e a 20anni mi sembra di capire che non si possa decifrare l'atteggiamento di una persona solo dalle parole battute su una tastiera! anche in PM ti sei dovuto OFFENDERE!
Non so che problemi abbia tu con me, ma prego di farteli passare visto che non merito questo atteggiamento nei miei confronti.

Ti prego di attenerti "in topic", se vuoi decifrare il mio atteggiamento (uso tue parole), sempre ammesso che non sia già stato espresso in modo sufficientemente chiaro, sei pregato di chiedere e non di attribuirmi cose e affermazioni mai dette. Non ho problemi né con te né con altri, quindi non devo farmi passare proprio nulla; se mi attribuisci parole che non ho detto, inevitabilmente dovrò provvedere a chiarire, quindi evita e attieniti alla questione in topic.

Adriano
09-05-2009, 13:46
ragazzi...

I cavalli di un motore a combustione interna si misurano cosi':


molte volte si pensa di misurare i cavalli col .... righello :rolleyess: :ph34r:

leellah
09-05-2009, 13:52
Sviluppo Coast-down...
http://www2.tech.purdue.edu/met/courses/met490/MET%20490S%20Vehicle%20Coast%20Down%20Notes.pdf

Il test si riferisce alla determinazione del coefficiente di drag (Cx*Af), ma può facilmente trasporsi a banchi fissi (in questo caso si ricava la dissipazione di energia e di potenza dovuta alla trasmissione): basta applicare una coppia frenante nota una volta messo il cambio in folle, se non ci fosseo attriti il vericolo si fermerebbe in X secondi, ma si ferma in Y=X+D secondi.
Dalla differenza di si ricava l'espressione della coppia resistente (che immagino lineare con la velocità).

Reference...
http://www.dynamometer-info.co.uk/power-losses-flywheel-BHP.htm


La S3 di pokerman ha dato 215 CV alla ruota, bene, incrementali anche del 30% e vedi dove puoi arrivare...se poi vogliamo dire che se ne va quasi il 50% fate pure, ma, ripeto, quanti CV ho io con 31 CV in più alla ruota?


Non mi hai inteso...
Ipotizzando sia un problema di modalità di misurazione:

a) macchina provata in modalità 2WD... ottengo una dissipazione di X kW.
b) macchina provata in modalità 4WD... ottengo una dissipazione di 1,3*X kW.

Chiaro adesso?

quattrosport
09-05-2009, 13:58
Sviluppo Coast-down...
http://www2.tech.purdue.edu/met/courses/met490/MET%20490S%20Vehicle%20Coast%20Down%20Notes.pdf

Il test si riferisce alla determinazione del coefficiente di drag (Cx*Af), ma può facilmente trasporsi a banchi fissi (in questo caso si ricava la dissipazione di energia e di potenza dovuta alla trasmissione): basta applicare una coppia frenante nota una volta messo il cambio in folle, se non ci fosseo attriti il vericolo si fermerebbe in X secondi, ma si ferma in Y<X secondi.
Dalla differenza di si ricava l'espressione della coppia resistente (che immagino lineare con la velocità).

Reference...
http://www.dynamometer-info.co.uk/power-losses-flywheel-BHP.htm

E allora? Vogliamo dire che la S3 di pokerman dissipa quasi il 50% della sua potenza? No, sono certo che neppure tu lo pensi, oltretutto i grafici che hai postato (in particolar modo quello della S3) sono molto chiari...

leellah
09-05-2009, 14:01
Troppo veloci... continuiamo su Skype????????????:laugh::laugh::laugh:

demas3restyle
09-05-2009, 14:02
Il fatto è che Quattrosport sta dicendo delle sacrosante verità, le stesse che ho cercato, invano a quanto sembra, di introdurre nella discussione sui cavalli mancanti sulla RS4...

L'unica misurazione corretta e oggettiva (a patto ovviamente che il banco sia valido e correttamente tarato) è quella dei cavalli alla ruota.

Tutto il resto, il discorso della "potenza dissipata", delle "misurazioni artificiali degli attriti" non vuole dire nulla e serve solo a creare confusione, così come è successo nel topic sulla RS4 che è ormai allo sbando..

I preparatori, così come i costruttori, preferiscono dichiarare cavalli all'albero motore per una questione psicologica: tutti preferiscono sentirsi dire che la propria S3 (cito questa ma vale per tutte) ha 300 e passa cavalli piuttosto che dare un rilevazione corretta e oggettiva (non dedotta) dei cavalli alla ruota... :sleep:



La percentuale, di solito, è del 5/10% per le auto a trazione anteriore/posteriore e del 15/20% per quelle integrali..

Ovviamente si tratta di dati approssimativi e che possono cambiare a seconda delle tipologie di trasmissioni...

Concordo... E appunto per questo ho detto e chiesto se a questo punto MTM è da evitare visto che il lavorò per portare la macchina a380cv lo fanno pagare oltre i 16mila€.... E da quanto detto qui i cv alla ruota sono 240! Con 16mila€ hai 240cv? Quindi a quanto pare qualcosa non va... Volevo solo capire, e non capisco cosa ho detto di male..

quattrosport
09-05-2009, 14:13
Concordo... E appunto per questo ho detto e chiesto se a questo punto MTM è da evitare visto che il lavorò per portare la macchina a380cv lo fanno pagare oltre i 16mila€.... E da quanto detto qui i cv alla ruota sono 240! Con 16mila€ hai 240cv? Quindi a quanto pare qualcosa non va... Volevo solo capire, e non capisco cosa ho detto di male..

Demas, tranquillo, se sono tue affermazioni non hai detto nulla di male, si tratta della libera espressione del tuo pensiero.
Ma ti prego di non attribuirmi parole, espressioni mai dette...non ho mai detto di stare alla larga da MTM, ognuno è libero di fare ciò che vuole...
Mi sono limitato ad analizzare dei dati postati e penso di aver centrato il problema. OK? Pace fatta?:angel4:

LUPIN
09-05-2009, 14:28
Se spendo una cifra del genere (oserei dire se spendo qualunque cifra oltre 2K euro), pretenderei una comparazione tra il prima e il dopo che sia in linea con quanto reclamizzato.
Ossia, se mi vendi una preparazione da 380cv io capisco che mi darai 110cv in piu' di quanti esprime l'S3 quando te la porto (ovviamente se e' come di fabrica):
Tu preparatore la rulli, la elabori, e la rirulli. Se hai 110cv in piu'... sei un genio ;) e meriti i soldi.:happy:

pienamente d'accordo..

claudio.vrs
09-05-2009, 16:28
pienamente d'accordo..

scusate.. ma per capire la preparazione MTM da 380cv , sapete un elenco esatto delle mod?? oltre ad una turbina modificata... ??!?

Hanno aperto anche il motore?? , fa pensare che se non cosi fosse si sia raggiunto il limite costruttivo degli organi interni del tfsi... vedo che la coppia è limitata 46- 47 kg ( insegna a me che ho fatto bene dare una spuntatina ai 50,5 kg della mia e motore stock) per i 380 cv... sono un botto...kissa quanto dura il motore.. con 380cv. ( io che Pensavo di aver esagerato con la mia...)

se qualcuno mi sa dire le specifiche tecniche della MTM.... sarò grato!

Terror
09-05-2009, 18:00
Scusate il poema,ma scrivo una volta soltanto perch&#233; le mie competenze sono inferiori a un pietro o a chi ha avuto una esperienza maggiore e soprattutto per chi "maneggia" personalmente meccanica,fisica ecc. dunque vorrei evitare di infangare pareri e prese di posizioni per altro credibili.Mi sono sempre chiesto se ogni volta che dico che ho una macchina da 265cv sono potenzialmente un bugiardo.E' da parecchio che conosco le potenze rilevate alla ruota o all'albero ed &#232; questa paura che mi rallenta nella preparazione elettronica della mia macchina.Diciamo che ormai il mondo dei motori non &#232; proprio cos&#236; convenzionale come ci si pu&#242; aspettare,dunque stare con i piedi per terra mi sembra molto pi&#249; concreto.Io mi sono fatto un idea personalissima,credo di aver valutato molto cose che non star&#242; a elencare perch&#233; possono non essere vere,mi ricollego al principio della discussione:

Sono stato a bordo di una S3 1&#176; step by MTM kit montato da federacing a Roma,centralina e milltek.320cv circa (interpretiamolo come vogliamo) non vi dico il costo perch&#233; &#233; a discrezione del proprietario e aggiugo che aveva anche fatto mettere volano mono e frizione rinforzata mi pare al 20&#37;.La macchina spingeva come una bestia nonostante fosse a met&#224; serbatoio ed eravamo in 4 mi pareva di stare su un caccia,la mia di certo non offre quelle prestazioni visto che &#232; una semplice stock.

Poi mi sono spostato molto scrupolosamente sulla TT 2WD di blueman,rimappata con DSG,circa 240cv (interpretiamo come vogliamo).Eravamo in 2 in modalit&#224; S automatica,l'S3 MTM aveva 3 persone escluso il pilota,ed eravamo gi&#224; ad andature non da codice.

Impi****o,l'S3 con una aperta ci ha pisciato in testa.(scusate il francesismo)

In sostanza,quello che uno dovrebbe valutare &#233; l'effettivo valore della preparazione su strada.La soddisfazione premia la spesa.E' chiaro i dati non possono scappare,il raffronto su carta deve essere onesto ma tenendo ben presente che sono poche le macchina che dissipano potenze irrisorie io non mi fisserei su queste cose.Semmai mi faccio una domanda:

Vale davvero quello che costa il kit MTM in relazione a quello che offre il mercato degli altri preparatori nostrani?

Per me e sar&#242; brutale,costa solo il nome,perch&#233; anche qualora ci fosse qualit&#224; i prezzi che ho visto sono raccapriccianti.Penso di aver girato e visitato una 20ina di preparatori.Dico dunque una cosa controcorrente,nonostante abbia potuto saggiare la preparazione non posso credere che uno si fa un viaggio in germania e va a pagare tanto per avere solo 15 cv in p&#249; veri o falsi che siano.Perch&#233; &#233; il concetto stesso che &#233; sbagliato,MTM non fa miracoli.Non li pu&#242; fare.Una macchina pu&#242; nascere fortunata o sfortunata,ma scommetto che in Italia si pu&#242; ottenere lo stesso spendendo molto meno sia da meccanici in gamba sia da chi ha una grande capacit&#224; appunto sulle centraline.Se si cerca la garanzia,bh&#233; oddio io mi prendo la responsabilit&#224; di quello che faccio visto che gi&#224; modificandola non ci si pu&#242; aspettare di essere immuni solo perch&#233; paghiamo.

Poi una cosa soggettivissima,mi dispiace per chi lo monta credo abbia valutato per bene e abbia avuto i suoi motivi,ma lo scarico milltek &#233; in primis una ladrata per l'acciaio che non mi piace per niente e ha un sound assolutamente buffo,il mio originale canta meglio.Io non lo voglio sconsigliare ma sono rimasto veramente deluso,ma tanto meno non mi sento di consigliare 2000 euro di supersprint visto che il downpipe mi pare sia pure qualitativamente inferiore.

Io prego iddio e mi butto su un finale artigianale cos&#236; come il downpipe,per l'elettroinca,si salvi chi pu&#242;,non &#232; il mondo delle certezze questo,ma sono certo che l'Italia offre gi&#224; l'opportunit&#224; che cerchiamo.

LUPIN
09-05-2009, 18:01
se qualcuno mi sa dire le specifiche tecniche della MTM.... sar&#242; grato!

mtm step 310 cv :
Modified MTM-motronic computer with improved max. torque about 400 Nm

mtm step 315 cv :
Like 310 HP, but in addition with MTM Middle- and rear silencer max. torque about 405 Nm

mtm step 330 cv :
Like 315 HP, but in addition with MTM 1st middle silencer and downpipe with metalcatalyst; Luftfilter; max. torque about 420 Nm

mtm step 380 cv :
Like 330 HP, but in addition with MTM exhaust mani fold, turbocharger, air inlet

:)

leellah
09-05-2009, 19:34
@Terror

I soldi che chiede MTM li chiedono anche ABT, SKN, Hoehnester...
Quindi in realt&#224; non &#232; nemmeno vero che si paga il marchio...
Quello che fa la differenza &#232; che i kit tedeschi sono omologati dal TUV secondo la StVZO (CdS...) e vengono garantiti sia per la potenza che per le emissioni. E' per questo che mi riesce davvero singolare pensare che siano dati taroccati.

MTM poi &#232; famosa perch&#232; pare abbia "dato una mano" a Quattro gmbh in vari frangenti per lo sviluppo delle vetture stock (almeno queste sono le voci che circolano in Tedeschia, e non mi stupirei se fossero vere).

Poi, sia chiaro, tutto &#232; possibile...:huh:

d.cellocco
09-05-2009, 22:17
...non vorrei dire una fesseria ma tra le due solo ABT &#232; certificata TUV..e ha un costo a parte che si aggira intorno ai 200 euro se nn sbaglio...ma non era la ABT che era praticamente nata insieme alla VW come Abarth per Fiat?
cmq andare fino in germania per mettere mano alla macchina non mi sembra l'ideale..io mi fiderei di uno bravo e conosciuto qui da noi..se succede qualcosa poi puoi sempre tornare da lui...se ti si rompe a milano da chi vai? in officina audi?mmmm..
concordo infine con Terror sul fatto dei prezzi, 16 mila euro per una modifica che poi ingripperebbe la macchina sono pi&#249; che troppi..ragazzi 16 mila euro sono lo stipendio annuale di un mio dipendente..cio&#232; non scherziamo..con quella cifra ci si comprano delle belle macchinine...e per finire...s3 di partenza 40.000 con optional si arriva tranquilli tranquilli a 50.000...pi&#249; 16 mila di elaborazione diventano 65.000 euro di macchina...ma stiamo scherzando? a quella cifra con tutto rispetto per audi che &#232; e rimarr&#224; l'amore della mia vita adocchierei una bella cayman s..scusate se &#232; poco..

aggiungo un'altra stupidata (tanto ne ho dette tante), piuttosto che buttare via 16 mila euro per arrivare a 380 cv sulla s3 che poi vorrei proprio vedere il motore se arriva a 50 mila km (se non schioppa prima)..io me li metterei da parte quei soldi e poi ci darei gi&#249; con la RS3 dando indietro la mia vecchia s3..non credete?

demas3restyle
09-05-2009, 22:27
...non vorrei dire una fesseria ma tra le due solo ABT &#232; certificata TUV..e ha un costo a parte che si aggira intorno ai 200 euro se nn sbaglio...ma non era la ABT che era praticamente nata insieme alla VW come Abarth per Fiat?
cmq andare fino in germania per mettere mano alla macchina non mi sembra l'ideale..io mi fiderei di uno bravo e conosciuto qui da noi..se succede qualcosa poi puoi sempre tornare da lui...se ti si rompe a milano da chi vai? in officina audi?mmmm..
concordo infine con Terror sul fatto dei prezzi, 16 mila euro per una modifica che poi ingripperebbe la macchina sono pi&#249; che troppi..ragazzi 16 mila euro sono lo stipendio annuale di un mio dipendente..cio&#232; non scherziamo..con quella cifra ci si comprano delle belle macchinine...e per finire...s3 di partenza 40.000 con optional si arriva tranquilli tranquilli a 50.000...pi&#249; 16 mila di elaborazione diventano 65.000 euro di macchina...ma stiamo scherzando? a quella cifra con tutto rispetto per audi che &#232; e rimarr&#224; l'amore della mia vita adocchierei una bella cayman s..scusate se &#232; poco..

aggiungo un'altra stupidata (tanto ne ho dette tante), piuttosto che buttare via 16 mila euro per arrivare a 380 cv sulla s3 che poi vorrei proprio vedere il motore se arriva a 50 mila km (se non schioppa prima)..io me li metterei da parte quei soldi e poi ci darei gi&#249; con la RS3 dando indietro la mia vecchia s3..non credete?
Concordo!
Il mio discorso comunque era che uno, se proprio li vuole spendere quei 16mila€.... almeno che siano ben spesi e non buttati dalla finestra....ma da questa discussione viene fuori che sono soldi mal spesi...


Demas, tranquillo, se sono tue affermazioni non hai detto nulla di male, si tratta della libera espressione del tuo pensiero.
Ma ti prego di non attribuirmi parole, espressioni mai dette...non ho mai detto di stare alla larga da MTM, ognuno &#232; libero di fare ci&#242; che vuole...
Mi sono limitato ad analizzare dei dati postati e penso di aver centrato il problema. OK? Pace fatta?:angel4:

Se vuoi far pace a me va bene, visto che non mi ero mai arrabbiato :laugh:! :wink:!

Il mio discorso non era riferito a te, davvero!! e non era nemmeno un'affermazione!

era pi&#249; che altro una domanda! Ovvero, da quello che &#232; emerso, MTM "falsa" le rullate! oppure c'&#232; qualcosa che ci sfugge? &#232; questo che non capisco!
Un preparatore di tale livello pubblica dati non veritieri! Non ci capisco pi&#249; niente!
Una ha 50 cv dissipati, un'altra 90, un'altra 140.....
Forse davvero dipende dalla rullata... se fatta su 2wd o 4wd, come ha detto lellah!:wacko:

leellah
10-05-2009, 00:38
Se vi interessa, posto la curva della potenza richiesta per l'avanzamento su strada piana per la S3 8P.
I dati che ho utilizzato per i calcoli:
Cx=0.33
Ax=2.1m2 (sezione trasversale maestra)
W=1510 kg (massa con conducente)
Crr=0.031 (coefficiente attrito rotolamento pneumatici con asfalto liscio)
http://img118.imageshack.us/img118/2308/senzatitolo2j.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2j.jpg)

Mi pare che il risultato sia molto verosimile.:smile:
A 250 km/h la S3 assorbe 232.5 CV, di cui circa 189 aerodinamici e 43 di rotolamento.


...non vorrei dire una fesseria ma tra le due solo ABT &#232; certificata TUV..e ha un costo a parte che si aggira intorno ai 200 euro se nn sbaglio...ma non era la ABT che era praticamente nata insieme alla VW come Abarth per Fiat?
cmq andare fino in germania per mettere mano alla macchina non mi sembra l'ideale..io mi fiderei di uno bravo e conosciuto qui da noi..se succede qualcosa poi puoi sempre tornare da lui...se ti si rompe a milano da chi vai? in officina audi?mmmm..
concordo infine con Terror sul fatto dei prezzi, 16 mila euro per una modifica che poi ingripperebbe la macchina sono pi&#249; che troppi..ragazzi 16 mila euro sono lo stipendio annuale di un mio dipendente..cio&#232; non scherziamo..con quella cifra ci si comprano delle belle macchinine...


MTM sta a 10 min di macchina da Ingolstadt, ABT no. ABT nasce come tuner VW ed estende le proprie "competenze" su Audi in seguito, per MTM &#232; vero il viceversa. Dato che le gamme di motori Audi-VW oggi sono completamente sovrapposte, &#232; chiaro che le due offerte sono analoghe.
Quanto alla distanza, concordo, &#232; ci&#242; che finora mi ha bloccato... Purtroppo non vi sono emanazioni dirette in Italia come accade in altri paesi.
Quanto ai costi, generalmente li fa il mercato... Se il kit ha quel prezzo vuol dire che c'&#232; un ristretto numero di persone che quei soldi sono disposte a spenderli. Ricordo un gruppetto di R32isti tedeschi... ciascuna macchina aveva elaborazioni che superavano abbondantemente il prezzo della macchina nuova... 80k euro per una Golf sono un'assurdit&#224; per il 99,9&#37; della gente, ma non per tutti!:wink:

pacor
10-05-2009, 02:43
Mah, lasciatemi manifestare le mie perplessit&#224;, fino ad oggi ho trattato molto spesso con i tedeschi (in generale): secondo la mia esperienza posso assicurare le probabilit&#224; di farsi "bidonare" sono un decimo di quelle che ci sono in Italia: ho sempre riscontrato grande correttezza e profssionalit&#224;.

Il tutto senza alcuna intenzione polemica o di difendere a spada tratta MTM...:wink:


Quotone.
Mi capita molto spesso di trattare con i tedeschi...e sono un popolo onestissimo.


Semmai un giorno dovremmo incontrarci,vi faro' vedere dei documenti che vi faranno accapponare la pelle.Vi diro' di piu',ho fatto vedere tali documenti a due avvocati(uno italiano,mia carissima amica di infanzia,ed uno tedesco),i quali mi hanno confermato che c'erano tutti i presupposti per fare causa ad MTM,vi diro' di piu' in Germania c'erano altre 5 persone(clienti dell'avvocato tedesco da noi interpellato)nelle mie stesse condizioni!!!!Quindi giudicate voi,non ho scritto queste righe per fare polemica,lungi da me,ma per informarvi della mia tristissima esperienza con loro.In Italia,a mio modesto avviso,vi sono preparatori che non hanno nulla da invidiare ad MTM,tutto qui,poi fate voi siete tutti adulti e vaccinati!!:laugh::laugh::tongue:
Mentre sono d'accordissimo con voi sul popolo tedesco ma,nella vita,a volte, esistono le eccezioni che confermano le regole,d'altronde come noi italiani,non siamo tutti disonesti!!!:biggrin::wink:

Rick
10-05-2009, 07:51
Se vi interessa, posto la curva della potenza richiesta per l'avanzamento su strada piana per la S3 8P.
I dati che ho utilizzato per i calcoli:
Cx=0.33
Ax=2.1m2 (sezione trasversale maestra)
W=1510 kg (massa con conducente)
Crr=0.031 (coefficiente attrito rotolamento pneumatici con asfalto liscio)
http://img118.imageshack.us/img118/2308/senzatitolo2j.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2j.jpg)

Mi pare che il risultato sia molto verosimile.:smile:
A 250 km/h la S3 assorbe 232.5 CV, di cui circa 189 aerodinamici e 43 di rotolamento.
e se posta il un luogo chiuso sui rulli, l'assorbimento aereodinamico non ci dovrebbe essere, o no?
quindi 43cv a 250km/h

è una conclusione errata?

leellah
10-05-2009, 08:23
e se posta il un luogo chiuso sui rulli, l'assorbimento aereodinamico non ci dovrebbe essere, o no?
quindi 43cv a 250km/h

è una conclusione errata?

No, è corretto, a parte forse il coefficiente d'attrito che immagino sia inferiore sui rulli. In effetti a 250, ca. 40 CV vengono mangiati dalle sole gomme...

cidibi
11-05-2009, 11:29
Leggo solo ora,
non vorrei sembrare arrogante ma di preparazione della 8P ne so qualcosa, e non posso che dare ragione a Quattrosport. Per chi non lo conoscesse di persona vorrei fare presente che Quattrosport &#232; una persona estremamente preparata sotto il profilo tecnico e oltre ogni immaginazione, quindi non stiamo parlando di un semplice appassionato. Io al contrario di tante discussioni proverei con lui a sviluppare meglio la sua analisi che &#232; stata fatta a VOSTRA TUTELA e per nessun'altro motivo.
Se invece devo dire la mia ho seri dubbi che una mappa e scarico portino un incremento di 60 cv......un miracolo!!! Per mia esperienza la massima resa, sopratutto senza nemmeno aver sostituito la pompa benzina (vedi iniezione diretta) il max reale si aggira intorno ai 310 cv. A ragion del vero sarebbe semplice fare una verifica su strada, con due diverse auto, solo per dimostrare a livello pratico quanto detto. Per concludere vi dico che &#232; IMPOSSIBILE che venga dissipata tanta potenza alla ruota, e che i dati sono stati comunicati FALSI.

GIOVA
11-05-2009, 14:12
A ragion del vero sarebbe semplice fare una verifica su strada, con due diverse auto, solo per dimostrare a livello pratico quanto detto.



Quoto al MILLE X MILLE. :wink:
Se invece di tanti discorsi la gente andasse di pi&#249; a Marzaglia a far gare di accelerazione, vedreste che le creste si abbasserebbero, perch&#232; gli scontrini parlan chiaro.
Le parole poi ed i grafici aggiustati li portano via il vento. :wink:




Per concludere vi dico che &#232; IMPOSSIBILE che venga dissipata tanta potenza alla ruota, e che i dati sono stati comunicati FALSI.


Altro QUOTO.
Sembra la moda primavera/estate 2009 regalare cavalli venuti dalla potenza dissipata ! :biggrin:

cidibi
11-05-2009, 14:34
Dici bene Giova

claudio.vrs
11-05-2009, 15:38
Quoto al MILLE X MILLE. :wink:
Se invece di tanti discorsi la gente andasse di più a Marzaglia a far gare di accelerazione, vedreste che le creste si abbasserebbero, perchè gli scontrini parlan chiaro.
Le parole poi ed i grafici aggiustati li portano via il vento. :wink:






Altro QUOTO.
Sembra la moda primavera/estate 2009 regalare cavalli venuti dalla potenza dissipata ! :biggrin:


straquoto alla grande... il tutto

tab
11-05-2009, 15:57
Ho letto tante discussioni sulle rullate in altri forum e anche con gente che ci lavora con queste cose ma è difficile venirne a capo, i dati non si sa mai se sono reali, l'unica cosa è fare la rullata prima e dopo la preparazione che almeno si sanno i cavalli guadagnati e anche in questo caso è comunque un dato indicativo...oppure rullare le varie preparazioni sullo stesso banco come si vuole fare qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8842&highlight=dyno , almeno si possono vedere indicativamente le differenze...comunque le variabili sono talmente tante che avere dati precisi e certi è difficile e non vuol dire che se la dissipata è bassa si hanno dei dati sicuri, c'è gente addiritura che dice che in italia di banchi sicuri c'è ne solo uno, altri dicono che solo due marche di banchi vanno bene...c'è molta confusione e neanche le persone esperte riescono a fare chiarezza :wacko:

biggio
11-05-2009, 16:17
secondo ma ma &#232; un'opinione bisogna essere contenti di come va la macchina indipendentemente dai 5cv o da 10Nm di coppia. inutile avere 300 cv se poi si va in pista a fare i grandi e si prendono da gente con 50 cv in meno. quando si &#232; messo a posto l'assetto e i freni secondo me la s3 &#232; una buona base di partenza anche senza rimappare o scarichi... se uno vuole proprio andare su scarico mappa etc...etc... bisogna cercare qualcuno che la mappa te la fa su misura e come piace al proprietario sempre secondo me

leellah
11-05-2009, 16:22
i grafici aggiustati li portano via il vento. :wink:


Stavo per quotare...

I grafici possono costituire invece un'ottima base per la contestazione!!!!
Scripta... manent...

cidibi
11-05-2009, 21:31
secondo ma ma &#232; un'opinione bisogna essere contenti di come va la macchina indipendentemente dai 5cv o da 10Nm di coppia. inutile avere 300 cv se poi si va in pista a fare i grandi e si prendono da gente con 50 cv in meno. quando si &#232; messo a posto l'assetto e i freni secondo me la s3 &#232; una buona base di partenza anche senza rimappare o scarichi... se uno vuole proprio andare su scarico mappa etc...etc... bisogna cercare qualcuno che la mappa te la fa su misura e come piace al proprietario sempre secondo me

Daccordo sul principio, ma la discussione verte su un'altro: un cospicuo investimento presso un preparatore che promette l'impossibile. C'&#232; solo un nome per questo tipo di cose:tru..a
E poi dicono dei napoletani:sleep:

biggio
11-05-2009, 21:43
&#232; vero

S3QUATTRO
11-05-2009, 23:15
scusate ragazzi ma a proposito di centralina......qui c'e' molta gente preparata.....qualcuno mi sa dire con certezza se la S3 my '09 monta il motore del tt-s??????

PINHEAD
11-05-2009, 23:33
scusate ragazzi ma a proposito di centralina......qui c'e' molta gente preparata.....qualcuno mi sa dire con certezza se la S3 my '09 monta il motore del tt-s??????
il motore di sicuro! :)

ma quello anche le s3 8p dalla nascita..

La centralina invece..Boh..la mia dai ragazzi di atk è stata bollata 272 cv come il tts, probabile sia la solita mappa..

S3QUATTRO
11-05-2009, 23:47
il motore di sicuro! :)

ma quello anche le s3 8p dalla nascita..

La centralina invece..Boh..la mia dai ragazzi di atk è stata bollata 272 cv come il tts, probabile sia la solita mappa..

ok ma chi rimappa dovrebbe sapere se sta mettendo mano su un 265 o un 272 cavalli....anche perche' da quello che io so sono differenti anche delle parti meccaniche......

GIOVA
11-05-2009, 23:55
Stavo per quotare...

I grafici possono costituire invece un'ottima base per la contestazione!!!!
Scripta... manent...


E certo ! Senza quelli come si giudicherebbe un lavoro :smile:
Solo che sarebbe giusto farli seriamente, non vantandosi di risultati impossibili che poi in strada non ci sono... :smile:

PINHEAD
12-05-2009, 00:15
anche perche' da quello che io so sono differenti anche delle parti meccaniche......
giuro che non lo sapevo.. boh, a sto punto aspetto qualcuno di più esperto..

leellah
12-05-2009, 00:33
E certo ! Senza quelli come si giudicherebbe un lavoro :smile:
Solo che sarebbe giusto farli seriamente, non vantandosi di risultati impossibili che poi in strada non ci sono... :smile:

Mi sto leggendo per bene i link tedeschi in merito... stanno emergendo cose piuttosto interessanti...
- Un tizio ha ripetuto la prova su due banchi distinti (Maha e Bosch) a distanza di 6 mesi... alla ruota da 235 a 267.6 PS... ci sono 32 CV di differenza per LA STESSA AUTO... (!!!)
- Un altro (che sembra intendersene), parla di differenza di 30-35 CV utilizzando un banco 2WD e uno 4WD, e tira in ballo varie grandezze che influiscono sulla misura alla ruota (pressione delle gomme, coefficiente d'attrito dei rulli, olio della trasmissione, marcia inserita durante la prova...)
- Quello che è assodato è che tutti attuano la procedura "coast-down" per determinare la potenza dissipata dalla trasmissione (si porta il motore a X giri in Y marcia e si schiaccia la frizione, dal tempo trascorso per l'arresto si ottiene la curva della potenza dissipata). In tale ottica è chiaro che una prova modalità 4WD può mangiare anche il doppio di una prova 2WD.

Ragazzi... non giungiamo a conclusioni affrettate basandosi solo sulle proprie esperienze...

Tornando al grafico che ha scatenato il putiferio, la macchina di pokerman è passata (teoricamente...) da 265 a 316 CV (+19%) con filtro, scarico e centralina...
Non mi sembra un risultato così straordinario...

In ogni caso, ho interpellato MTM, affinchè mi chiarisca la modalità di calcolo della potenza dissipata.

pacor
12-05-2009, 00:37
In ogni caso, ho interpellato MTM, affinchè mi chiarisca la modalità di calcolo della potenza dissipata.

Auguri!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

GIOVA
12-05-2009, 00:49
Mi sto leggendo per bene i link tedeschi in merito... stanno emergendo cose piuttosto interessanti...
- Un tizio ha ripetuto la prova su due banchi distinti (Maha e Bosch) a distanza di 6 mesi... alla ruota da 235 a 267.6 PS... ci sono 32 CV di differenza per LA STESSA AUTO... (!!!)
- Un altro (che sembra intendersene), parla di differenza di 30-35 CV utilizzando un banco 2WD e uno 4WD, e tira in ballo varie grandezze che influiscono sulla misura alla ruota (pressione delle gomme, coefficiente d'attrito dei rulli, olio della trasmissione, marcia inserita durante la prova...)
- Quello che è assodato è che tutti attuano la procedura "coast-down" per determinare la potenza dissipata dalla trasmissione (si porta il motore a X giri in Y marcia e si schiaccia la frizione, dal tempo trascorso per l'arresto si ottiene la curva della potenza dissipata). In tale ottica è chiaro che una prova modalità 4WD può mangiare anche il doppio di una prova 2WD.

Ragazzi... non giungiamo a conclusioni affrettate basandosi solo sulle proprie esperienze...

Tornando al grafico che ha scatenato il putiferio, la macchina di pokerman è passata (teoricamente...) da 265 a 316 CV (+19%) con filtro, scarico e centralina...
Non mi sembra un risultato così straordinario...

In ogni caso, ho interpellato MTM, affinchè mi chiarisca la modalità di calcolo della potenza dissipata.


Hai perfettamente ragione.. Infatti negli ultimi 15 anni ho assistito a tante rullate su tanti tipi di banco che hanno dimostrato anche grandi differenze di risultati tra loro...
Ecco perchè i banchi dovrebbero servire solo per valutare una preparazione.

In ogni caso, è anche vero che prendere a comparazione un banco inerziale "scarso" ed un banco frenato con le "palle" è assolutamente sconveniente... per tutti.

Aldilà di questo.. non mi sento di scendere in particolare nel giudizio della S3 in questione, anche perchè sò che il TFSI ha delle grandi potenzialità, avendo constatato (con prove in strada) che anche quella del Pagno con solo Downpipe, filtro e mappa ha raggiunto quei cavalli. :smile:

- Black Hawk -
12-05-2009, 01:32
ok ma chi rimappa dovrebbe sapere se sta mettendo mano su un 265 o un 272 cavalli....anche perche' da quello che io so sono differenti anche delle parti meccaniche......

Mercoledi sera te lo sò dire.. visto che vado a "fare un giro" da ATK..

LUPIN
12-05-2009, 02:52
Mercoledi sera te lo sò dire.. visto che vado a "fare un giro" da ATK..

facci sapere! sono interessato anche io..

demas3restyle
12-05-2009, 09:07
Aldilà di questo.. non mi sento di scendere in particolare nel giudizio della S3 in questione, anche perchè sò che il TFSI ha delle grandi potenzialità, avendo constatato (con prove in strada) che anche quella del Pagno con solo Downpipe, filtro e mappa ha raggiunto quei cavalli. :smile:
Sui 320?

quattrosport
12-05-2009, 10:02
Quello che fa la differenza è che i kit tedeschi sono omologati dal TUV secondo la StVZO (CdS...) e vengono garantiti sia per la potenza che per le emissioni. E' per questo che mi riesce davvero singolare pensare che siano dati taroccati.

...Mah, pensa che io, invece, in qualche caso nutro più di qualche dubbio anche sui dati ufficiali comunicati dai costruttori...:rolleyess:

- 1 -

I dati di potenza al motore dichiarati sono falsi!


- 2 -
Per concludere vi dico che è IMPOSSIBILE che venga dissipata tanta potenza alla ruota, e che i dati sono stati comunicati FALSI.

- 3 -

Sembra la moda primavera/estate 2009 regalare cavalli venuti dalla potenza dissipata ! :biggrin:

- 4 -
straquoto alla grande... il tutto







...qualcuno mi sa dire con certezza se la S3 my '09 monta il motore del tt-s??????
La risposta te l'hanno già data qui di seguito

il motore di sicuro! :)

ma quello anche le s3 8p dalla nascita...



ok ma chi rimappa dovrebbe sapere se sta mettendo mano su un 265 o un 272 cavalli....anche perche' da quello che io so sono differenti anche delle parti meccaniche......
Ah sì?! :ohmy: Interessante...sapresti indicarci quali sono le differenze meccaniche fra i due motori? (a parte l'intake che solo su TTS è diverso)





Ragazzi... non giungiamo a conclusioni affrettate basandosi solo sulle proprie esperienze...

Tornando al grafico che ha scatenato il putiferio, la macchina di pokerman è passata (teoricamente...) da 265 a 316 CV (+19%) con filtro, scarico e centralina...
Non mi sembra un risultato così straordinario...
Di straordinario non c'è il risultato della potenza all'albero dichiarata, dato di per sé credibile, di straordinario c'è il dato della potenza dissipata pari a quasi il 50% della potenza alla ruota!
Si assistono così a fatti quanto meno bizzarri per cui, secondo i dati dell'altra S3, che tu stesso hai postato, la seconda macchina, pur avendo fatto registrare effettivamente 40 CV in più (alla ruota, quindi), poi ne dichiara di meno all'albero...:wacko:




In ogni caso, ho interpellato MTM, affinchè mi chiarisca la modalità di calcolo della potenza dissipata.
Sono proprio curioso di sentire che spiegazione sapranno addurre, anche perché così potrò sempre dire di avere 360 CV motore...:biggrin:



... non mi sento di scendere in particolare nel giudizio della S3 in questione, anche perchè sò che il TFSI ha delle grandi potenzialità, avendo constatato (con prove in strada) che anche quella del Pagno con solo Downpipe, filtro e mappa ha raggiunto quei cavalli. :smile:
Esatto, dopo aver confrontato la mia con quella del Pagno (anch'io all'epoca avevo solo downpipe e mappa), posso dire che il livello raggiungibile è quello, il lieve vantaggio a favore della mia mi sento di ascriverlo totalmente alle diverse condizioni incidentali (sulla macchina del Pagno c'era una persona in più).

SuperTeox
12-05-2009, 10:48
dai ragazzi... 100cv dissipati? se cosi' fosse vendo la macchina stasera stessa!!
ci sono state ottime osservazioni, ma spiace dirlo, questa e' un evidente mossa di mercato.. in pratica leggendo il grafico e' come aver montato il TFSI su un lamborghini...
il trattore pero'!!!!! :D
comunque la questione delle rullate e' e sara' sempre sede di controversie, non c'e' niente da fare...
come detto da Giova, una bella prova su strada o un bel giro lanciato in pista e via :D

la cosa che pero' non capisco e' xke ci sia il bisogno di taroccare il grafico quando sappiamo tutti che i 300/310 cv il motore li fa senza problemi e senza "aiuti"...

GIOVA
12-05-2009, 13:03
Esatto, dopo aver confrontato la mia con quella del Pagno (anch'io all'epoca avevo solo downpipe e mappa), posso dire che il livello raggiungibile è quello, il lieve vantaggio a favore della mia mi sento di ascriverlo totalmente alle diverse condizioni incidentali (sulla macchina del Pagno c'era una persona in più).


Si.. mi ricordo della prova.. Pagno risultò entusista del risultato proprio perchè ,oltre ad essere in due, aveva in bauliera il bagaglio di 4 persone..
Quell'auto và forte davvero. :biggrin:


dai ragazzi... 100cv dissipati? se cosi' fosse vendo la macchina stasera stessa!!
ci sono state ottime osservazioni, ma spiace dirlo, questa e' un evidente mossa di mercato.. in pratica leggendo il grafico e' come aver montato il TFSI su un lamborghini...
il trattore pero'!!!!! :D
comunque la questione delle rullate e' e sara' sempre sede di controversie, non c'e' niente da fare...
come detto da Giova, una bella prova su strada o un bel giro lanciato in pista e via :D

la cosa che pero' non capisco e' xke ci sia il bisogno di taroccare il grafico quando sappiamo tutti che i 300/310 cv il motore li fa senza problemi e senza "aiuti"...



E' già... e badacaso la prox settimana c'è Marzaglia.. :rolleyess:
Quindi, chi intende dimostrar qualcosa.. è il momento di farlo ! :biggrin:

Taroccare i grafici caro Teox è molto facile, a partire dal peso dell'auto inserito ai Mbar di pressione inseriti.... Oppure.. ancora meglio.. basta poggiare il piedino sul freno durante la fase di decelerazione, dove il banco calcola le potenze dissipate... :rolleyess:

Menomale che la conoscenza delle persone stà aumentando, cosa che mette in guardia i birbantelli. :tongue:

cidibi
12-05-2009, 13:22
E' già... e badacaso la prox settimana c'è Marzaglia.. :rolleyess:
Quindi, chi intende dimostrar qualcosa.. è il momento di farlo ! :biggrin:

Taroccare i grafici caro Teox è molto facile, a partire dal peso dell'auto inserito ai Mbar di pressione inseriti.... Oppure.. ancora meglio.. basta poggiare il piedino sul freno durante la fase di decelerazione, dove il banco calcola le potenze dissipate... :rolleyess:

Menomale che la conoscenza delle persone stà aumentando, cosa che mette in guardia i birbantelli. :tongue:

Dici bene Matteo, infatti tanti preparatori blasonati sono risultati di fatto dei millantatori!:sleep:
Ci sono tanti bravi professionisti che non vendono un marchio ma danno passione, esperienza e anima nel lavoro

pokerman
12-05-2009, 13:49
Ciao a tutti!!!!! con piacere vedo che la discussione &#232; ripartita di slancio.

anche io sono dell'idea che la strada &#232; la prova del 9!!!! ho avuto delle belle soddisfazioni proprio nelle autostrade tedesche tornado veso casa.... e sappiamo tutti che macchinine girano da quelle parti. Quindi avendo avuto dei riscontri pratici Non mi arrabbio assolutamente dei commenti fatti sulla mia rullata anzi, mi fa piacere che qualcuno si prenda a cuore la cosa..... ovviamente se al contrario fossi stato "bastonato" qualche dubbio l'ho avrei eccome, a maggior ragione dopo i commenti
Marzaglia??? ummmmh bella idea!!!!
Ma sarei curioso di confrontare le prestazioni partendo da una velocit&#224; di 50 km/h per eliminare il "problema" della partenza che varia di volta in volta, a meno di chi ha la partenza assistita.
Quindi se la pratica &#232; sicuramente meglio della teoria, almeno per queste cose, posso buttar via tutti i fogli che ho con relativi dati curve ecc ecc non credete? ;-)

cidibi
12-05-2009, 13:51
Ottimo riscontro Pokerman, hai preso il discorso con lo spirito giusto!

Terror
12-05-2009, 13:53
Ciao a tutti!!!!! con piacere vedo che la discussione è ripartita di slancio.

anche io sono dell'idea che la strada è la prova del 9!!!! ho avuto delle belle soddisfazioni proprio nelle autostrade tedesche tornado veso casa.... e sappiamo tutti che macchinine girano da quelle parti. Quindi avendo avuto dei riscontri pratici Non mi arrabbio assolutamente dei commenti fatti sulla mia rullata anzi, mi fa piacere che qualcuno si prenda a cuore la cosa..... ovviamente se al contrario fossi stato "bastonato" qualche dubbio l'ho avrei eccome, a maggior ragione dopo i commenti
Marzaglia??? ummmmh bella idea!!!!
Ma sarei curioso di confrontare le prestazioni partendo da una velocità di 50 km/h per eliminare il "problema" della partenza che varia di volta in volta, a meno di chi ha la partenza assistita.
Quindi se la pratica è sicuramente meglio della teoria, almeno per queste cose, posso buttar via tutti i fogli che ho con relativi dati curve ecc ecc non credete? ;-)


Bravo non é da tutti,sono certo che molte altre persone non avrebbero capito lo spirito del dibattito.

pokerman
12-05-2009, 15:49
Ottimo riscontro Pokerman, hai preso il discorso con lo spirito giusto!


Bravo non é da tutti,sono certo che molte altre persone non avrebbero capito lo spirito del dibattito.

assolutamente:smile: grazie
sono il primo a essere curioso e a voler capire il perchè di alcune cose...

Anzi se la risposta a LEELLAH, che ha contattato MTM in merito alla potenza dissipata, tardasse ad arrivare manderò una mail al mio contatto in MTM per avere spiegazioni a riguardo della mia rullata facendo notare che è stata "bollata" come farlocca!!!!

Permettetemi una domanda...... ma chi ha fatto dei lavoretti sulla propria macchina &#232; sicuro che nell'eventualit&#224; di un problema sia coperto da garanzia?? Siccome non conosco altre realt&#224; mi piacerebbe sapere cosa garantiscono i vostri preparatori.
GRAZIE

pokerman
13-05-2009, 19:59
Preparazione interessante, non c'&#232; che dire... ma come fai con la garanzia e le volte che deve rientrare in concessionaria per i tagliandi?
Non c'&#232; il rischio che si accorgano della centralina modificata o peggio facciano degli update di software rischiando di cancellare o compromettere la nuova mappatura?!?

Te lo chiedo in quanto potenzialmente interessato allo step 1 + downpipe... :rolleyess:

Ho portato la mia bimba a fare la prima visitina in concessionaria per fare il tagliando N 1. (22.000km)
Per fortuna &#232; risultato tutto ok!!!!! nessuna questione in merito alla riprogrammazione della centralina e la sostituzione integrale dello scarico!!! Mi hanno messo tutti itimbri necessari sul libretto "service"!!!!!anzi, con un mezzo sorriso sulle labbra mi hanno chiesto dove avevo eseguito i lavori che, a detta loro, sono stati eseguiti a regola:tongue: ho spiegato loro che sono andato in MTM in Germania, preparatore che tra l'altro conoscono ma non avevano ancora visto personalmente dei loro lavori.
Inutile dire che tuttto questo mi ha reso felice visto e considereto che loro non hanno nessun motivo per dire una frase del genere, anzi...
Insomma.... anche questa &#232; andata:tongue:

Terror
13-05-2009, 21:39
io sono contentissimo per te :)

pokerman
14-05-2009, 15:32
io sono contentissimo per te :)

Grazie:biggrin::biggrin::biggrin:

leellah
15-05-2009, 00:48
nessuna questione in merito alla riprogrammazione della centralina e la sostituzione integrale dello scarico!!! Mi hanno messo tutti itimbri necessari sul libretto "service"!!!!!anzi, con un mezzo sorriso sulle labbra mi hanno chiesto dove avevo eseguito i lavori che, a detta loro, sono stati eseguiti a regola:tongue: ho spiegato loro che sono andato in MTM in Germania, preparatore che tra l'altro conoscono ma non avevano ancora visto personalmente dei loro lavori.


Ah... non sono proprio dei maramaldi dunque...:laugh:

Io intanto... attendo una Zurueckantwort...:shifty:

pacor
15-05-2009, 00:57
Io intanto... attendo una Zurueckantwort...:shifty:

Ascolta,ogni tanto,metti da parte l'ingegnere che c'e' in te!!!:laugh::laugh::tongue::wink:

leellah
15-05-2009, 07:50
Ascolta,ogni tanto,metti da parte l'ingegnere che c'e' in te!!!:laugh::laugh::tongue::wink:

ehm... replica...

aurelix
16-05-2009, 16:43
si MTM è uno dei più cari, io ho desistito proprio per quello. in germania si trovano step 2 con 300 euro in più, sempre tutto in garanzia...Comunque ottima scelta MTM non credo ti deluderà..


scusa cosa intendi garanzia?? garanzia del kit?

se ti beccano in officina audi senza raccomandazioni non ti decade??

IlPunitore
16-05-2009, 18:14
scusa cosa intendi garanzia?? garanzia del kit?

se ti beccano in officina audi senza raccomandazioni non ti decade??

Garanzia del preparatore sui pezzi che ti monta.. ovviamente Audi, se si accorge, fa decadere la garanzia... :sleep:

aurelix
17-05-2009, 02:17
..come pensavo

quindi dovendo fare una cosa rapida e diciamo indolore,down pipe protoxide ,filtro aria e mappatura a Pistoia ma non ho capito da chi???
e arrivo a 300cv???

PINHEAD
17-05-2009, 03:46
..come pensavo

quindi dovendo fare una cosa rapida e diciamo indolore,down pipe protoxide ,filtro aria e mappatura a Pistoia ma non ho capito da chi???
e arrivo a 300cv???

315 e passa, sicuri.. :)

ummagumma
17-05-2009, 12:50
..a Pistoia ma non ho capito da chi??

credo tu intenda Autoteknica..:cooool:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=610

aurelix
17-05-2009, 12:50
eh eh non vedo l'ora, ma il cambio s tronic sopporta?? qualcuno l'ha gi&#224; fatto?
Dai!! altrimenti una buona alternativa per non finire iN Germania ...considerando che parto quasi dal Nord Africa:biggrin::biggrin:

mink questa idea del upgrade mi provoca quasi una erezione:biggrin:


315 e passa, sicuri.. :)


autoteknica propone un kit con downipipe mappatura e filtro (309 cv) sembra interessante

Grazie

PINHEAD
17-05-2009, 14:03
autoteknica propone un kit con downipipe mappatura e filtro (309 cv) sembra interessante

Grazie

Non fare fede al sito che non è aggiornato..
Ti assicuro che i ragazzi di ATK la portano tranquillamente nei dintorni dei 320.. :) io sono una delle fortunate "cavie"! :)

aurelix
17-05-2009, 15:24
ancora piu interessante..per la modica cifra??

pagno"S"
17-05-2009, 22:44
Esatto, dopo aver confrontato la mia con quella del Pagno (anch'io all'epoca avevo solo downpipe e mappa), posso dire che il livello raggiungibile è quello, il lieve vantaggio a favore della mia mi sento di ascriverlo totalmente alle diverse condizioni incidentali (sulla macchina del Pagno c'era una persona in più).

Si.. mi ricordo della prova.. Pagno risultò entusista del risultato proprio perchè ,oltre ad essere in due, aveva in bauliera il bagaglio di 4 persone..
Quell'auto và forte davvero. :biggrin:


E si Petro io e te abbiamo provato e te hai avuto un leggerissimo vantaggio sulla mia SPARKLY.... Però come ha detto il Giova oltre che la persona a bordo, avevo anche 4 bagagli ed alcuni erano sul posto dei passeggeri dietro; perchè il Giova nella Gigia non li poteva caricare.... E poi c'è da ricordare anche che, decidevi tutto te, perfino il conteggio della partenza, non per trovare scuse inutili, però davi gas leggermente prima te che io.... ;)
Scusatemi, però mi sono sentito tirare un'pò in causa e volevo dire anche la mia.... :p
P.S. Già quasi mi dimenticavo, io avevo ancora il down-pipe con il CAT te invece no.... :)



Non fare fede al sito che non è aggiornato..
Ti assicuro che i ragazzi di ATK la portano tranquillamente nei dintorni dei 320.. :) io sono una delle fortunate "cavie"! :)

Pure io sono uno dei fortunati.... :D:D:D
Comunque anche un golf GTI 200 cv (con modifica turbina) ed una Leon CUPRA sono arrivati a 320cv, io li ho visti e sentiti personalmente.... ;):p

quattrosport
18-05-2009, 16:42
E si Petro io e te abbiamo provato e te hai avuto un leggerissimo vantaggio sulla mia SPARKLY.... Però come ha detto il Giova oltre che la persona a bordo, avevo anche 4 bagagli ed alcuni erano sul posto dei passeggeri dietro; perchè il Giova nella Gigia non li poteva caricare.... E poi c'è da ricordare anche che, decidevi tutto te, perfino il conteggio della partenza, non per trovare scuse inutili, però davi gas leggermente prima te che io.... ;)
Scusatemi, però mi sono sentito tirare un'pò in causa e volevo dire anche la mia.... :p
P.S. Già quasi mi dimenticavo, io avevo ancora il down-pipe con il CAT te invece no.... :)


Mannaggia Pagno :doh: ... e io che mi illudevo che la mia macchina fosse lì, lì con la tua quanto a cavalli :sad1: ... :biggrin:

biggio
18-05-2009, 16:56
beh io con l's tronic nn esagererei con la coppia sinceramente, i cv secondo me nn incidono piu di tanto. Sui 400Nm/420Nm se la mappo mi fermo. i cavalli penso nn incidano piu di tanto, perche se nn si asagera con la coppia ma si hanno anche 320 cv nn vedo il problema. mio parere personale, bisognerebbe sentire da atk se ne hanno gia fatte

Terror
18-05-2009, 17:00
Mah,io mi preoccuperei solo in caso di preparazioni pesanti,si modificano i parametri dell'S-tronic per adeguare le nuove prestazioni al cambio e via tranquilli.450nm il 6 marce dovrebbe reggerli.E il 7 marce che forse &#233; diverso ma credo ne abbiano gi&#224; parlato nella sezione apposita

biggio
18-05-2009, 17:17
si beh ho solo detto che nn esagererei con la coppia poi uno fa quello che vuole. tipo un diesel col dsg io nn lo mapperei

leellah
17-08-2009, 10:41
Mi spiace dover essere brutale, ma spero capirai lo spirito che mi muove a fare le affermazioni che seguiranno e spero, anzi, che tu possa apprezzarne la sincerit&#224; e che ti serva per capire un po' di cose...
I dati di potenza al motore dichiarati sono falsi!
Sono stati ottenuti alzando "convenientemente" il valore della potenza dissipata; se fai caso al dato della potenza alla ruota (quella effettivamente misurata dal banco) hai un valore di 157.7 kW (214.2 CV) cui &#232; stato sommato un valore di 72 kW (quasi 100 CV!) di potenza dissipata, quando anche la met&#224; di questo valore sarebbe stata eccessiva!
Mi spiace, ma la tua macchina non arriva neppure ad avvicinarsi a 300 CV, il che non vuol dire che non abbia un'erogazione piacevole e migliore di quella di serie, sia ben chiaro, e sono convinto che possa darti tante soddisfazioni cos&#236;, ma hai postato dei documenti e il commento su quei dati non pu&#242; che essere freddo e spassionato.


Leggo solo ora,
non vorrei sembrare arrogante ma di preparazione della 8P ne so qualcosa, e non posso che dare ragione a Quattrosport. Per chi non lo conoscesse di persona vorrei fare presente che Quattrosport &#232; una persona estremamente preparata sotto il profilo tecnico e oltre ogni immaginazione, quindi non stiamo parlando di un semplice appassionato. Io al contrario di tante discussioni proverei con lui a sviluppare meglio la sua analisi che &#232; stata fatta a VOSTRA TUTELA e per nessun'altro motivo.
Se invece devo dire la mia ho seri dubbi che una mappa e scarico portino un incremento di 60 cv......un miracolo!!! Per mia esperienza la massima resa, sopratutto senza nemmeno aver sostituito la pompa benzina (vedi iniezione diretta) il max reale si aggira intorno ai 310 cv. A ragion del vero sarebbe semplice fare una verifica su strada, con due diverse auto, solo per dimostrare a livello pratico quanto detto. Per concludere vi dico che &#232; IMPOSSIBILE che venga dissipata tanta potenza alla ruota, e che i dati sono stati comunicati FALSI.


Quoto al MILLE X MILLE. :wink:
Se invece di tanti discorsi la gente andasse di pi&#249; a Marzaglia a far gare di accelerazione, vedreste che le creste si abbasserebbero, perch&#232; gli scontrini parlan chiaro.
Le parole poi ed i grafici aggiustati li portano via il vento. :wink:

Altro QUOTO.
Sembra la moda primavera/estate 2009 regalare cavalli venuti dalla potenza dissipata ! :biggrin:


Riapro questa ferita...:biggrin:
Ho approfittato della cortesia e competenza di Alessandro Gilli di Supersprint e gli ho sottoposto i grafici della discordia...

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=241434&postcount=46

Nei grafici non &#232; ravvisabile alcun "taroccamento".

LUPIN
17-08-2009, 10:55
:ohmy::ohmy::ohmy:

Depaip
17-08-2009, 14:13
Quindi i grafici di Poker sono corretti e reali? Meglio cos&#236; no?

peppeleon
18-08-2009, 15:52
.....provo a rimettere in evidenza i risultati della rullata.....
magari a qualcuno che ne capisce più di me scappa un commento.

[img=http://img208.imageshack.us/img208/7799/302036.th.jpg] (http://img208.imageshack.us/my.php?image=302036.jpg)

banco frenato a rullo unico? 97,9 : 4 ruote = vi trovate? :tongue:

25cv a ruota circa?

dzcmnl
22-08-2009, 18:17
???:huh::huh:
meglio era se gli facevano una rullata anche prma della rimappa, allora ci saremmo tolti tutti i dubbi