PDA

Visualizza Versione Completa : freni per 17'



ale food adv
05-05-2008, 17:02
qualcuno sà dirmi qual'è il migliore kit freni che possa montare su cerchi da 17'??? consigli e idee???:cooool:

grazie
ale

Il cocchiere
06-05-2008, 14:57
Ciao Dipende da che tipo di kit cerchi e da quanto vuoi spendere.....
Io sono entusiasta del mio.....
http://img501.imageshack.us/img501/7278/s3ffrenitw6.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=s3ffrenitw6.jpg)

ale food adv
06-05-2008, 15:50
non riesco a capire la marca... mi dai un pò di info in merito??:blink:
grazie
ale

andream88
07-05-2008, 00:45
Quello è un kit D2 a 8 pistoni.


Ciao!

RISO
07-05-2008, 01:23
considera che puo arrivare a montare ischi da 330 (che non è poco) poi il tutto dipende dagli ingombri pinza/cerchio....che cmq spesso e volentieri si riesce a risolvere con un distanziale...
io monto il brembo gt e con i 17 che uso per le invernali ci st a filo, tanto da non poter mettere i pesi della bilanciatura perche toccherebbero sulle pinze....

Il cocchiere
07-05-2008, 09:51
Quello è un kit D2 a 8 pistoni.


Ciao!

Quello NON è un kit D2 !:maad:

ale food adv
07-05-2008, 12:42
ma qual'è il miglior kit brembo per i 17 senza badare a spese??

Il cocchiere
07-05-2008, 12:46
Brembo GT....

stefano
07-05-2008, 14:39
Quello NON è un kit D2 !:maad:

Marco, riesci a descrivere nel dettaglio le caratteristiche del tuo impianto ?

ale food adv
07-05-2008, 17:27
piu' o meno su che prezzi si trova il gt per il tt?

Il cocchiere
08-05-2008, 22:24
Marco, riesci a descrivere nel dettaglio le caratteristiche del tuo impianto ?

Dischi baffati da 330 mm x 32
Pinze 8 pompanti
Pastiglie racing.
tubi freno aereonautici comrpesi nel kit.
Una descrizione cosi Ste? :wink:

ale food adv
09-05-2008, 14:51
***** la brembo mi ha chiesto 7 settimane per la consegna...che faccio????
quà la calimera và troppo forte...a volte non me ne rendo conto e arrivo sempre lungo...:ph34r:
oggi chiamo penso mi sà...

maske
10-05-2008, 00:06
:dry:cocchiere scusa posso chiederti quanto hai speso x quel kit? e è una marca generale o è un lavoro preparato apposta da pensotech???

e soprattutto ci stanno veramente nei cerchi originali da 17 o hai dovuto mettere i distanziali??

e dulcis in fundo...
davanti ok ho capito ke hai montato, dietro invece ke hai messo x mantenere il bilanciamento??:wink:

Il cocchiere
10-05-2008, 11:32
:dry:cocchiere scusa posso chiederti quanto hai speso x quel kit? e è una marca generale o è un lavoro preparato apposta da pensotech???

e soprattutto ci stanno veramente nei cerchi originali da 17 o hai dovuto mettere i distanziali??

e dulcis in fundo...
davanti ok ho capito ke hai montato, dietro invece ke hai messo x mantenere il bilanciamento??:wink:

I componenti del kit sono fatti da una ditta specializzata del settore che fornisce materiale ad altri marchi famosi...seguendo le richieste di Pensotech.
La misura del disco 330 mm è il massimo possibile x i cerchi da 17
Io monto anche i distanziali da 16 mm ma anche senza (abbiamo fatto una prova)non avrem avuto problemi nel montaggio.
Dopo il rodaggio e alcuni"test"iniziali la frenata al limite..diciamo pure la classica inchiodata di emergenza la macchina tendeva a perder aderenza al posteriore per via della troppa potenza frenante all'anteriore cosi si è deciso per il montar anche dietro pastiglie racing.
La cosa che fino ad ora che mi ha piacevolmente stupito è la modulabilità del pedale del freno nell'utilizzo normale e la prontezza di risposta quando richiedo una frenata decisa :biggrin:
X il prezzo..In Pm :wink:

maske
16-05-2008, 21:57
grazie cocchiere...
adex devo decidere se spendere 1000 euro x omologare i 18 ne vale la pena...
e devo ancora decidere che gomme e soprattutto cerchi montare...
nel caso potessi mettere i 18 ti chiederò altre info x freni, nel caso di 17 rileggerò i tuoi consigli...
grazie ancora:biggrin:

Il cocchiere
16-05-2008, 23:29
Di nulla Maske......siamo qui per questo :biggrin:

leellah
17-05-2008, 00:13
:dry:cocchiere scusa posso chiederti quanto hai speso x quel kit? e è una marca generale o è un lavoro preparato apposta da pensotech???

e soprattutto ci stanno veramente nei cerchi originali da 17 o hai dovuto mettere i distanziali??

e dulcis in fundo...
davanti ok ho capito ke hai montato, dietro invece ke hai messo x mantenere il bilanciamento??:wink:

Io ho chiesto un preventivo in zona da me, il kit anteriore completo Brembo GT (x A4) 332x32 (con 4 pompanti) viene 3kiloeuri da montare, anche se il montaggio credo che sia un lavoretto abbastanza semplice. Dietro non si può fare niente perchè la pinza del freno a mano è integrata e devi tenerti tutto originale.
Forati o baffati sono molto simili, stesso prezzo, i baffati fischiettano di più, i forati in pista potrebbero criccarsi...

Io comincerei a mettere dei bei tubi rigidi (treccia), x dare un po' più di mordente al pedale...

Utente cancellato
17-05-2008, 01:31
Sulla mia S3 con i 17" monto sia ant. che post kit CTF Race + pastiglie baffati-forati.Testati sia a Monza che nel misto frenano maledetamente

Il cocchiere
17-05-2008, 10:23
il kit anteriore completo Brembo GT (x A4) 332x32 (con 4 pompanti) viene 3kiloeuri da montare, .
Io ho speso poco più della metà del prezzo di quel kit Brembo e la pinza è 8 pompanti ! !:w00t:
tubi freno pastiglie racing e montaggio comrpesi.....
E mordente al pedale..tutto quello che voglio.....:wub:

maske
17-05-2008, 16:25
Io ho speso poco più della metà del prezzo di quel kit Brembo e la pinza è 8 pompanti ! !:w00t:
tubi freno pastiglie racing e montaggio comrpesi.....
E mordente al pedale..tutto quello che voglio.....:wub:

interessante:w00t:

Utente cancellato
17-05-2008, 16:33
Io ho speso poco più della metà del prezzo di quel kit Brembo e la pinza è 8 pompanti ! !:w00t:
tubi freno pastiglie racing e montaggio comrpesi.....
E mordente al pedale..tutto quello che voglio.....:wub:

Io la metà della meta + il tagliando dei 100.000km:biggrin::biggrin::tongue:

xsabux
17-05-2008, 17:09
ma il kit brembo gt dovrebbe essere uguale al junior, con la differenza che il disco, al posto che essere monolitico, è scomponibile con campana in ergal. la pinza dovrebbe essere sempre un monoblocco a 4 pistoncini! comunque sono molto validi e interessanti anche i kit movit e ap racing.

xsabux
17-05-2008, 17:12
io comunque sulla mia ho messo un brembo junior kit con dischi da 323mm e la pinza sta a filo con i cerchi (oz ultraleggera 17x8). abbinato con i tubi in treccia, la frenata è paurosa, modulabilissima e non mostra segni di cedimento neanche sotto stress! molto importante usare anche un ottimo olio.