PDA

Visualizza Versione Completa : aumentare cv a una a3 1.9tdi 105cv con fap



Bart
09-04-2009, 23:04
chi mi può aiutare ad aumentare il più possibile i cv alla mia macchina senza rischiare che la turbina si possa rompere in fretta e sapendo che ho questo diavolo di fpa? :-(....aiuto....vorrei raggiungere almeno i 135 o 140cv senza causare problemi e senza far accendere spie
http://yfrog.com/2hracing0269j

carmageddon
09-04-2009, 23:17
si arriva a circa 140 cv senza problema alcuno e senza rogne al fap o altro....ovviamente è sottinteso che il lavoro lo deve fare chi ha cognizione di causa ed è del mestiere e non improvvisati esperti.

Bart
09-04-2009, 23:21
si può arrivare però modificando solo i parametri della turbina giusto? e la turbina di sicuro ne risente....se invece nella mappatura mi fà arrivare più carburante la macchina risulta he inquina il fap si intasa di furigine e accende sta spia giusto?

carmageddon
10-04-2009, 00:52
si può arrivare però modificando solo i parametri della turbina giusto? e la turbina di sicuro ne risente....se invece nella mappatura mi fà arrivare più carburante la macchina risulta he inquina il fap si intasa di furigine e accende sta spia giusto?

si modifica tutta la gestione motore e non solo la sovrapressione o il carburante.

diegoz
10-04-2009, 01:29
Ma i post non li leggi bart???:D:D:D:D

La risposta per la tua vettura e' o una rimappa o un modulo seletron/dipa/steinbauer...in tutti questi casi raggiungi anche piu' di 140cv se vuoi....ma fino a 140 la tua macchina non risente di nulla se le tarature vengono fatte bene...o comunque basta non esagerare.

Con un modulo ad esempio,il dipa,hai modo di avere due step di potenza e di spegnere il tutto quando vuoi.

E la turbina non ne risente perche' il tutto agisce sull'iniezione perche' a parita' di giri la turbina riceve la stessa aria....cambia solo l'afflusso di gasolio e la macchina e' molto piu' potente!

runk
03-07-2009, 20:38
Ma questi moduli come funzionano? si intefacciano con la centralina originale?
Montandoli bisogna comunque rimappare a quanto ho capito, giusto?

audista s-line
04-07-2009, 12:43
Ma questi moduli come funzionano? si intefacciano con la centralina originale?
Montandoli bisogna comunque rimappare a quanto ho capito, giusto?

ci sono delle mappe che vendgono caricate sul modulo ma la centralina originale rimane invariata...

runk
04-07-2009, 13:09
Ma queste sono già pre fatte o chi mi installa il modulo deve comunque metterci le mani e sistemarle?

Il fatto è che non mi fido degl'elaboratori di qua....

audista s-line
05-07-2009, 13:49
Ma queste sono già pre fatte o chi mi installa il modulo deve comunque metterci le mani e sistemarle?

Il fatto è che non mi fido degl'elaboratori di qua....

su quello che ho io l'elettrauto ha caricato una mappa che c'era insieme al modulo tramite computer e poi l'ha perfezionata con i trim del modulo..

runk
05-07-2009, 16:54
Ottimo grazie ;)

*Brembo*
05-07-2009, 17:08
ci sono delle mappe che vendgono caricate sul modulo ma la centralina originale rimane invariata...

Quoto dipende anche da quanti km hai fatto e come...:smile:

audista s-line
05-07-2009, 22:35
Ottimo grazie ;)

di niente.....:smile:

runk
13-07-2009, 15:50
Consigliate una rimappa o un modulo aggiuntivo? in caso quale prendereste in considerazione? tutti daccordo sul dipa?

audista s-line
13-07-2009, 20:25
Consigliate una rimappa o un modulo aggiuntivo? in caso quale prendereste in considerazione? tutti daccordo sul dipa?

il dipa me l'hanno sconsigliato perchè non va daccordo col dpf...io ho il seletron e se non esagero con la potenza non da problemi...
però io ho l'igniettore pompa, tu un commonrail, non so come va...

runk
13-07-2009, 21:18
130cv col seletron, vorrei arrivare a 140....consigli?