PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappa 225cv 70kkm



TIA 88
10-04-2009, 00:43
Weei... Mi è venuta voglia di metter su una bella mappa alla mia S tutta originale (cerchi RS4 a parte)e magari anche un bello scarico artigianale.. Che ne direste di staccare un assegno da 500euri a Romeo Ferraris ? dice che ti da 55 Cv 78Nm ecc ecc questo è il link:

http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Audi&subpar=S3&mtr=1,8%20Tb%20225%20cv

Uno scarico artigianale solo terminale dona qualcosa in termini di potenza / coppia oppure serve soltanto a farla suonar bene?

Dimenticavo: tutta l'operazione verrà condita da dischi Brembo nuovi!

peppo1988
10-04-2009, 01:39
credo che solo il terminale non porti tanti benefici e poi anche il sound non migliora tanto visto che quello che silenzia di più è il centrale

carmageddon
10-04-2009, 09:01
Weei... Mi è venuta voglia di metter su una bella mappa alla mia S tutta originale (cerchi RS4 a parte)e magari anche un bello scarico artigianale.. Che ne direste di staccare un assegno da 500euri a Romeo Ferraris ? dice che ti da 55 Cv 78Nm ecc ecc questo è il link:

http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Audi&subpar=S3&mtr=1,8%20Tb%20225%20cv

Uno scarico artigianale solo terminale dona qualcosa in termini di potenza / coppia oppure serve soltanto a farla suonar bene?

Dimenticavo: tutta l'operazione verrà condita da dischi Brembo nuovi!

bastano 300 euro per avere una mappa personalizzata con circa 50 cv in più

TIA 88
10-04-2009, 20:04
ahssì? e dove andresti a Milano e dintorni per fare un lavoro del genere a soli 300 euro?

carmageddon
10-04-2009, 20:07
ahssì? e dove andresti a Milano e dintorni per fare un lavoro del genere a soli 300 euro?

da me per esempio

GRS3
11-04-2009, 00:00
ahssì? e dove andresti a Milano e dintorni per fare un lavoro del genere a soli 300 euro?

che io sappia 50cv in più solo di centralina, sono un' illusione.
L'unico che dichiara così alto è romeo ferraris....

carmageddon
11-04-2009, 08:25
non sono per niente un illusione,l unico problema è il turbo che soffre un po ma per il resto il motore non ha problemi ad arrivare a 300 cv

GRS3
11-04-2009, 10:06
e allora xchè nessun preparatore arriva a cosi tanto solo di centralina?

Luca A3 turbo
11-04-2009, 11:50
Perchè a 70000 km la turbina e il collettore durano una settimana con 50 cv in +..fai almeno anche scarico(centrale e terminale) e filtro in modo da fare sforzare meno la turbina.
Il motore regge benissimo...io sulla mia (150cv fwd)ho montato la preparazione da 280/300cv a 110000km..motore stock e ad ora 155000km va benissimo...ho però cambiato sia la turbina GT28R che il colle in acciaio inox ecc ...

TIA 88
11-04-2009, 14:36
Parliamone carmageddon.
Tu stai vicino a Verbania?
Comunque a me non intereressa strafare; anzi prediligo l'affidabilità e non voglio assolutamente strapazzare motore nè turbina. Ti mando un P.M. con email e numero di telefono che mi spieghi bene tutto.

Comunque secondo voi facendo solo la centralina qual'è la potenza massima che dovrei far raggiungere senza intaccare minimamente l'affidabilità? Tenete conto che la macchina è ultratagliandata Audi, ha percorso solo autostrada con motore sempre scaldato e turbina sempre raffreddata. Km esatti: 69300

GRS3
12-04-2009, 23:00
che peccato percorrere solo autostrada con un s3 xro anch'io solo pianura uff........
a quanto ne so io con solo la mappa arrivi sui 235-240 cv
ideale sarebbe poi fare il downpipe, ma non ho idea se poi devi fare per forza anche centrale e finale.

Di romeo ferraris che è molto rinomato, non capisco come mai sia l'unico a dichiarare così tanti cv

carmageddon
13-04-2009, 02:25
e allora xchè nessun preparatore arriva a cosi tanto solo di centralina?

leggi bene,qui non si parla di passare da 225 cv a 300 cv con la sola elettronica!
nell incremento prestazionale il limite è SEMPRE meccanico,mai elettronico.

GRS3
13-04-2009, 10:22
leggi bene,qui non si parla di passare da 225 cv a 300 cv con la sola elettronica!
nell incremento prestazionale il limite è SEMPRE meccanico,mai elettronico.

Tu hai detto che con la centralina arrivi a 300cv.
Ho deciso di rispondere a questo thread xchè secondo me ci sono delle informazioni sbagliate.
Quindi x evitare che qualcuno si faccia spaccare la macchina inutilmente.
Da quello che hai scritto sembra che con 300 euro dai 300cv e l'unico organo che ne risente un po è il turbo, almeno a me così sembra di avere capito dai tuoi post.

carmageddon
13-04-2009, 13:26
hai capito così perchè ci sono due modi di interpretare ciò che ho scritto (in modo incompleto),ma non ho mai affermato che con la sola rimappatura si arriva a 300 cv (e parlo solo del caso di un motore originale)...con la sola rimappatura non è un problema avere 50 cv in più,ma l unico organo che ne risente è il turbo.
altro cosa : se si parla di un motore adeguatamente modificato (elaborato) non è un problema passare da 225 cv a 300 cv con la rimappatura (nell incremento delle prestazioni il limite è sempre meccanico)...il costo è sempre quello per la modifica elettronica.

ora è più chiaro giusto?

GRS3
13-04-2009, 18:39
:wink:

lucAudi
16-04-2009, 23:31
salve ragazzi nn so se questo e il posto giusto dove aprire questa discussione , ma ho bisogno di un vostro aiuto , ho un problema vi elenco il primo,in pratica ho una A3 140cv ho avuto un piccolo incidente qualche mese fà, in pratica ho causato danni sul frontale sostituendo cosi, il radiatore acqua,il compressore dell'aria condizionata,ed mi anno riparato sia il radiatore intercooler che il radiatore dell'area condizionata visto che la botta era frontale questi 2 radiatori anno avuto la peggio, il problema ora e il seguente:ogni tanto sia che vado ad una velocita di norma sui 120,130 kl. la macchina sembra che si affoga,cioè subisce un intoppo come se smette di andare avanti premo l'accelleratore ma nn và, se invece le dò un colpetto di freno anche leggero e poi riaccellero ,o magari scalo di marcia ,la macchina si riprende e ritorna normale,questo difetto che mi sta facendo me lo fà anche a velocità molto inferiore a quella descritta cioè anche nel paese andando di terza o addirittura in seconda marcia,secondo voi e un problema di qualne tubo che durante la botta presa potrebbe essere rotto? o è il radiatore dell'intercooler che nn e stato riparato a dovere??? vi ringrazio a che mi sa indirizzare su questo problema ne sarò molto grado di voi e del forum ,grazie anticipatamente. saluti luca

Audia32
17-04-2009, 00:02
Hai provato a fare la diagnosi?