PDA

Visualizza Versione Completa : luci a led sottomaniglia su s3 8l



cri'83
10-04-2009, 11:16
come da titolo e dopo tanto sbatti...son riuscito a mettere le luci a led sottomaniglia che si accendono quando apro la macchina e spengono quando la richiudo....in poche parole funzionano come la plafoniera interna temporizzata...

io sono molto soddisfatto del mio lavoro...magari a qualcuno potrà sembrare inutile ed una tamarrata...

posto il video...

http://www.youtube.com/watch?v=Gfh58K_ph6g

demas3restyle
10-04-2009, 11:39
come da titolo e dopo tanto sbatti...son riuscito a mettere le luci a led sottomaniglia che si accendono quando apro la macchina e spengono quando la richiudo....in poche parole funzionano come la plafoniera interna temporizzata...

io sono molto soddisfatto del mio lavoro...magari a qualcuno potrà sembrare inutile ed una tamarrata...

posto il video...

http://www.youtube.com/watch?v=Gfh58K_ph6g

Più che tamarrata la definirei FIGATA :D :D!!

Volevo farlo anch'io....ho chiesto al mio elettrauto...ma mi ha detto che non sapeva come far passare i fili nella parte della maniglia che si "piega"! Non so se mi sono spiegato!

Un mini tutorial? :D

cri'83
10-04-2009, 12:12
io ho fatto il lavoro xò non ho fatto le foto...

cmq ho smontato completamente la portiera togliendo tutta la struttura che tiene finestrino, ecc ecc lasciando solo la parte di lamiera...
in questo modo ho potuto raggiungere la maniglia...con il trapano ho fatto un foro sulla parte in ferro che fa battuta alla maniglia e poi in corrispondenza ho fatto il foro sulla parte superiore maniglia...

spiegato così magari non si capisce, xò una volta smontata la portiera intuisci come fare...

calcola che io parlo di S3 8L...per la S3 8P...magari è diverso.

e come led ho usato la striscia adesiva di led smd, non i led normali....

maxmun
10-04-2009, 13:11
beh, complimenti per il lavoro....io mi sono limitato ad installare i led originali sotto gli specchi esterni che fanno la tua stessa funzione

cri'83
10-04-2009, 15:07
si anche quello non è male...ma non avevo testa di montare lo specchio ecc...sai se si rompe son 7 anni di sfiga!!!

Andrea_88
10-04-2009, 16:48
si anche quello non è male...ma non avevo testa di montare lo specchio ecc...sai se si rompe son 7 anni di sfiga!!!
no dai non dirmi cosi, che a me si è rotto.... :(:(:(:(:(:(:(:(.... diciamo che vale solo se si rompono specchi casalinghi... ihihih:D:D:D:D e cmq secondo me gli specchi destri Audi sono fallatti, su 3 ragazzi (compreso me) si sono rotti, nello smontare... boh... cmq ottimo lavoro... mi piacerebbe farlo anche a me... solo non mi va di bucare... poi magari ci sono infiltrazioni nella porta..

cri'83
10-04-2009, 17:16
per le infiltrazioni è difficile in quanto raramente l'acqua va verso l'alto...e cmq io ho sigillato con silicone il foro...che mantiene elastico il movimento del cablaggio ed isola nello stesso tempo...

Andrezzzzz
10-04-2009, 18:36
Gran bel lavoro! Complimenti..

ChriS3
10-04-2009, 19:16
Bravo Cri, proprio un bel lavoro!! :biggrin:

damiano1983
10-04-2009, 20:29
Ciao...l'avevo fatto anch'io sulla mia A4 avant...e non era stato nemmena tanto semplice arrivare anche alle maniglie posteriori...dopo un paio di mesi xò ho tolto tutto. Mi faceva troppo da tamarro, e soprattutto la luce nonostante i led fossero bianchi mi dava il tuo stesso effetto blu.
Vediamo se riesco a postare una foto.

Audia32
11-04-2009, 00:40
Bel lavoro!!!!! Magari qualche fotina delle varie fasi lavorative le avresti potute fare!!!!!!

cri'83
11-04-2009, 15:03
avete ragione...ma la fretta di fare il lavoro era tanta...

luke05
15-04-2009, 11:44
come da titolo e dopo tanto sbatti...son riuscito a mettere le luci a led sottomaniglia che si accendono quando apro la macchina e spengono quando la richiudo....in poche parole funzionano come la plafoniera interna temporizzata...

io sono molto soddisfatto del mio lavoro...magari a qualcuno potrà sembrare inutile ed una tamarrata...

posto il video...

http://www.youtube.com/watch?v=Gfh58K_ph6g

SPETTACOLO INCREDIBILE!!!! COMPLIMENTI!!! ;)

Scusate se "urlo" ma mi piacciono davvero da matti!!!!!!


PS: te lo dico, ti rubo il video per metterlo nel mio 3d! ;)

(cavolo, sulla mia dovrei fare QUATTRO porte, bello sbattimento, vero??)

dure.d
18-04-2009, 14:11
Wowow... Che bel lavoretto... Interessante...
Ma hai preso corrente dal connettore di apertura/chiusura sotto la plastica vicino alla leva per aprire il cofano??

cri'83
20-04-2009, 09:45
no, dalla plafoniera uno xchè da li ero sicuro che avrebbero funzionato con lo stesso sistema della plafoniera e poi xchè non sapevo dove altro prendere l'alimentazione che si accendesse e spegnesse quando chiudo e apro la macchina....poi ho messo un relè collegato al sottochiave in modo che a quadro acceso non si accendano le luci se accendo la luce della plafoniera.

lucachd
20-04-2009, 09:57
un ottimo lavoro che verrà copiato mooooolto presto!!:laugh::laugh::ph34r:

luke?Andrea_88?demas3restyle? :shifty::biggrin:

cri'83
20-04-2009, 12:28
un ottimo lavoro che verrà copiato mooooolto presto!!:laugh::laugh::ph34r:

luke?Andrea_88?demas3restyle? :shifty::biggrin:

nessun problema...fa sempre piacere quando qlcs viene copiata...segno che piace!! :smile::biggrin:

luke05
21-04-2009, 15:23
un ottimo lavoro che verrà copiato mooooolto presto!!:laugh::laugh::ph34r:

luke?Andrea_88?demas3restyle? :shifty::biggrin:

PREEEEESENTE!!! ;)

mambodj
25-08-2009, 20:01
beh, complimenti per il lavoro....io mi sono limitato ad installare i led originali sotto gli specchi esterni che fanno la tua stessa funzione

scusa.. quali led originali e.. come li monti ?
Mi piace la cosa

luke05
25-08-2009, 20:10
un ottimo lavoro che verrà copiato mooooolto presto!!:laugh::laugh::ph34r:

luke?Andrea_88?demas3restyle? :shifty::biggrin:

Se vuoi prossimamente ci troviamo per montare i led nei vano piedi e sottoporta...e iniziamo a studiare qualcosa! ;)

mistermach
30-08-2009, 17:49
scusa.. quali led originali e.. come li monti ?
Mi piace la cosa

Credo alluda ai tre led alloggiati nella lunetta sotto specchio...li ho installati anch'io...ma quelli, devo correggerti, sono fatti per illuminare la porzione di terreno immediatamente sotto alla maniglia e non la maniglia stessa...:wink:

Hanno la stessa funzione della luce sottoportiera antipozzanghera...quelli esterni servono per quando ti avvicini all'auto (per evitare "brutte sorprese" tipo pozzanghere, escrementi o eventuali buche)...quelli sottoporta per quando esci dall'auto...Correggetemi se sbaglio

luke05
30-08-2009, 17:51
Credo alluda ai tre led alloggiati nella lunetta sotto specchio...li ho installati anch'io...ma quelli, devo correggerti, sono fatti per illuminare la porzione di terreno immediatamente sotto alla maniglia e non la maniglia stessa...:wink:

Hanno la stessa funzione della luce sottoportiera antipozzanghera...quelli esterni servono per quando ti avvicini all'auto (per evitare "brutte sorprese" tipo pozzanghere, escrementi o eventuali buche)...quelli sottoporta per quando esci dall'auto...Correggetemi se sbaglio

Disamina perfetta, direi! ;)

Audia32
30-08-2009, 23:13
Esatto,la loro funzione è proprio quella!

rikyS3
31-08-2009, 02:21
avevo fao anch'io una cosa del genere solo con i neon molto più semplice inizialmente erano montati solo per vedere dove camminavo sia nel salire che sciendere dall'auto, poi ogni volta che arrivavo da qualche parte mi vergognavo a smontare e li ho tolti:wacko:

Audia32
01-09-2009, 20:00
Saggia decisione!!!!!:laugh: