PDA

Visualizza Versione Completa : Appogiapiede metallo x S3



mambodj
11-04-2009, 14:11
Scusate ragazzi, ho girato un po' nei forum, ho inserito nel "cerca" la parola ma non riesco a trovare un forum dedicato.
Mi sapete dire dove trovare un appoggiapiede metallico per l'S3 oppure se è difficile da adattare quello della TT (che ho trovato a 60-70 euro.. troppo caro ?) ?
Fatemi sapere.. così mi preparo al ricevimento della mia macchinina :wacko: (è arrivata in Italia e sembra che la prossima settimana potrò usarla !!) :w00t:

Terror
11-04-2009, 14:19
io l'ho ordinato all'Audi,va adattato quello del TT

mambodj
11-04-2009, 14:27
io l'ho ordinato all'Audi,va adattato quello del TT

Quanto lo hai pagato ?
E' difficile adattarlo o può farlo anche un "diettante" come me ? :wacko:

Terror
11-04-2009, 14:37
Devi segare un perno perché non corrisponde col nostro incavo,ma non é un grosso problema.Se vuoi tenerlo ben saldato é anche il caso di forarlo alla base e utilizzare un bulloncino.E' più facile a farsi che a dirsi,non appena lo vedi ti rendi conto di quello che devi fare.Io l'ho pagato 50 euro ma sfortuna vuole che mel'abbiano preso grigio luce e io ho l'interno vettura nero :( Mo me lo do in faccia e devo ordinarlo nuovamente.

mambodj
11-04-2009, 15:05
Devi segare un perno perché non corrisponde col nostro incavo,ma non é un grosso problema.Se vuoi tenerlo ben saldato é anche il caso di forarlo alla base e utilizzare un bulloncino.E' più facile a farsi che a dirsi,non appena lo vedi ti rendi conto di quello che devi fare.Io l'ho pagato 50 euro ma sfortuna vuole che mel'abbiano preso grigio luce e io ho l'interno vettura nero :( Mo me lo do in faccia e devo ordinarlo nuovamente.

..azz non sapevo che ci fossero differenze a seconda del colore dell'interno (anche il mio dovrebbe essere nero)
mi è sempre sembrato fossero tutti uguali color metallo con le gommine nere, come la pedaliera :wacko:
Non hai per caso il codice del ricambio giusto ?

Terror
11-04-2009, 15:54
Non c'é bisogno del codice vai in audi e dici che ti serve il poggiapiede della TT 8J,non grigio luce ma nero.La plastica infatti é diversa nel colore mentre la piastra di alluminio e i gommini neri sono ovviamente identici.Io potrei colorare la parte grigia in nero,ma non credo che regga all'acqua,alla sporcizia e all'attrito con la suola.

ecco il codice

poggiapiede tt= 8j1 864 777 b 4pk

mambodj
11-04-2009, 16:47
Non c'é bisogno del codice vai in audi e dici che ti serve il poggiapiede della TT 8J,non grigio luce ma nero.La plastica infatti é diversa nel colore mentre la piastra di alluminio e i gommini neri sono ovviamente identici.Io potrei colorare la parte grigia in nero,ma non credo che regga all'acqua,alla sporcizia e all'attrito con la suola.

ecco il codice

poggiapiede tt= 8j1 864 777 b 4pk

grazie.. sai non mi fido molto di quei "fenomeni" dell'Audi :blink:

LUPIN
11-04-2009, 23:43
la mia prossima modifica sarà questa :)

mambodj
12-04-2009, 11:36
la mia prossima modifica sarà questa :)


Per me, probabilmente, sarà la prima :biggrin:
E, forse, fino alla fine della garanzia, anche l'unica :wacko:
Non voglio mettermi nelle grinfie dei cavilli Audi in caso di qualche problema :sick:

Gaspe
14-04-2009, 15:39
A me non ispira il poggiapiede in Alu forse dovrei vedere qlk foto montato....

LUPIN
14-04-2009, 17:39
in effetti io non c'avevo mai fatto caso, ma la pedaliera in alu e il poggiapiede a sinistra nero non è molto carino...

quindi dai, anche per questa modifica poca spesa e tanta resa ( estetica )

mambodj
14-04-2009, 19:43
in effetti io non c'avevo mai fatto caso, ma la pedaliera in alu e il poggiapiede a sinistra nero non è molto carino...

quindi dai, anche per questa modifica poca spesa e tanta resa ( estetica )

già.. anche a me sembra che manchi qualcosa sulla sinistra.... :ohmy:
sembra quasi l'effetto opposto: che uno abbia messo aftermarket la pedaliera alu e sia rimasto con il poggiapiede nero :cry:

demas3restyle
14-04-2009, 21:48
infatti io l'ho fatto subito :D

Gaspe
14-04-2009, 23:43
Foto ?

dio13579
30-05-2009, 09:19
già.. anche a me sembra che manchi qualcosa sulla sinistra.... :ohmy:
sembra quasi l'effetto opposto: che uno abbia messo aftermarket la pedaliera alu e sia rimasto con il poggiapiede nero :cry:

ciao, volevo anch'io montare la pedaliera completa per la mia nuova a3!
alla fine l'hai preso e montato l'appoggiapiede??hai avuto difficoltá?
grazie

mambodj
30-05-2009, 20:47
ciao, volevo anch'io montare la pedaliera completa per la mia nuova a3!
alla fine l'hai preso e montato l'appoggiapiede??hai avuto difficoltá?
grazie

no.. per ora non ho fatto nulla perchè non ho ancora capito quanto difficile sia l'adattamento e montaggio :wacko:

Terror
31-05-2009, 03:41
Io mi scordo sempre di ordinarlo,lo avevo preso ma é arrivato con la base grigia...comunque basta limare un gancetto di plastica e si può adattare tranquillamente.Pagno se non sbaglio o Sonny,uno dei due insomma ha aggiunto alla base una vite per fissarlo meglio.

dio13579
31-05-2009, 08:12
Io mi scordo sempre di ordinarlo,lo avevo preso ma é arrivato con la base grigia...comunque basta limare un gancetto di plastica e si può adattare tranquillamente.Pagno se non sbaglio o Sonny,uno dei due insomma ha aggiunto alla base una vite per fissarlo meglio.

ma quindi il gancio non viene ri-attaccato piú in alto per farlo combaciare?! mmm sono molto indeciso sul da farsi...

- Black Hawk -
31-05-2009, 13:46
Andrò ad ordinarlo pure io.. :)

Terror
31-05-2009, 13:50
ma quindi il gancio non viene ri-attaccato piú in alto per farlo combaciare?! mmm sono molto indeciso sul da farsi...

Io c'ho provato ed è impossibile,il gancio é per TT ed ha il buco collocato più in alto,mentre noi più in basso.Dopotutto la forma deve essere rispettata.

dio13579
31-05-2009, 15:47
ad ogni modo... stavo provando giusto ora a togliere il poggiapiede di plastica per farmi un'idea di come é fatta la parte posteriore. ma é un po difficoltoso perché non c'é molto spazio di manovra! mi immagino che dopo aver tolto la vite basti trascinare verso l'alto il tutto, peró non sono mica riuscito a toglierla. sbaglio qualcosa??

Ommy
01-06-2009, 13:14
no nn sbagli, basta tirarlo verso l'alto per sganciare il fermo dietro al poggia piedi, in seguito ha attaccato al cassetto porta oggetti (é solo appoggiato dentro) e per finire ha il rivestimento del montante incastrato.

per dirla in breve una volta sollevato, e sganciato dal cassetto, ti basta tirarlo verso destra (consolle centrale) e vedrai che esce.

SimoS3
01-06-2009, 14:30
Io l ho gia' montato da tempo:smile:

Questo e' il risultato:

http://img291.imageshack.us/img291/8976/27022009219.jpg

dio13579
01-06-2009, 16:11
Io l ho gia' montato da tempo:smile:

Questo e' il risultato:

http://img291.imageshack.us/img291/8976/27022009219.jpg

ma é proprio indispensabile usare le viti sulla base?? non si riesce ad inserire un qualche supporto sotto la vite in alto in modo che il poggiapiede sia inclinato?
poi, su cosa sono avvitate??

Ommy
01-06-2009, 19:01
questo é come l'ho montato io

http://img511.imageshack.us/my.php?image=img1598j.jpg

senza viti sotto, solo con la vite superiore (un po' + lunga dell'originale mettendo poi un piccolo spessore (circa 1 cm) dato che quello del tt é leggermente inclinato rispetto all's3/a3 (in + io ho reincollato l'attacco originale tt che ho tagliato all'altezza di quello originale, ma nn tiene moltissimo)

dio13579
01-06-2009, 19:35
questo é come l'ho montato io

http://img511.imageshack.us/my.php?image=img1598j.jpg

senza viti sotto, solo con la vite superiore (un po' + lunga dell'originale mettendo poi un piccolo spessore (circa 1 cm) dato che quello del tt é leggermente inclinato rispetto all's3/a3 (in + io ho reincollato l'attacco originale tt che ho tagliato all'altezza di quello originale, ma nn tiene moltissimo)

bene bene:smile:
é esattamente quello che avevo in mente io di fare...
mercoledí vado ad ordinare il tutto

GiorgyBoy
01-06-2009, 19:39
ma non esiste originale per la nostra cara S3??
eccheccazzo !! e a me chi me lo monta?? chi si offre?? su su..avanti ragazzi !! :D

LUPIN
01-06-2009, 19:53
ma non esiste originale per la nostra cara S3??
eccheccazzo !! e a me chi me lo monta?? chi si offre?? su su..avanti ragazzi !! :D

mi aggiungo anche io, da solo non saprei da dove iniziare..

mambodj
01-06-2009, 21:35
ma non esiste originale per la nostra cara S3??
eccheccazzo !! e a me chi me lo monta?? chi si offre?? su su..avanti ragazzi !! :D



mi aggiungo anche io, da solo non saprei da dove iniziare..

eccone un altro.... siamo già in tre che si prestano alla manualità di qualche volenteroso, per fargli fare un po' di pratica :biggrin:

SimoS3
03-06-2009, 14:02
Le viti le fai tirare nella mochette... fidati che tengono... cmq se avete un carroziere di fiducia si potrebbe anche tagliare il gancio di tenuta sotto e incollarlo al altezza giusta usando un po' di colla bicomponente... La soluzione delle viti e la piu' semplice e non si vedono nemmeno...

Ommy
03-06-2009, 20:05
io appena mi procuro la colla reincollo il suo fermo originale all'altezza giusta, nn mi piace vedere le viti ^^

dio13579
03-06-2009, 20:26
si potrebbe provare anche con del velcro