PDA

Visualizza Versione Completa : A3 1.6 GPL



shadow16
11-04-2009, 14:29
Ciao a tutti, sono nuovo su quesato forum...

Da pochi giorni ho una A3 1.6 del 2004 e sarei interessato a mettere un impianto GPL ma non ho ancora capito se è fattibile, rischioso... a dire il vero non so neanche se il motore è un FSI o no :wacko: . (sul libretto c'è scritto TIPO MOTORE BGU 1595cc).


Sapreste aiutarmi, darmi consigli???
il rishio è quello di fondere il motore a accorciarne di molto la "vita"?
Se è possibile, quale impianto consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente.

Diegocampy
19-06-2009, 15:45
io sto valutanto l'acquisto di un A3 e mi interessavano proprio queste risposte :-) ma vedo che non ce ne sono, proverò a ricercare nel forum se trovo qualche cosa

dolganov
20-06-2009, 07:35
ma state pure tranquilli....e montate senza problemi un buon impianto (salvo che sui motori Fsi, su cui pur possibile, non è così vantaggioso come per i motori ad iniezione indiretta).
Le prestazioni , se monti un impianto buono, non ne risentiranno quasi per niente, ed il motore Audi è un tipo che non risente dell'usura sedi valvole come a volte hanno altri tipi di motore.
Per quanto riguarda l'accorciamento della vita del motore, penso che ti abbiano informato male, perchè casomai è il contrario.

P.S. io lavoro da moltissimi anni nel mondo delle installazioni di serie delle vetture nuove, per cui ti ripeto, vai pure tranquillo.
Scegli un buon impianto
Se vuoi consigli più dedicati scrivimi in p.m. perchè non mi piace fare pubblicità negativa e positiva.
ciao

capsdj
16-07-2009, 01:22
Il motore 1.6 FSI ha 115 cv mentre il 1.6 ne ha 102, quindi rispettivamente 85 kw contro 75 kw... vedi sul libretto cosa ti dice...