PDA

Visualizza Versione Completa : mi si è accesa spia usura pastiglie.serie di domande per voi



kolimar
14-04-2009, 21:17
salve a tutti ho un a6 avant quattro 2.5 tdi del 2002,acquistata di seconda mano 6 mesi fa in un centro audi.oggi mi è spuntata la spia gialla di usura pastiglie.si devono cambiare?perchè le ho controllate tutte e 4 e non sembrano usurate del tutto.volevo chiedervi come è possibile se a ottobre comprandola usato,mi hanno detto che hanno fatto revisione completa del veicolo e tagliando,compreso cambio pastiglie,è possibile che si siano consumate in così breve tempo?in caso dovrei comprarle a spese mie?costo?meglio farle cambiare in caso a loro o in officina privata che nn mi fanno pagare manodopera?sosa dite?grazie

bluesmobile
14-04-2009, 21:24
Sarebbe interessante sapere quanti km hai percorso in sei mesi. A volte le pastiglie vengono ispezionate e se garantiscono alcune migliaia di km non vengono sostituite.

kolimar
15-04-2009, 14:11
meno di 10000km

dan_87
15-04-2009, 14:22
nn hanno sostituito un bel niente
fidati!
torna dal concessionario e fatti rispettare anche perchè per legge è ancora in garanzia

montecarlo
15-04-2009, 22:56
Controlla che non sia un problema di segnalatore che segnala male......altrimenti fattele cambiare in garanzia se ce l'hai ancora. Se non hai la garanzia puoi scegliere se farle cambiare a loro o ad un normale meccanico che sicuramente è in grado di farlo, anche perchè se non te le cambiano in garanzia non portargli più dei soldi che non lo meritano.

Audia32
16-04-2009, 02:42
Essendo dei componenti soggetti a usura di sicuro faranno storie a sostituirtele in garanzia,anche se l'hai comprata da poco.....

brian ò CONNOR
17-04-2009, 14:13
come consigliato controlla lo spinotto del sensore..può darsi che sia solo sporco....SE LA SPIA delle pasticche si accende non è detto che siano arrivate......TI STA SOLO SEGNALANDO CHE STANNO FINENDO..!!! cmq il costo almeno per le mie.....90€ le anteriori 60€ le posteriori..ORIGINALI BOSCH, le pasticche non passano in garanzia perchè SONO MATERIALE D'USURA!!!