PDA

Visualizza Versione Completa : problema luci anabbaglianti



xxkart77
15-04-2009, 21:46
ragazzi salve...io posseggo audi a3 del 1999.....da un giorno all'altro non mi funzionano piu' luci abbaglianti...da 1 anno e mezzo ho messo gli xeno....sempre andato tutto bene,ma da ieri entrambi i fari non si accendono...
le luci di posizione ed abbaglianti funzionano,anabbaglianti no...ho controllato fusibili e sono ok...con il tester ho visto non arriva proprio corrente dove ci sono i fusibili degli anabbaglianti...
ho controllato tutti fusibili,pure quelli della batteria,ma sono funzionanti....
potrebbe essere il comando luci? come potrei provarlo con il tester?????

By3z
15-04-2009, 21:51
ragazzi salve...io posseggo audi a3 del 1999.....da un giorno all'altro non mi funzionano piu' luci abbaglianti...da 1 anno e mezzo ho messo gli xeno....sempre andato tutto bene,ma da ieri entrambi i fari non si accendono...
le luci di posizione ed abbaglianti funzionano,anabbaglianti no...ho controllato fusibili e sono ok...con il tester ho visto non arriva proprio corrente dove ci sono i fusibili degli anabbaglianti...
ho controllato tutti fusibili,pure quelli della batteria,ma sono funzionanti....
potrebbe essere il comando luci? come potrei provarlo con il tester?????

Come hai provato col tester? Cioè, cosa vuol dire che "non arriva corrente dove ci sono i fusibili"?... Comunque non è una prova indicativa quella :unsure:

Secondo me è facile che ti siano partiti i ballast o le lampade del kit xeno... Fa na roba, prova a staccare lo xeno e collegare una normale H1 ai faston dentro al faro, anche volante e guarda se s'accende :wink:

xxkart77
15-04-2009, 21:58
Come hai provato col tester? Cioè, cosa vuol dire che "non arriva corrente dove ci sono i fusibili"?... Comunque non è una prova indicativa quella :unsure:

Secondo me è facile che ti siano partiti i ballast o le lampade del kit xeno... Fa na roba, prova a staccare lo xeno e collegare una normale H1 ai faston dentro al faro, anche volante e guarda se s'accende :wink:


hai presente dove ci sono i fusibili? mio padre con il tester ha visto se c'era corrente,,,,arriva tranne che su quelli degli anabaglianti....
non arriva proprio corrente...

Bronz84
15-04-2009, 22:59
Probabile che la scarica iniziale delle ballast ti abbia cotto l'interruttore (i fusibili potrebbero essere più lenti a saltare).

Io farei prima come dice By3z, poi controllerei l'interruttore e (nei fili giusti) farei ponte per vedere se realmente poi funziona tutto.

Lupen6
16-04-2009, 00:52
ti è saltato l'interruttore luci... successo anche a me qualche tempo fa.. non è colpa degli xeno, solo che all'interno dell'interruttore ci sono solo piste di rame su plastica che si alzano e abbassano.. accendendo e spegnendo molte volte per molti anni le piste si cuociono.. anche perchè è tutta plastica..
in audi 82 euro di interruttore... con mastercard... :)

Audia32
16-04-2009, 01:21
Quoto Lupen6!!!!!! E' impossibile siano saltate contemporaneamente le due ballast o le due lampade!

xxkart77
09-05-2009, 14:48
ragazzi,il mio amico simone brian 0'connors mi ha dato il comando luci,il pezzo principale,poi i led,mascherina ho usato i miei,l'ho provato e le luci funzionano perfettamente...dunque saltato il comando luci..grazie al mio amico simone ora e' tutto ok...

Audia32
09-05-2009, 23:02
Avevamo azzeccato il problema allora!!!!!

xxkart77
09-05-2009, 23:11
Avevamo azzeccato il problema allora!!!!!

eh si...speriamo bene che duri...

mau
12-05-2009, 15:19
Io per un breve periodo ho avuto un problema simile...mi si fulminavano continuamente le luci di posizione. L'elettrauto mi disse che era necessario sostituire il pulsante di accenzione delle luci...così ho risolto il problema..


ragazzi salve...io posseggo audi a3 del 1999.....da un giorno all'altro non mi funzionano piu' luci abbaglianti...da 1 anno e mezzo ho messo gli xeno....sempre andato tutto bene,ma da ieri entrambi i fari non si accendono...
le luci di posizione ed abbaglianti funzionano,anabbaglianti no...ho controllato fusibili e sono ok...con il tester ho visto non arriva proprio corrente dove ci sono i fusibili degli anabbaglianti...
ho controllato tutti fusibili,pure quelli della batteria,ma sono funzionanti....
potrebbe essere il comando luci? come potrei provarlo con il tester?????

Audia32
13-05-2009, 01:19
Questa non la sapevo............. Buono a sapersi.......