PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione testina braccio guida



montecarlo
15-04-2009, 22:42
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se ualcuno di voi ha gia cambiato una delle testine del braccio guida, ovviamente nele ruote anteriori. E' un lavoro che si riesce a fare anche da se in garage oppure effettivamente bisogna andare dal meccanico?
Grazie.:wink:

cadutoqua
16-04-2009, 12:00
mha vista la posizione credo che un minimo di attrezzatura per lavorare anche in sicurezza serva.

se sei pratico di meccanica e hai gia fatto lavori simili è un conto....

visto che si parla di sterzo e di sicurezza, la tua e degli altri io ci penseri...

non scrivere in blu per cortesia chi usa lo sfondo blu poi fatica a leggere i post....

CHECCOA3
16-04-2009, 13:15
vai tranquillo cambiala... è un bullone sotto la testina e un controdado per la convergenza... l'unica accortezza stringi bene il bullone sotto la testina.... niente di particolare...

Audix
16-04-2009, 14:45
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se ualcuno di voi ha gia cambiato una delle testine del braccio guida, ovviamente nele ruote anteriori. E' un lavoro che si riesce a fare anche da se in garage oppure effettivamente bisogna andare dal meccanico?
Grazie.:wink:

Ciao, se hai un pò di pratica con viti e bulloni è una sciocchezza cambiarla..... devi solo trovare il modo di sollevare l'auto dalla parte interessata in sicurezza..... poi in un quarto d'ora fai tutto (io non smonto neanche la ruota).....:happy: IL PROBLEMA E CHE DOPO AVERLA SOSTITUITA DEVI NECESSARIAMENTE FAR RIFARE LA CONVERGENZA AD UN GOMMISTA O MECCANICO ATTREZZATO:cry:

montecarlo
16-04-2009, 22:11
Grazie ragazzi, immaginavo che fosse abbastanza semplice. Per il sollevamento non è un problema, con il muletto e le forche da container la metto dove voglio!:w00t: