PDA

Visualizza Versione Completa : a3 8P - Spia gas accesa?!



superA3
16-04-2009, 19:52
ciao a tutti....

possiedo una A3 8P 2.0 TDI 140 cv....e......
qualche giorno fa mi si e' accesa tale spia: :blink::blink:
http://img185.imageshack.us/img185/922/mya3spiagasaccesa1.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=mya3spiagasaccesa1.jpg)
http://img89.imageshack.us/img89/702/mya3spiagasaccesa2copia.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=mya3spiagasaccesa2copia.jpg)

che succede?? e' la spia relativa ai gas di scarico??

sono stato dal meccanico e mi ha detto che e' l'impianto di scarico e' ttt ok, e tramite la centralina mi ha spento la spia;
fatti altri 20km, spenta e riaccesa la car, la spia si e' riaccesa!! :wacko::wacko:
tornato dal meccanico mi ha detto che
potrebbe essere un problema di carica di batteria che fa calare la tensione al sensore e fa accendere tale spia...
(anche cambiando batteria la spia si riaccende)
ho cambiato anche la "spugna" del filtro dell'aria, pensando che potrebbe essere
un problema di aspirazione che poi si riperquote sullo scarico xo' niente!

come mai se la spengo si riaccende, che porblema potrebbe essere??
come risolvere tale cosa??

marcodf81
16-04-2009, 20:19
Hai possibilità di fare una scansione via vag? Magari vedendo l'errore ti si riesce ad aiutare.

France'79
16-04-2009, 20:24
debimetro.... ??

Maga84
16-04-2009, 20:32
debimetro.... ??
Strano di solito il problema debimetro e sulle 8L.
Che sia la valvola EGR?

Davidenos
16-04-2009, 21:16