PDA

Visualizza Versione Completa : ripristino longlife



mullah
17-04-2009, 07:20
ciao a tutti!
ho avuto un problemino con il mio secondo service.. mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia, usando tutti componenti originali audi.. sono rimasto molto soddisfatto ma c'è un problema..
ritirata la macchina ho controllato subito quanto mancava al prossimo service e il computer di bordo indicava:
km ---
giorni ---
al prossimo service..
allora ho capito che c'era un problema... il meccanico mi ha settato il service e ovviamente ora indica
km 15000
giorni non mi ricordo..
in pratica sono passato al conteggio dei tagliandi non longlife, questo forse anche perchè il meccanico non usa il programma originale del gruppo vw..
ora volevo chiedervi 2 cose:
la prima è come si fa a ripristinare il longlife attraverso vag o in altra maniera,
la seconda se, una volta ripristinato il longlife, il computer di bordo ricorda i dati di tutti i miei 40k km per stabilire quanti km devono passare per il prossimo (visto che sappiamo tutti che non sono mai 30k km)...
spero che qualcuno sappia rispondermi!

vi ringrazio anticipatamente..

cadutoqua
17-04-2009, 09:54
Per il service long-life


entrare con il vag in instrument 17

poi adaption 10

poi Canale 02 e ci metti 0 e salvi

cosi il service è nuovamente azzerato.

però avendo impostato il service a scadenza fissa dovrai modificare anche i seguenti valori:



Can 42 in stored value ultima finestra a destra 15 che stà per 15000

Can 43 "50" che stà per 50000

Can 44 "730" i giorni mancanti

Can 45 : "4 "che rappresenta la qualità dell'olio long-life

stesso discorso dei 500 km da percorrere prima della comparsa dei km residui e giorni....



per i primi km comparirà una cifra che poi, a seconda della guida o della strada percorsa numero accensioni ecc ecc...varierà anche di parecchio.

Ad esempio all ultima sostituzione d 'olio alla mia è comparsa una percorrenza residua prima del prox cambio di 25500 circa, poi dopo qualche centinaio di km in pallostrada si è fermata a 28300 e qualche cosa per poi tornare a scendere regolarmente......

ciao


C.

bluesmobile
17-04-2009, 18:48
questo passaggio è possibile esclusivamente via VAG o anche con una combinazione di tasti?

mullah
18-04-2009, 16:19
grazie mille cadutoqua.. io provo e poi vi faccio sapere... speriamo bene. grazie ancora :D

kanaglia
18-04-2009, 19:20
non fare nulla!

cammina per circa mille KM e poi vedi che dice il service:happy: in genere l'officina generica resetta e basta, non dovrebbe cambiare il chilometraggio per la scadenza del service.

ps. ti servi sulla tiburtina fuori roma?

mullah
20-04-2009, 01:17
ciao e grazie..
se è come dici purtroppo mi sono sbagliato perchè prima dava le barrette (--- sia a km che a giorni, per capirci).. io ho protestato e lui ha ricollegato la macchina adesso mi da 15000.. quindi se non dicevo nulla si sarebbe risettato da solo.. il problema è che io me la sono tenuta un paio di giorni e non veniva scritto ancora niente e mi sembrava strano

ps: no non mi servo fuori roma, ma vicino viale libia nel quartiere africano, da un ragazzo che fa le nostre macchine da sempre e del quale mi fido...

brian ò CONNOR
21-04-2009, 19:15
Prova a leggere nel manuale di manutenzione c'è una sequenza tasti e chiave che ti permette di modificarlo...almeno sulle 8L c'è...e permette di farlo..:wink: prova non si sa mai che quel manuale..serva a qualche cosa