PDA

Visualizza Versione Completa : ripristino longlife



mullah
17-04-2009, 07:20
ciao a tutti!
ho avuto un problemino con il mio secondo service.. mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia, usando tutti componenti originali audi.. sono rimasto molto soddisfatto ma c'è un problema..
ritirata la macchina ho controllato subito quanto mancava al prossimo service e il computer di bordo indicava:
km ---
giorni ---
al prossimo service..
allora ho capito che c'era un problema... il meccanico mi ha settato il service e ovviamente ora indica
km 15000
giorni non mi ricordo..
in pratica sono passato al conteggio dei tagliandi non longlife, questo forse anche perchè il meccanico non usa il programma originale del gruppo vw..
ora volevo chiedervi 2 cose:
la prima è come si fa a ripristinare il longlife attraverso vag o in altra maniera,
la seconda se, una volta ripristinato il longlife, il computer di bordo ricorda i dati di tutti i miei 40k km per stabilire quanti km devono passare per il prossimo (visto che sappiamo tutti che non sono mai 30k km)...
spero che qualcuno sappia rispondermi!

vi ringrazio anticipatamente..

cadutoqua
17-04-2009, 09:54
Per il service long-life


entrare con il vag in instrument 17

poi adaption 10

poi Canale 02 e ci metti 0 e salvi

cosi il service è nuovamente azzerato.

però avendo impostato il service a scadenza fissa dovrai modificare anche i seguenti valori:



Can 42 in stored value ultima finestra a destra 15 che stà per 15000

Can 43 "50" che stà per 50000

Can 44 "730" i giorni mancanti

Can 45 : "4 "che rappresenta la qualità dell'olio long-life

stesso discorso dei 500 km da percorrere prima della comparsa dei km residui e giorni....



per i primi km comparirà una cifra che poi, a seconda della guida o della strada percorsa numero accensioni ecc ecc...varierà anche di parecchio.