PDA

Visualizza Versione Completa : Intercooler



Davide S3
19-04-2009, 20:36
Ho montato un'intercooler maggiorato,però a volte la turbina originale mi crea dei vuoti....è normale????:huh:

VidokF1
19-04-2009, 21:40
quello si chiama turbo lag....

aldoS3
19-04-2009, 21:54
oppure hai l'air intake originale che collassa......:wink:

VidokF1
20-04-2009, 00:29
oppure hai l'air intake originale che collassa......:wink:

esatto, quando la turbina vai in pressione a pieni giri l'intake originale si incava, una volta c'era un video di questo effetto risucchio ma non so proprio dove l'ho visto...:wacko:

Audia32
20-04-2009, 00:39
Quant'è più grande? Può essere che la turbina originale sia troppo piccola per mettere in pressione il nuovo circuito così il turbo lag risulta aumentato....

Davide S3
21-04-2009, 20:20
Si hai ragione forse l'impianto è un pò piu grande e la turbina soprattutto a marcie alte nn mi carica bene....Ci vuole una turbina nuova?:biggrin:Stavo pensando a un Garrent t28 però il mio meccanico è dubbioso e insiste con la sua idea di lavorare la turbina originale....:wacko: ce' qualcuno che ha provato ho ha un t28?????:huh:

Audia32
22-04-2009, 00:10
Ce l'aveva Matteo(GIOVA) anche se era un ibrido ed era uno spettacolo!!!!

VidokF1
22-04-2009, 00:23
Si hai ragione forse l'impianto è un pò piu grande e la turbina soprattutto a marcie alte nn mi carica bene....Ci vuole una turbina nuova?:biggrin:Stavo pensando a un Garrent t28 però il mio meccanico è dubbioso e insiste con la sua idea di lavorare la turbina originale....:wacko: ce' qualcuno che ha provato ho ha un t28?????:huh:

dai retta al tuo meccanico, meglio lavorare sulla turbina originale, se metti una GT28 tocca aprire il motore...

mi sa che ho capito che intercooler hai messo,:rolleyess: beh quello è veramente grante anche per una GT28RS:wacko:

Audia32
22-04-2009, 00:32
Adesso sono curioso.... Quale intercooler ha montato????

dure.d
22-04-2009, 10:38
dai retta al tuo meccanico, meglio lavorare sulla turbina originale, se metti una GT28 tocca aprire il motore...

mi sa che ho capito che intercooler hai messo,:rolleyess: beh quello è veramente grante anche per una GT28RS:wacko:

E che è?? Un intercooler da camion?? :blink:

Davide S3
23-04-2009, 20:29
Dici....:dry:allora intanto proverò a lavorare la turbina originale....per quanto riguarda l'intercooler ha la stessa capienza di aria dei due originali...:blink: forse sarà per l'aggiunta di tubo per i collegamenti....ma nn credo...!?Cmq d'estate la mia bestia (la mia s3 intendo)grazie al maggior raffreddamento della turbina nn ha cali di prestazioni....bello no???:wink:

VidokF1
23-04-2009, 20:40
ma scusa non hai una foto dell'intercooler montato o da montare?

hai le misure(altezza, larghezza, spessore)?

di sicuro non avrai cali come l'originale, ma soprattutto aumenti in modo notevole l'affidabilità.
Vorrei ricordare che il 1.8T Audi tende a scaldicchiare un pò...

Audia32
24-04-2009, 03:27
Se l'intercooler ha gli stessi litri dei due originali non dovresti avvertire un turbolag maggiore.........

VidokF1
24-04-2009, 13:24
Se l'intercooler ha gli stessi litri dei due originali non dovresti avvertire un turbolag maggiore.........

infatti... se ha gli stessi litri non dovrebbe...

antoS3
24-04-2009, 22:59
ma scusa non hai una foto dell'intercooler montato o da montare?

hai le misure(altezza, larghezza, spessore)?

di sicuro non avrai cali come l'originale, ma soprattutto aumenti in modo notevole l'affidabilità.
Vorrei ricordare che il 1.8T Audi tende a scaldicchiare un pò...


Se l'intercooler ha gli stessi litri dei due originali non dovresti avvertire un turbolag maggiore.........

si in effetti metti le misure e marca anche per riuscire a capire :)

Davide S3
26-04-2009, 12:52
Appena riesco a mettere le foto... vedrai l'intercooler montato e smontato perchè la marca nn la ricordo...:wink: