PDA

Visualizza Versione Completa : Installare plafoniera ant con luci lettura



Barone's
20-04-2009, 11:52
argomento probabilmente già trattato, ma il "cerca" fa il matto e mi fa bloccare Explorer.
Ho una A3 Sportback 8P che ho ordinato SENZA pacchetto luci, quindi ho la plafoniera anteriore senza led né luci lettura. Vorrei installare quella che li ricomprenda, e mi chiedo: si può fare? La modifica è plug and play (led a parte) o c'è tanto da smanettare?

Grazie per la cortesia.

Giulio84
20-04-2009, 12:46
Ciao,

la modifica è plug&play.

basta che ordini la plafoniera con le luci di lettura...smonti la vecchia e attacchi la nuova senza tanti problemi :)

Barone's
20-04-2009, 17:44
Grazie mille, allora non è troppo difficile :-)

Un'altra domanda: per fare l'ordine in Audi penso mi serva il codice prodotto: qualcuno lo conosce per l'interno "di serie", quello grigino?

omar1990
25-04-2009, 19:45
qualcuno vende questa plafoniera ?

Audia32
26-04-2009, 03:05
Ma perchè comprare una nuova plafoniera quando potete fare tutto su quella originale?C'è da comprare solo il modulino dei 2 led e forare il coperchio(dietro sono segnati anche i cerchietti dove effettuare il foro)!

Andrea_88
26-04-2009, 10:57
Ma perchè comprare una nuova plafoniera quando potete fare tutto su quella originale?C'è da comprare solo il modulino dei 2 led e forare il coperchio(dietro sono segnati anche i cerchietti dove effettuare il foro)!
Così facendo, otterresti solo le luci ambiente e non le luci lettura... ;) dipende tutto da cosa si vuole ottenere...

ste87
26-04-2009, 10:57
Confermò quanto detto da audia32 e' molto semplice e risparmiate molto

bizio
26-04-2009, 21:19
Ma perchè comprare una nuova plafoniera quando potete fare tutto su quella originale?C'è da comprare solo il modulino dei 2 led e forare il coperchio(dietro sono segnati anche i cerchietti dove effettuare il foro)!

Ummmm.... io i cerchietti sul coperchio per effettuare i fori nn ce li avevo :dry:
ho dovuto colorare con un pennarello nero il bordino dei led, chiudere il coperchio e vedere dove lasciavano il segno che poi ho forato!
Cmq, ovviamente, con questa piccola ed economica modifica si ottengono solo i led ambiente rossi, ma nn le luci di lettura :wink:
a questo link c'è una piccola guida che ho trovato in internet per effettuare questo lavoretto, e ringrazio molto l'autore:
http://freedomtuningclub.forumcommunity.net/?t=6515431

Barone's
29-04-2009, 16:55
Come detto, così si riesce ad installare solo i LED, io volevo anche le luci di lettura...

ste87
29-04-2009, 18:00
con lo stesso metodo puoi montarti le luci di lettura.
l'unico problema, se così vogliamo chiamarlo, è che devi dare la forma perfetta ai fori dove poi andranno inseriti tasti e lci.

penso che il risparmio sul materiale valga la pena.

walter27
27-06-2009, 13:15
salve a tutti... avrei bisogno di un aiuto riguardo al codice esatto della plafo post per la mia a4 avant 8e b6 del 2003.
ieri sono andato dal conce a montare sia la plafo a led anteriore che la posteriore, ma quando ho ripreso la macchina mi sono accorto che la posteriore era identica a quella che mi avevano smontato, quindi senza led.
i codici me li aveva dati un concessionario audi, e mi pare anche di averli visti qui sul forum.
il concessionario mi dice che non ci sono stati errori.... eppure nello spaccato dei ricambi a quel codice corrisponde la plafo post con i 2 forellini (led)...
come mi devo comportare (visto che gliel'ho gia pagata)?
inoltre i led della plafoniera ant. non fanno quasi per niente (è la seconda a4 che ho e nella precedente mi illuminavano tutta la console, mentre questa non illumina una benemerita mazza)... che l'abbiano montata male? ci sono modifiche da apportare per rendere i led più potenti?
ciao e grazie a tutti
walter

chico
28-06-2009, 14:18
sarei interessato anch'io a questa modifica..

conoscete i prezzi ed eventualmente i codici da comunicare al momento dell'acquisto, sarei interessato alla plafoniera con luci di lettura e led.

quindi credo che dovrei comprare il coperchio inferiore con le luci di lettura ed il kit led?

ultima domanda ... una volta montati i led è necessario attivare la funzione attraverso la diagnosi?

Nota: davvero bello il kit luci completo ... ma temo che montarlo (almeno per me) sia veramente impossibile soprattutto perché deve essere attivato dall'officina..

Audia32
29-06-2009, 01:12
Come detto, così si riesce ad installare solo i LED, io volevo anche le luci di lettura...

Ti conviene trovrla su Ebay,risparmierai di sicuro qualcosina!!!!
A parte i led Audi non vende ricambi per la plafoniera!Dovreste comprarla in blocco!


salve a tutti... avrei bisogno di un aiuto riguardo al codice esatto della plafo post per la mia a4 avant 8e b6 del 2003.
ieri sono andato dal conce a montare sia la plafo a led anteriore che la posteriore, ma quando ho ripreso la macchina mi sono accorto che la posteriore era identica a quella che mi avevano smontato, quindi senza led.
i codici me li aveva dati un concessionario audi, e mi pare anche di averli visti qui sul forum.
il concessionario mi dice che non ci sono stati errori.... eppure nello spaccato dei ricambi a quel codice corrisponde la plafo post con i 2 forellini (led)...
come mi devo comportare (visto che gliel'ho gia pagata)?
inoltre i led della plafoniera ant. non fanno quasi per niente (è la seconda a4 che ho e nella precedente mi illuminavano tutta la console, mentre questa non illumina una benemerita mazza)... che l'abbiano montata male? ci sono modifiche da apportare per rendere i led più potenti?
ciao e grazie a tutti
walter

Mi daresti il codice?E' per caso questo 8E0 947 111 A ?
Non ne esistono con led a quanto pare........

Se ti può interessare c'è questa ditta che le vende modificate http://cgi.ebay.it/Audi-A3-A4-Ambientenbeleuchtung-Leseleuchte_W0QQitemZ170297673235QQcmdZViewItemQQp tZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item27a6884613&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C 240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

Cattivik
13-07-2009, 19:45
Salve ragazzi,
in pratica se io volessi montare i led ambientali devo per forza forare il coperchio della plafoniera?? audi non vende un coperchio già forato? la mia paura è che sbagliando i fori io sia costretto a cambiare l'intera plafoniera.
La mia a3 ha il tettino? è comunque compatibile con l'istallazione dei led ambientali?
Grazie Ragazzi. :smile:

Marittil84
14-07-2009, 01:11
Salve ragazzi,
in pratica se io volessi montare i led ambientali devo per forza forare il coperchio della plafoniera?? audi non vende un coperchio già forato? la mia paura è che sbagliando i fori io sia costretto a cambiare l'intera plafoniera.
La mia a3 ha il tettino? è comunque compatibile con l'istallazione dei led ambientali?
Grazie Ragazzi. :smile:

Anche con il tettino nessun problema!!! Cmq sbagliare a forare il coperchio è quasi impossibile, quello gia forato sicuramente ti costerà molto!!

Audia32
14-07-2009, 01:45
Non viene venduto come ricambio..... Dovresti omprare l'intera plafoniera... E' dificilissimo sbagliare i fori,ci sono due cerchietti che indicano dove bucare!:wink:

Cattivik
14-07-2009, 10:43
Grazie per la risposta :smile:
Onde evitare errori... ho trovato il codice dei led in giro per il web...
8E0 919 063 A
secondo voi è corretto?
Grazie per le preziose info :happy:

Cattivik
14-07-2009, 12:05
Dimenticavo,
Per macchine con tettino ci sono eventuali complicazioni conosciute per tale operazione??:dry:

Armando_A3
16-07-2009, 18:09
ragazzi sapete il codice e il prezzo della plafoniera con luci lettra e led per una A3 del 09

Marittil84
17-07-2009, 02:13
Dimenticavo,
Per macchine con tettino ci sono eventuali complicazioni conosciute per tale operazione??:dry:

No.. Come ti ho già detto nessun problema!


ragazzi sapete il codice e il prezzo della plafoniera con luci lettra e led per una A3 del 09

Il codice dovrebbe essere 8E0 947 135 D, il prezzo non so...

Audia32
17-07-2009, 02:50
Il codice dovrebbe essere 8E0 947 135 D, il prezzo non so...

90 euro........:wacko:

Cattivik
17-07-2009, 17:19
sarebbe interessante avere anche le luci di lettura effettivamente.
immagino il codice della plafo non led e luci lettura per l'A3 8P con il tettino sia diverso da questo che avete menzionato vero? ci deve essere il foro grande per la manopola del tettino...
ho provato ma all'audi non mi ascoltano.. vogliono il numero del telaio della macchina e mi dice che quel codice non si può montare.. quando invece si sa che si può.. ma non hanno voglia di perder tempo a trovare i codici :sad:

Audia32
18-07-2009, 03:24
Dovrebbe avere questo codice 8E0 947 106
alla fine questo codice è seguito dall'indicazione del colore. Che colore è la tua di serie?
La cosa più sicura è smontare la tua e leggere il codice;dovrebbe essere 8P0 947 106 e poi 3 lettere per il colore. Vai all'autoricambi e gli dai il tuo codice per intero ma con la lettera E al posto della P.

Cattivik
18-07-2009, 09:17
la macchina è con interni classici in tessuto scuro e il cielo colore grigio chiaro compresa la plafoniera.
ti ringrazio, mi sei stato veramente di aiuto :smile:

dimenticavo.. la macchina è color argento lx7w.
il colore della plafo è lo stesso di questo che si vede nel link..

http://www.youtube.com/watch?v=m5Vfd-aofkw

credo sia quello maggiormente utilizzato...

sapresti dirmi il codice? altrimenti smonto e lo vedo.. grazie 1000!! :rolleyess:

Audia32
18-07-2009, 12:18
Certo ce te lo posso dare ma è meglio se smonti la tua,vedi se il codice corrisponde con quello che ti ho dato! Meglio non rischiare!!!!

Cattivik
18-07-2009, 21:36
allora... ho seguito il tuo consiglio, ho smontato la plafoniera.
Bene, all'interno ho trovato 2 codici.. uno in rilievo (sullo scheletro della plafoniera) 8E0 947 565, l'altro (credo quello definitivo) stampigliato di nero su di un lato 8P0 947 135 AA 9NQ.
L'operazione è stata più semplice de previsto, ho notato che nel coperchio inferiore c'è la sagoma per la foratura delle luci di cortesia ma non per i led ambientali. C'è invece la sede per i led.
Ho notato che il codice che mi avevi suggerito e che avrei dovuto trovare sulla plafoniera non è quello.. che tu sappia è possibile ci sia un'altra linea di plafoniere?
Il codice colore mi par di capire sia 9NQ.. ora mi rimane solo il dubbio di sto benedetto codice della plafoniera (versione con tettino) del pacchetto luci.
Grazie per i suggerimenti :happy:

Audia32
18-07-2009, 22:40
Ho controllato e il tuo codice è stato sostituito con quello che ti ho dato io!!!:biggrin:
Quindi la plafoniera da richiedere dovrebbe avere questo codice 8E0 947 106 9NQ
Chiedi conferma!:wink:

Cattivik
20-07-2009, 11:01
Ho chiamato l'audi e mi confermano che il codice che mi hai dato è per a3 con tettino :smile: 75 euro +iva.
Mi ha detto che probabilmente mi serve anche questo codice per montarla
8E0 947 565, che tra l'altro è il codice che ho trovato in rilievo sullo scheletro della plafoniera? possibile che sia venduto a parte?..
dato che a quanto mi dice l'audi il prezzo è irrisorio, per non sbagliare, lo prendo.
Saluti. :cooool:

Cattivik
20-07-2009, 13:30
mmm ho notato una variante.. 8E0 947 106 A
la A è la variante per le plafoniere con dispositivo disabilitazione airbag.
In che consiste ci sarebbe un pulsantino supplementare??

Audia32
20-07-2009, 19:40
Sicuro???Non saprei..... Mi sembra strano..........

Cattivik
20-07-2009, 22:20
Infatti sembra strano anche a me...
da un'occhiata...

http://audirs.forumfree.net/?t=4962296

forse è un inserzione troppo vecchia...:rolleyess:

Cattivik
30-07-2009, 21:40
Allora plafoniera montata senza alcun problema, veramente semplice e pulito.
Plug an play, i codici da noi menzionati nella discussione sono esatti.
:cooool:
ora si che è una plafoniera!!:tongue:

Audia32
31-07-2009, 02:00
Quindi ci ho azzeccato?:w00t:

Cattivik
31-07-2009, 09:05
alla perfezione! :biggrin:

VitoB
07-01-2010, 20:55
qualcuno sa il codice audi del modulino dei led?

omar1990
07-01-2010, 21:29
eccot servito ragazzo ...led ambiente rossi per plafoniere 8E0 919 063A 14€

Nicco A3
23-01-2010, 00:47
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe fornirmi il codice della plafoniera anteriore con luci lettura ma senza led di colore grigio chiaro. Grazie mille

iunio
17-03-2011, 21:58
Allora plafoniera montata senza alcun problema, veramente semplice e pulito.
Plug an play, i codici da noi menzionati nella discussione sono esatti.
:cooool:
ora si che è una plafoniera!!:tongue:

Cattivik dunque tu hai messo la plafoniera luce di lettura sulla tua audi a3 8p con tettino elettrico giusto?
Giacchè anche io ho il tetto elettrico con la manopola rotonda e gli interni chiari 8come i tuoi se ho ben capito) potresti gentilmente ripetermi il o i codici ricambi che hai dovuto citare? Come si procede allo somntaggio ed al rimontaggio? hai qualche foto del risultato finale?

Grazie e scusami per la seccatura..

Lamps)))))))))))))))))

floyd1974
24-05-2011, 10:21
Forse a qualcuno potrebbe interessare! :wink:
Questo è un piccolo tutorial per il montaggio dei led ambientali senza acquistare la nuova plafoniera! Il montaggio è uguale sia per le A3 con o senza tettuccio apribile!
Spero di aver fatto cosa gradita! :happy:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32894-Finalmente-vi-presento-la-mia-quot-Audina-BIS-quot

iunio
16-10-2011, 16:08
[QUOTE=Cattivik;235134]Allora plafoniera montata senza alcun problema, veramente semplice e pulito.
Plug an play, i codici da noi menzionati nella discussione sono esatti.
:cooool:
ora si che è una plafoniera!!:tongue:[/QUO


potresti gentilmente darmi qualche indicazione su come smontare la plafoniera originale anteriore e mettere quella a doppio spot di lettura? C'è qualche tutorial e/o foto?

Grazie

nessuna modifica come spinotti elettrici giusto?

iunio
17-10-2011, 17:50
qualche foto o indicazioni sul come si smonta la palfoniera please?

up :-(

cadutoqua
20-10-2011, 11:00
togli i coperchietti trasparente e plastica e vedrai delle viti che la tengono attaccata al cielo della car. le sviti, tiri verso di te e la plafo si stacca.

ma non fai prima a premndere solo i diodi led? tutte le plafo non hanno gia le connessioni predisposte?

basta fare poi due piccoli fori da 3/4 mm sulla copertura nella parte segnata all interno della copertura stessa.

iunio
21-10-2011, 14:28
in effetti ho trovato il codice dei led e da quel che ho capito all'interno vi sono già i buchi disegnati...ma vorrei avere anche il doppio spot di lettrura e credo non si riesca a mettere eh?

Qualche suggerimento su come fare per evitare di segnare la plastica trasparente? In giro non vi sono foto in proposito?

saluti e grazie

cadutoqua
22-10-2011, 10:35
se hai quella mono spot allora si va cambiata....

iunio
22-10-2011, 15:12
eh..si....ahimè...

cadutoqua
22-10-2011, 16:10
va be se la trovi usata è plug and play.... sviti avviti...

iunio
31-10-2011, 09:26
quindi gli spinotti son perfettamente gli stessi?

Non vi è qualche foto per capire meglio come procedere?

le viti da rimuovere sono a vista o coperte da qualche cappuccio di plastica?

Saluti