PDA

Visualizza Versione Completa : sistemi di sicurezza contro furti...



tommytommy1983
06-05-2008, 12:15
ciao a tutti, apro questo post al fine di un confronto generalizzato sul miglior sistema di sicurezza da adottare al fine di nn farci rubare le nostre care auto....

io dovendo mettere tutte le sere la mia audi in un box scoperto, avevo pensato di installare un paletto con annesso lucchetto corazzato a pochi cm dal retro dell'auto....(aventi c'è il muro quindi no problem)... che ne pensate???

ps.. esistono inoltre dei sistemi gps a basso costo da installare in un posto segreto dell'auto??

consigliatemi cortesemente anche qualche sito specializzato da consultare...

Danieletto
06-05-2008, 17:05
Io ho installato lo Sky Way: non è economicissimo, ma offre oltre ad un servizio 24h/24 anche un prodotto assolutamente all' avanguardia. Per la auto con centraline di nuova generazione è possibile installare il sensore di rilevamento direttamente all' interno della chiave di accensione, anzichè dover adottare lo scomodo trasponder.

tommytommy1983
06-05-2008, 19:54
io ho il block shaft.... pero' se la vogliono rubare la portano via ugualmente...ci vuole solo un po' piu' di tempo...

cmq il paletto mi sembra buona come idea?? che ne dite??

Danieletto
06-05-2008, 21:40
Mah, dipende da che livello di sicurezza vuoi ottenere e da che budget hai per "espletarlo" :laugh:
Se pretendi il massimo, allora non esistono block shaft, paletti, frizzi,mazzi e lazzi: ci vuole l'antifurto satellitare. Io abito in un quartiere di Roma paragonabile al Bronx,percui ho dovuto metterlo anche sulla Lupo, oltre che sulla SB.:maad:

maske
06-05-2008, 21:49
Mah, dipende da che livello di sicurezza vuoi ottenere e da che budget hai per "espletarlo" :laugh:
Se pretendi il massimo, allora non esistono block shaft, paletti, frizzi,mazzi e lazzi: ci vuole l'antifurto satellitare. Io abito in un quartiere di Roma paragonabile al Bronx,percui ho dovuto metterlo anche sulla Lupo, oltre che sulla SB.:maad:

quoto sul fatto che dipenda da dove vivi ma un bel paletto scoraggia parekkio:wink:
io x proteggere un garage di moto ho rinforzato la chiusura e sembra chissa chè....:wink:

Danieletto
06-05-2008, 21:56
Da noi i paletti non fanno assolutamente paura: una bottarella di fiamma ossidrica alla base e via verso lande finora inesplorate:laugh:

maske
06-05-2008, 22:42
Da noi i paletti non fanno assolutamente paura: una bottarella di fiamma ossidrica alla base e via verso lande finora inesplorate:laugh:

:huh:porca paletta:ohmy:

da noi no...fa molta impressione

Danieletto
06-05-2008, 22:46
Da noi i ladri sono raffinati, ormai manco te disturbano facendo scattà l'antifurto: se la caricano proprio sul camioncino in modo tale che t'accorgi che t'hanno inculato la macchina solo la mattina dopo :cooool:

renzin
06-05-2008, 23:30
tommytommy a Bari se voglio te le la portano via! al massimo puoi solo dargli filo da torcere! più che il paletto io sposterei la centralina motore quella cha ha il codice immobilizer dal posto originale la metti in un posto altrove... tipo.. nello portiera posteriore dx devi solo farti allungare il cablaggio da un buon elettrauto di fiducia.

Saluti
Renzin

alessio1173
06-05-2008, 23:31
Dopo un esperienza diretta io vado sul "sicuro" con il satellitare.
Poi se vogliono davvero rubartela la portano via anche se hai montato quello

tommytommy1983
07-05-2008, 00:32
renzin puoi spiegare meglio come si fa per spostare la centralina motore di cui parlavi...??
nn ho molta confidenza con le parti meccaniche, ma mi sembra una genialata la tua....
senza di quella nn riescono a far partire l'auto??

ps... inoltre ora mi è venuto in mente un consiglio di un amico poliziotto di napoli che aveva una TT....mi diceva che un buon sistema era la famosa ciambella bullock da mettere sullo sterzo...che ne pensate??

Boxer_Bart
07-05-2008, 08:47
Se è avant, ribalti i sedili posteriori, ti porti un materassino, e ci dormi...

DrakePerformance
07-05-2008, 11:35
non c'è niente da fare...se la vogliono portare via lo fanno lo stesso...purtroppo.

renzin
07-05-2008, 13:24
nulla di particolare trovi un posto altrenativo dove posizionare la centralina.. se non arrivano a quella solo a spinta la posso portare via.. per spostarla basta solo allungare il cablaggio sino a dove la vuoi posizionare.. un consiglio mio potrebbe essere nelle porte oppure.. dove trovi + sicuro te.
CIao

DrakePerformance
07-05-2008, 16:02
ma è sicuro un lavoro del genere?
allungare i fili non comporta differenze nelle tensioni nella centralina? la garanzia dell'auto? a cosa servirebbe? da metterci uno switch per disattivare il contatto???
ora i ladri professionisti se la caricano su camion schermati(quindi anche il satellitare è inutile) e ci lavorano con tutta la calma del mondo...meglio investire in una buona copertura assicurativa

tommytommy1983
07-05-2008, 23:00
qui da noi è difficile che le mettano su camion....
quindi sostengo ancora una volta di voler montare il bullock e sto pensando al discorso di spostare la centralina...

ps... una domanda...spostando la centralina, l'utente drake performance dice che vi possono essere problemi di tensione o roba del genere... renzin a te risulta vero o no?? tu hai adottao questo sistema?? e ti ha mai dato problemi??

grazie...

renzin
08-05-2008, 01:46
io personalmente no.. ma un mio amico l'ha fatto e non ci sono perdite di assorbimento!
poi ovvio che sono trucchi solo per fargli perdere tempo :-)
aweiiii a bari tutto è possibili con ceppisti e bitondini e anche andresani.. e chi li ferma! questo è anche scontato. ciaoooo

Danieletto
08-05-2008, 07:07
Ragazzi i "sistemi" per rubare un auto che monta un antifurto satellitare sono talmente sofisticati ( e costosi ) che è per loro inutile mettersi a rischiare per rubare una macchina da solo 40 mila euro. Quelli da cui dobbiamo guardarci sono i "rubagalline", i ladri della domenica e nulla più...:maad:

mareci
09-05-2008, 12:42
Se è avant, ribalti i sedili posteriori, ti porti un materassino, e ci dormi...

Se te la vogliono portare via fanno lo stesso anche con te dentro. Il satellitare è la soluzione migliore , ma esistono sistemi per schermare o disattivare il transponder dell'auto e renderla non più tracciabile. Sopratutto se a disattivarlo ci pensa uno esperto, per esempio chi lo ha installato. Capita anche questo.
I palletti, i bullock e altri blocchi vari fannno solo da deterrente ma con il carro attrezzi o un camioncino chiuso..........solleviamo e portiamo in luogo sicuro per operare con calma.
Saluti
Marco

sonymp
10-05-2008, 16:02
tommy l'0antifurto meccanico più sicuro perchè ci vogliono almeno 2 ore per bypassarlo, è il blockshaft che c'hai messo su, io ho quello, con tanto di adesivi sui finestrini (so brutti lo so) ma così non te la aprono nemmeno...stanno alla larga da quelle con quest'antifurto meccanico...
per il satellitare ho letto non ricordo dove, che con non so che apparecchio, non fanno comunicare il satellite e lo fregono facilmente, per poi spostare l'auto in un blindato e addio...

ho trovate la discussione, ecco il link:
http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2006/04/antifurto-delle.html

Dlan
17-05-2008, 07:30
Io ti consiglio una buona assicurazione furto incendio senza franchigie e fregature varie...se te la rubano riprendi l'intero valore attuale..almeno:smile: