PDA

Visualizza Versione Completa : quale tt?



gabellinimarco
20-04-2009, 20:06
ciao a tuti!quale audi tt mk1 mi consigliate di acquistare?con quale motore?

Kame
20-04-2009, 20:26
Io ti consiglierei la 3.2 V6 Quattro DSG!

ale food adv
23-04-2009, 18:46
se vuoi l'emozione elabora come si deve un 225 4wd... se vuoi la linearita 3.2...

VidokF1
23-04-2009, 19:29
tt 150 cv 2WD, non consuma molto, ma fa la sua figura come le altre...


PS che ne dici se dai qualche altra info su cosa ci devi fare, come, e dove ci devi andare con la TT?

S3-Diego
23-04-2009, 20:01
225cv quattro! :D

Alex_Turbo_Quattro
23-04-2009, 20:11
:rolleyess:..1.8T 225 quattro coupè s-line!!..:rolleyess:

lastfix
18-07-2009, 19:05
Per esperienza diretta...

3.2 V6, Troppo forte, purtroppo non ce ne sono moltissime in vendita in italia...

Audia32
18-07-2009, 21:58
Lascia perdere il 3.2 paghi solo più tasse!Prendi il 225 con poche centinaia di euro lo rimappi e hai una macchina molto più divertente da guidare rispetto al 3.2 e decisamente più performante!
Se vuoi una motorizzazione più tranquilla vai sul 150,affidabilissimo!!!!!!

lastfix
19-07-2009, 01:29
Lascia perdere il 3.2 paghi solo più tasse!Prendi il 225 con poche centinaia di euro lo rimappi e hai una macchina molto più divertente da guidare rispetto al 3.2 e decisamente più performante!
Se vuoi una motorizzazione più tranquilla vai sul 150,affidabilissimo!!!!!!

Sorry, ma la "rimappatura" non è illegale ?

Audia32
19-07-2009, 01:43
Se dovessimo badare a questi "particolari" dovremmo chiudere il forum!:laugh:

lastfix
19-07-2009, 02:46
Se dovessimo badare a questi "particolari" dovremmo chiudere il forum!:laugh:

"Particolari" eh eh eh , Hai Ragione :laugh:

Però non mi mazziare più il 3.2 V6, che a detta di molti è un signor motore!!! :smile:

ste77
19-07-2009, 11:19
"Particolari" eh eh eh , Hai Ragione :laugh:

Però non mi mazziare più il 3.2 V6, che a detta di molti è un signor motore!!! :smile:

io sono tra quelli:biggrin:

scherzi a parte fidati che da le sue soddisfazioni:wub::wink:

dopo è chiaro che l'erogazione è da aspirato e per sentirlo "pieno" devi usare minimo la 98, ma meglio ancora con la V-power :wink:

riguardo le tasse in + bp paghi la differenza di bollo tra i 225cv e i 250cv e ti dico subito che non li ha 250cv :unsure:

lastfix
19-07-2009, 13:42
...e ti dico subito che non li ha 250cv

Niente da dire, se non che...

E' più facile che non li abbia 225 il 1.8 che 250 il 3.2, e se non li ha il 3.2 te lo immagini quanti ne ha effettivi il 1.8 ? eh eh eh :biggrin:

darbo
19-07-2009, 13:52
Niente da dire, se non che...

E' più facile che non li abbia 225 il 1.8 che 250 il 3.2, e se non li ha il 3.2 te lo immagini quanti ne ha effettivi il 1.8 ? eh eh eh :biggrin:


ho sentito persona con il V6 che hanno affermato che se va bene di cavalli ne hanno 230...

lastfix
19-07-2009, 14:29
Probabilmente hai ragione, ma non ne faccio un problema...

Non mi piace dare i numeri...daltronde la mia TT mi piacerebbe anche se ne avesse uno di cavalli...guardo l'auto nel suo complesso e soprattutto, il mezzo, deve appagare in primo luogo il mio senso estetico, e poi in fin dei conti a cosa servono 3000 cavalli su strade pubbliche ??

Comunque....

Ho visto una rullata di un 225 originale fatta in un centro ultracompetente del Nord Italia dove i cavalli effettivi erano 191 dunque...mal comune mezzo gaudio eh eh eh :)

Ma vuoi mettere l'erogazione, il sound e l'affidabilità di un 3.2 V6 con un Turbettino....tirato al limite??? :)

Secondo il mio parere si leggono tantissime "Visioni Oniriche" sui propri motori...

Audia32
20-07-2009, 00:32
Se mi parli di sound và bene..... come erogazione lascia perdere,ha un gran tiro ai bassi ma sopra lascia a desiderare!
Per il discorso cv avrai assistito ad una rullata di un motore con dei problemi,sui 1.8T i cv dichiarati coincidono con quelli misurati,sul 3,2 no,come già detto all'appello mancano una ventina di cv.....
Ultimo punto le tasse da pagare: oltre al bollo(la differenza è minima) è l'assicurazione che fa la differenza!!!!!!

ste77
20-07-2009, 10:07
Se mi parli di sound và bene..... come erogazione lascia perdere,ha un gran tiro ai bassi ma sopra lascia a desiderare!
Per il discorso cv avrai assistito ad una rullata di un motore con dei problemi,sui 1.8T i cv dichiarati coincidono con quelli misurati,sul 3,2 no,come già detto all'appello mancano una ventina di cv.....
Ultimo punto le tasse da pagare: oltre al bollo(la differenza è minima) è l'assicurazione che fa la differenza!!!!!!

Con la giusta benza,come dicevo sopra, non è proprio così,mentre se utilizzi la 95 è proprio come dici te, del resto la centralina è tarata a 98.

cmq non è così ferma, non vorrei bestemmiare, ma non penso che le prenda da un S3 8l originale :unsure:

lastfix
20-07-2009, 13:59
Se mi parli di sound và bene..... come erogazione lascia perdere,ha un gran tiro ai bassi ma sopra lascia a desiderare!
Per il discorso cv avrai assistito ad una rullata di un motore con dei problemi,sui 1.8T i cv dichiarati coincidono con quelli misurati,sul 3,2 no,come già detto all'appello mancano una ventina di cv.....
Ultimo punto le tasse da pagare: oltre al bollo(la differenza è minima) è l'assicurazione che fa la differenza!!!!!!

Scusa Audia32, ne parli cosi perchè l'hai avuta o per sentito dire ?

Per la rullata il motore non aveva alcun problema...

Posso garantirti che tira sempre ai bassi e alti, al contrario del turbo.

Per l'assicurazione dipende dalla classe, 800 euro l'anno con tutte le garanzie immaginabili, escluso casco.



Con la giusta benza,come dicevo sopra, non è proprio così,mentre se utilizzi la 95 è proprio come dici te, del resto la centralina è tarata a 98.

cmq non è così ferma, non vorrei bestemmiare, ma non penso che le prenda da un S3 8l originale :unsure:

Appunto non è così ferma, grazie Ste77

Uso la 98, tra la S3 e la TT originali, è giusto fare paragoni ? non lo so....son due auto talmente diverse...comunque:

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=458c5d5af033e&car2=45ccae74a660b&excludewet=true

Audia32
20-07-2009, 18:22
Intanto sei andato a prendere l'S3 210 cv e non la 225... Detto questo con poche centinaia di euro(come detto sin dall'inizio) si ottengono una marea di cv in più e il confronto non si pone più!:biggrin:
L'assicurazione tiene conto anche dei cavalli fiscali e per forza di cose con il TT si pagherà sempre di più.........

lastfix
20-07-2009, 23:25
Caro Audia32 abbiamo due filosofie diverse, a me il "tarocco" non piace... :)

Audia32
21-07-2009, 00:21
Il tarocco è un'altra cosa...... Con la mappa si ottimizza semplicemente una mappatura del motore "standardizzata" per quel modello di motore....
E poi l'emozione del turbo non ha prezzo!!!!!!!

lastfix
21-07-2009, 00:39
Il tarocco è un'altra cosa...... Con la mappa si ottimizza semplicemente una mappatura del motore "standardizzata" per quel modello di motore....
E poi l'emozione del turbo non ha prezzo!!!!!!!

L'ho già scritto, sono due filosofie molto diverse, non farei mai alla mia auto qualcosa di "illegale" sia fiscalmente e ancor di più contro il codice della strada da pregiudicarne la copertura assicurativa e in alcuni casi anche la staticità intrinseca.

L'emozione del turbo la vedo bene su una 993 TT completamente originale che ho avuto modo di guidare, ti posso garantire che è fenomenale.

Audia32
21-07-2009, 00:50
Una semplice mappa è difficilmente controllabile.......:shifty:
Un turbo dà sempre emozioni,dà quel cambio di ritmo che non vedi l'ora arrivi!!!!:biggrin:

xsabux
21-07-2009, 00:57
ma perchè insistere sul discorso se ha già detto che la mappa non gli interessa?
in ogni caso i cv dichiarati sono sempre quelli all'albero e non quelli alla ruota. per avere 250cv alla ruota su una TT quattro, vorrebbe dire che ce ne sono quasi 290 all'albero.
la trazione integrale haldex dissipa circa 35-40cv.
quindi se la TT 3.2 ne ha rullati 230 di cv, secondo me è già un ottimo risultato.
va bene elogiare il turbo, ma non credo che un 3.2 V6 lo faccia rimpiangere più di tanto.

lastfix
21-07-2009, 00:58
La legalità nelle piccole e grandi cose è un bene insostituibile...soprattutto in un paese come l'italia.

...che non vedi l'ora che arrivi....giustappunto :), sempre che arrivi..... :) dai che scherzo! a me piacciono tutte le auto con un pò di carattere e personali e vedo che la tua ne ha da vendere, complimenti.

xsabux
21-07-2009, 01:01
ho letto un po' di corsa e ho capito male...sembrava che l'interessato all'acquisto fosse lastfix :biggrin:
scusate la gaff...se l'acquirente è pro mappa, direi 1.8 turbo 225cv da vitaminizzare, altrimenti il 3.2 da tenere originale è già un gran bel viaggiare :wink:

lastfix
21-07-2009, 01:02
ma perchè insistere sul discorso se ha già detto che la mappa non gli interessa?
in ogni caso i cv dichiarati sono sempre quelli all'albero e non quelli alla ruota. per avere 250cv alla ruota su una TT quattro, vorrebbe dire che ce ne sono quasi 290 all'albero.
la trazione integrale haldex dissipa circa 35-40cv.
quindi se la TT 3.2 ne ha rullati 230 di cv, secondo me è già un ottimo risultato.
va bene elogiare il turbo, ma non credo che un 3.2 V6 lo faccia rimpiangere più di tanto.


è un'amabile scambio di opinioni con Audia32...

xsabux stesso discorso anche per la 225 quattro che ne ha 191 +o- effettivi..

Grazie!

xsabux
21-07-2009, 01:19
infatti nel caso della 225 sono proprio circa 35 i cv mancanti all'appello

lastfix
21-07-2009, 01:24
Ho visto una rullata di un 225 originale fatta in un centro ultracompetente del Nord Italia dove i cavalli effettivi erano 191...


infatti nel caso della 225 sono proprio circa 35 i cv mancanti all'appello

xsabux, Grazie!

ste77
21-07-2009, 11:19
bè turbo vs aspirato sono due mondi differenti, il 3.2 è aspirato e va usato come tale, quindi con la "difficoltà" (ma forse è il bello:wub:) di tenerlo in tiro, qundi scalando opportunamente quando serve.

Io mi trovo bene, è c'è soddisfazione a guidarlo,sia in montagna che in pianura :tongue:, inoltre + schiacci e + va, cioè man mano che stai tirando senti il motore che si slega ed è + pronto,non parliamone poi se si fà un bel pezzo di autostrada a tot km/h, si slega del tutto e diventa prontissimo, peccato che l'effetto dura qualche ora e/o un gg magari fosse sempre così.

Ha cmq un ottima elasticità, riprende bene a 40-50 km/h in 6° e si può utilizzare tranquillamente senza superare i 2.5k rpm, come se fosse un diesel, ma con una silenziosità da benza.

Inoltre ha per l'appunto il minimo da V6 con la possibilità ad esempio di salire da rampe innevate/ghiacciate al minimo e quindi a mò di trattorino stile diesel e può far comodo.

primaA3
21-07-2009, 13:00
Io ho un TT 180 2WD, non so quanti cv avesse REALI all'origine, ma dopo una "mappatura", ora ha 219 cv quantificati in 286nm presi da prova diretta su strada.
Affidabilità: la stesa di prima della rimappatura
Consumi: in città un pelino di più, in autostrada un po' di meno.
Prestazioni: i 39 cv in più si sentono eccome...!!!!

Ma....

Fosse per me, passerei oggi stesso ad un TT 3.2 V6 Quattro DSG....

;)

lastfix
21-07-2009, 14:28
bè turbo vs aspirato sono due mondi differenti, il 3.2 è aspirato e va usato come tale, quindi con la "difficoltà" (ma forse è il bello:wub:) di tenerlo in tiro, qundi scalando opportunamente quando serve.

Io mi trovo bene, è c'è soddisfazione a guidarlo,sia in montagna che in pianura :tongue:, inoltre + schiacci e + va, cioè man mano che stai tirando senti il motore che si slega ed è + pronto,non parliamone poi se si fà un bel pezzo di autostrada a tot km/h, si slega del tutto e diventa prontissimo, peccato che l'effetto dura qualche ora e/o un gg magari fosse sempre così.

Ha cmq un ottima elasticità, riprende bene a 40-50 km/h in 6° e si può utilizzare tranquillamente senza superare i 2.5k rpm, come se fosse un diesel, ma con una silenziosità da benza.

Inoltre ha per l'appunto il minimo da V6 con la possibilità ad esempio di salire da rampe innevate/ghiacciate al minimo e quindi a mò di trattorino stile diesel e può far comodo.

Tutto giusto...ma

non ho capito questa frase "peccato che l'effetto dura qualche ora e/o un gg magari fosse sempre così....." effetto "psicologico" tuo o è il motore che si prende le ferie :)

OT: Hai risolto i tuoi problemi di vibrazione ?

ste77
21-07-2009, 15:20
Tutto giusto...ma

non ho capito questa frase "peccato che l'effetto dura qualche ora e/o un gg magari fosse sempre così....." effetto "psicologico" tuo o è il motore che si prende le ferie :)

OT: Hai risolto i tuoi problemi di vibrazione ?

no no in pratica senti il motore molto + slegato del normale, ma è perchè ha girato per tot tempo ad almeno tot rpm...ma era anche con la mia ex tdi, è solo che su quella era appena percepibile, mentre su questa è pienamente percepibile :tongue:

Il problema di vibrazione a 100-120km/h?
si abbastanza risolto la causa sono i pneumatici un pò ovalizzati, con il caldo e le tirate però paiono essere tornati ok :rolleyess:

andreman
12-12-2009, 13:36
Assolutamente 3.2 quattro DSG !!! Basta con 'sto downsizing ! Un sano 6 cilindri...

TTech225
31-12-2009, 19:08
per me...225 cv... il 3,2 non ha il soffio del turbo.. e poi consuma decisamente di più

TTerribile
31-12-2009, 19:27
E poi il 3.2 non va per niente..

Ema82
07-01-2010, 12:43
IL 3.2 V6 è UN ALTRO MONDO! E CON IL DSG è PERFETTO! IL TOP DI GAMMA!!!:wink:

TTerribile
07-01-2010, 13:18
IL 3.2 V6 è UN ALTRO MONDO! E CON IL DSG è PERFETTO! IL TOP DI GAMMA!!!:wink:Ce l'ha un mio amico... anzi lo vende per chi fosse interessato..
Prestazionalmente è davvero deludente..

Audia32
07-01-2010, 13:29
Son da'ccordo con te,a me non piace per niente sotto il punto di vista motoristico!Senza perder di vista che ,se si vuole ottenere qualche cavallo in più, c'è da svenarsi!!!!! Sui turbo ci vuole un attimo!!!!

saxifraga
21-08-2010, 02:52
scusate mi intrometto.... giusto x un parere visto ke ritorno in casa... ho provato un 180 ta e mi sono innamorato, la volglio come seconda car... di cdb storico mi da 7,6km/l, ho fatto una prova di 20km tirando e non è cambiata la media (gran bel sound) ( questo vuol dire ke li fa costantemente x come ha corso lui e non ha corso piano da un reset recente) è grigio, cabrio, con lavafari xenon impianto bose, cerchi da 16 purtroppo con gomme nuove e pelle , ha 75k km lui è il terzo proprietario da 2 anni.
la macchina è perfetta dentro e fuori giusto ha giusto una leggera spelatura al profilo del sedile guida e per il rtesto è come la mia golf di 1 anno ha il libretto service iper compilato è sempre rimasta nella mia zona, ha già fatto distribuzione e sonda lambada ha conservato tutte le fatture dei tagliandi ( è piu affidabile questa di una suora almeno su carta) è del 2000 e vuole 9000. io sarei propenso x darne 8000 perchè:
1 x i cabrio è come x le moto, ormai ha finito la stagione 2010
2 ha il bollo a fine anno e me lo sciropperei io
3 è già oltre la sua quotazione ke è 6500 quindi è già ben valutata
4 (questi sono cxxxi miei) cmq mi farò l inverno in attesa della nuova car e avendo le termiche del golf da 17 devo attrezzarmi con i cerchi ke ora non ho e quindi altri 400€ almeno.
mi dicono ke un 180 usato è piu affidabile di un 225 concordate?

---------- Post added at 02.52.28 ---------- Previous post was at 02.50.36 ----------

SCUSATE ERRORE INTENDO 7,6L X 100 KM

TTerribile
24-08-2010, 09:32
Allora: considera che i cabrio (come accade sul 90% delle vetture) hanno sempre una quotazione più alta rispetto alla sorella chiusa..
-Il 180 cv ha un'affidabilità pari a quella del 225 cv, consuma meno per via della sua minore dispersione di potenza visto che non è "quattro" oltre al bollo minore...
-Il 225 ha di suo una k04 che è una turbina che regge potenze più elevate a dispetto della k03(del 180cv).

Io ti direi di prenderla.... ti confermo che in autostrada quei consumi da te citati sono REALI, poi il fascino della TT cabrio è davvero piacevole :)

Comunque per i KM che ha con 6500 € non credo che tu la riesca a prendere visto che la più "scarsa" e con KM alle spalle la vendono a 8000€

saxifraga
24-08-2010, 13:42
ma infatti lui chiede 9 e vedendo il suo valore (6500) 8k mi sembra un buon compromesso

TTerribile
25-08-2010, 20:03
Sisi ad 8 sarebbe un ottimo prezzo... ricorda che non svaluteranno mai più di tanto questi modelli!

saxifraga
25-08-2010, 21:06
Sisi ad 8 sarebbe un ottimo prezzo... ricorda che non svaluteranno mai più di tanto questi modelli!
sentito oggi il tipo vuole 9 tondi, poi di passaggio sono altri 800 all aci xke va in base alla potenza e sapete se dovessi rientrarla alla vw sul golf nuovo ke mi arriverà a gennaio quanto mi danno?
il golf viene quasi 28k con sconto 24k con rientro tt....

TTerribile
25-08-2010, 21:07
Mmmmm chiedi almeno di dividere il passaggio!!

saxifraga
25-08-2010, 22:20
beh in sostanza un 2000 non cè.. eurotax blu da un 2002 a 5700 e scende di 700 euro all anno...
in pratica essendo un vero e proprio sfizio xke sarebbe la seconda macchina se decidessi di non tenerla e rientrarla mi scalano 5000 al max in vista dell autunno x giunta e quindi proprio non me la sento di pagare un auto 9 mila piu 800 di passaggio e 450 di bollo x prenderne 5000 a gennaio quando mi arriva quella nuova..
in effetti ho sentito un po di proprietari e si chiedono 10 12 mila ma sono tutte li DISPONIBILISSIME, x giunta mi diceva il venditore vw ke il coupè lo vendi 12 mesi all anno il cabrio bello ma è un autentico giocattolo e lo vendi solo in primavera.

james
02-10-2010, 01:09
Io sono un furtunato possessore di un TT 225 e non la cambierei con la 3.2 ne con una TA il mio consiglio è di prendere una quattro 180 o 225 tanto la differenza non è molta se prendi una 180 quattro e la rimappi arrivi quasi a 225 e paghi meno di bollo se poi rimappi il 225 beh non c'è storia il 3.2 lo metti tranquillamente dietro. L'unica cosa che mi piace del 3.2 V6 è il sound davvero potente comunque è un bel motore.... un po cara da mantenere questo è il difetto più grande

Audia32
03-10-2010, 03:17
Mettiamo due confronti............


TT 180 vs TT 225
http://www.zeperfs.com/duel74-75.htm


TT 180 vs TT 225 Sport
http://www.zeperfs.com/duel74-1327.htm


Visto che ci siamo
TT 225 Sport vs TT ABT
http://www.zeperfs.com/duel1327-2376.htm

Non so però in che onsidte la preparazione ABT....

diegoz
02-11-2010, 21:28
Domani probabilmente avvio le trattative per prendermi la 180cv(che avevo gia' posseduto anni fa).....non e' una questione di preferenza,dalle mie parti si trovano anche a 7000€ le 225cv ma l'unico che fa a cambio con la mia A4 b7 ha una TT 180cv del 2001 tenuta benissimo e mi paga anche una bella differenza.
Da un lato sono molto felice.....ma da un lato so che soffriro' moltissimo la cosa che non e' 225cv......mi servira' solo nei weekends e a quel punto la vorrei piu' potente per il puro divertimento....anche se 180cv non sono mai uno scherzo.....:D

james
02-11-2010, 21:59
Con una bella rimappata e magari uno scarichetto diventerà quasi uguale alla 225. Ciao

diegoz
03-11-2010, 19:01
Con una bella rimappata e magari uno scarichetto diventerà quasi uguale alla 225. Ciao

Oggi ne ho provata una della fine 99 in buonissime condizioni generali,qualche difettuccio all'interno(solita cappelliera che modifichero') e alla fine nonostante avesse 200.000km mi sono reso conto che a 6000€ e' difficile trovarne in questo stato e soprattutto con chilometraggio reale.
Se ne vedo una con 80.000km che pero' sta uguale a questa internamente il dubbio mi prende.
Ma veniamo alla scansione che ho fatto.....non l'accendevano da 2 settimane ed e' partita immediatamente,distribuzione fatta,debimetro nuovo,corpo farfallato nuovo,nemmeno un trasudo.....nessun rumore strano a parte all'accensione appena accesa...fa un "wraaaan" che non so cosa sia....la frizione,le sospensioni insomma sta molto molto bene e soprattutto era di un collega(non lo sapevo) che ho contattato e mi ha detto tutta la storia di una macchina che ha posseduto per 10 anni(non senza commuoversi!)

Valutano bene la mia e me ne esco con 7.000€ in tasca e mi cambia anche alcune cose difettose...tipo il FIS che si vede male e le lancette della temperatura e livello carburante che sono impazzite.


Unica cosa....levatemi il dubbio....possibile che senta lo sterzo troppo duro da fermo?
Non ci sono rumori....ma forse sono io che sono abituato alla mia A4 che ha il servosterzo autoadattivo.....cioe' da fermo e' morbidissimo e in marcia si irrigidisce.

Insomma penso che dovendo percorrere 10.000km l'anno....dovrebbe andare piu' che bene....magari comprero' io qualche ricambio da sostituire tipo pomello...cappelliera....volante....ecc ecc...


Che ne dite?

---------- Post added at 19.01.19 ---------- Previous post was at 19.01.04 ----------


Con una bella rimappata e magari uno scarichetto diventerà quasi uguale alla 225. Ciao

Oggi ne ho provata una della fine 99 in buonissime condizioni generali,qualche difettuccio all'interno(solita cappelliera che modifichero') e alla fine nonostante avesse 200.000km mi sono reso conto che a 6000€ e' difficile trovarne in questo stato e soprattutto con chilometraggio reale.
Se ne vedo una con 80.000km che pero' sta uguale a questa internamente il dubbio mi prende.
Ma veniamo alla scansione che ho fatto.....non l'accendevano da 2 settimane ed e' partita immediatamente,distribuzione fatta,debimetro nuovo,corpo farfallato nuovo,nemmeno un trasudo.....nessun rumore strano a parte all'accensione appena accesa...fa un "wraaaan" che non so cosa sia....la frizione,le sospensioni insomma sta molto molto bene e soprattutto era di un collega(non lo sapevo) che ho contattato e mi ha detto tutta la storia di una macchina che ha posseduto per 10 anni(non senza commuoversi!)

Valutano bene la mia e me ne esco con 7.000€ in tasca e mi cambia anche alcune cose difettose...tipo il FIS che si vede male e le lancette della temperatura e livello carburante che sono impazzite.


Unica cosa....levatemi il dubbio....possibile che senta lo sterzo troppo duro da fermo?
Non ci sono rumori....ma forse sono io che sono abituato alla mia A4 che ha il servosterzo autoadattivo.....cioe' da fermo e' morbidissimo e in marcia si irrigidisce.

Insomma penso che dovendo percorrere 10.000km l'anno....dovrebbe andare piu' che bene....magari comprero' io qualche ricambio da sostituire tipo pomello...cappelliera....volante....ecc ecc...


Che ne dite?

griso
03-11-2010, 21:19
La differenza tra la 180 e la 225 c'è,inutile negarlo,ma non è certamente un abisso....anche perche se prendi un modello che ha tutto ikl comparto motore a posto(debimetro in primis,c.f.....) è una macchina che non ha molto da invidiare ad altre più potenti.
Certo tutto dipende dal tuo stile di guida e da cosa cerchi in un auto...perchè allora potresti essere deluso da qualsiasi motorizzazione...
Il discorso dello sterzo duro,ti posso confemare che in confronto a molti modelli quello dalle TT non è bello morbido...so che c'è la possibilità di fare una minima regolazione via VAG,cosa che farò anche io,anche se preferiscom una certa durezza,piuttosto che certi sterzi da citycar...

diegoz
03-11-2010, 21:38
Il fatto e' che non ricordo la durezza di quella che avevo io 5 anni fa.....quindi mi informero' bene su questa cosa dell'ammorbidimento via vag...resta il fatto che alla fine il gioco vale la candela....avra' 200.000km ma non sta messa male come molte che ho visto ed avevano 70-100.000km!
Quindi il motore ed il suo suono parla chiaro...a me sembra la migliore vista sinora....(ne avro' viste e "ascoltate" almeno 6!!).
Ma l'unica che ho portato e' stata questa...ecco perche' parlo dello sterzo.....vedremo!! :D

james
03-11-2010, 23:29
Lo sterzo ti confermo che è un pò pesante, ma solo rispetto ad altre macchine ( magare con servosterzo elettronico ) comunque il mio si gira senza troppo sforzo e per me non è mai stato un problema anzi mi piace molto lo sterzo della TT molto preciso ( come da sportiva vecchio stampo ) piuttosto è la frizione che è abbastanza pesantina sia sulla 180 CV che ho avuto modo di provare che sulla mia 225 ( quella del 225 è più pesante, ma in Audi dicono che è così e non si può migliorare forse dipende anche dalla trazione quattro, stessa cosa anche per la seat leon cupra 225 CV che ho provato ) e qui chiamo in causa il griso per eventuale conferma. Ma a questo punto penso che sia normale. comunque non preoccuparti troppo dei chilometri se l'auto è stata trattata bene ne fai ancora parecchi. Per la differenza di prestazioni come dice il griso non c'è un abisso e solo un pò più cattiva forse più per la miglior rapportatura del cambio ( più corta ) che per i cavalli in più che in parte vengono "rubati" dalla trazione integrale è dal maggior peso però la tenuta è superiore. Ciao

diegoz
04-11-2010, 00:54
La mia era una 180 portata a 225cv...tornero' sulla 180...originale.....

Ora mi torna in mente la questione consumi che non ricordo...mi pare la mia mi permettesse i 10-13km/lt di media...sbaglio? ricordo male?

Ciao!!

Diego

griso
04-11-2010, 09:07
Si,ti confermo che i consumi sono tutto sommato contenuti,in rapporto al tipo di motore.
Per il discorso frizione,la mia ad esempio è abbastanza morbida,o comunque nella media di altre macchine...purtroppo,in quanto preferisco quelle un po' più rigide,anche se nekl traffico cittadino è sicuramente meglio quella che ho...

TTerribile
04-11-2010, 09:15
Se è tentuta bene nonostante i km prendila! anche perchè con 6000€ non c'è molta scelta!
Comunque lo sterzo da fermo è effettivamente un pò duro, ma nulla di che, mentre a me la frizione non risultava dura neanche prima che la cambiassi!

diegoz
04-11-2010, 22:25
Oggi l'ho riprovata ed effettivamente il volante non mi e' sembrato piu' cosi' duro....comunque penso che abbia anche le gomme sgonfie....insomma domani la porta dal meccanico per varie cosettine che non funzionano(tipo il tacho che deve cambiare e aveva gia' ordinato)e fara' anche il tagliando...ma io...ho gia' messo in preventivo che ne faro' immediatamente uno come si deve....non mi fido moltissimo dei plurimarche,ammesso che questo mi sembra una persona molto onesta.

xxxmago72xxx
24-11-2010, 22:12
ho letto con attenzione la discussione e sono davvero indeciso tra un 3.2 e un 225cv. certo qui ognuno ha la sua opinione: ma realmente quanto sono i costi superiori del 3.2? perchè da quanto ho letto la questione sta in parte qui.
personalmente lunga vita al turbo, che dona sensazioni di guida diverse, anche se probabilmente prestazionalmente le due versioni sono equiparabili. certo è pur sempre una "complicazione" in più che può dare problemi di rotture e impegno manutentivo.

james
24-11-2010, 22:39
ho letto con attenzione la discussione e sono davvero indeciso tra un 3.2 e un 225cv. certo qui ognuno ha la sua opinione: ma realmente quanto sono i costi superiori del 3.2? perchè da quanto ho letto la questione sta in parte qui.
personalmente lunga vita al turbo, che dona sensazioni di guida diverse, anche se probabilmente prestazionalmente le due versioni sono equiparabili. certo è pur sempre una "complicazione" in più che può dare problemi di rotture e impegno manutentivo.

Ciao anzi tutto diciamo che sono due motorizzazione molto valide, poi io personalmente preferisco la turbo, non so forse sarà il sibilo della turbina che mi piace tanto....la 3.2 comunque ha dalla sua un sound potente, da vera sportiva, vedi e qui cominciano le idecisioni....i motori della TT sono tutti molto affidabili, basta trattarli bene ed eseguire la manutenzione con regolarità... in conclusione il mio consiglio se non hai problemi a pagare un bollo assicurazione, e benzina la 3.2 va benissimo altrimenti la 1.8T 225. Ciao

xxxmago72xxx
24-11-2010, 23:03
Ciao anzi tutto diciamo che sono due motorizzazione molto valide, poi io personalmente preferisco la turbo, non so forse sarà il sibilo della turbina che mi piace tanto....la 3.2 comunque ha dalla sua un sound potente, da vera sportiva, vedi e qui cominciano le idecisioni....i motori della TT sono tutti molto affidabili, basta trattarli bene ed eseguire la manutenzione con regolarità... in conclusione il mio consiglio se non hai problemi a pagare un bollo assicurazione, e benzina la 3.2 va benissimo altrimenti la 1.8T 225. Ciao

il fatto è che ho avuto solo macchine rosse e di questo colore trovo solo i 3.2!
a parte questo preferirei tenermi in tasca i soldi per bollo assicurazione e benzina x pagarmi qualche modifica che ho già x la testa sul 225!
poi ho letto del montaggio del turbo sulla 3.2 ed è un vero delirio, mentre il 225 vitaminizzarlo un po sembra abbastanza semplice ed economico.
un campanello d'allarme è che ci sono in giro diversi 3.2 a prezzo relativamente più conveniente del 225, segno che probabilmente il mercato nn ha a ragion veduta molta richiesta su quel modello.
grazie mille dei consigli!
p.s. credi che 90-100.000 km siano troppi x un 225? tenendo presente che io ne faccio 10000 circa all'anno e per il resto giro in moto (o con il 112 abarth!)
grazie

james
24-11-2010, 23:08
Come detto nel post precedente il motore della TT 225 è molto affidabile ( vincitore per 4 anni consecutivi del premio miglior motore turbo benzina ) considera che la mia adesso ne ha 128000 ed è ancora perfetta ! quindi non sono troppi però devi cercare di capire in fase di prova se il motore è stato trattato bene, certo non è sempre facile, poi dipende anche quanto la paghi, tieni presente che una macchina usata difficelmente è in perfette condizioni quindi qualche lavoretto devi metterlo sempre in conto.

diegoz
24-11-2010, 23:31
Quoto!

james
24-11-2010, 23:34
Oh ciao diegoz allora come procede il tuo "calvario" con la TT ? dammi buone nuove.....

diegoz
24-11-2010, 23:47
Presa,ho sistemato la cappelliera e non scricchiola piu'...poi una bella pulita,una rinnovatina alle pelli con un prodotto per divani molto buono(per ora) e ho montato la radio.
Stasera stavo iniziando la lucidatura dei fari ma e' arrivata la tempesta di pioggia e mi sono rintanato....domani mi faccio liberare il garage e lavoro con calma.....il problema e' che sono leggermente ingialliti e spero non sia una cosa dall'interno....

C'e' sempre il problema della luce del contachilometri e stiamo aspettando di trovare qualcuno cui spedirlo per farlo riparare...ovviamente a spese del concessionario.

Poi forse sabato mattina vado a fare la convergenza e a richiedere un preventivo per rinnovare i cerchi.


Per ora comunque tutto a posto.....non ho intenzione di maltrattarla,ma solo quando serve. :D

Per le foto poi attendo una giornata di sole....quando arrivera'.


Ciao!

griso
25-11-2010, 15:44
@xxxmago72xxx: il 3.2 ha di pro sicuramente il sound,che pecca un po' nelle versioni turbo...per il discorso costi gestione,con il bollo del 3.2 andresti a pagare cv che in pratica non hai...e di benza credo sia un po' più assetata delle 1.8t....Altra cosa,le 3.2 che trovi in Italia sono sono con cambio dsg,il manuale qua sono rarissime...

xxxmago72xxx
25-11-2010, 20:59
@griso: grazie ... oggi l'ho vista, me ne sono innamorato subito e tra dieci giorni sarà al calduccio nel box: TT225cv nero. nn è una sline purtroppo ma trovata a prezzo onesto da persona che conosco. distribuzione fatta prima della consegna e garanzia usato 12 mesi!
ora mi sto già muovendo per gli accessori in modo da renderla una quasi s-line :-)

grazie a tutti per i consigli!

james
25-11-2010, 21:04
@griso: grazie ... oggi l'ho vista, me ne sono innamorato subito e tra dieci giorni sarà al calduccio nel box: TT225cv nero. nn è una sline purtroppo ma trovata a prezzo onesto da persona che conosco. distribuzione fatta prima della consegna e garanzia usato 12 mesi!
ora mi sto già muovendo per gli accessori in modo da renderla una quasi s-line :-)

grazie a tutti per i consigli!

Bene vai con il 225 che non sbagli, controlla che ci sia la barra duomi quella è su tutte le 225. Quando puoi aspettiamo le foto. Caio

xxxmago72xxx
25-11-2010, 21:13
la barra c'è! grazie al forum mi ero annotato cosa controllare!

TTerribile
26-11-2010, 00:07
Complimenti! ottima scelta!

Appena la ritirerai vai di foto!

griso
26-11-2010, 09:45
La barra c'è anche sulle 180...

james
26-11-2010, 11:47
La barra c'è anche sulle 180...

Non su tutte griso io ne ho viste anche senza barra, non so dirti il perché forse dipende anche dall'anno di produzione

griso
27-11-2010, 00:20
Si pre2003 e post2003....anche se non ne sono sicurissimo...

TTerribile
27-11-2010, 09:47
La mia è del 2000 e ce l'ha..

mauci
27-11-2010, 13:15
la mia, fine 99, è senza barra...

griso
27-11-2010, 14:01
Come volevasi dimostrare,non ci si capisce molto,forse è stata introdotta dopo gli aggiornamenti per la stabilità,così come lo spoiler....

Giu_pitbull
27-11-2010, 16:11
anche la mia (fine 1999 e di importazione tedesca) ne era sprovvista... siamo alle solite... misTTeri XD

diegoz
29-11-2010, 01:08
la mia, fine 99, è senza barra...

Costa tipo 60€ in audi....