PDA

Visualizza Versione Completa : DRC (Dynamic Ride Control ) - gioie e dolori del



S3-Diego
21-04-2009, 21:33
Accidenti, strano davvero come rumore...
Ma siamo sicuri che nella portiera non ci sia qualcosa? magari residui di vetro rotto?

A me faceva un qualcosa di simile... e lo sai cos'era? la barra anti intrusione dello sportello che s'era allentata... e ti giuro che c'ho perso 2 settimane dietro!!!

Capisco che le auto sono ben diverse... ma fai vedere se all'interno della portiera ci sia qualcosa di lento...

Per il DRC non saprei! (uh!)

S3-Diego
21-04-2009, 21:52
ma no daiiiii....
Un rumore bene o male si riesce a capire da dove viene....
Hai fatto un pò di prove? Magari 30/40 Km/h con lo sportello aperto, oppure finestrino tutto giù, o tutto su.. insomma prima di farci mettere le mani..... indirizzali tu!!!
Dai fai delle prove e fatti aiutare da qualche altro orecchio in macchina!

andream88
22-04-2009, 00:37
Ti auguro sinceramente non sia il DRC......se fosse quello, acquista un bell'assetto meccanico e cestina quello originale.
E' il consiglio più diffuso che leggo sui forum stranieri.....

marcob89
23-04-2009, 22:03
Marialaura, ma riesci a capire da DOVE proviene il rumore? Localizzarlo?


A me faceva un qualcosa di simile... e lo sai cos'era? la barra anti intrusione dello sportello che s'era allentata... e ti giuro che c'ho perso 2 settimane dietro!!!

Capisco che le auto sono ben diverse... ma fai vedere se all'interno della portiera ci sia qualcosa di lento...

Idem sul TT del mio amico, abbiamo dovuto stringere tutto dentro la portiera...

leellah
24-04-2009, 07:51
Sembrerebbe non essere il DRC, in concessionaria ne hanno gia fatte alcune con questo problema e mi hanno detto che in quel caso il rumore sarebbe decisamente diverso.
Quindi secondo loro dovrebbe essere un problema di guarnizioni.

Bon, meglio cosi (se e' cosi), cioe' meglio se me lo sapranno risolvere :unsure:


Reika... a questo punto non mi resta che dire... te l'avevo detto io...:cooool:
Vai di silicone!!!!:laugh:

damiano1983
24-04-2009, 08:38
Confermo anch'io....vai di silicone spray su tutte le guarnizioni e tutto tornerà silenzioso.....faceva lo stesso rumore anche la mia...adesso è perfetta!
Ti consiglio vivamente di passarlo proprio su tutte le guarnizioni!
Ciao :wink:

matrad
19-12-2009, 23:30
anche la mia B7 normale fa un rumore simile soprattutto sulla porta del guidatore, se faccio scendere il finestreino di 2cm già quasi non lo fa. che dite che sia da fare?AIUTO urgente!!! dimeti prodotti e modalità

PeterS4
20-12-2009, 14:08
Anche la mia S4 lo fa, a finestrino semi aperto, l'ha sempre fatto, non peggiora nè migliora, sarà che è il finestrino più utilizzato cmq non me ne faccio una fissa altrimenti è la fine.

Boston^G
31-12-2009, 16:01
Lubrificate per bene le guarnizioni, sia delle portiere che delle battute....al massimo fatevi tirare un pelino la regolazione degli sportelli e per magia tutto sparirà! Non è il DRC la fonte di quei noiosi rumori!

lorerre1
11-01-2011, 11:06
ciao reika,ma allora i rumori era il DRC o no?:)

lorerre1
11-01-2011, 11:36
ciao cara,
sono al punto che l'officina audi mi chiamerà quando avrà a disposizione l'attrezzatura per il drc che deve noleggiare (come è possibileeeeee).
Come sai dovrebbero avermi cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori ad aprile.
Secondo te avrebbero potuto cambiare gli ammo senza questa attrezzatura?

lorerre1
11-01-2011, 12:15
:uh: ... :BangHead::BangHead::BangHead:

:sad: ...ci credo che senti picchiare.
Speriamo che gli ammortizzatori non ne abbiano risentito :unsure: controllali bene e verifica se sugli steli sono bagnati d'olio e quanto lo sono.

Non capisco spiegami meglio,la risposta è no?
all'inizio non erano rumorosi.

lorerre1
11-01-2011, 14:23
Grazie ora è molto più chiaro.
Me ne sono reso conto solo questa mattina,come hanno fatto a sostituire gli ammo senza attrezzatura,considerando che me l'hanno fatta provare e poi me la sono tenuta la macchiana???!!!!

alessio1981
16-01-2011, 19:29
Reika riesumo questo topic per approfittarne e farti alcune domande visto che mi sembra tu abbia sto DRC.
1) Come ti trovi?
2) senti la differenza rispetto all'assetto RS standard?
3) a parte quello che riportano altri forum, hai mai avuto rogne?
Grazie

leellah
16-01-2011, 19:37
Reika riesumo questo topic per approfittarne e farti alcune domande visto che mi sembra tu abbia sto DRC.
1) Come ti trovi?
2) senti la differenza rispetto all'assetto RS standard?
3) a parte quello che riportano altri forum, hai mai avuto rogne?
Grazie

IL DRC è standard su tutte le RS4 B7!

alessio1981
16-01-2011, 20:05
Az...grazie non lo sapevo...

alessio1981
16-01-2011, 21:16
Non posso dirti nulla sulla differenza con un assetto senza DRC poiche' l'RS4 ce l'aveva di serie e non opzionabile quindi tutte le RS4 B7 hanno il DRC (meno quelle che l'hanno tolto successivamente, ovviamente :smile:).
Io mi trovo bene, devo dire che al di la del DRC, ho sentito la necessita di fare ritarare gli ammortizzatori, perche' la mia non aveva l'assetto sportivo, quindi era abbastanza morbida.

Se stai ancora decidendo se includerlo o meno, il mio consiglio e' di includerlo solo se non ti pregiudica il Magnetic Ride, e quindi l'impostazione dinamica da MMI della risposta di sospensioni e volante.
Non è selezionabile il magnetic ride per la RS5. O si sceglie l'assetto RS o il DRC che poi viene impostato dall'MMI insieme al differenziale e al motore.

lorerre1
19-01-2011, 09:32
Vi aggiorno
Ieri sera sono stato in audi e presentandomi molto seccato ho voluto sapere come avessero fatto a sostituire gli ammo senza l'attrezzatura necessaria.
Bene il capo manutenzione si è palesemente aarampicato sui vetridata l'età e la gentilezza con cui si è rivolto a me non ho infierito.
Alla fine comunque pare che ci siano due versioni di DRC che necessitano di attrezzi differenti,ovviamente a loro manca un tubicino di raccordo per ia versione di DRC che monta l'rs4 b7.
Alla fine sono uscito che domani giovedi si fanno prestare il tubicino da un'officina audi qui vicino e in qualche ora mi rendono la macchina pronta.

Un vero sevizio di schifo.

lorerre1
21-01-2011, 16:39
Ciao Marialaura,
ti aggiorno.
Sono andato a ritirare la macchina e alla consegna chiedo al capofficina a quanti bar hanno portato il sistema,mi risponde che non ha fatto lui la macchina e va a chiedere.......torna e mi dice che AUDI da solo indicazioni su QUANTITA',il famoso aggeggio non serve a mettere in pressione,che solo rs6 vecchia aveva un drc da portare a 2.5 bar.

Punto primo:l'ho colto impreparato ancora in quanto alla mia domanda a quanti bar l'avessero portato,mi ha risposto che andava a chiedere(il capo officina!!)
Punto secondo:c'è netta discordanza da quanto si dice in questo forum

mah....


comunque i rumori sono spariti.

ciao cara

sonic
25-02-2011, 08:33
quindi... dato che penso di dover fare anche io un "ciclo di ricarica".. un officina nei dintorni di Mariano Comense/Cantu che sia in grado di effettuare l'intervento a regola d'arte la avete?? I suggerimenti vanno bene anche in privato.
Non ho molta dimestichezza ancora con le officine audi.. ma la preparazione che fino ad adesso ho trovato non mi ha soddisfatto piu' di tanto...