PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su pastiglie nuove



sprido
22-04-2009, 14:54
Avendo quasi finito le mie pastiglie originali di fabbrica in soli 16000 km stavo pensando se fosse il caso di rimettere le stesse originali o prendere qualcosa di migliore visto che la resa su strada delle originali nn mi ha entusiasmato molto. Premetto che nn uso la vettura su pista nè voglio pastiglie che possano rovinare i dischi originali o che mi costringano a cambiarli, mi interessa qualcosa che migliori la potenza frenante e soprattutto il fading e devono andare bene in accoppiata con le posteriori originali. Consigli?

pokerman
23-04-2009, 18:03
Anche io devo sostituire le pastiglie originali con qualcosa di più performante.
Cosa mi consigliate tra: EBC , Ferodo racing , Project mu.
Grazie!

sprido
23-04-2009, 18:04
i consigli latitano...  :sad:

VidokF1
23-04-2009, 19:20
Avendo quasi finito le mie pastiglie originali di fabbrica in soli 16000 km stavo pensando se fosse il caso di rimettere le stesse originali o prendere qualcosa di migliore visto che la resa su strada delle originali nn mi ha entusiasmato molto. Premetto che nn uso la vettura su pista nè voglio pastiglie che possano rovinare i dischi originali o che mi costringano a cambiarli, mi interessa qualcosa che migliori la potenza frenante e soprattutto il fading e devono andare bene in accoppiata con le posteriori originali. Consigli?

puoi vedere le EBC greenstuff...

Non sono molto abbrasive e sono migliori del'originale...


Anche io devo sostituire le pastiglie originali con qualcosa di più performante.
Cosa mi consigliate tra: EBC , Ferodo racing , Project mu.
Grazie!

se ne fai un uso stradale ti consiglio anche a te EBC greenstuff, come rapporto prezzo/qualità sono le migliori.

Altrimenti, se vuoi qualcosa di più performante prendi Ferodo DS 2500, occhio per che non sono omologate per uso stradale...

sprido
23-04-2009, 19:27
puoi vedere le EBC green staff...

Non sono molto abbrasive e sono migliori del'originale...
Grazie VidokF1. Ma in particolare in cosa sono migliori? Dove si possono trovare? Orientativamente quanto costano rispetto alle originali? Ho un pò di fretta nel decidere dato che sono estremamente prossimo al cambio :wacko:
Mi hanno parlato bene delle ferodo DS2500, le conosci?

VidokF1
23-04-2009, 21:21
Qui puoi trovare le info che cerchi sulle EBC Greenstuff (http://www.ebcbrakes.com/italianopages/greenstuffinfo-it.html)

per l'acquisto puoi dare un'occhiata su ebay...

sprido
23-04-2009, 21:25
Qui puoi trovare le info che cerchi sulle EBC Greenstuff (http://www.ebcbrakes.com/italianopages/greenstuffinfo-it.html)

per l'acquisto puoi dare un'occhiata su ebay...
Sembrerebbero proprio fare al caso mio... Qualcuno che le ha montate??? :biggrin:

sprido
24-04-2009, 11:25
vabè oggi rimetto le originali, nn posso più aspettare

geodo
04-05-2009, 23:54
Cavoli in soli 16000 km??
Io a 65000 in 2 anni ancora ho le originali d'avanti e dietro..

sprido
05-05-2009, 00:02
si... 16000 km le anteriori... le posteriori per fortuna sono ancora buone, magra consolazione

Amicovarto
05-05-2009, 08:27
azz......io ho 67000km......ed ho ancora le originali di primo equipaggiamento sia all'anteriore che al posteriore!!!!........

ps:-attenzione con le pastiglie......certe sono si più performanti, ma si mangiano i dischi!!!!!!:wink:

kaifka
05-05-2009, 23:24
io a 80.000 km. e ancora no sono finite il meccanico mi ha dato ancora altri 5.000 km. di autonomia!!

sprido
05-05-2009, 23:35
a prescindere che il miglior chilometraggio da me registrato è stato di 40000km con la vettura precedente e considerando quanto pesa l'a3 e che di suo cammina parecchio e quindi richiede che i freni li si usino, c'è qualcosa che nn mi torna... Fino a 40000 50000 ci può stare, ma oltre mi sembra incredibile. Forse fate solo autostrada senza mai tirarla oltre i limiti di velocità e nn tirate mai nel misto, altrimenti è impossibile

crazyF@R S3
05-05-2009, 23:51
a prescindere che il miglior chilometraggio da me registrato è stato di 40000km con la vettura precedente e considerando quanto pesa l'a3 e che di suo cammina parecchio e quindi richiede che i freni li si usino, c'è qualcosa che nn mi torna... Fino a 40000 50000 ci può stare, ma oltre mi sembra incredibile. Forse fate solo autostrada senza mai tirarla oltre i limiti di velocità e nn tirate mai nel misto, altrimenti è impossibile

Dipende dalla guida, io abito in collina (per farti capire da me ci girano con le moto, quindi ti lascio immaginare le curve) faccio poca autostrada, e a 69.000km ho ancora le originali.

kaifka
06-05-2009, 00:41
a prescindere che il miglior chilometraggio da me registrato è stato di 40000km con la vettura precedente e considerando quanto pesa l'a3 e che di suo cammina parecchio e quindi richiede che i freni li si usino, c'è qualcosa che nn mi torna... Fino a 40000 50000 ci può stare, ma oltre mi sembra incredibile. Forse fate solo autostrada senza mai tirarla oltre i limiti di velocità e nn tirate mai nel misto, altrimenti è impossibile

basta usare di più il freno motore che inchiodare sulle curve all'ultimo momento tipo staccata di formula uno e le pastiche dureranno quanto le mie, poi sarà anche una partita di pasticche fortunate le mie, comunque ho letto sulle posteriori la marca ferodo, quindi penso che le Audi montino questa marca o almeno le A3 dell'anno come la mia

sprido
06-05-2009, 00:57
basta usare di più il freno motore che inchiodare sulle curve all'ultimo momento tipo staccata di formula uno e le pastiche dureranno quanto le mie, poi sarà anche una partita di pasticche fortunate le mie, comunque ho letto sulle posteriori la marca ferodo, quindi penso che le Audi montino questa marca o almeno le A3 dell'anno come la mia

Giusto ma nn vorrei far fuori la frizione precocemente staccando in questo modo, cambiare le pastiglie è un conto, la frizione è un altro :wacko: E poi nn so perchè ma con questa nn sento un gran freno motore in scalata. C'è da dire che in questi primi km preso dall'entusiasmo iniziale l'ho testata molto a fondo, mi sa un pò troppo... Devo alleggerire il piede destro, c'è poco da fare. Le tue sono Ferodo? Nn textar? Se nn sbaglio le mie sono textar

kaifka
06-05-2009, 13:26
Giusto ma nn vorrei far fuori la frizione precocemente staccando in questo modo, cambiare le pastiglie è un conto, la frizione è un altro :wacko: E poi nn so perchè ma con questa nn sento un gran freno motore in scalata. C'è da dire che in questi primi km preso dall'entusiasmo iniziale l'ho testata molto a fondo, mi sa un pò troppo... Devo alleggerire il piede destro, c'è poco da fare. Le tue sono Ferodo? Nn textar? Se nn sbaglio le mie sono textar

si sono ferodo l'ho letto sulla pasticca dei freni posteriori, penso che anche gli anteriori siano uguali, comunque il problema della frizione non me ne preoccupo visto che già l'ho dovuta sostituire a 60.000 km. per colpa della centralina che mi ha aumento i cavalli ma la frizione non ha retto!!

sprido
06-05-2009, 13:30
si sono ferodo l'ho letto sulla pasticca dei freni posteriori, penso che anche gli anteriori siano uguali, comunque il problema della frizione non me ne preoccupo visto che già l'ho dovuta sostituire a 60.000 km. per colpa della centralina che mi ha aumento i cavalli ma la frizione non ha retto!!

Beh direi che la centralina funziona pure troppo! :biggrin:

crazyF@R S3
06-05-2009, 15:39
Controllato poco fa, anche la mia 170cv 11/2006 al posteriore monta le ferodo.

kaifka
06-05-2009, 23:04
Beh direi che la centralina funziona pure troppo! :biggrin:

infatti la potenza c'è peccato che le frizione originale non regga più di tanto!!


Controllato poco fa, anche la mia 170cv 11/2006 al posteriore monta le ferodo.

a ok quindi anche nel 2006 montavano ancora le ferodo, sarà per questo che durano più chilometri rispetto alle altre marche di pasticche

crazyF@R S3
07-05-2009, 11:57
a ok quindi anche nel 2006 montavano ancora le ferodo, sarà per questo che durano più chilometri rispetto alle altre marche di pasticche

Quindi in audi usano 2 tipi di pasticche differenti? le ferodo e le?

kaifka
07-05-2009, 13:27
Quindi in audi usano 2 tipi di pasticche differenti? le ferodo e le?

le textar come scriveva qualche post più indietro l'utente sprido, poi non sò se l'audi monti anche altre marche, bisognerebbe sentire altri utenti