PDA

Visualizza Versione Completa : contro il sole



giuseppe80
23-04-2009, 00:19
Salve, vorrei montare sulla mia a4 avant b7 del 2005, le tendine parasole originali sui vetri posteriori causa :binkybaby: :love10:
Ho trovato su internet una ditta che li vende originali.
Dalla foto si vede che nella parte bassa c'è come una bobina che accoglie la tendina, e nella parte superiore ho notato come dei gancetti che "logicamente" servono per far mantenere la tendina alzata.

-Sapete come funziona il montaggio? devo smontare il pannellino dell'altoparlante?E' difficile?

-Nella parte superiore come fa la tendina a mantenersi? dove va agganciata?
Ps: Non costano pochissimo,dite che ne vale la pena spenderci?
Grazie.:wink:

leellah
23-04-2009, 08:39
Mi pare ne esistano 2 versioni.
La prima è quella prevista "ex-works", cioè dalla fabbrica: l'avvolgitore è integrato nella parte superiore del pannello porta ed è previsto un controtelaietto sul vetro.
La seconda, che credo sia quella di tuo interesse, fa parte degli accessori aftermarket e penso che il montaggio sia totalmente esterno.
Ti consiglio di contattare un concessionario per avere del materiale illustrativo.

mcarton
23-04-2009, 08:41
Io ti consiglierei di oscurare i vetri anzichè usare le tendine. Magari con la gradazione piu scura (sempre a norma di legge).

Santre
23-04-2009, 10:26
Salve, io stavo per aprire un topic simile.
Anche a me, esigenze pargolo, serve riparare il posteriore della macchina dal sole.
Pensavo anche io alle tendine originali o aftm. per i finestrini o oscurarli.
Una ditta famosa di parabrezza mi ha chiesto per i 5 vetri poteriori 300 euro finito per oscurare (ma non ho chiesto che gradazione perchè non sapevo nemmeno che ce ne fossero di diverse).

Il punto sta nel sapere la spesa delle tendine perchè se varia di poco anche secondo me è molto meglio oscurare i vetri!

Alex 67
23-04-2009, 11:28
Ciao anche io mi ero informato e se non erro credo si possano montare quelle originali,il tutto dovrebbe essere integrato sostituendo soltanto la parte superiore del pannello dove esce la tendina http://d:\documenti\Immagini\936d_1.jpg

oppps.... il codice è 8e9064362
non riesco a inserire una foto......

giuseppe80
23-04-2009, 13:59
come dice anche "alex 67" io da quello che ho potuto notare, sulla foto del sito in cui le ho trovate, si vede come un arrotolatore alla parte bassa del finestrino, ed ho anche fatto una mail al rivenditore (che dovrebbe essere un rivenditore Audi - VW,quindi pezzi originali dato che ci ho gia comperato la vasca baule) mi hanno risposto che bisogna smontare il pannellino superiore dello sportello.

1-Lavorando nel campo dell'officina, sinceramente non è che ho ben capito come va montata sta tendina:sleep:

2-Nella foto si vedono i ganci in alto per far aggrappare la tendina e farla mantenere stesa, effettivamente se guardate vicino alle maniglie che servono per tenersi, troviamo una sede dove va infilato il telaino della tendina.

Qualcuno le ha montate?
Se avete maggiori info fatevi pure avanti.
Ps: Effettivamente mi piacerebbe oscurare anche di poco il posteriore, o male che vada compro le tendine della disney:laugh:

mario2000
23-04-2009, 16:14
Io avevo le tendine della Disney ma visto che la bimba le tirava via sono stato costretto ad oscurara i vetri per risolvere il problema....

giuseppe80
23-04-2009, 17:24
Mario, è una buona osservazione la tua........
Ma a che livello parliamo di oscuramento? Mi chiedo questo sia per non essere fuori legge sia per non diventare tamarri.....non è il mio genere!!!

Santre
23-04-2009, 17:49
Io avevo le tendine della Disney ma visto che la bimba le tirava via sono stato costretto ad oscurara i vetri per risolvere il problema....

Oltre quello.. che capita spesso.
A volte a me è successo di abbassare il vetro (quando sono solo in auto e apro i posteriori) scordandomi della tendina messa!! Meglio evitare :blink:

leellah
23-04-2009, 17:58
Beh, quelle originali non avrebbeo questo inconveniente...

mario2000
23-04-2009, 20:59
Ho fatto oscurare i vetri con pellicola intermedia della Llumar(ne esistono 3 tonalita') non molto scura,ma tu puoi optare per la tonalita' piu' chiara cosi' risolvi il problema e ti rilasciano anche il certificato di omologazione per i controlli....

giuseppe80
25-04-2009, 10:10
Ho fatto oscurare i vetri con pellicola intermedia della Llumar(ne esistono 3 tonalita') non molto scura,ma tu puoi optare per la tonalita' piu' chiara cosi' risolvi il problema e ti rilasciano anche il certificato di omologazione per i controlli....


ciao Mario, ho visto le diverse tonalità che offre la Lumar,o meglio, le tre opzioni con le diverse tonalità.
Se decidessi di oscurare i vetri,opterei sicuramente per un oscuramento pari a quello che ci uscirebbe originalmente,

se così fosse su quale tonalità dovrei orientarmi?

Conoscete qualche altra ditta che offre certezza e riuscita?

Certo, la differenza di prezzo dalle tendine alle pellicole è notevole però:sleep:

leellah
25-04-2009, 16:50
Nella foto si vedono i ganci in alto per far aggrappare la tendina e farla mantenere stesa, effettivamente se guardate vicino alle maniglie che servono per tenersi, troviamo una sede dove va infilato il telaino della tendina.

Non credo che quei ganci servano alle tendine...
Cosa succederebbe aprendo la portiera???:huh:

Alex 67
07-05-2009, 14:47
A chi interessa....ecco il particolare....



http://img136.imageshack.us/img136/1662/936d1.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=936d1.jpg)

abaubiglass
07-05-2009, 14:59
garzie mi interessa, visto che ho due bimbi possono essere utili

prezzo?

leellah
07-05-2009, 22:56
Interessanti... dicci di più...
E se le monti... piccolo report...:wink:

Alex 67
08-05-2009, 08:57
Interessanti... dicci di più...
E se le monti... piccolo report...:wink:

No Non vendo ,è solo una foto che ho trovato in giro,anche io vorrei montarli ma dalla foto sembrerebbero quelle originali (se si sostituisce con il listello alto dove cè la cassa sui pannelli posteriori in alto,almeno credo...)

leellah
09-05-2009, 00:50
No Non vendo ,è solo una foto che ho trovato in giro,anche io vorrei montarli ma dalla foto sembrerebbero quelle originali (se si sostituisce con il listello alto dove cè la cassa sui pannelli posteriori in alto,almeno credo...)

Dalla foto della tendina montata si nota che viene applicata all'esterno senza rimuovere nulla. Si tratta del tipo aftermarket (non primo equipaggiamento, per il quale la tendina è incorporata nella parte superiore del pannello porta).

ste87
09-05-2009, 10:49
ciao a tutti

se posso io oserei consigliarvi di oscurare i vetri,

ovviamente ci sono dei pro e contro


vetri scuri: pro: belli steticamente e non invasivi
contro : se si esagera con la gradazione son tamarri, se si sta troppo bassi son poco efficaci

tendine parasole pro: oscuranobene
contro: scomode, e a mio parere poco affidabili
mio padre le aveva sulla mercedes classe e penultimo modello le ha fatte montare originali sui finestrini dietro per la mia sorella piccola, ma ogni due per tre davano problemi, se li si tira storte si bloccano non si avvolgono ecc ecc


prova ad informarti da un concessionario/meccanico che fa entrambi i lavori

così magari ha degli esempi da mostrarti

geo
09-05-2009, 11:02
http://sonniboy-auto-sichtschutz.de/shop/index.php?cat=c1_Audi.html&XTCsid=5h615i3q7mv0b8csk4ofvshuc6

ho trovato questa segnalazione in un forum e mi sembrano una buona soluzione a metà strada tra i vestri oscurati e le tendine originali.
Ciao

ste87
09-05-2009, 12:05
ma di cosa si tratta scusa?
sono di plastica finissima o spessa da incastrare?


sembrano una buona soluzione se è come l'ho interpretata io..

e i prezzi non sembrano elevati


qui da me mi han chiesto quasi 500 euro per oscurare la mia a6 avant solo dietro non davanti(fuori legge)

stesso discorso sul tuo link sulle 200-250 euro

buono direi

geo
09-05-2009, 12:32
ma di cosa si tratta scusa?
sono di plastica finissima o spessa da incastrare?


sembrano una buona soluzione se è come l'ho interpretata io..

e i prezzi non sembrano elevati


qui da me mi han chiesto quasi 500 euro per oscurare la mia a6 avant solo dietro non davanti(fuori legge)

stesso discorso sul tuo link sulle 200-250 euro

buono direi

sembrano delle tendine perfettamente sagomate per ogni modello
Le info le ho trovate qui:
http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?showtopic=188558&st=0

Ci stavo facendo un pensiero anch'io !

Mi sembrano proprio belle

:tongue:

antonio
25-05-2009, 14:14
salve ragazzi anchio ho in mente di oscurare i vetri ma come solito problema nn vorrei eccedere nella gradiazione sapete che gradazione è il tettuccio originale audi di una a3 8p li vorrei fare le stesse tonalità