PDA

Visualizza Versione Completa : Preparatore Audi...



Miux1978
06-05-2008, 18:27
ciao ragazzi, mi sono letto tutti i diversi post. relativi ai vari preparatori "capaci" di mettere le mani sulle nostre amate bambine... i più capaci, i più seri, i più professionali... etc etc etc
insomma in una parola sola il ... MEGLIO...
quello che ha da sempre ottenuto le migliori recensioni è sempre è solo stato Aftech...
riprogrammazione centralina... sostituzione scarico... insomma per dare una rinvigorita alla vettura ( nessun intervento esagerato) loro sono a detta di tutti il TOP...



Convinto del passo un amico mi ha stravolto tutto...


FEDE RACING... preparatore di Roma qualcuno conosce???

A detta di questo amico il solo preparatore italiano distributore di MTM e Milltek...
Preparatore a sua detta... DRAGO x Audi !!!
Ragionandoci sopra MTM e Milltek sono il meglio per le nostre amate e se questo è il solo che tratta entrambe le preparazioni potrebbe essere vera la cosa...

Voi che dite???

Miux1978
12-05-2008, 19:06
ragazzi nulla... nessuno ha mai sentito parlare di questo preparatore???


Aftech e dico solo Aftech... nessuna alternativa???

Audia32
13-05-2008, 00:39
Alternative?? Autoteknica e Penso! Insieme ad Afteck sono i preparatori a cui si son rivolti la maggior parte degli utenti di questo forum,naturalmente ottenedo ottimirisultati!!!

Miux1978
13-05-2008, 10:55
non voglio assolutamente dare vita a discussioni su ... (... questo preparatore è più bravo "secondo me" oppure, questo preparatore è troppo costoso "secondo me"...)
ci sarebbero troppe varianti da analizzare, il tipo di intervento... la vettura... il rapporto di amicizia con il preparatore... etc etc etc
Come anticipato mi sono letto tutti i msg relativi...
Aftech è una garanzia su Audi e non si discute! A detta di tutti...
Penso a detta di alcuni ragazzi un ottimo preparatore zona nord/ovest... senza dover andare sino a Verona si può stare sereni... ma non mi sembra specializzato Audi... o no???
Autoteknica se non erro ha preparato la vettura di un moderatore con ottimi risultati...
ma anche lui non è specializzato Audi...vero???

Qundi è chiaro che sia su Penso che su Autoteknica potrebbero esserci le famose varianti da prendere in esame...
magari è il preparatore di una vita, quindi amico... quindi occhio di riguardo!!!
magari è comodo...
magari per un intervento sostanziale di preparazione " vera" insomma non la classica centralina più scarico è il top...



io ho citato questo Fede Racing solo ed esclusivamente perchè mi è da subito balzato all'occhio il discorso... Unico Ufficiale Milltek e MTM
e quindi mi è venuto spontaneo chiedere a voi esperti se si può paragonare ad un Aftech...
Nel senso preparatore specializzato Audi, preparatore che vede tutti i giorni diverse vetture della casa e quindi ha sviluppato un'esperienza specifica ...

Ragazzi spero di essere stato chiaro, non voglio minimamente screditare il lavoro di nessuno!!!

Giusto per...
Mio padre porta la vettura dallo stesso meccanico da oltre 37 anni (ogni tipo di vettura) e si è sempre trovato da dio... ma si vede lontano un miglio che il trattamento riservato a lui è diverso!!! Non per mancanza di professionalità, ma solo perchè vi è dell'amicizia e quindi se si devono perdere "tot" ore le si perdono e amen ...
tot ore perse sono tot soldi in meno... e le persone non amano lavorare per nulla... tutto qui...

Magnagatti
13-05-2008, 12:26
Io non mi affiderei troppo al marchio affiliato ad un'officina, se fosse così vorebbe dire che andare in un'officina Audi vai da gente in gamba invece ci sono di quei cani!
Ad esempio nella mia zona, c'è una concessionaria Audi e c'era un capo officina molto disponibile e gentile, non di quelli rognosi!
Adesso è passato alla Opel.
Per me va da uno di quei 3 segnalati, poi se vuoi fare da cavia, postaci il risultato.

stefano
13-05-2008, 13:26
un consiglio non di parte :

Chiama al telefono i 4 preparatori :

Aftech
Penso
Autotecnika
Fede Racing

Fai a loro le stesse domande, chiarisci ogni dubbio e vai da quello che ti convonce di più ;)

Premetto che di Fede Racing non ne ho sentito parlare. Questo non vuol dire che non sia affidabile ma, solo che io non lo conosco a livello personale ;)

Magnagatti
13-05-2008, 14:24
Si ma se al telefono trovi quello bravo che ha le palle girate perchè non ne da fuori con qualche rogna?
Lo scarti perchè non vuole stare un quarto d'ora al telefono con te?

stefano
13-05-2008, 14:32
si stabiliesce insiema quando è opportuno avere del tempo da dedicare al telefono ;)

Magnagatti
13-05-2008, 14:36
Son alla vecchia e preferisco il contatto diretto quando si parla di cose serie che toccano....cuore e portafoglio!:rolleyess:

Miux1978
13-05-2008, 18:48
Magnagatti il discorso è ben diverso e ti faccio subito capire il perchè....
Non parlo di Concessionaria Audi, dove possono lavorare anche ciucci stratosferici...
Parlo di un preparatore cha ha l'esclusiva per il montaggio di particolari "Unici"...
MTM è il meglio del meglio per quanto riguarda la preparazione di modelli Audi, se questo preparatore ha ottenuto l'esclusiva questo vuol dire che chi vuole preparare la sua vettura con quei determinati particolari deve passare da lui... monta una, monta due, monta etc etc etc... avrà maturato un'esperienza valida no???
saprà spremere in meglio o no???

Attenzione, questa è una mia personale interpretazione...
magari la realtà è diversa!
questo ha ganci buoni e stop...
questo importa solo e poi lavora su tutt'altri mezzi...
questo è stato pescato a caso solo perchè di Roma e quindi in centro Italia e quindi comodo un pochino a tutti...
questo piazza tutto anche un gelato a polo nord...
Insomma tutto può essere, ecco perchè ho chiesto se qualcuno sapeva qualcosa in più...


Ste, sai meglio di me come girano le cose... mi becco il Dante dei motori che mi racconta tutto e nulla e sono al punto di partenza!
In questo campo non servono le parole ma i risultati ottenuti sulle vetture dei clienti che soddisfatti dalla cortesia, dalla professionalità, dalla capacità... tutto quello che vuoi...

Quando salgono in macchina dicono... "***** ora si che pedala"
e dopo 30.000 km senza para dicono all'amico vai è stai sereno!!!

Magnagatti
13-05-2008, 20:05
In questo campo non servono le parole ma i risultati ottenuti sulle vetture dei clienti che soddisfatti dalla cortesia, dalla professionalità, dalla capacità... tutto quello che vuoi...


Ti sei risposto da solo e i risultati li hai davanti agli occhi.

stefano
13-05-2008, 20:27
Io la penso esattamente come te caro miux.
E se noti la mia firma potrai anche capire il perchè . . . . .


Purtoppo non posso essere di parte, però anche io, che sono di milano, ca. 5 anni fa, anzi esattamente 5 anni fa, quando presi la mia prima Audi (una s3 225) chiesi subito dove poter portarla per avere un valido ed esperto supporto tecnico .

All'epoca i ragazzi di un forum, frequantato benissimo da pochi amici, mi dissero tutti in coro : AFTech ! ! !

Oggi, io di fronte alle tue perplessità e preoccupazioni torno indietro nel tempo e non posso non consigliarti quanto i ragazzi di allora, che sono ancora presenti e attivi . . conisigliarno al sottoscritto . . AFTech ! ! !


Tornando al discorso MTM, è vero che sono i migliori o tra i migliori in campo Audi, però il tuo ragionamento ha senso se e solo se vai direttamente da loro.

Questo non per sminuire Fede Racing, che ripeto presonalmente non conosco, ma, un conto è progettare e verificare una elaborazione più o meno spinta, un conto è installarla e bon . . .

Miux1978
14-05-2008, 10:28
:happy:... e allora si dovrà prenotare un ponte dalle parti di Verona eh eheh
lasciamo perdere i preparatori non testati da nessuno e andiamo sul sicuro...
sogno la bimba da una vita e per lei esigo solo il meglio!!!
per iniziare come arriverà la vettura proverò con una mail, ho visitato il sito e di Rs4 4.2 non se parla... magari è solo perchè non hanno avuto tempo di aggiornare le page... non saprei :huh:

stefano
14-05-2008, 10:32
di rs4 4.2 ne hanno fatte e parecchie.
Non la pubblicizzano in quanto le persone si aspettano che una rimappa possa dare un notevole incremento di potenza.
In realtà considerando che si agisce su un motre aspirato e che ha ca. 100 cv/lt. è difficile ottenere un notevole incremento di potenza.
La cosa che si ottiene è una differente erogazione, un filo più "nervosetta" e reattiva e l'eliminazione del limitatore di velocità . . .

comunque si ha un incremento di ca. 15 cv (testati al banco) che potrebbero aumentare con l'installazione di una linea completa di scarico dal collettore in giù . . .

Miux1978
14-05-2008, 18:36
Ste, pensa che tutta questa discussione è nata proprio per questo motivo...
La mia idea di partenza era rullare la vettura originale, poi sostituire lo scarico completo con un Milltek e ri-rullare, poi accordare il tutto con una centralina e ri-ri-rullare... tac.. e cadiamo su FedeRacing unico importatore dello scarico che voglio montare!!!
Assurdo vero?

stefano
14-05-2008, 20:57
non è assurdo, hai provato a sentire anche SuperSprint per lo scarico?

GIOVA
14-05-2008, 23:16
non voglio assolutamente dare vita a discussioni su ... (... questo preparatore è più bravo "secondo me" oppure, questo preparatore è troppo costoso "secondo me"...)
ci sarebbero troppe varianti da analizzare, il tipo di intervento... la vettura... il rapporto di amicizia con il preparatore... etc etc etc
Come anticipato mi sono letto tutti i msg relativi...
Aftech è una garanzia su Audi e non si discute! A detta di tutti...
Penso a detta di alcuni ragazzi un ottimo preparatore zona nord/ovest... senza dover andare sino a Verona si può stare sereni... ma non mi sembra specializzato Audi... o no???
Autoteknica se non erro ha preparato la vettura di un moderatore con ottimi risultati...
ma anche lui non è specializzato Audi...vero???

Qundi è chiaro che sia su Penso che su Autoteknica potrebbero esserci le famose varianti da prendere in esame...
magari è il preparatore di una vita, quindi amico... quindi occhio di riguardo!!!
magari è comodo...
magari per un intervento sostanziale di preparazione " vera" insomma non la classica centralina più scarico è il top...



io ho citato questo Fede Racing solo ed esclusivamente perchè mi è da subito balzato all'occhio il discorso... Unico Ufficiale Milltek e MTM
e quindi mi è venuto spontaneo chiedere a voi esperti se si può paragonare ad un Aftech...
Nel senso preparatore specializzato Audi, preparatore che vede tutti i giorni diverse vetture della casa e quindi ha sviluppato un'esperienza specifica ...

Ragazzi spero di essere stato chiaro, non voglio minimamente screditare il lavoro di nessuno!!!

Giusto per...
Mio padre porta la vettura dallo stesso meccanico da oltre 37 anni (ogni tipo di vettura) e si è sempre trovato da dio... ma si vede lontano un miglio che il trattamento riservato a lui è diverso!!! Non per mancanza di professionalità, ma solo perchè vi è dell'amicizia e quindi se si devono perdere "tot" ore le si perdono e amen ...
tot ore perse sono tot soldi in meno... e le persone non amano lavorare per nulla... tutto qui...


Sono d'accordo su alcuni punti........
Ma visto che il "moderatore" a cui ha preparato l'S3 ATK sono io devo chiarirne altri.

Non mi è molto chiaro il perchè sei partito con il chiedere da quale preparatore andare quando infondo mi sembra già un'idea tu l'avessi...... :rolleyess:
In quanto, dal momento che ti è stato proposto qualcosa di diverso come "Penso" o "ATK" hai alzato la guardia dicendo che i buoni resoconti possono essere dati da diversi fattori e non dalla qualità del lavoro.

Partendo dal presupposto che si sceglie un preparatore anche solo per il tipo di intervento che si vuol fare e non solo per credibilità, ti vorrei rassicurare sulle credenziali che tali preparatori hanno alle spalle.

Ad oggi, nessun socio, utente o cliente di AFTech, Penso ed ATK, si è lamentato per un lavoro o per una preparazione, indipendentemente da fattore di amicizia, vicinanza geografica o interessi vari... :smile:

Per questo, senza star a vedere che specializzazione in marchi hanno (cosa che per esperienze ritengo assolutamente irrilevante) ti consiglio di scegliere fra questi 3.

Stefano conoscendo molto bene AFTech te ne ha indicato i punti positivi e la sua esperienza, io invece non posso far altro che spezzare una lancia a favore di Autoteknica... Dicendo che hanno a disposizione le Ultimissime tecnologie di riprogrammazione (possono mappare perfino l'S5) e che hanno grande esperienze su vetture del gruppo AUDI-WW, essendo intervenuti anche in maniera pesante su motori sia turbo benzina che diesel.

Coloro poi che potranno darti pareri su ATK sul forum sono: Ishope84, Gab225, Ales3 (parma), TweetyS, Mabon, PagnoS, Giulio84, Alefood adv, la TTnera, Alcholic, Cele S3, Reikneew.... :smile:

quattrosport
15-05-2008, 01:27
La mia idea di partenza era rullare la vettura originale, poi sostituire lo scarico completo con un Milltek e ri-rullare, poi accordare il tutto con una centralina e ri-ri-rullare...

Modus operandi ineccepibile :smile:




... e cadiamo su FedeRacing unico importatore dello scarico che voglio montare!!!

Da quest'anno è distributore ufficiale Milltek per l'Italia anche Auto 4, sono specializzati in Subby (Audi non so neppure se le tocchino :unsure: ...), ma le loro macchine quando le vedi girare in pista le riconosci :wink: :wub: ...

http://www.auto-4.com/tunning/index.htm

Miux1978
15-05-2008, 11:14
è veramente un piacere parlare con voi... :laugh:... e vi ringrazio per le info utilissime in questa situazione di indecisione...
detto questo...

Giova, in effetti quando sono partito con l'idea di intervenire sulla mia auto da subito ho pensato ad "AFTECH" nome storico, nome ripetuto più volte i varie discussioni, nome garanzia a detta di tutti gli utenti del sito...
poi leggendo i vari msg ho iniziato a prendere in considerazione le possibili valide alternative ossia Penso e ATK...
Penso... se non erro "massyS3"...
ATK... esattamente la tua vettura...
questo proprio perchè da quello che sono riuscito a capire anche voi amate veramente le vostre auto!!!
successivamente mi è saltato all'occhio FedeRacing, perchè da non esperto avevo pensato che un distributore di marchi quali MTM e Milltek sapesse il fatto suo se non meglio...
parlando, Stefano mi ha fatto presente che potrebbe essere così ma anche no, nel senso, questa non è una garanzia!!!
Potrebbe benissimo essere un comune installatore che prende una centralina MTM la piazza su e il discorso si chiude così...
non sapevo neanche che ATK avesse lavorato su così tante vetture Audi e non sapevo che Auto4 ( Grazie Quattrosport ) fosse un'altro distributore ufficiale.

Ora dovrò quindi solo più prendere la decisione di dove andare dato che le recensioni sono ottime e non vi è un preparatore che spicca per praparazione particolare su Rs4 4.2... :wacko:...




Stefano, si l'SS è stato il primo che ho preso in considerazione, ma i finali neri ( la mia vettura monta il BlackPaket ) e la possibilità di avere le valvoline sullo scarico mi aveva portato ad optare per il Milltek... senza dimenticare che ho avuto modo di sentire in moto due vetture che montano tali scarichi e il sound dell'SS è meno violento, passami il termine meno "graffiante"...
gusti personali ovvio...

stefano
15-05-2008, 12:55
purtoppo per avere l'omologazione il suono non può essere esagarato.
Tieni infatti conto con Milltek non è omologato CEE ;)

giusto per convincerti un attimo . . .


Messa vettura su banco prova :
http://img403.imageshack.us/img403/3953/dsc0009tk1.jpg


Rullata :
http://img341.imageshack.us/img341/751/dsc0013el2.jpg

Smontaggio centraline e mappatura:
http://img408.imageshack.us/img408/4250/dsc0006dr5.jpg


Nuova rullata :
http://img169.imageshack.us/img169/2130/dsc0020xu4.jpg


Fine :
http://img169.imageshack.us/img169/2086/dsc00081hf3.jpg

Miux1978
15-05-2008, 16:58
:thumbsup:... Ste sei un grande... veramente!!!
Rs4... ( work in progress !!! )... ah ahah che mito :cooool:

oltre tutto devo dire che la vettura di Gigi è già uscita "moooolto" bene dalla casa, se non leggo male alla prima rullata ha sparato 407... contro i 370/375 che dalle voci sembrano la norma!!!


Tu che sai, Gigi oltre alla centralina ha montato anche il completo SS??? dalle immagini non riesco a capirlo... Inoltre, sicuramente sarà una domanda stupida ma...
sarà possibile configurare una centralina seguendo la strategia Audi???
nel senso, tutto "normale" sempre... poi si pigia il tastino "S" e si scatena l'inferno!!!
o dici che se si interviene sulla centralina il tastino ce lo si può anche dimenticare???

stefano
15-05-2008, 18:33
Gigi, non ha ancora installato lo scarico, credo sia il prossimo Step. (non so però quando)

Anche perchè quando gli abbiamo raccontato quanto sarebbe l'incremento con uno scarico completo ha iniziato a godere e non poco . . . .

Il bello della mappa è che non fa altro che copiare, traslandoli verso, l'alto i valori originali.

Questo vuol dire ch il tasto S non perde di significato.
Tieni comunque conto che il tasto S non va in alcun modo a variare valori d potenza ma, offre "solo" maggiore sensibilità al pedale del gas e apre lo scarico per avere maggiore sonorità . .

Purtoppo Gigi, è sempre con il tasto S inserito e quindi non si è mai riusciti a confronatre le differenze

Altra cosa importante in merito ai vaolri di potenza espressi dal banco.

Vi sono parecchie scuole differnti che imputano alla tipologia del banco (se frenato o inerziale) la veridicità del valore di potenza espreso da una vettura.

Il banco serve solo a verificare l'incremento di prestazioni ottenuto dopo una preprazione.

Sono convinto che una vettura che pesa ca. 1700 kg. e riesce ad arrivare a velocità prossime ai 300 km/h in tempi relativamente brevi, la potenza deve averla tutta ..

Miux1978
15-05-2008, 18:57
in sostanza quindi questo pulsantello apre "solo" una valvola sullo scarico che aumenta il sound... :sad:...

andando a naso pensavo lavorasse anche su un minimo di incremento di potenza...
provato personalmente!!!
l'accelleratore diviene molto più sensibile alla pressione ed il sound decisamente più corposo!!! Il classico EFFETTO PLACEBO e tac mi son fatto fregare :happy:...

Tu che dici, il ragionamento prima lo scarico e poi la mappa che accorda il tutto funziona???
o cambia poco nulla...

stefano
15-05-2008, 20:20
credo, cambi poco, però se ti è possibile prima fai lo scarico e poi la mappa ;)

Miux1978
16-05-2008, 17:01
una mia curiosità... quali sono le sostanziali differenze tra un banco prova frenato ed uno inerziale???
uno ruota libero ed uno viene frenato per simulare ad esempio la strada e stop?

BlueMan
16-05-2008, 17:11
Per avere informazione su federacing potete parlare con Gio81 che da quello he ho letto su altri forum conosce molto bene l'officina :P

Miux1978
16-05-2008, 17:51
BlueMan grazie mille per l'info :laugh:

Gio81
16-05-2008, 21:17
ciao ragazzi, mi sono letto tutti i diversi post. relativi ai vari preparatori "capaci" di mettere le mani sulle nostre amate bambine... i più capaci, i più seri, i più professionali... etc etc etc
insomma in una parola sola il ... MEGLIO...
quello che ha da sempre ottenuto le migliori recensioni è sempre è solo stato Aftech...
riprogrammazione centralina... sostituzione scarico... insomma per dare una rinvigorita alla vettura ( nessun intervento esagerato) loro sono a detta di tutti il TOP...



Convinto del passo un amico mi ha stravolto tutto...


FEDE RACING... preparatore di Roma qualcuno conosce???

A detta di questo amico il solo preparatore italiano distributore di MTM e Milltek...
Preparatore a sua detta... DRAGO x Audi !!!
Ragionandoci sopra MTM e Milltek sono il meglio per le nostre amate e se questo è il solo che tratta entrambe le preparazioni potrebbe essere vera la cosa...

Voi che dite???

Mi unisco a questa discussione....sperando di dare un valido contributo...

quoto quando lo si definisce un DRAGO x AUDI...ed aggiugno...NON SOLO....

Qui potete trovare un pò di foto e rendervi conto di chi stiamo parlando: http://www.motorpower.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=589

Qui potete trovare le sui referenze sul sito ufficiale di MTM: http://www.mtm-online.de/en/index.php?nav=6&subnav=2&id=7

Ovviamente MTM non "cede" il suo marchio a chicchessia. Per essere inserito tra gli iporters ufficiali (l'unico in Italia) vuol dire che su Audi non gli si può insegnare nulla.

Magnagatti
16-05-2008, 21:36
Alla faccia che parco macchine!!!!!
Ho appena guardato il link segnalato e da un'impressione :w00t::w00t::w00t::w00t:

Gio81
16-05-2008, 21:45
Alla faccia che parco macchine!!!!!
Ho appena guardato il link segnalato e da un'impressione :w00t::w00t::w00t::w00t:

Guardati pure i video e...goditi il sound della AUDI R8 Rielaborata by Fede Racing (Scarico Milltek Sport, Centralina, Assetto....per ora....) ;)

Gio81
16-05-2008, 21:53
Penso che tutti sappiate chi è Wolfgang Brandl.

Bene, per coloro i quali avessero dubbi sul loro rapporto (non solo in termini di qualità, ma anche di durata....sono anni ormai....), sulla bontà delle elaborazioni, sulle prestazioni finali, e su ogni altro dettaglio che riguardi MTM e FEDE Racing, possono rivolgersi tranquillamente a Wolfgang Brandl.

A guadagno di tempo, vi allego una risposta da me ricevuta, un mesetto fa.


---------------------------------------------------------
Dear Mr. XXXXX,

many thanks for your e-mail.


.........................................you can go to Fede Racing, as we do a lot of business witht them a long time. Also the time when Vixen 2 S.R.L. was the importer for Italy.

They are able to do the upgrade and changings.

For further questions please contact me.

many thanks and best regards

Wolfgang Brandl

----------------------------------------------

Mit freundlichen Grüßen / Best regards
Wolfgang Brandl

Telefon: +49(0) 841 / 981 88 – 11 | Fax: 981 88 – 17
E-Mail: [email protected]

mtm Motoren-Technik-Mayer GmbH
Dr. Kurt Schumacher-Ring 48-50 | 85139 Wettstetten
Telefon: +49(0) 841 / 981 88 – 0 | Fax: 981 88 – 20
E-Mail: [email protected] | Internet: http://www.mtm-online.de

Geschäftsführer: Dipl.-Ing. (FH) Roland Mayer
Amtsgericht Ingolstadt | HRB-Nr: 1537
USTD-Id.Nr: DE 152 925 731 | StNr: 171 / 249 / 10471

Diese E-Mail ist nur für den oben genannten Empfänger bestimmt. Sie kann Betriebs- oder Geschäftsgeheimnisse, die der Geheimhaltung unterliegen oder sonstige persönliche und vertrauliche Informationen enthalten. Sollten Sie diese E-Mail irrtümlich erhalten haben, ist Ihnen eine Kenntnisnahme des Inhalts, eine Vervielfältigung oder Weitergabe der E-Mail ausdrücklich untersagt. Wir bitten Sie, uns zu benachrichtigen und die empfangene E-Mail zu vernichten. Vielen Dank.

This e-mail is intended for the addressee only. It may be an attorney - client communication and as such privileged and confidential. It may also contain trade secrets or undisclosed or otherwise confidential information. If you are not the intended recipient, you may not review, copy or distribute this message. If you have received this communication in error, please notify us immediately by e-mail and delete the original message. Thank you for your cooperation.





--------------------------------------------------------------------------------

marandod
16-05-2008, 23:21
ciao ragazzi, mi sono letto tutti i diversi post. relativi ai vari preparatori "capaci" di mettere le mani sulle nostre amate bambine... i più capaci, i più seri, i più professionali... etc etc etc
insomma in una parola sola il ... MEGLIO...
quello che ha da sempre ottenuto le migliori recensioni è sempre è solo stato Aftech...
riprogrammazione centralina... sostituzione scarico... insomma per dare una rinvigorita alla vettura ( nessun intervento esagerato) loro sono a detta di tutti il TOP...



Convinto del passo un amico mi ha stravolto tutto...


FEDE RACING... preparatore di Roma qualcuno conosce???

A detta di questo amico il solo preparatore italiano distributore di MTM e Milltek...
Preparatore a sua detta... DRAGO x Audi !!!
Ragionandoci sopra MTM e Milltek sono il meglio per le nostre amate e se questo è il solo che tratta entrambe le preparazioni potrebbe essere vera la cosa...

Voi che dite???

leggo solo ora!! ti posso dire solo di non avere alcun dubbio:wink:

FEDE è uno dei migliori:cooool:

Miux1978
19-05-2008, 15:53
:w00t:... e la miseria... Ferrari/Porsche/Lamborghini/Bentley/Audi TT a gogo...e pure una R8... il parco auto è allucinante ... la mia Rs4 manca eh eheh...


Grazie per il numero di Tel Gio... come mi arriva la piccina ti trillo e vediamo di fare una chiaccherata!!!

Gio81
19-05-2008, 23:42
:w00t:... e la miseria... Ferrari/Porsche/Lamborghini/Bentley/Audi TT a gogo...e pure una R8... il parco auto è allucinante ... la mia Rs4 manca eh eheh...


Grazie per il numero di Tel Gio... come mi arriva la piccina ti trillo e vediamo di fare una chiaccherata!!!

A disposizione....

Se la nostra esperienza può essere di aiuto a qualcuno.....ben venga!

A presto!

Miux1978
16-06-2008, 11:37
Ragazzi è arrivata... mio dio... è una macchina divina!


Nel solo week mi sono mangiato una cosa come 600 km tra autostrada e città...
Non sono riuscito a trovare una sola pecca... anzi un paio si, ma credo fisiologiche :rolleyess:
Cambio/Frizione sono splendidi... corto e preciso! ( erano la mia prima paura, vettura con molti cavalli e cambio manuale solitamente sono nervosette da guidare mentre lei è perfetta)...
(rimane da valutare la resistenza di questo stato nel tempo!!!)
Consumi non esagerati, non consuma come un TDI ovvio ma la si può usare tutti i giorni...
La sensazione di sicurezza è oserei dire infinita...
L'impianto frenante non ha nulla da invidiare a nessuno e anche dopo essere salito e sceso da Briancon 4 volte non ho notato nessun problema...
L'assetto rigido non è così limitante come avevo sentito anzi, credo sia il miglior mix mai provato... superiore a P911 e M3200...


Passiamo alle note non positive :laugh:...
i sedili a guscio sono esagerati per la città! salire e scendere non è così agevole e se avete un'amica in cinta che vi chiede un passaggio dite "NO" o dovrete ogni volta soccorrere una balena spiaggiata eh eheh...

Non usate il tastino "S" in città... sopra i 3.000 il suono dello scarico diventa soave e per sentirlo mi sono cuccato una simpatica multa e 5 punti in meno sulla patente... :cry:...



ragazzi una domanda... il primo Tg ha quanti km???
(i libretti sono ancora in mano all'importatore e io mi trovo con 15.000 km... la porto???)

inoltre, che devo fare per il prolungamento della garanzia???

Gio81
16-06-2008, 17:23
Ragazzi è arrivata... mio dio... è una macchina divina!


Nel solo week mi sono mangiato una cosa come 600 km tra autostrada e città...
Non sono riuscito a trovare una sola pecca... anzi un paio si, ma credo fisiologiche :rolleyess:
Cambio/Frizione sono splendidi... corto e preciso! ( erano la mia prima paura, vettura con molti cavalli e cambio manuale solitamente sono nervosette da guidare mentre lei è perfetta)...
(rimane da valutare la resistenza di questo stato nel tempo!!!)
Consumi non esagerati, non consuma come un TDI ovvio ma la si può usare tutti i giorni...
La sensazione di sicurezza è oserei dire infinita...
L'impianto frenante non ha nulla da invidiare a nessuno e anche dopo essere salito e sceso da Briancon 4 volte non ho notato nessun problema...
L'assetto rigido non è così limitante come avevo sentito anzi, credo sia il miglior mix mai provato... superiore a P911 e M3200...


Passiamo alle note non positive :laugh:...
i sedili a guscio sono esagerati per la città! salire e scendere non è così agevole e se avete un'amica in cinta che vi chiede un passaggio dite "NO" o dovrete ogni volta soccorrere una balena spiaggiata eh eheh...

Non usate il tastino "S" in città... sopra i 3.000 il suono dello scarico diventa soave e per sentirlo mi sono cuccato una simpatica multa e 5 punti in meno sulla patente... :cry:...



ragazzi una domanda... il primo Tg ha quanti km???
(i libretti sono ancora in mano all'importatore e io mi trovo con 15.000 km... la porto???)

inoltre, che devo fare per il prolungamento della garanzia???

Verifica quello che c'è scritto sul libretto dei tagliandi. Io direi che comunque è consigliabile camibare olio e filtro olio ogni 15.000km o 1 volta all'anno.

Per la garanzia la puoi estendere per altri 2 anni entro i 18 mesi dalla prima immatricolazione.

Miux1978
16-06-2008, 17:45
Il mio libretto parla di 30.000 Km o 2 anni... ma condivido con te l'idea di intervenire prima!

ora sono arrivato a 15.450... la porterò ora e dato che sono al 13 mese parlerò subito per l'estensione della garanzia... Grazie mille :smile:

Miux1978
17-06-2008, 18:35
ragazzi questa è bella... oggi sono stato all'Audi Zentrum di Torino per il discorso tagliando, il ragazzo dell'Officina quando ho detto che volevo anticipare il Tg da 30.000 a 15.000 km mi ha guardato stranito, poi dato che era un ragazzo come me mi ha detto...
"ascolta, perchè buttare via i soldi... noi i tagliandi gli eseguiamo come Audi prescrive e non ci sono mai stati problemi, se proprio vuoi facciamo un controllo livelli..."

da subito mi è sembrata una bella idea...
il ragazzo ha preso l'auto la messa in officina e dopo 15 minuti mi ha dato le chiavi dicendomi... " tutto ok puoi andare... Ciao"


non ho pagato un euro... in audi... :unsure:
ora... era tutto veramente ok oppure manco se la solo filata... buh :huh:

Gio81
17-06-2008, 23:49
ragazzi questa è bella... oggi sono stato all'Audi Zentrum di Torino per il discorso tagliando, il ragazzo dell'Officina quando ho detto che volevo anticipare il Tg da 30.000 a 15.000 km mi ha guardato stranito, poi dato che era un ragazzo come me mi ha detto...
"ascolta, perchè buttare via i soldi... noi i tagliandi gli eseguiamo come Audi prescrive e non ci sono mai stati problemi, se proprio vuoi facciamo un controllo livelli..."

da subito mi è sembrata una bella idea...
il ragazzo ha preso l'auto la messa in officina e dopo 15 minuti mi ha dato le chiavi dicendomi... " tutto ok puoi andare... Ciao"


non ho pagato un euro... in audi... :unsure:
ora... era tutto veramente ok oppure manco se la solo filata... buh :huh:

Olio e filtro olio è consigliabile cambiati 1 volta l'anno o ogni 15.000km. Di certo non è che ha assaggiato l'olio e verificato la bontà del filtro. :rolleyess:

MarcoAtk
29-06-2008, 23:53
non voglio assolutamente dare vita a discussioni su ... (... questo preparatore è più bravo "secondo me" oppure, questo preparatore è troppo costoso "secondo me"...)
ci sarebbero troppe varianti da analizzare, il tipo di intervento... la vettura... il rapporto di amicizia con il preparatore... etc etc etc
Come anticipato mi sono letto tutti i msg relativi...
Aftech è una garanzia su Audi e non si discute! A detta di tutti...
Penso a detta di alcuni ragazzi un ottimo preparatore zona nord/ovest... senza dover andare sino a Verona si può stare sereni... ma non mi sembra specializzato Audi... o no???
Autoteknica se non erro ha preparato la vettura di un moderatore con ottimi risultati...
ma anche lui non è specializzato Audi...vero???

Qundi è chiaro che sia su Penso che su Autoteknica potrebbero esserci le famose varianti da prendere in esame...
magari è il preparatore di una vita, quindi amico... quindi occhio di riguardo!!!
magari è comodo...
magari per un intervento sostanziale di preparazione " vera" insomma non la classica centralina più scarico è il top...



io ho citato questo Fede Racing solo ed esclusivamente perchè mi è da subito balzato all'occhio il discorso... Unico Ufficiale Milltek e MTM
e quindi mi è venuto spontaneo chiedere a voi esperti se si può paragonare ad un Aftech...
Nel senso preparatore specializzato Audi, preparatore che vede tutti i giorni diverse vetture della casa e quindi ha sviluppato un'esperienza specifica ...

Ragazzi spero di essere stato chiaro, non voglio minimamente screditare il lavoro di nessuno!!!

Giusto per...
Mio padre porta la vettura dallo stesso meccanico da oltre 37 anni (ogni tipo di vettura) e si è sempre trovato da dio... ma si vede lontano un miglio che il trattamento riservato a lui è diverso!!! Non per mancanza di professionalità, ma solo perchè vi è dell'amicizia e quindi se si devono perdere "tot" ore le si perdono e amen ...
tot ore perse sono tot soldi in meno... e le persone non amano lavorare per nulla... tutto qui...

Federacing ha fatto lavoro ottimi sul tfsi..è una mega officina piena di supercar..sono preparatori con i contro maroni..