PDA

Visualizza Versione Completa : Volante Singleframe



21vincenzo
06-05-2008, 18:09
Ciao ragazzi ero convinto di prendere il volante Singleframe per la mia A3, ma dopo una telefonata al ragazzo che voleva venderlo mi sono tirato in dietro perchè mi ha detto che non andava bene, perchè quello singleframe no monta sulle dobleframe perchè le centraline sono diverse............ è vera sta cosa?
io gli ho detto che mi informavo prima,che faccio lo prendo?
anche perchè il prezzo è ragionevole
aspetto voi
un saluto vincenzo

carmin72
06-05-2008, 19:04
ciao Vincenzo;
che a3 hai?
e che volante vuoi metter su?
Cmq se hai la 8P credo non ci siano problemi
ciao

kkarlo
06-05-2008, 19:35
Ciao ragazzi ero convinto di prendere il volante Singleframe per la mia A3, ma dopo una telefonata al ragazzo che voleva venderlo mi sono tirato in dietro perchè mi ha detto che non andava bene, perchè quello singleframe no monta sulle dobleframe perchè le centraline sono diverse............ è vera sta cosa?
io gli ho detto che mi informavo prima,che faccio lo prendo?
anche perchè il prezzo è ragionevole
aspetto voi
un saluto vincenzo

se il volante è normale senza multifunzione penso che non ci sono problemi. ti da anche airbag?

21vincenzo
06-05-2008, 23:24
é un A3 del 2004 8P mi dicevono che il mio che ho ora è a una tensione invece quello è a due tensioni e quindi l'airbag non funziona.......
questa è la mia preoccupazione e non so se prenderlo o no
ma ho visto che tutti quelli che l'hanno montato non hanno avuto problemi........
grazie ragazzi

cadutoqua
08-05-2008, 14:34
c'è chi lo ha messo modificando il cablaggio dell airbag. . .

21vincenzo
09-05-2008, 02:42
c'è chi lo ha messo modificando il cablaggio dell airbag. . .

sai come hanno modificato il cablaggio?
ti ringrazio anticipatamente

cadutoqua
09-05-2008, 10:34
io no ma se cerchi nel vecchio furum magari trovi info da chi lo ha fatto.

io cmq per questa modifica sono un po "allergico" meglio un te razze stile vecchio e un airbag che funzia piuttosto che esperimenti . . . .

Amicovarto
09-05-2008, 12:17
scusa....informati per bene........se si può montare al 100%...lo prendi...facile no????

leellah
10-05-2008, 18:13
dovrebbe essere la famosa questione degli airbag bistadio... Da 3-4 anni pare che Audi monti solo quelli. E quindi anche la centralina è diversa.
Tuttavia mi pareva di aver sentito che si poteva modificare la logica del nuovo airbag a monostadio...

In ogni caso meglio attendere pareri più autorevoli:wink:

Magnagatti
10-05-2008, 18:16
Senti Claz, lui ha fatto una modifica eccellente.
Gli ho rubato l'immagine ma come vedete se pò fà!
http://www.nimrod.it/S6_volante.gif

mauro6569
10-05-2008, 21:03
Non vedo il problema...è vero che sono passati all'airbag a doppio stadio ma la soluzione c'è ed è quella che abbiamo adottato tutti passando da un volante normale al single-frame.
Il tutto consiste nel collegare solo lo stadio primario dell'airbag e cioè quello con il connettore arancione, lasciando scollegato il secondo stadio di colore verde.
In questo modo la centralina rileva un solo stadio come se fosse il modello vecchio e quindi nessun errore o anomalia ma funge regolarmente come prima con un pallone.

Donnie
11-05-2008, 16:48
interessante, anche perchè questa modifica forse la dovrei fare pure io...

mauro è solo da fare così? o c'è qualche altra modifica?

21vincenzo
12-05-2008, 00:07
Non vedo il problema...è vero che sono passati all'airbag a doppio stadio ma la soluzione c'è ed è quella che abbiamo adottato tutti passando da un volante normale al single-frame.
Il tutto consiste nel collegare solo lo stadio primario dell'airbag e cioè quello con il connettore arancione, lasciando scollegato il secondo stadio di colore verde.
In questo modo la centralina rileva un solo stadio come se fosse il modello vecchio e quindi nessun errore o anomalia ma funge regolarmente come prima con un pallone.

fantastico speravo una risposta del genere:w00t:
mauro sai perchè ora gli airbag li fanno a doppio stadio?

tommaso79
22-04-2009, 00:31
io ho montato il single a doppio stadio e non mi dà alcuna segnalazione di anomalia anche se avevo un singolo stadio! però ho notato che il connettore che proviene dal cruscotto ha tutte le spinette con cavi collegati mentre quello dell'airbag a 2 stadi ha 3 femmine collegate mentre il singolo stadio solo 2! che dite devo scollegare il 2o stadio o il mio connettore è adatto anche a quello visto che non mi dà segnalazione di avaria?