PDA

Visualizza Versione Completa : cambio automatico un po lento



razzo
24-04-2009, 22:43
qualcuno mi sa dire se è possibile cambiare la mappa del tiptronic per avere cambi marcia piu veloci?

ste87
25-04-2009, 22:31
ciao
anche io ho il tiptronic, sulla tua stessa auto.
e ogni tanto sembra che si addormenti proprio questo cambio, con quel che costa diei che è una mezza fregatura..

ad esempio a volte tengo un andatura meio lenta, e per far aumentare di marcia devo dare su oltre i 2000 giri quando cambia di solito sui 1000 circa

allora devo agire a mano con i comandi al volante o il sequenziale

poi accade la situazione inversa, quando cerco lo spunto, magari sto arrivando al seaforo a 50 allora e diventa arancio mentra sono quasi l iallroa per non inchiodare e non prendere multe schiaccio ma non riprende subito causa cambio..

speriamo qualche esperto ci sappia ispondere..

buon weekend a tutti

razzo
26-04-2009, 11:39
ciao la mia audi è in vendita se senti qualche interessato gli puoi dare il mio numero è nuova 393 9365411.grazie

dolganov
26-04-2009, 11:41
Io credo che l'elettronica che gestisce i cambi marcia dei TipTronic o simili sia autoadattativa allo "stile di guida" in quel momento.
In pratica se l'andatura è allegra si scorciano i tempi si cambiata e viceversa.

Poi è chiaro che l'elettronica di un 2,5 turbodiesel sarà programmata già inizialmente , differentemente da un 2,6 o 4,2 benzina (come anche la rapportatura del cambio ovviamente).

Ora vediamo se qualche esperto ce lo conferma

ciao

ste87
27-04-2009, 13:19
secondo me invece, avendo 5 marcew a disposizone, il tiptronic si adatta si allo stile di guida ma ad esempi ose premiamo di più il pedale lui scala e da la marcia che ci consente uno spunto migliore

e fin qui tutto torna

il problema è che si addormenta spesso e se non cambiamo a mano lui non cambia in funzione della nostra guiida..

non so se mi spiego

noi vorremmo sapere se è dif****o a tutti cosi o solo a noi due

utente cancellato 4
27-04-2009, 15:31
[QUOTE=dolganov;188168]Io credo che l'elettronica che gestisce i cambi marcia dei TipTronic o simili sia autoadattativa allo "stile di guida" in quel momento.
In pratica se l'andatura è allegra si scorciano i tempi di cambiata e viceversa.

Poi è chiaro che l'elettronica di un 2,5 turbodiesel sarà programmata già inizialmente , differentemente da un 2,6 o 4,2 benzina (come anche la rapportatura del cambio ovviamente).


Concordo perfettamente:tongue:

Audiman
29-04-2009, 00:19
Io credo che l'elettronica che gestisce i cambi marcia dei TipTronic o simili sia autoadattativa allo "stile di guida" in quel momento.
In pratica se l'andatura è allegra si scorciano i tempi si cambiata e viceversa.


Quoto. Aggiungo inoltre che con guida allegra vengono tirate maggiormente le marce

pancreas
02-05-2009, 11:13
Provate a farvi aggiornare il SW che gestisce il cambio. Io l'ho fatto (mi slittava a 2000 giri nel cambio tra terza e quarta sotto sforzo) e vi assicuro che sembra di avere un'altra auto.

Audiman
03-05-2009, 00:49
Provate a farvi aggiornare il SW che gestisce il cambio. Io l'ho fatto (mi slittava a 2000 giri nel cambio tra terza e quarta sotto sforzo) e vi assicuro che sembra di avere un'altra auto.

Una domanda: di che anno è la tua A6?