PDA

Visualizza Versione Completa : Quale nero gomma?



miki triki
25-04-2009, 12:53
Ragazzi secondo voi qual'è il migliore prodotto in commercio per le nostre gomme?...

Che "miscela" artigianale è possibile preparare per ottenete un bell'effetto duraturo?

Grazie

Andrea_88
25-04-2009, 17:17
ottimo quesito, rimango in attesa...

Andrea_88
28-04-2009, 23:15
ma qua nessuno di voi utilizza il nero gomma??

Der Petterz
28-04-2009, 23:56
Io metto quello dell'Arexon...si trova ovunque e non costa molto.

miki triki
29-04-2009, 00:43
mi sorge un dubbio...sarà mica da terroni il nero gomma???:-)

io senza di lui non faccio uscire la mia bimba...


Io metto quello dell'Arexon...si trova ovunque e non costa molto.

dura l'effetto?ti sporca la carrozzeria?

Andrea_88
29-04-2009, 00:45
ahahahahahahahahahahahahaha :D:D:D:D:D:D:D:D:D
se cosi fosse, si conferma quello che mi avevi detto a me, quando siamo passati dall' XXL e ti ho detto di far sentire il V8 ihihih

Der Petterz
29-04-2009, 13:04
mi sorge un dubbio...sarà mica da terroni il nero gomma???:-)

io senza di lui non faccio uscire la mia bimba...



dura l'effetto?ti sporca la carrozzeria?

No Miki,vai tranquillo..il suo uso non è prerogativa dei meridionali.

Comunque l'effetto dura parecchio,fino a che non piove.Se non dato bene sporca cerchi e carrozzeria ma viene via con un po' di acqua.
Tu che hai la spalla piccola dovrai stare attento eheh.

miki triki
01-05-2009, 09:27
No Miki,vai tranquillo..il suo uso non è prerogativa dei meridionali.

Comunque l'effetto dura parecchio,fino a che non piove.Se non dato bene sporca cerchi e carrozzeria ma viene via con un po' di acqua.
Tu che hai la spalla piccola dovrai stare attento eheh.

Con una car scura è difficile vedere se macchia o meno...

Ok l'effetto è duraturo...ma il mio nero gomma ideale deve far brillare la spalla delle mie gomme più del mio tetto :biggrin:

b1k3
01-05-2009, 12:47
ma il nero gomma secondo me è meglio nn metterlo

miki triki
01-05-2009, 21:13
ma il nero gomma secondo me è meglio nn metterlo

????????

DrakePerformance
01-05-2009, 22:21
vasella!!!

miki triki
01-05-2009, 22:58
vasella!!!

cioè?

ste87
01-05-2009, 23:53
ciao
io uso solitamente prodotti rutten, o altre marche analoghe, comprati in supermercato

e devo dire che l'effetto è ottimo, soprattutto dal primo citato

e poi anche se ti cola leggermente sui cerchi mentro lo dai, basta che passi appena appena con un po di carta o straccio bagnato e stop..

io lo applico con una spugna banalissima, tipo quella metà gialla e metà verde abrasiva da cucina :) è ottima


poi ci sono quelle fatte apposta che vendono insieme ogi tanto al flacone di nero gomme ma ci sono poco spesso

comunque penso anche arexon sia li come livello

risultato buono


non è lucido come il tetto, ma se ne metti molto si

nel senso io ne metto una passata veloce su tutta la spalla esterna della gomma, però se la passi due volte , magari aspettando qualche minuto l'una dall'altra, l'effetto penso sia molto differente...


pens che per trovarti il migliore dovresti provarli tu stesso..


si artigianale non saprei..

comunque mantengono bene la gomma

AudiSaki
02-05-2009, 01:49
compra il silicone spry al centro commerciale....è il migliore...

crazyF@R S3
02-05-2009, 12:15
Io uso il Meguiar's... costa ma ne vale la pena!

Andrea_88
02-05-2009, 13:33
Io uso il Meguiar's... costa ma ne vale la pena!
anche io ho sentito parlare bene di questo prodotto...

DrakePerformance
02-05-2009, 15:51
vasellina

Andrea_88
02-05-2009, 16:13
vasellina
ma scherzi o dici seriamente??

miki triki
02-05-2009, 17:10
ma scherzi o dici seriamente??

io la uso per altro :biggrin:

ste87
02-05-2009, 17:12
Silicone spray e' pericoloso se ti va sul battistrada in quanto rende scivolosa la superficie su cui e' applicato
Parlo x esperienza l'avevo provato sulla moto e le gomme appena messo in curva etano scivolose.
Poi magari non parliamo dello stesso prodotto spero

Adriano
02-05-2009, 17:23
ma qua nessuno di voi utilizza il nero gomma??

raramente...è come pulirsi le scarpe dal lato della suola :D

Caruch
02-05-2009, 17:28
Silicone spray o schiuma spray come alternative dai soliti nero gomma. Devo dire che se usati dopo che le gomme si sono asciugate non ne bisogna dare tanto.
Il silicone spray è molto più duraturo in termini di tenuta, con pioggia normale non va via, ma rimane sempre un leggero strato e si nota il colore, tuttavia se si mette il normale nero gomma "liquido" si vede notevolmente che scivola via se il silicone non è andato via del tutto.
Con ogni prodotto bisogna vedere come ci si trova sinceramente io mi trovo bene con tutti, solo che:
- nero gomma liquido il tempo per l'applicazione o con spugna o pennello,
- schiuma spray non ci si sporca,molto facile da applicare ma aspettare l'assorbimento da parte della gomma,
- silicone spray veloce e subito ok.

Poi normalmente bisogna vedere l'utilizzo e le prerogative dell'interessato.
Almeno è la mia opinione.

Saluti













P.S. mai far rimanere le nostre auto senza nero gomma, girereste con le vostre fidanzate senza trucco!!!!

A parte tutto ciò mi sono sempre rifornito nei supermercati, prezzo più che accettabile, dai 3 ai 6 € dipende dai ml e dalla tipologia, ma sempre trovato bene!

miki triki
02-05-2009, 17:31
raramente...è come pulirsi le scarpe dal lato della suola :D

se manca il nero gomma....manca il tocco di classe :wink:


Silicone spray o schiuma spray come alternative dai soliti nero gomma. Devo dire che se usati dopo che le gomme si sono asciugate non ne bisogna dare tanto.
Il silicone spray è molto più duraturo in termini di tenuta, con pioggia normale non va via, ma rimane sempre un leggero strato e si nota il colore, tuttavia se si mette il normale nero gomma "liquido" si vede notevolmente che scivola via se il silicone non è andato via del tutto.
Con ogni prodotto bisogna vedere come ci si trova sinceramente io mi trovo bene con tutti, solo che:
- nero gomma liquido il tempo per l'applicazione o con spugna o pennello,
- schiuma spray non ci si sporca,molto facile da applicare ma aspettare l'assorbimento da parte della gomma,
- silicone spray veloce e subito ok.

Poi normalmente bisogna vedere l'utilizzo e le prerogative dell'interessato.
Almeno è la mia opinione.

Saluti













P.S. mai far rimanere le nostre auto senza nero gomma, girereste con le vostre fidanzate senza trucco!!!!

A parte tutto ciò mi sono sempre rifornito nei supermercati, prezzo più che accettabile, dai 3 ai 6 € dipende dai ml e dalla tipologia, ma sempre trovato bene!

X schiuma spray ke intendi?

P.S. per fortuna esiste in nero gomma e il trucco

Caruch
02-05-2009, 17:43
se manca il nero gomma....manca il tocco di classe :wink:



X schiuma spray ke intendi?

P.S. per fortuna esiste in nero gomma e il trucco


Giustissimo!!!


Esiste una schiuma tipo quella da barba che dopo 2 - 3 min viene assorbita dai pneumatici, ma appena la metti sembra che le ruote sono fatte di cotone!!!!

miki triki
02-05-2009, 17:51
Giustissimo!!!


Esiste una schiuma tipo quella da barba che dopo 2 - 3 min viene assorbita dai pneumatici, ma appena la metti sembra che le ruote sono fatte di cotone!!!!

Quando mi recherò al Brico cosa devo kiedere al commesso?:biggrin:

Andrea_88
02-05-2009, 17:55
io comunque quasi quasi, provo con la vasella cel'ho in casa... :D:D:D:D non pensate male, è quella per parti meccaniche...

miki triki
02-05-2009, 17:59
io comunque quasi quasi, provo con la vasella cel'ho in casa... :D:D:D:D non pensate male, è quella per parti meccaniche...

prova...ke poi provo con quella ke ho in bagno :tongue:

Caruch
02-05-2009, 18:01
Quando mi recherò al Brico cosa devo kiedere al commesso?:biggrin:

Aspetta una mezz'oretta vado a casa che lo dovrei avere poi posto le foto del prodotto.

Andrea_88
02-05-2009, 18:01
ahahahahahahahaha :D:D:D:D:D:D:D:D:D certo prima di uscire, provo a metterlo... :D:D:D consigli per l'applicazione?? straccetto??

Caruch
02-05-2009, 19:24
Non mi carica le foto!!!!!!!!!!!!!

Comunque il prodotto è Arexons, bomboletta azzurra e blu con tappo blu, immagine di una gomma e la scritta GOMMA LUCIDA schiuma.

Adriano
02-05-2009, 19:36
se manca il nero gomma....manca il tocco di classe :wink:



X schiuma spray ke intendi?

P.S. per fortuna esiste in nero gomma e il trucco

per carità :biggrin:

forse il mio autolavaggio automatico ha dei prodotti così aggressivi che non ho mai pensato ad un nero gomma, almeno fuori mano...

p.s. Spero solo che la mia carrozzeria regga :tongue:

Gabry_90
02-05-2009, 20:49
Io uso il Meguiar's NXT Generation - Insane Shine Spray........Dura a lungo e vi assicura un super effetto bagnato!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t:

miki triki
02-05-2009, 21:22
Io uso il Meguiar's NXT Generation - Insane Shine Spray........Dura a lungo e vi assicura un super effetto bagnato!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t:

costo?dove lo compri di solito?quanti ml?

matteo#51
03-05-2009, 00:40
mik ce l'ho io un nero gomme davvero fear!!!;)
me lo ha dato un camionista.... è tipo una vernice... apposta x le gomme.. dopo l'applicazione con un pennello modello cinchiale...:) lo lasci asciugare x benino...e x 2 mesi se non piove sembra che lo hai appena dato!!!!dirti dove lo ha preso non lo sò...spero ripassi presto x chiederglielo...
ricordamelo che la prossima volta te ne lascio un campione...;)

Bart
03-05-2009, 15:08
il migliore secondo me è quello spray l'effetto dura a lungo se non piove e asciuga in 2minuti mentre quello a liquido puoi aspettare quanto vuoi dopo messo ma quando cammini con la macchina schizza sempre un pò sulla carrozzeria

cennakkioTDI
03-05-2009, 17:59
Io uso l' arexons liquido, da un bel effetto, anche se ne serve un po per un buon risultato.
Il migliore è quello dell' autolavaggio a gettoni con 2 gettoni lucido tutte e 4 le gomme in più non ti sporchi a metterlo perchè ha una "pistola" apposita e dura a lungo si toglie solo con la lancia ad alta pressione.

Gabry_90
03-05-2009, 18:05
costo?dove lo compri di solito?quanti ml?

Costa parecchio..... 19,95€:ph34r: (l'ultima volta che l'ho comprato era in offerta e l'ho pagato 14,95€).
contiene 710 ml. di prodotto e lo trovi alla bep's.
Questa catena di negozi a Parma non c'è.....

Andrea_88
05-05-2009, 20:17
ho provato la vasella come nero gomma.... magari ho sbagliato metodo di applicazione (cioè con lo straccetto...) ma per ora rimango dell'idea, che la vasella serve per altre cose... :D:D:D:D quindi miki lasciala pur in bagno !!
magari con un spruzzatore, il risultato serebbe migliore boh...

miki triki
05-05-2009, 23:32
ho provato la vasella come nero gomma.... magari ho sbagliato metodo di applicazione (cioè con lo straccetto...) ma per ora rimango dell'idea, che la vasella serve per altre cose... :D:D:D:D quindi miki lasciala pur in bagno !!
magari con un spruzzatore, il risultato serebbe migliore boh...

ok la lascio in bagno :-)....vedrò come consumarla...:tongue:

VidokF1
06-05-2009, 02:46
mi sorge un dubbio...sarà mica da terroni il nero gomma???:-)


in primis non è da terroni perchè non lo vedo usare quasi mai a nessun terrone, anzi a dirla tutta è una pratica prettamente da polentoni; in secundis il nero gomma tende ad indurire la spalla della gomma col tempo con conseguenze che già si sanno, e poi a che pro mettere del nero gomma se dopo pochi giorni la gomma è uguale a prima del lavaggio?

Badate sono uno che alla pulizia della car ci tiene e non poco, soprattutto degli interni e del sottoscocca...

Andrea_88
06-05-2009, 10:33
ok la lascio in bagno :-)....vedrò come consumarla...:tongue:
beh giustamente, la vasella cel'hai, sulle gomme non rende bene ( si potrebbe provare con uno spruzzatore tipo quello dei prodotti per lavare i vetri per intenderci), in un periodo come questo non si butta via nulla... un modo devi trovarlo, per finirla...:D:D:D:D

Der Petterz
06-05-2009, 10:37
in secundis il nero gomma tende ad indurire la spalla della gomma col tempo con conseguenze che già si sanno, e poi a che pro mettere del nero gomma se dopo pochi giorni la gomma è uguale a prima del lavaggio?

Secondo me non inficia più di tanto considerando che comunque la vita di una gomma non è poi così lunga.
A che pro lavare la macchina quando dopo pochi giorni è sporca?:biggrin:
A me piace vedere la macchina bella lucida una volta ogni tanto,in tutti i suoi particolari:smile:.

DrakePerformance
06-05-2009, 10:52
la vaselllina(senza additivi strani) oltre a rendere la gomma piu lucida è davvero utile ad evitare che la gomma si secchi,infatti in estate se lasciate l'auto per tanto tempo sotto il sole vi consiglio di dare una passata di vasella sulle guarnizioni ;) ma tenetene un po per altri scopi hiihhhihii

crazyF@R S3
06-05-2009, 11:32
la vaselllina(senza additivi strani) oltre a rendere la gomma piu lucida è davvero utile ad evitare che la gomma si secchi,infatti in estate se lasciate l'auto per tanto tempo sotto il sole vi consiglio di dare una passata di vasella sulle guarnizioni ;) ma tenetene un po per altri scopi hiihhhihii

Mhhh... interessante ho le guarnizioni un bo sbiadite... provero subito!

lucachd
06-05-2009, 13:18
Mhhh... interessante ho le guarnizioni un bo sbiadite... provero subito!

oppure io ho un nero gomme favoloso.....:wink:
te ne mando un pò se vuoi da provare!:happy:

crazyF@R S3
06-05-2009, 13:39
oppure io ho un nero gomme favoloso.....:wink:
te ne mando un pò se vuoi da provare!:happy:

E che aspetti... Maestro manda pure.

matteo#51
06-05-2009, 15:09
in primis non è da terroni perchè non lo vedo usare quasi mai a nessun terrone, anzi a dirla tutta è una pratica prettamente da polentoni; in secundis il nero gomma tende ad indurire la spalla della gomma col tempo con conseguenze che già si sanno, e poi a che pro mettere del nero gomma se dopo pochi giorni la gomma è uguale a prima del lavaggio?

Badate sono uno che alla pulizia della car ci tiene e non poco, soprattutto degli interni e del sottoscocca...

come a che pro!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
si utilizza x ottonere l'effetto lucido e far risaltare appunto la gomma...:cooool:
x me un auto pur quanto pulitissima senza nero gomme..."rimane" sporca...
è come andare in giro con una sola scarpa...x me ripeto...

sharky9971
10-05-2009, 20:25
Ciao ragazzi, intervengo in merito alla discussione.
Ho letto che qualcuno usa silicone spray per lucidare le gomme: ERRORISSIMO!!!
Il silicone per sua natura reagisce chimicamente con la gomma e la porta a rapida essicazione e deterioramento (vedi x esempio tutti i prodotti lucida cruscotto che oggi sono privi di silicone proprio per questo motivo).
La vasellina non danneggia il pneumatico, ma non riesce a legare bene con la superficie gommata.
Uno dei prodotti migliori in assoluto x la cura dei pneumatici che io abbia mai provato è uno spray della "Sonax" che contiene un derivato del petrolio che, oltre a rendere la superficie lucida, nutre la gomma rendendola più resistente agli agenti atmosferici.
Mi raccomando: MAI SILICONE SU GOMMA O PLASTICA!!! :wink:
P.s. quando eravamo "poveretti" (lo sono ancora :tongue: ) il lucido fatto in casa era a base di acqua e zucchero!!!! (funziona davvero!!!) :w00t:

pol82
10-05-2009, 20:31
confermo,spray sonax,OTTIMO!

miki triki
10-05-2009, 21:24
Ciao ragazzi, intervengo in merito alla discussione.
Ho letto che qualcuno usa silicone spray per lucidare le gomme: ERRORISSIMO!!!
Il silicone per sua natura reagisce chimicamente con la gomma e la porta a rapida essicazione e deterioramento (vedi x esempio tutti i prodotti lucida cruscotto che oggi sono privi di silicone proprio per questo motivo).
La vasellina non danneggia il pneumatico, ma non riesce a legare bene con la superficie gommata.
Uno dei prodotti migliori in assoluto x la cura dei pneumatici che io abbia mai provato è uno spray della "Sonax" che contiene un derivato del petrolio che, oltre a rendere la superficie lucida, nutre la gomma rendendola più resistente agli agenti atmosferici.
Mi raccomando: MAI SILICONE SU GOMMA O PLASTICA!!! :wink:
P.s. quando eravamo "poveretti" (lo sono ancora :tongue: ) il lucido fatto in casa era a base di acqua e zucchero!!!! (funziona davvero!!!) :w00t:


sentito parlare di acqua e zucchero ma non ho mai provato...

ste87
11-05-2009, 02:13
Ciao ragazzi, intervengo in merito alla discussione.
Ho letto che qualcuno usa silicone spray per lucidare le gomme: ERRORISSIMO!!!
Il silicone per sua natura reagisce chimicamente con la gomma e la porta a rapida essicazione e deterioramento (vedi x esempio tutti i prodotti lucida cruscotto che oggi sono privi di silicone proprio per questo motivo).
La vasellina non danneggia il pneumatico, ma non riesce a legare bene con la superficie gommata.
Uno dei prodotti migliori in assoluto x la cura dei pneumatici che io abbia mai provato è uno spray della "Sonax" che contiene un derivato del petrolio che, oltre a rendere la superficie lucida, nutre la gomma rendendola più resistente agli agenti atmosferici.
Mi raccomando: MAI SILICONE SU GOMMA O PLASTICA!!! :wink:
P.s. quando eravamo "poveretti" (lo sono ancora :tongue: ) il lucido fatto in casa era a base di acqua e zucchero!!!! (funziona davvero!!!) :w00t:


ciao grazie per la spiegzione
ma lo zucchero non da problemi, cioè unendo ad esempio acqua e sale, una volta evaporate l'acqua ci rimane il sale solido

se poi evapora l'acuqa rimangono tracce di zucchero? :)

scusa la mia ingenuità ma intuitivamente mi verrebbe da pensare così

giuseppe80
11-05-2009, 13:31
che non bisogna adoperare prodotti aggressivi "pienamente daccordo", parlo su tutti i tipi di pulizia,dalla carrozzeria,le plastiche,gli interni,ecc. ecc.

Ad esempio, io per la carrozzeria non uso quasi mai shampoo o detergenti che possono corrodere plastiche cromature o vernice,oppure che so, negli interni dopo una bella soffiatina con l'aria compressa passo solo un panno che trattiene la polvere rimasta:wink:
Però credetemi, poi ognuno come crede!!, ma non riesco proprio a fare a meno dopo aver lavato l'auto specie se in esatate,dove il lavaggio rimane a lungo,a dare quel tocco finale alla gomma.........:cooool: Ragazzi secondo me non è paragonabile il risultato che si ha con una gomma che tende al marroncino,o meglio sporca con il bianco delle pietroline "odiose":laugh:
Ciao!!

sharky9971
11-05-2009, 14:36
Il rimedio "casalingo" di lucidare i pneumatici con acqua e zucchero non crea nessun problema, ma lo sconsiglio vivamente se ci si può permettere un ben + moderno spray.
P.s. Ribadisco NIENTE SILICONE SU GOMMA E PLASTICA!!!!!!!!!!!!!

Marco
13-05-2009, 15:38
ragazzi io mi sono informato molto sui prodotti per il lavaggio dell'auto....io attualmente uso mafra...qui da me nei lavaggi per auto prevalgono i prodotti mafra e frescura...frescura è un po più economico ma cmq ottimo....quello che vi posso dire che è un po difficile ottenere un effetto lucido come quello dei lavaggi perchè loro comprano il prodotto assoluto o quasi in taniche e poi lo diluiscono loro secondo la loro esperienza.
Invece i prodotti che si trovano nei normali scaffali sono diluiti molto più del necessario. io ho visto applicare nero gamma molto concentrati vicino delle gomme di un camion erano lucidissime e se le toccavi sentivi sulle dita il nero gomme attaccarsi tipo il miele, ma in questo caso giocava a suo sfavore perchè se passava nella polvere se la ritrovava attaccata alle gomme perciò il prodotto va diluito nel modo giusto per ottenre il giusto risultato.
Per un uso comune vi consiglio il Fast & Black della mafra che a mio avviso è ottimo!è una schiuma spray in una bomboletta da da 500 ml.
Cmq se posso vi consiglio di trovare un lavaggio che usa i prodotti mafra e provare il lavaggio mafra lux rende la superficie molto liscia e da un effetto molto lucido "quasi specchio" costa un po di piu ma ne vale la pena...
ps il mio lavoro nn riguarda gli autolavaggi ma bensì l'autotrasporto, sono ben informato perché i miei camion li lavo io e quindi tenendoci al loro lavaggio mi sono informato bene...

Der Petterz
13-05-2009, 17:28
Il rimedio "casalingo" di lucidare i pneumatici con acqua e zucchero non crea nessun problema

A parte ritrovarsi le colonia di formiche sulle gomme..non dovrebbe creare nessun altro problema:biggrin:

sharky9971
15-05-2009, 15:52
:tongue::biggrin::tongue::biggrin::tongue::biggrin :
ahahahahaha
al limite, se non son formiche, anche una bella nuvola di api!!!!!!!!
:wav:

Antonello_A3
28-05-2009, 21:48
Salve a tutti...scusate se mi intrometto ma ho trovato l'argomento interessante!!Un mio amico lucidava le gomme con il lucida cruscotti e l'effetto era identico alla "gomma bagnata"ma durava anche dopo un paio di lavaggi.Avete mai provato?Ciao:tongue:

miki triki
02-06-2009, 01:37
Salve a tutti...scusate se mi intrometto ma ho trovato l'argomento interessante!!Un mio amico lucidava le gomme con il lucida cruscotti e l'effetto era identico alla "gomma bagnata"ma durava anche dopo un paio di lavaggi.Avete mai provato?Ciao:tongue:

sentita anke questa....ma mai provata...

blushell
03-06-2009, 13:37
io uso il glicole etilenico (liquido raffreddante) concentrato da trattori.....
non è a specchio come lo spray (di marca) ma funziona