PDA

Visualizza Versione Completa : Una Leon cupra con il cuore S3



claudio.vrs
25-04-2009, 16:38
ciao a tutti..
Finalmente ho sistemato la mappa definitiva della mia cupra tfsi
aumentando la pressione della pompa benzina come stabilito
dalla casa costruttrice KMD.. questo parità di mappa ha comportato
un aumento della pressione turbo in media di 0,15 bar.


Avevo inzialmente chiesto di aumentare stacchi e duty cycle
quindi il turbo.. abbiamo dovuto desistere perchè nn ci aspettavamo
un aumento enorme la macchina alla prima mappa tirava 2 bar di picco
1,60 fino 5500rpm poi 1,45 fino limitatore a 7200 rpm.
Veramente una botta senza precedenti.. troppo... da crepare la frizione!! ora non meno :-)

Tornato indietro gli ho detto di rimettere tutti i valori
di pressione ed ecc.. come prima ma lasciare solo la pompa benzina
ai valori consigliati dalla casa..KMD ora fa 1,75 bar di picco,
1,45 fino 5500rpm poi 1,35 fino 6500 poi cala.. 1,25 fino limitatore.

Mod. motore installate: ( scarico completo da 76mm con kat 200 celle magnaflow da 76mm,centrale diretto da 70mm,finale csc tutto INOX -
candele NGK IX iridium - divert valve forge - power pop off bonalume con centralina dedica per audi S3 - filtro aspirazione diretta - intercooler S3 - pompa alta pressione KMD + bicchierino rinforzato - mappa by All Car Racing ROMA )

questo il risultato:

Con temperatura ambiente 23 gradi, temp. aspirazione 24 gradi.
Pressione atmosferica 989 mb

http://img522.imageshack.us/img522/2176/25042009060800x600.jpg

Terror
25-04-2009, 16:52
complimenti cla,ricordati che mi affido a te per la KMD :D

50 kgm di coppia fanno paura!!!!!

claudio.vrs
26-04-2009, 18:48
complimenti cla,ricordati che mi affido a te per la KMD :D

50 kgm di coppia fanno paura!!!!!


Per la Kmd ho mandato i documenti venerdi pomeriggio, se mi rispondono domani sera.. vedo che dicono.. se ho le garanzie per divenire rivenditore...
cmq ultima mappa lho fatta fare solamente mettendo le specifiche della kmd per far lavorare la pompa... ed ha dato rispetto prima un aumento della pressione turbo di uno 0,15.. di media.

50kg :ph34r:spero che la frizione duri un 15000km... poi prendo frizione monomassa con il differenziale quaife... come regalo di natale! :cooool:

ciao..... cmq se vuoi te la preparo volentieri la tua car... con i pezzi simili alle mia... se vuoi anche con il panello di serie con filtro bmc-kn- quello che vuoi..

già rivendo molte parti di ricambio... sportive..

La tua 4x4 con 320-330cv una bestiaa..

Terror
26-04-2009, 19:37
Esatto sto proprio cercando di prepararla come si deve,visto che può scaricare per bene potenze notevoli.

claudio.vrs
26-04-2009, 21:32
Esatto sto proprio cercando di prepararla come si deve,visto che può scaricare per bene potenze notevoli.

quando sei intenzionato... e ti fidi... ti do una mano ho prezzi buoni per alcuni ricambi.. unica cosa che non so fare è la mappa e ti porto dalla all car racing... per una centralina fatta su misura per le tue mod e macchina...

ciao..

SuperTeox
27-04-2009, 09:33
molto interessante... come al solito il picco di coppia si ha nei dintorni dei 3500/3800 giri, classico dei motori tfsi..
50kg sono tanti ma occhio pero'... il problema secondo me non e' la frizione(chiaramente andra' dimensionata) ma le bielle con quella coppia... non tengono all'infinito!

P.S. (non facciamoci pubblicita' pero' dai :tongue: non se po')

claudio.vrs
27-04-2009, 11:29
molto interessante... come al solito il picco di coppia si ha nei dintorni dei 3500/3800 giri, classico dei motori tfsi..
50kg sono tanti ma occhio pero'... il problema secondo me non e' la frizione(chiaramente andra' dimensionata) ma le bielle con quella coppia... non tengono all'infinito!

P.S. (non facciamoci pubblicita' pero' dai :tongue: non se po')

Sorry mi sono fatto calcare la mano siccome ho visto terror all'ultimo incontro per vedere il film fast and furios...:tongue::tongue:

Tornando in Topic ... be la coppia è proprio limite... al max vedo di dargli una spuntatina... sui 3 kg :biggrin::wink::w00t:

Effettivamente.. tutti i tfsi a seconda dei mod in centralina picca sempre li...
Io per eliminare il problemi ai medi regimi.. per eventuali fuel cut... vista la pompa kmd ho abbondanto con la pressione rail... ed è uscito un picco di 1,75 rispetto 1,55...di prima...

Cmq teox penso di essere arrivato al limite per questo motore-turbina...stock.
Vedendo grafici Vs in giro per il forum sul motore tfsi s3 state tutti quasi sui 46-47 kg di picco come coppia? o sbaglio? poi chi piu piena o no... ma state lì... preso spunto da voi! HIHI AHAH

Cmq tra i vari forum TFSI italiani il Vs è più il preparato TECNICAMENTE!! :cooool::ph34r:

SuperTeox
27-04-2009, 12:42
Tornando in Topic ... be la coppia è proprio limite... al max vedo di dargli una spuntatina... sui 3 kg :biggrin::wink::w00t:

Effettivamente.. tutti i tfsi a seconda dei mod in centralina picca sempre li...
Io per eliminare il problemi ai medi regimi.. per eventuali fuel cut... vista la pompa kmd ho abbondanto con la pressione rail... ed è uscito un picco di 1,75 rispetto 1,55...di prima...

Cmq teox penso di essere arrivato al limite per questo motore-turbina...stock.
Vedendo grafici Vs in giro per il forum sul motore tfsi s3 state tutti quasi sui 46-47 kg di picco come coppia? o sbaglio? poi chi piu piena o no... ma state lì... preso spunto da voi! HIHI AHAH

Cmq tra i vari forum TFSI italiani il Vs è più il preparato TECNICAMENTE!! :cooool::ph34r:

si bene o male, sei al limite di "affidabilita'" del motore stock.. la cupra monta il tfsi con la k04 vero? i motori sono quindi uguali al 100%...
si, dalla maggiorparte delle preparazioni che ho visto si e' praticamente quasi al limite della k04, chiaramente non potra' pompare all'infinito poveretta :D :D
per fare un bel lavoro,come hai fatto te, ci va la pompa dell'alta pressione modificata o ci si puo' ritrovare con il motore che gira magro proprio nel momento di coppia maggiore e maggior sforzo.. insomma non e' che sia proprio il massimo :dry::dry:
turbina a parte, le bielle non ce la fanno, non c'e' niente da fare, si e' proprio al limite.. 500Nm sono un incremento quasi del 45% della coppia rispetto allo stock e non e' cosa da poco..
anche nella preparazione di cidibi dove e' stata modificata la turbina (non essendo quindi piu' un limite), la coppia e' stata tenuta sui 46/48k volutamente per evitare rotture chiaramente molto ma molto costose...
x dirla tutta, basterebbe "solo" cambiare le bielle, i pistoni sembrano essere dei gioiellini e reggono senza problemi.
chiaro che poi va preso in considerazione tutto il discorso del rapporto di compressione etc etc etc, il 9.8:1 originale e' un bel po' elevato x delle preparazioni molto spinte.. bisognerebbe scendere ad un 8, 8.5:1..

P.S. il quaife credo che sia obbligatorio :D

claudio.vrs
27-04-2009, 14:21
si bene o male, sei al limite di "affidabilita'" del motore stock.. la cupra monta il tfsi con la k04 vero? i motori sono quindi uguali al 100%...
si, dalla maggiorparte delle preparazioni che ho visto si e' praticamente quasi al limite della k04, chiaramente non potra' pompare all'infinito poveretta :D :D
per fare un bel lavoro,come hai fatto te, ci va la pompa dell'alta pressione modificata o ci si puo' ritrovare con il motore che gira magro proprio nel momento di coppia maggiore e maggior sforzo.. insomma non e' che sia proprio il massimo :dry::dry:
turbina a parte, le bielle non ce la fanno, non c'e' niente da fare, si e' proprio al limite.. 500Nm sono un incremento quasi del 45% della coppia rispetto allo stock e non e' cosa da poco..
anche nella preparazione di cidibi dove e' stata modificata la turbina (non essendo quindi piu' un limite), la coppia e' stata tenuta sui 46/48k volutamente per evitare rotture chiaramente molto ma molto costose...
x dirla tutta, basterebbe "solo" cambiare le bielle, i pistoni sembrano essere dei gioiellini e reggono senza problemi.
chiaro che poi va preso in considerazione tutto il discorso del rapporto di compressione etc etc etc, il 9.8:1 originale e' un bel po' elevato x delle preparazioni molto spinte.. bisognerebbe scendere ad un 8, 8.5:1..

P.S. il quaife credo che sia obbligatorio :D


a sicuro il quaife 101% e frizione prox step sono d'obbligo teox , non so quale prendere come frizione decente che non faccia un rumore senza precedenti..

Il motore Cupra tfsi my 2007 ha alcune parti del motore da 200cv tfsi standard per evitare che con una semplice mappa si raggiungono i cavalli mancanti rispetto S3 mod.,del 200cv ha intercooler ,pop off menbrana che in caso di mappa oltre i 285 cv è d'obbligo cambiarli..(pena rottura della seconda, e mancanza di potenza in alto senza ic s3) io ripristinato il motore S3 poi certo..la pompa d'alta pressione è stata d'obbligo come il bicchierino rinforzato per una questione di affidabilità e prestazione, come la doppia pop off.. che ho.. sicuramente prox giorni darò una lieve spuntatina al picco per scendere sui 470nm... e forse metterò un forge come intercooler doppio... devo vedere... anche la pazienza d chi mi fa la mappa.... li ho tartassati con prove su prove..

Purtroppo di mappa-elettronica non ci capisco un H!!!

pistoni e bielle sto vedendo in giro... ma prima di tutto quaife e frizione...:cooool:


assetto per fortuna è decente ma certo non mi aiuta.. con le sole barre eibach e molle eibach...

i freni invece in seat hanno ben pensato di mettermi davanti quelli delle VS S3 invece dietro mi hanno lasciato i 286mm del 200cv..

cucciolo
27-04-2009, 14:44
a sicuro il quaife 101% e frizione prox step sono d'obbligo teox , non so quale prendere come frizione decente che non faccia un rumore senza precedenti..

Il motore Cupra tfsi my 2007 ha alcune parti del motore da 200cv tfsi standard per evitare che con una semplice mappa si raggiungono i cavalli mancanti rispetto S3 mod.,del 200cv ha intercooler ,pop off menbrana che in caso di mappa oltre i 285 cv è d'obbligo cambiarli..(pena rottura della seconda, e mancanza di potenza in alto senza ic s3) io ripristinato il motore S3 poi certo..la pompa d'alta pressione è stata d'obbligo come il bicchierino rinforzato per una questione di affidabilità e prestazione, come la doppia pop off.. che ho.. sicuramente prox giorni darò una lieve spuntatina al picco per scendere sui 470nm... e forse metterò un forge come intercooler doppio... devo vedere... anche la pazienza d chi mi fa la mappa.... li ho tartassati con prove su prove..

Purtroppo di mappa-elettronica non ci capisco un H!!!

pistoni e bielle sto vedendo in giro... ma prima di tutto quaife e frizione...:cooool:


assetto per fortuna è decente ma certo non mi aiuta.. con le sole barre eibach e molle eibach...

i freni invece in seat hanno ben pensato di mettermi davanti quelli delle VS S3 invece dietro mi hanno lasciato i 286mm del 200cv..
Ma anzi che fare tutte queste modifiche non ti conveniva dare dentro la macchina e prenderti una S3 magari usata?:biggrin: così avresti avuto tutti i pezzi dell'S3 :dontknow:

LUPIN
27-04-2009, 15:03
magari esteticamente gli piace la leon :tongue:


anche se, anche io avrei fatto come dici tu, ovvero S3 usata o nuova

claudio.vrs
27-04-2009, 15:05
Ma anzi che fare tutte queste modifiche non ti conveniva dare dentro la macchina e prenderti una S3 magari usata?:biggrin: così avresti avuto tutti i pezzi dell'S3 :dontknow:

Hai ragione anche tu.. ma io ho preso la leon cupra tfsi km quasi zero (800 c.a.) a 18300 euri tutto incluso bollo pure...(600 euri) per le Vs S3 in quel periodo con pochi km chiedevano almeno 10000 in +..

Poi finora ci ho speso 5200 euri circa completa di impianto stereo, molle, barre, strumenti aggiuntivi, gommista ecc... cambi olio... insomma tutto tranne che 2 bollo , assic. e benzinaa:cry::cry:.

la leon è stata un ripiego per mancanza di quei soldi... per una mia esigenza personale....:tongue: mi accontento... nn va cosi male... e poi fo le traccie gratis.. per enel e telecom quando passo... ora..:w00t::w00t:

e il mio fornitore di gomme... è contentiximo... io meno quando mi devo mettere sistemarla..


magari esteticamente gli piace la leon :tongue:


anche se, anche io avrei fatto come dici tu, ovvero S3 usata o nuova

la vs è stupenda... ripeto ho dovuto spendere dei soldi per studiare.... e non potevo...

per quello prima dicevo a terror che sarei curioso d mettere mano e provare s3 cn un po d modifiche cm le mie... apparte per lavoro...:cooool: :biggrin:


si bene o male, sei al limite di "affidabilita'" del motore stock.. la cupra monta il tfsi con la k04 vero? i motori sono quindi uguali al 100%...
si, dalla maggiorparte delle preparazioni che ho visto si e' praticamente quasi al limite della k04, chiaramente non potra' pompare all'infinito poveretta :D :D
per fare un bel lavoro,come hai fatto te, ci va la pompa dell'alta pressione modificata o ci si puo' ritrovare con il motore che gira magro proprio nel momento di coppia maggiore e maggior sforzo.. insomma non e' che sia proprio il massimo :dry::dry:
turbina a parte, le bielle non ce la fanno, non c'e' niente da fare, si e' proprio al limite.. 500Nm sono un incremento quasi del 45% della coppia rispetto allo stock e non e' cosa da poco..
anche nella preparazione di cidibi dove e' stata modificata la turbina (non essendo quindi piu' un limite), la coppia e' stata tenuta sui 46/48k volutamente per evitare rotture chiaramente molto ma molto costose...
x dirla tutta, basterebbe "solo" cambiare le bielle, i pistoni sembrano essere dei gioiellini e reggono senza problemi.
chiaro che poi va preso in considerazione tutto il discorso del rapporto di compressione etc etc etc, il 9.8:1 originale e' un bel po' elevato x delle preparazioni molto spinte.. bisognerebbe scendere ad un 8, 8.5:1..

P.S. il quaife credo che sia obbligatorio :D


Scordavo.. teox riguardo che i motori sn uguali... cambiando IC con quello S3 e filtro presa diretta e power pop off bonalume la macchina senza toccare la centralina rullato 262,9cv con benzina 98 contro i 244,4 di prima...

cucciolo
27-04-2009, 16:36
[QUOTE=claudio.vrs;188755]Hai ragione anche tu.. ma io ho preso la leon cupra tfsi km quasi zero (800 c.a.) a 18300 euri tutto incluso bollo pure...(600 euri) per le Vs S3 in quel periodo con pochi km chiedevano almeno 10000 in +..

Poi finora ci ho speso 5200 euri circa completa di impianto stereo, molle, barre, strumenti aggiuntivi, gommista ecc... cambi olio... insomma tutto tranne che 2 bollo , assic. e benzinaa:cry::cry:.

la leon è stata un ripiego per mancanza di quei soldi... per una mia esigenza personale....:tongue: mi accontento... nn va cosi male... e poi fo le traccie gratis.. per enel e telecom quando passo... ora..:w00t::w00t:

beh a 18300 euri hai fatto un affare, a maggior ragione se dovevi limitare le spese.:biggrin:

MarcoAtk
27-04-2009, 18:43
Della Pompa kmd ne ho parlato con adrea di Atk visto che stiamo preparando il piano di eleborazione della mia TTS....
anche lui ha riscontrato aumenti notevoli di potenza agli alti regimi...mi ha infatti assicurato che con downpipe mappa e filtro e pompa aggireremo tra i 340 e 350 cv...

Ovviamente 50 kg di coppia sono troppi per la frizione...meglio lavorare sul picco e i limitatori di coppia per avere 44 45 kg più costanti possibili....

claudio.vrs
27-04-2009, 19:50
Della Pompa kmd ne ho parlato con adrea di Atk visto che stiamo preparando il piano di eleborazione della mia TTS....
anche lui ha riscontrato aumenti notevoli di potenza agli alti regimi...mi ha infatti assicurato che con downpipe mappa e filtro e pompa aggireremo tra i 340 e 350 cv...

Ovviamente 50 kg di coppia sono troppi per la frizione...meglio lavorare sul picco e i limitatori di coppia per avere 44 45 kg più costanti possibili....

e si ci devo perdere un po d tempo sul picco... un tt-s sicuro... 350cv :smile::ph34r: mi controlli se hai la pompa cn codice finale J per favore!

quattrosport
27-04-2009, 23:28
ciao a tutti..
Finalmente ho sistemato la mappa definitiva della mia cupra tfsi...


Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la macchina e per le modifiche che hai fatto; anch'io ho provveduto a questo ulteriore step evolutivo, però io ho montato una Autotech, l'ho messa da più di un mese ormai insieme al kit di aspirazione della Evolution Motorsport (il famoso EvoMS, come ho tempo metterò qualche foto), naturalmente si è provveduto a rivedere i principali parametri di funzionamento della ECU per adeguarla al nuovo hardware, in particolare si è cercato di non incrementare il "noto" picco di coppia dei TFSI cercando piuttosto di rimpolpare la curva di coppia che segue...il risultato è strepitoso, la progressione dai medi fino ai regimi più alti ha subito un cambio di passo diventando davvero entusiasmante...
Purtroppo non ho grafici da postare degli ultimi aggiornamenti perché contavo sul dyno-day del Club, poi rinviato a data da destinarsi, ma anch'io penso di avere sotto il sedere una macchinina fatta proprio "a modo e verso" :wink: :biggrin:

claudio.vrs
28-04-2009, 00:17
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la macchina e per le modifiche che hai fatto; anch'io ho provveduto a questo ulteriore step evolutivo, però io ho montato una Autotech, l'ho messa da più di un mese ormai insieme al kit di aspirazione della Evolution Motorsport (il famoso EvoMS, come ho tempo metterò qualche foto), naturalmente si è provveduto a rivedere i principali parametri di funzionamento della ECU per adeguarla al nuovo hardware, in particolare si è cercato di non incrementare il "noto" picco di coppia dei TFSI cercando piuttosto di rimpolpare la curva di coppia che segue...il risultato è strepitoso, la progressione dai medi fino ai regimi più alti ha subito un cambio di passo diventando davvero entusiasmante...
Purtroppo non ho grafici da postare degli ultimi aggiornamenti perché contavo sul dyno-day del Club, poi rinviato a data da destinarsi, ma anch'io penso di avere sotto il sedere una macchinina fatta proprio "a modo e verso" :wink: :biggrin:


Il picco dovrei sistemarlo una spuntatina... anziche 1,75 almeno scendere a 1,65... io postato qui... i grafici come sul sito leon perchè vi vedo molto ferrati... e apppppassssionati... del tfsi... io per ogni modificata sn riuscito rullare... vediamo se piu avanti... dopo il doppio IC forge + frizione + quaife+ b8 di dare un altra rullata... pero oramai per natale..

MarcoAtk
28-04-2009, 09:45
Il picco dovrei sistemarlo una spuntatina... anziche 1,75 almeno scendere a 1,65... io postato qui... i grafici come sul sito leon perchè vi vedo molto ferrati... e apppppassssionati... del tfsi... io per ogni modificata sn riuscito rullare... vediamo se piu avanti... dopo il doppio IC forge + frizione + quaife+ b8 di dare un altra rullata... pero oramai per natale..

Io fossi te a questo punto monterei solo un ic frontale ( artigianale ovviamente perchè tipo quello della Forge costa un botto ) e un filtro ad aspirazione diretta..io ne avevo messo uno sulla mia TT ( il typhoon della K&N) e aveva dato aumenti nell'ordfine di 10 cv su un'arco ampio di giri ( da 3000 a 6000)....

Secondo me basta che ottimizzi la mappa rendendo la curva di coppia più piatta che puoi....

claudio.vrs
28-04-2009, 12:19
Io fossi te a questo punto monterei solo un ic frontale ( artigianale ovviamente perchè tipo quello della Forge costa un botto ) e un filtro ad aspirazione diretta..io ne avevo messo uno sulla mia TT ( il typhoon della K&N) e aveva dato aumenti nell'ordfine di 10 cv su un'arco ampio di giri ( da 3000 a 6000)....

Secondo me basta che ottimizzi la mappa rendendo la curva di coppia più piatta che puoi....

per ora non posso piu scendere a roma... ho la macchina verona... come torno dai miei mi ci metto... il filtro stile k&n è già montato.. ma sto aspettando quello della leon copa anche se devo spostare la batteria.. , intercooler doppio farò un fac-simile spero con 270 euri di fare il tutto.. spero solo di non dover rimappare ancora per il IC doppio...

claudio.vrs
12-05-2009, 19:43
quanto cambierà secondo voi la mappa e erogazione del mio motore senza aggiornare la mappa... se tolgo aspirazione diretta e metto il kit apr carbonio ( meno scenografico ) ... sono costretto causa di FORZA maggiore..!!:cry::cry:



ecco il link del filtro http://goapr.com/Audi/products/intake_carbonio_8pa3.html

LUPIN
12-05-2009, 19:44
ma ti hanno fermato? com'è andata?

claudio.vrs
12-05-2009, 20:58
ma ti hanno fermato? com'è andata?

mi sono fermato!:tongue: te lho detto stavolta un semplice controllo prox volta prox mese finiti i giochi... anzi è stato un santo..

LUPIN
12-05-2009, 20:58
mi sono fermato!:tongue: te lho detto stavolta un semplice controllo prox volta prox mese finiti i giochi... anzi è stato un santo..

ah.. madonna..

claudio.vrs
01-06-2009, 20:58
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la macchina e per le modifiche che hai fatto; anch'io ho provveduto a questo ulteriore step evolutivo, però io ho montato una Autotech, l'ho messa da più di un mese ormai insieme al kit di aspirazione della Evolution Motorsport (il famoso EvoMS, come ho tempo metterò qualche foto), naturalmente si è provveduto a rivedere i principali parametri di funzionamento della ECU per adeguarla al nuovo hardware, in particolare si è cercato di non incrementare il "noto" picco di coppia dei TFSI cercando piuttosto di rimpolpare la curva di coppia che segue...il risultato è strepitoso, la progressione dai medi fino ai regimi più alti ha subito un cambio di passo diventando davvero entusiasmante...
Purtroppo non ho grafici da postare degli ultimi aggiornamenti perché contavo sul dyno-day del Club, poi rinviato a data da destinarsi, ma anch'io penso di avere sotto il sedere una macchinina fatta proprio "a modo e verso" :wink: :biggrin:


Lo sto aspettando anch'io questo dyno-day... spero di venerci con tutti voi...

Che siete il forum piu attivo in italia sui TFSI....

gamba
03-06-2009, 14:57
ciao sono nuovo.
ho letto la discussione.
cavolo 340cv con cosi poco, beh il motore tfsi è una favola, poi le leon sono sempre state molto generose.
io ne possiedo una tdi150, beh una bomba a gasolio una volta mappata.
ti faccio i complimenti perche hai davvero unottima potenza!
si controlla bene nonostante la trazione anteriore?hai mai pensato ad un autobloccante anteriore(molti lo montano sul vecchio modello e ne sono entusiasti)?

claudio.vrs
04-06-2009, 00:54
ciao sono nuovo.
ho letto la discussione.
cavolo 340cv con cosi poco, beh il motore tfsi è una favola, poi le leon sono sempre state molto generose.
io ne possiedo una tdi150, beh una bomba a gasolio una volta mappata.
ti faccio i complimenti perche hai davvero unottima potenza!
si controlla bene nonostante la trazione anteriore?hai mai pensato ad un autobloccante anteriore(molti lo montano sul vecchio modello e ne sono entusiasti)?

fare + 100cv è stato facile... perchè il motore è un S3 di partenza solo con un po di tappi messi per evitare di raggiungere le stesse potenze vedi... intercooler e pop off del 200cv.. , calcola mettendo IC s3 , pop off forge... la macchina rullava 262,9 cv 31,6 di coppia... nonostante la centralina nn fosse aggiornata ai valori di un s3.. poi... 340 cavalli ottenuti facendo lavorare al max la pora turbina K04.. ecc..

Per la tenuta si un autobloccante ci ho pensato unica cosa è il costo proibitivo che hanno sia come pezzo che manodopera.. cmq sarà la prox spesa insieme alla frizione-volano sachs performance spec 530NM e stress bar kit della kmd.

Come tenuta be... ho messo le barre eibach molle eibach e messo tutto il KIT POWERFLEX... va un filo meglio...il sottosterzo è meno ma c'è sempre.. e sgomma/saltella un po meno in accelerazione..

VidokF1
24-06-2009, 22:14
Leggo solo ora della tua belva...

340 cv sono un bel traguardo con pochi interventi. Da quello che ho capito hao ancora la frizione originale?

claudio.vrs
24-06-2009, 22:20
Leggo solo ora della tua belva...

340 cv sono un bel traguardo con pochi interventi. Da quello che ho capito hao ancora la frizione originale?

finche regge siii!! poi dopo ho la scusa per aprire e mettere quaife e frizione...


Diciamo che è stato facile salire di potenza.... perchè il motore è s3 con un po di pezzi messi qui e li del 200cv per evitare di farlo salire di potenza con una semplice mappa... fai conto che come lho ripristinato s3, ho rullato la macchina con benzina verde standard ESso rullato 263 cv e 32 kg di coppia senza toccare la mappa.. poi da li si è partiti...

claudio.vrs
24-06-2009, 22:30
questa è la potenza alle ruote prima delle ultima mappa da 340cv motore e 304 alle ruote..

La prima riga riguarda potenza alle ruote con il motore configurato stock s3.

la Seconda riga motore S3 stock con le seguenti modifiche scarico completo da 76 mm cat 200 celle tutto inox e filtro presa diretta, candele ngk , e pop off bonalume.. ,

terza riga come sopra + mappa + pompa benzina...


invece quella da 340 cv e 50 kg di coppia è cn la mappa configurata come da specifiche kmd ( per la benzina ) + forge divert valve che trovi nel link in prima pagina...

max 3
25-06-2009, 01:15
quali sarebbero gl interventi x far segnare i 263cv???????????xke io possiedo un gti 30 edition e come motore dovremmo essere uguali...

claudio.vrs
25-06-2009, 08:55
quali sarebbero gl interventi x far segnare i 263cv???????????xke io possiedo un gti 30 edition e come motore dovremmo essere uguali...

Intercooler , pop off di serie, e in alcuni motori byd o bwj c'è da controllare il tipo di pompa benzina installata.. se la sigla finale è inferiore ad H va cambiata..

Depaip
05-07-2009, 11:02
fare + 100cv è stato facile... perchè il motore è un S3 di partenza solo con un po di tappi messi per evitare di raggiungere le stesse potenze vedi... intercooler e pop off del 200cv.. ,
se t'informi bene la pop off del 200 cv non è un tappo perchè è lo stesso codice ricambio per tutti i TFSI, io addirittura ho messo l'ultima versione VW denominta "D" .

claudio.vrs
23-07-2009, 01:17
se t'informi bene la pop off del 200 cv non è un tappo perchè è lo stesso codice ricambio per tutti i TFSI, io addirittura ho messo l'ultima versione VW denominta "D" .

ok grazie.. si vede che in vw mi hannod detto una stupidaggggine...:wink:


ok grazie.. si vede che in vw mi hannod detto una stupidaggggine...:wink:

..... cmq sto pensando di vendere la mia cuprotta......

claudio.vrs
08-08-2009, 16:02
se t'informi bene la pop off del 200 cv non è un tappo perchè è lo stesso codice ricambio per tutti i TFSI, io addirittura ho messo l'ultima versione VW denominta "D" .

Io ho preferito mettere la divert valve forge... anzichè la membrana della c, la forge ha un bel pistoncino... perdite prossime allo zero....:w00t: e poi il kit forge va sostituire il solenoide originale.. con un uno loro...

claudio.vrs
08-08-2009, 16:50
Sono riuscito solo oggi ha mostrarvi gli incrementi che la mia autovettura ha avuto aggiornando la centralina ( la parte che riguarda il rail pressure e la benza in generale)e mettendo la pompa kmd.

La prima riga è con motore cupra portato ad s3 stock senza toccare la centralina.

La seconda senza pompa ma con mappa...

La terza riga aggiornando la mappa ai valori della kmd . e come potete vedere incremento maggiore sia ai medi regimi.. 3500-5500 e una dozzina di cavalli oltre i 5500 rpm..

La coppia invece la vedete nell altro grafico..

ciao a tutti...

Depaip
10-08-2009, 12:57
Ormai la modifica pompa è indispensabile per non avere quei fuel cut. Io voglio vedere cosa succede con la mia KKK 03, visto che su un TT da 200 cv ha fatto una resa eccezionale.........................

claudio.vrs
12-08-2009, 11:10
Ormai la modifica pompa è indispensabile per non avere quei fuel cut. Io voglio vedere cosa succede con la mia KKK 03, visto che su un TT da 200 cv ha fatto una resa eccezionale.........................

be vedi sulle mie rullate la differenza con un k04... magari con k03 sarà un po meno..:wink: ma cmq ci saranno dei miglioramenti..:biggrin::biggrin:

anche demas3 ha sentito subito miglioramenti... dopo aver messo la pompa...

scara73
27-08-2009, 16:36
Complimenti del risultato. Sicuramente hai fatto un errore di scrittura dicendo che con 23° di temperatura esterna avevi 24° :biggrin: altrimenti quell'ic è da sogno :w00t:

claudio.vrs
27-08-2009, 20:17
Complimenti del risultato. Sicuramente hai fatto un errore di scrittura dicendo che con 23° di temperatura esterna avevi 24° :biggrin: altrimenti quell'ic è da sogno :w00t:

Be vieni prenderti un aperitivo a verona siamo vicini anche se mi divido con roma! alcuni del forum di qui mi hanno visto sia qui al nord che a Roma con la mia macchina....

Diciamo che per me è una spot car ora! ,

Vediamo se per autunno riesco provare le frizioni south bend. e il differenziale quaife...! cosi da poter consigliarli ai clienti.... e lasciare feedback sul forum..ciaoo....

scara73
27-08-2009, 22:03
Be vieni prenderti un aperitivo a verona siamo vicini anche se mi divido con roma! alcuni del forum di qui mi hanno visto sia qui al nord che a Roma con la mia macchina....

Diciamo che per me è una spot car ora! ,

Vediamo se per autunno riesco provare le frizioni south bend. e il differenziale quaife...! cosi da poter consigliarli ai clienti.... e lasciare feedback sul forum..ciaoo....

Claudio non voglio criticare i risultati per l'amor di Dio! :smile:
Dico solo che la temperatura dell'aria nel collettore di aspirazione non può essere solo di 1° superiore alla esterna. Qui sicuramente converrai con me. Di solito, a seconda degli ic aria aria grossi o piccoli o aria acqua con pressioni come le tue si sta circa dai +20 ai +40°C in aspirazione rispetto alle temperature esterne. Ovviamente in fase di tiro ovvio :wink:
Te lo dice uno che ha uno strumento in macchina che legge le temperature in aspirazione e che di sperimentazioni ne ha fatte una marea sulla delta :smile:
...per un aperitivo molto volentieri dai :wink:

claudio.vrs
28-08-2009, 00:01
Claudio non voglio criticare i risultati per l'amor di Dio! :smile:
Dico solo che la temperatura dell'aria nel collettore di aspirazione non può essere solo di 1° superiore alla esterna. Qui sicuramente converrai con me. Di solito, a seconda degli ic aria aria grossi o piccoli o aria acqua con pressioni come le tue si sta circa dai +20 ai +40°C in aspirazione rispetto alle temperature esterne. Ovviamente in fase di tiro ovvio :wink:
Te lo dice uno che ha uno strumento in macchina che legge le temperature in aspirazione e che di sperimentazioni ne ha fatte una marea sulla delta :smile:
...per un aperitivo molto volentieri dai :wink:

ma il mio era un invito... hai frainteso... si si sn d'accordo cn te! :wink::wink:

scara73
28-08-2009, 07:52
ma il mio era un invito... hai frainteso... si si sn d'accordo cn te! :wink::wink:

:smile::smile::smile:
Appena vengo a Verona ti chiamo, intanto lasciami il tuo cell che cosi appena vengo ti chiamo :wink:

mvbrutale
29-08-2009, 20:06
quanto cambierà secondo voi la mappa e erogazione del mio motore senza aggiornare la mappa... se tolgo aspirazione diretta e metto il kit apr carbonio ( meno scenografico ) ... sono costretto causa di FORZA maggiore..!!:cry::cry:



ecco il link del filtro http://goapr.com/Audi/products/intake_carbonio_8pa3.html

va bene per l's3?

claudio.vrs
29-08-2009, 21:55
va bene per l's3?

si è lho stesso che sto usando io! e va bene anche per s3.


Pero il casino dell aspirazione diretta mi manca asssai...:wink:

mvbrutale
29-08-2009, 21:56
non lo vendono senza filtro? dove si puo' acquistare? si sente la differenza?

claudio.vrs
29-08-2009, 22:02
non lo vendono senza filtro? dove si puo' acquistare? si sente la differenza?

diciamo che io la differenza lho sentita un po in alto... rispetto alla aspirazione diretta è meno incisiva... e meno piccosa! è stato un ripiego per il momento.. non saprei dirti rispetto all air box originale...

Cmq quando riscendo a roma per rullare ancora... ti dirò se ho meno cavalli... postando il grafico sul forum...:wink:

per la vendita puoi guardare qui.. http://www.jkm.org.uk/performance/tfsimisc.htm

Prima ne avevo 5-6 al negozio ora tutti venduti.. e il prezzo che mi fanno ora non è per nulla competitivo!

Depaip
31-08-2009, 08:48
Io ce l'ho da 2 anni e mezzo e devo dire che quello che scrivono è vero. Appiattisce la curva di erogazione, meno violenta e sopratutto la reattivita con l'accelleratore. Ho provato tutte le combinazioni, ma la migliore e filtro della Carbonio e relativo convogliatore. Ho visto su VWORTEX che tanti si lamentano solo per il costo e non per la reale efficacia...............d'altronde è vero carbonio. Inoltre mi viene da ricordare che la GRUPPE M ha lo stesso sistema, cambia solo il tipo di filtro.
http://gruppem.co.jp/matching/products_search/details_en.php?goods_id=1361

scara73
31-08-2009, 11:18
Beh ragazzi io la butto lì poi vedete voi se ne varrebbe la pena. Proporrei un gruppo di acquisto che, se mi fornite il pezzo originale si potrebbe farne lo stampo e vedere di abbattere un po' i costi. Cosa costa l'originale spedito in Italia esattamente?

LORUSSOTFSI
31-08-2009, 11:25
quello della carbonio e' piu' o meno come quello della oettinger che costa di piu'..http://www.brtuningshop.com/catalog/images/Oettinger/kit_induzione_in_carbonio_golfv_oettinger.jpg


Beh ragazzi io la butto lì poi vedete voi se ne varrebbe la pena. Proporrei un gruppo di acquisto che, se mi fornite il pezzo originale si potrebbe farne lo stampo e vedere di abbattere un po' i costi. Cosa costa l'originale spedito in Italia esattamente?
di quale modello?

Se parli del filtro apr che costa 279 dollari poi ci aggiungi le spese doganali ecc.. penso che con 250 euro hai tutto...

scara73
31-08-2009, 11:31
quello della carbonio e' piu' o meno come quello della oettinger che costa di piu'..http://www.brtuningshop.com/catalog/images/Oettinger/kit_induzione_in_carbonio_golfv_oettinger.jpg


di quale modello?

Beh io farei il piu performante, già che dobbiamo fare lo stampo facciomolo di quello "giusto" tanto alla fine non cambierà poi tanto il prezzo :wink:

LORUSSOTFSI
31-08-2009, 11:35
Sicuramente questo pesca piu' aria rispetto ad apr e oettinger,ma non saprei se rende di piu' o meno,sarebbe quello citato da depaip http://gruppem.co.jp/matching/products_search/details_en.php?goods_id=1361

scara73
31-08-2009, 11:36
Sicuramente questo pesca piu' aria rispetto ad apr e oettinger,ma non saprei se rende di piu' o meno,sarebbe quello citato da depaip http://gruppem.co.jp/matching/products_search/details_en.php?goods_id=1361

Anche io pensavo quello, cosa costa spedito in Italia quello lì?

LORUSSOTFSI
31-08-2009, 11:41
Anche io pensavo quello, cosa costa spedito in Italia quello lì?
ero sul sito ma non ho trovato nulla:maad: se quelle in alto a destra sono 78000 mila yen sono circa 580 euro
http://gruppem.co.jp/matching/products_search/details_en.php?goods_id=1361 anche xche' 78,000 sarebbe meno di un'euro
trovato,si sono propio circa 580 euro piu' il resto costerebbe piu' di 600 euro:sick: quello come apr va piu' che bene,al massimo si potrebbe allargare l'apertura d'aria e farlo simile all'altro:wink:

scara73
31-08-2009, 11:52
ero sul sito ma non ho trovato nulla:maad: se quelle in alto a destra sono 78000 mila yen sono circa 580 euro
http://gruppem.co.jp/matching/products_search/details_en.php?goods_id=1361 anche xche' 78,000 sarebbe meno di un'euro
trovato,si sono propio circa 580 euro piu' il resto costerebbe piu' di 600 euro:sick: quello come apr va piu' che bene,al massimo si potrebbe allargare l'apertura d'aria e farlo simile all'altro:wink:

si se poi ci aggiungi 150 euro tra spedizione, iva, dogana e varie vai a 750 euro come ridere... :wacko:
se qualcuno ha foto piu precise per capire come è fatto esattamente possiamo fare un preventivo per un gruppo anche di soli 3 pezzi iniziali sempre che qualcuno di fornisca il pezzo originale altrimenti potremmo comprarne uno e farci direttamente lo stampo. Avanti con le idee :wink:
Volendo modifiche se ne fanno ma se prendiamo direttamente quello giusto i costi per la realizzazione dello stampo si riducono per cui mi sa che alla fine siamo sempre li

peppeleon
31-08-2009, 13:10
quello oettinger provato al banco con pannello ha dato solo 1 cv e coppia quasi 0 piu del pannello orig in carta, questo perche stiamo parlando di mac debimetro e turbo, nelle turbo l'aria al motore e data dalla pressione turbo indipendentemente dal filtro che si ha, io stesso avevo l aspirazione diretta e lho tolta perche perdeva parecchio in basso senza dare niente in alto, anche aggiornando la mappa e toccando il segnele debimetro, questo perche il debimetro e tarato per una certa quantita d'aria e oltre non regola piu! il gruppem non e come oettinger perche ha un cono e non il pannello e convoglia solo l aria, non e un cassoncino d'aria come apr o oettinger perche e aperto sotto, sec me rende piu il gruppem, ma non vi pensate quanto. questo giustifica il costo elevato! sec me il miglior filtro e quello a pannello ma perche e buono che si lava e lo riutilizzi se no fa lo stesso uso del pannello di carta, misurata l aria con il vag e vedete!

Depaip
31-08-2009, 14:28
Sulla Mia avevo messo il filtro della Carbonio ( che poi è un pipercross di spugna) senza il convogliatore, ma vedevo che con la parte in carbonio davanti in ogni accelerata a fondo interveniva spesso il controllo trazione. Con quello di plastica originale invece questo non accadeva. Aspettiamo che Claudio che lo ha montato dica anche la sua.
PS può essere che tutte le volte che una modifica, pur superflua deve essere rullata? io la differenza l'ho notata, ovviamente non a buon mercato, ma del resto che facevo la butto o la svendo? Ho anche la puleggia neuspeed, che loro dicono incrementa qualcosa, io so solo che pesa poco meno di due etti contro l'1,7 kg dell'originale.

scara73
31-08-2009, 15:27
Sulla Mia avevo messo il filtro della Carbonio ( che poi è un pipercross di spugna) senza il convogliatore, ma vedevo che con la parte in carbonio davanti in ogni accelerata a fondo interveniva spesso il controllo trazione. Con quello di plastica originale invece questo non accadeva. Aspettiamo che Claudio che lo ha montato dica anche la sua.
PS può essere che tutte le volte che una modifica, pur superflua deve essere rullata? io la differenza l'ho notata, ovviamente non a buon mercato, ma del resto che facevo la butto o la svendo? Ho anche la puleggia neuspeed, che loro dicono incrementa qualcosa, io so solo che pesa poco meno di due etti contro l'1,7 kg dell'originale.

Puleggia di cosa?

Depaip
31-08-2009, 18:26
la puleggia dell'albero motore

peppeleon
31-08-2009, 20:48
http://www.velocityfactor.net/wwwroot/ProdImages/Neuspeed_Pulley1.jpg

claudio.vrs
31-08-2009, 20:55
Allora.. Mi ripeto. :tongue::tongue::wink::wink:
Sulla mia Macchina io preferisco l'aspirazione diretta rispetto all'airbox in carbonio. Vi dico che ora la macchina mi pare più omogenea meno piccosa ( poca robba ) ed in alto sopra i 5500rpm mi pare meno incisiva. Pro Rumore zero o prossimo allo zero , ed è un giusto compromesso con il pannello sprint filter per non farsi sequestrare la macchina.

Per togliere ogni dubbio dovrei andare rirrullare sullo stesso BANCO, per vedere rispetto prima cosa cambi di preciso ( i freddi numeri del banco :wink: ).
Ma siccome ora fa caldo sto aspettando ancora un mesetto per riavere le stesse temperature primaverili... quindi per ottobre dovrei farcela!.

CIAO....

scara73
31-08-2009, 22:39
la puleggia dell'albero motore

e che diametro ha questa puleggia se non sono indiscreto?

peppeleon
31-08-2009, 22:43
e che diametro ha questa puleggia se non sono indiscreto?

piu piccola di quella orig e in ergal, loro dicono che da 5-6cv, costa 100 euro circa.

http://img530.imageshack.us/i/dscf0045r.jpg/

LORUSSOTFSI
31-08-2009, 22:54
la puleggia dell'albero motore
ma la puleggia non l'avevi venduta?

scara73
31-08-2009, 23:03
piu piccola di quella orig e in ergal, loro dicono che da 5-6cv, costa 100 euro circa.

http://img530.imageshack.us/i/dscf0045r.jpg/

ma scusa come fa ad essere piu piccola dell'originale? ...poi tutti i servizi girano piu lenti a parità di giri motore!!!
...4-5cv forse nei sogni di qualcuno!!!! ...al massimo maggiore rapidità nel salire di giri ma niente di piu! ...sia chiaro, è una modifica che farei anche io al volo se pensi che sulla delta ho tolto 30Kg di masse rotanti per cui approvo alla grande ma non possono venirmi a dire che tale modifica dia cavalli altrimenti chiedo loro come una puleggia possa dare la possibilità di far entrare in camera di scoppio piu aria e benzina!!!! :wink:

mvbrutale
01-09-2009, 08:13
Beh ragazzi io la butto lì poi vedete voi se ne varrebbe la pena. Proporrei un gruppo di acquisto che, se mi fornite il pezzo originale si potrebbe farne lo stampo e vedere di abbattere un po' i costi. Cosa costa l'originale spedito in Italia esattamente?

riesci a produrlo?

scara73
01-09-2009, 08:33
riesci a produrlo?

Si se mi forniste il pezzo originale da cui fare lo stampo oppure lo si deve comprare per copiarlo, insomma se c'è un gruppo di acquisto si può fare tutto :wink:

mvbrutale
01-09-2009, 18:33
quello della carbonio e' piu' o meno come quello della oettinger che costa di piu'..http://www.brtuningshop.com/catalog/images/Oettinger/kit_induzione_in_carbonio_golfv_oettinger.jpg


di quale modello?

Se parli del filtro apr che costa 279 dollari poi ci aggiungi le spese doganali ecc.. penso che con 250 euro hai tutto...

tu ce l'hai?, cmq l'APR chiede 125 usd di spedizione.. chi ha una foto montato sull'S3?

mvbrutale
01-09-2009, 20:27
si è lho stesso che sto usando io! e va bene anche per s3.


Pero il casino dell aspirazione diretta mi manca asssai...:wink:

risposta APR: No it does not fit the S3.

Depaip
01-09-2009, 20:56
ma la puleggia non l'avevi venduta?
Mi ha tirato il pacco uno del VW GOLF CLUB,
Comunque ragazzi ci avevo già provato io a riprodurla. Ha un indurimento che voi ve lo sognate, mi è caduta mentre la montavo sul cemento puro e lei niente!

peppeleon
01-09-2009, 21:01
ma scusa come fa ad essere piu piccola dell'originale? ...poi tutti i servizi girano piu lenti a parità di giri motore!!!
...4-5cv forse nei sogni di qualcuno!!!! ...al massimo maggiore rapidità nel salire di giri ma niente di piu! ...sia chiaro, è una modifica che farei anche io al volo se pensi che sulla delta ho tolto 30Kg di masse rotanti per cui approvo alla grande ma non possono venirmi a dire che tale modifica dia cavalli altrimenti chiedo loro come una puleggia possa dare la possibilità di far entrare in camera di scoppio piu aria e benzina!!!! :wink:

appunto ho detto loro dicono, per me e impossibile!

mvbrutale
01-09-2009, 21:10
Beh ragazzi io la butto lì poi vedete voi se ne varrebbe la pena. Proporrei un gruppo di acquisto che, se mi fornite il pezzo originale si potrebbe farne lo stampo e vedere di abbattere un po' i costi. Cosa costa l'originale spedito in Italia esattamente?

ma uno quanto costerebbe, non si potrebbe farlo uguale ma piu' alto di 2 cm ?

scara73
01-09-2009, 22:05
ma uno quanto costerebbe, non si potrebbe farlo uguale ma piu' alto di 2 cm ?

Si può fare tutto, per un preventivo linka foto piu precise che valuto il prezzo e poi se facciamo un gruppo di acquisto e se qualcuno me lo fornisce o ce lo compriamo lo possiamo riprodurre :wink::wink:

Depaip
02-09-2009, 13:52
Comunque scara io mi terrei la DELTONA............

scara73
02-09-2009, 14:07
Comunque scara io mi terrei la DELTONA............

Sarai mica matto che la vendo!!!!
Vorrei un S3 da usare tutti i giorni, tutto lì :wink:
Ecco la gara a cui ho partecipato domenica a cui potevano partecipare anche le stradali
Ecco qua un mio passaggio di domenica

http://www.youtube.com/watch?v=ODyxqd6CZJI&eurl=http%3A%2F%2Fwww.freeforumzone.leonardo.it%2F discussione.aspx%3Fidd%3D8710124%26p%3D3&feature=player_embedded

un mio amico invece

http://www.youtube.com/watch?v=868kBCl_Izw&eurl=http%3A%2F%2Fwww.freeforumzone.leonardo.it%2F discussione.aspx%3Fidd%3D8710124%26p%3D3&feature=player_embedded

peppeleon
02-09-2009, 14:21
Sarai mica matto che la vendo!!!!
Vorrei un S3 da usare tutti i giorni, tutto lì :wink:
Ecco la gara a cui ho partecipato domenica a cui potevano partecipare anche le stradali
Ecco qua un mio passaggio di domenica

http://www.youtube.com/watch?v=ODyxqd6CZJI&eurl=http%3A%2F%2Fwww.freeforumzone.leonardo.it%2F discussione.aspx%3Fidd%3D8710124%26p%3D3&feature=player_embedded

un mio amico invece

http://www.youtube.com/watch?v=868kBCl_Izw&eurl=http%3A%2F%2Fwww.freeforumzone.leonardo.it%2F discussione.aspx%3Fidd%3D8710124%26p%3D3&feature=player_embedded

potevi farlo piu veloce volendo, cmq non va male la mac, spinge discretamente, va piu di quella rossa!

scara73
02-09-2009, 15:16
potevi farlo piu veloce volendo, cmq non va male la mac, spinge discretamente, va piu di quella rossa!

Non è semplice fare quei ***** di birilli sai?
Va piu della rossa te credo ho 130cv in piu!!!
Cmq ho fatto il miglior tempo e c'erano anche delta da corsa, escort, tutti con le slick e io con le stradali :wink:

LUPIN
02-09-2009, 15:29
secondo me è passato molto bene e molto veloce! complimenti


PS: l'angolazione della telecamera non fa sembrare troppo stretto lo slalom, ma basta un attimo girare lo sguardo per capire che è bello stretto ;)

Terror
02-09-2009, 16:39
La delta non si discute.Io la volevo prenderla l'anno scorso ma senza posto auto mi tocca rinunciare per il momento,non posso lasciare l'S3 in strada.

Depaip
02-09-2009, 16:42
Ma perchè il tuo amico ha tappato la BY-PASS del turbo?
Lo aveva fatto anche mio zio sulla sua Martini 5, ma poi ha montato quella di Bonalume a ricircolo, poi quando ha fatto l'elettronica con il BANG-BANG, la turbina è durata un anno, ma ad ogni rilasco quando riprendeva era già in pressione massima........che tempi mi sento un vecchietto a 36 anni...................

claudio.vrs
02-09-2009, 19:06
non siamo un filo off topic?:wink::wink:

vabbe tanto che ci siamo 2 giorni fa abbiamo rullato un r32 con 30 gradi di aspirata.. 241cv... di un amico di terror..

mvbrutale
02-09-2009, 19:29
pensavo meno.. avete un banco generoso..:biggrin:

claudio.vrs
02-09-2009, 19:38
pensavo meno.. avete un banco generoso..:biggrin:

Di solito rullano tutte meno le r32 sia serie V che IV.
Cmq domani ritorno a verona.... ufff.... fine della parentesi romana!!

scara73
02-09-2009, 21:12
Ma perchè il tuo amico ha tappato la BY-PASS del turbo?
Lo aveva fatto anche mio zio sulla sua Martini 5, ma poi ha montato quella di Bonalume a ricircolo, poi quando ha fatto l'elettronica con il BANG-BANG, la turbina è durata un anno, ma ad ogni rilasco quando riprendeva era già in pressione massima........che tempi mi sento un vecchietto a 36 anni...................

Scusate per l'off topic concludo con la risposta
Perche se togli la pop off guadagni qualcosa nella risposta al gas :wink:

Depaip
03-09-2009, 11:01
La DELTA di famiglia era uguale sia prima che dopo, però senza dicevano che riprendeva subito. Non era vero ecco perchè ha messo il BANG BANG

peppeleon
03-09-2009, 14:16
Non è semplice fare quei ***** di birilli sai?
Va piu della rossa te credo ho 130cv in piu!!!
Cmq ho fatto il miglior tempo e c'erano anche delta da corsa, escort, tutti con le slick e io con le stradali :wink:

lo so che non e semplice, io li ho fatti nel 99' con il 106 della scuola guida veloce e senza assetto non ti dico come si imbarcava, sembrava la filibusta! :biggrin:


Ma perchè il tuo amico ha tappato la BY-PASS del turbo?
Lo aveva fatto anche mio zio sulla sua Martini 5, ma poi ha montato quella di Bonalume a ricircolo, poi quando ha fatto l'elettronica con il BANG-BANG, la turbina è durata un anno, ma ad ogni rilasco quando riprendeva era già in pressione massima........che tempi mi sento un vecchietto a 36 anni...................

di solito si toglie quando si ha la turbina con l antisourge all aspirazione! sulle mac da corsa la tolgono per farla essere piu pronta al cambio marcia!


La DELTA di famiglia era uguale sia prima che dopo, però senza dicevano che riprendeva subito. Non era vero ecco perchè ha messo il BANG BANG

il bang ti serve per partire da fermo con la pressione turbo alzata, ma nel caso della delta devi avere la trasmissione buona se no il primario del cambio lo tagli a 2. il bang non e altro che: gli iniettori anche a farfalla chiusa continuano a spruzzare benzina, poi la benzina scoppia irregolarmente e crea dei vortici che fanno girare la turbina e quindi di conseguenza alzare la pressione! cio e buono da fermo ma deleterio per gli organi interni del motore perche e una sorta di detonazione!

Depaip
03-09-2009, 19:40
il bang ti serve per partire da fermo con la pressione turbo alzata, ma nel caso della delta devi avere la trasmissione buona se no il primario del cambio lo tagli a 2. il bang non e altro che: gli iniettori anche a farfalla chiusa continuano a spruzzare benzina, poi la benzina scoppia irregolarmente e crea dei vortici che fanno girare la turbina e quindi di conseguenza alzare la pressione! cio e buono da fermo ma deleterio per gli organi interni del motore perche e una sorta di detonazione!
fidati che è OTTIMO per fare le salite quando rilasci l'acceleratore fidati.............................è nato per i cambi marcia BALBOSCA docet......................chi ha il DELTONE lo conosce

scara73
03-09-2009, 20:17
fidati che è OTTIMO per fare le salite quando rilasci l'acceleratore fidati.............................è nato per i cambi marcia BALBOSCA docet......................chi ha il DELTONE lo conosce

Utile è utile ma sopratutto con turbine grosse, con la mia turbina come vedi lag non ce n'è e riesco a fare lo stesso 420cv :wink: ...non facile da raggiungere una risposta ai bassi cosi pronunciata con ancora un allungo in alto :rolleyess:

peppeleon
03-09-2009, 21:19
Utile è utile ma sopratutto con turbine grosse, con la mia turbina come vedi lag non ce n'è e riesco a fare lo stesso 420cv :wink: ...non facile da raggiungere una risposta ai bassi cosi pronunciata con ancora un allungo in alto :rolleyess:

infatti!

CHECCOA3
17-09-2009, 12:03
vedo la bestia in vendita o mi sbaglio?

claudio.vrs
17-09-2009, 15:03
vedo la bestia in vendita o mi sbaglio?

si.... vado in cerca di qualcosa di grosso... ttrs !!!!

Però tutto dipende se e dico se non mi compro casa!! altrimenti rimango con la bestia... e la finisco preparare...

Tanto ho preventivato altri 8000e. di spese... per finirla come dico io...:wink:

LUPIN
17-09-2009, 15:09
si.... vado in cerca di qualcosa di grosso... ttrs !!!!

Però tutto dipende se e dico se non mi compro casa!! altrimenti rimango con la bestia... e la finisco preparare...

Tanto ho preventivato altri 8000e. di spese... per finirla come dico io...:wink:

tt rs...

siamo in due comunque.. non per il discorso casa, ma per il discorso tT RS

:D

claudio.vrs
17-09-2009, 21:46
ecco il famoso filtro Apr in carbonio+filtro pannello sprint filter... per chi mi chiedeva... le foto...

http://img199.imageshack.us/img199/8074/17092009066800x600.jpg

Bos
17-09-2009, 23:28
ecco il famoso filtro Apr in carbonio+filtro pannello sprint filter... per chi mi chiedeva... le foto...

http://img199.imageshack.us/img199/8074/17092009066800x600.jpg

Quanto verrebbe a costare?

Depaip
18-09-2009, 00:00
tt rs...

siamo in due comunque.. non per il discorso casa, ma per il discorso tT RS

:D
Lupin ma allora sei ricco.......................ricchissimo se hai già la casa ed una S3 nuova nuova...............

LUPIN
18-09-2009, 07:11
ecco il famoso filtro Apr in carbonio+filtro pannello sprint filter... per chi mi chiedeva... le foto...

http://img199.imageshack.us/img199/8074/17092009066800x600.jpg

quanto costa?

mvbrutale
18-09-2009, 07:16
penso sui 300 euro

claudio.vrs
18-09-2009, 09:00
penso sui 300 euro

il kit carbonio sta su quel prezzo 280-290.... al pubblico..


Lupin ma allora sei ricco.......................ricchissimo se hai già la casa ed una S3 nuova nuova...............

tutto ok??? :wink::wink::wink::cooool:

Bos
18-09-2009, 09:43
il kit carbonio sta su quel prezzo 280-290.... al pubblico..



tutto ok??? :wink::wink::wink::cooool:
Dove si potrebbe acquistare un gingillo del genere? grazie!

claudio.vrs
18-09-2009, 09:51
Dove si potrebbe acquistare un gingillo del genere? grazie!

qui.... http://www.awesome-gti.co.uk/product.php?xProd=5713&xSec=393

LUPIN
18-09-2009, 13:19
il kit carbonio sta su quel prezzo 280-290.... al pubblico..

e da te quanto sarebbe? :tongue::biggrin:

Bos
18-09-2009, 13:27
qui.... http://www.awesome-gti.co.uk/product.php?xProd=5713&xSec=393

Grazie Claudio, comunque con questo kit si migliora il rendimento?

claudio.vrs
18-09-2009, 13:49
Grazie Claudio, comunque con questo kit si migliora il rendimento?
diciamo che va meglio dell'originale... e un po meno dell aspirazione diretta... agli alti regimi.

Bos
18-09-2009, 14:05
diciamo che va meglio dell'originale... e un po meno dell aspirazione diretta... agli alti regimi.
Che filtro monta all'interno, come l'originale o uno specifico? Il rumore e' come l'originale?

claudio.vrs
18-09-2009, 14:58
Che filtro monta all'interno, come l'originale o uno specifico? Il rumore e' come l'originale?

pannello in cotone..

Io ora uso come pannello lo sprint filter... a giorni dovrei riavere il filtro presa diretta.. sto trattando per averli prezzi decenti in italia... vi tengo aggiornati..
Visto che il mio ex filtro presa diretta ora è in possesso di terror!!!!:wink:

Bos
19-09-2009, 10:44
pannello in cotone..

Io ora uso come pannello lo sprint filter... a giorni dovrei riavere il filtro presa diretta.. sto trattando per averli prezzi decenti in italia... vi tengo aggiornati..
Visto che il mio ex filtro presa diretta ora è in possesso di terror!!!!:wink:

Quindi ci andrebbe il filtro a pannello con le stesse dimensioni di quello originale? Ti faccio questa domanda perchè ho paura di non trovare facilmente filtri di ricambio! Per quanto riguarda il sound è uguale all'originale?

Depaip
19-09-2009, 12:08
il mio invece era uscito nel kit della Carbonio ed aveva un filtro in spugna a doppi densità marchiato carbonio .ma poi ho scoperto che è della Pipercross...............

claudio.vrs
19-09-2009, 13:38
Quindi ci andrebbe il filtro a pannello con le stesse dimensioni di quello originale? Ti faccio questa domanda perchè ho paura di non trovare facilmente filtri di ricambio! Per quanto riguarda il sound è uguale all'originale?

si vai tranquillo...

lucaingegnere
22-09-2009, 22:40
Claudio, ma per quella che è la tua esperienza, veramente la leon cupra 240 CV va via di II e III alla S3? Parlo di macchine originali o almeno modificate in modo da avere più o meno la stessa potenza reale.
Perchè, come sai, di gente che non sa fare mappature ce ne è tanta, al pari di quelli che non sanno neanche che un turbo benzina per essere sfruttato al meglio va tirato oltre i 5000 giri/min.
Non prendere troppo come esempio la tua che, essendo un animale che fa i buchi per terra, sta davanti a quasi tutte le S3 presenti in Italia.
Ciao, grazie

peppeleon
23-09-2009, 07:48
Claudio, ma per quella che è la tua esperienza, veramente la leon cupra 240 CV va via di II e III alla S3? Parlo di macchine originali o almeno modificate in modo da avere più o meno la stessa potenza reale.
Perchè, come sai, di gente che non sa fare mappature ce ne è tanta, al pari di quelli che non sanno neanche che un turbo benzina per essere sfruttato al meglio va tirato oltre i 5000 giri/min.
Non prendere troppo come esempio la tua che, essendo un animale che fa i buchi per terra, sta davanti a quasi tutte le S3 presenti in Italia.
Ciao, grazie

apparte la macchina di claudio che va forte ce da considerare che una mappa non e come un altra, bisognerebbe vedere una s3 fatta sempre da allcaracing con le stesse mod e press, poi ce da considerare il peso dell s3 e soprattutto chi la porta, stock vs stock siamo li, quindi...............

claudio.vrs
23-09-2009, 14:17
Claudio, ma per quella che è la tua esperienza, veramente la leon cupra 240 CV va via di II e III alla S3? Parlo di macchine originali o almeno modificate in modo da avere più o meno la stessa potenza reale.
Perchè, come sai, di gente che non sa fare mappature ce ne è tanta, al pari di quelli che non sanno neanche che un turbo benzina per essere sfruttato al meglio va tirato oltre i 5000 giri/min.
Non prendere troppo come esempio la tua che, essendo un animale che fa i buchi per terra, sta davanti a quasi tutte le S3 presenti in Italia.
Ciao, grazie

parità di cavalli c'è sempre il discorso che una è 4wd e pesa xxxx e altra è 2wd e pesa yyyy leva la partenza dove s3 è superiore... se parti di 2 marcia da 70kmh e si elimina il fattore partenza/pilota/sgommate varie... quindi è avvantaggiata.. ma se un s3 pia da fermo una 2wd con gli stessi cavalli la 2wd ce rimane male...

guarda penso che il buon banco di riscontro sarà vedere la scirocco r/golf gti r20t / nuova leon cupra r. che ha lo stesso motore s3 contro un s3...

peppeleon
24-09-2009, 09:10
parità di cavalli c'è sempre il discorso che una è 4wd e pesa xxxx e altra è 2wd e pesa yyyy leva la partenza dove s3 è superiore... se parti di 2 marcia da 70kmh e si elimina il fattore partenza/pilota/sgommate varie... quindi è avvantaggiata.. ma se un s3 pia da fermo una 2wd con gli stessi cavalli la 2wd ce rimane male...

guarda penso che il buon banco di riscontro sarà vedere la scirocco r/golf gti r20t / nuova leon cupra r. che ha lo stesso motore s3 contro un s3...

il tuo discorso a parita di peso e corretto, ma se prendi una s3 e una cupra con gli stessi cv indubbiamente da fermo la spunta l s3, ma fino a quando la 2wd non mette la 3za, poi si prende la distanza.......e lo sai bene. sec me molto piu forte la scirocco, molto piu leggera e aerodinamica e non ha piu problemi di traz con l xds

Bos
25-09-2009, 13:59
qui.... http://www.awesome-gti.co.uk/product.php?xProd=5713&xSec=393
Scusate ragazzi, ritornando al discorso di questo kit vorrei sapere semplicemente una cosa: vale spendere questi soldi per un kit del genere? Voglio dire si hanno dei miglioramenti notevoli in paragone al semplice filtro a pannello messo nella scatola originale? Grazie.

MarcoAtk
25-09-2009, 16:54
Scusate ragazzi, ritornando al discorso di questo kit vorrei sapere semplicemente una cosa: vale spendere questi soldi per un kit del genere? Voglio dire si hanno dei miglioramenti notevoli in paragone al semplice filtro a pannello messo nella scatola originale? Grazie.
zero cv aggiuntivi...serve solo come isolamento termico..sono soldi gettati..con lo stesso prezzo metti un evoms o un typhoon che danno incrementi sensibili sull'arco di giri...

Bos
25-09-2009, 19:54
zero cv aggiuntivi...serve solo come isolamento termico..sono soldi gettati..con lo stesso prezzo metti un evoms o un typhoon che danno incrementi sensibili sull'arco di giri...
Evoms o typhoon sono kit ad aspirazione diretta giusto? Vorrei mantenere un rumore acettabile e l'aspirazione diretta ne fa un po troppo

MarcoAtk
25-09-2009, 19:57
Evoms o typhoon sono kit ad aspirazione diretta giusto? Vorrei mantenere un rumore acettabile e l'aspirazione diretta ne fa un po troppo

allora risparmia 300 euro e spendili in un fmic.

Bos
25-09-2009, 20:17
allora risparmia 300 euro e spendili in un fmic.

Che cos'è l'fmic? :biggrin:

peppeleon
25-09-2009, 20:48
Che cos'è l'fmic? :biggrin:

credo ic frontale :biggrin:

claudio.vrs
10-10-2009, 16:01
Ora sto installando bsh catch can...
che molti del forum già conoscono e usano....
speriamo di lasciare piu pulito il motore... e soprattutttto le sedi valvolve zona aspiraziione...


http://img14.imageshack.us/img14/7269/bshl.jpg

Invece nei prossimi giorni, farò il cambio olio motore con olio royal purple..

http://img44.imageshack.us/i/motoroil.gif/

causa prossima apertura gear box preso anche un olio per lui...:wink:

http://img14.imageshack.us/i/maxgear.gif/

claudio.vrs
26-10-2009, 16:14
Sarà possibile effettuare una partenza da fermo contro un s3 tfsi.. e cercare di non perdere troppi metri da sua eccellenza.. rispetto ad ora con questo !!!!:wink:
http://img36.imageshack.us/img36/3413/26102009181800x600w.gif

speriamo... baa....:ph34r::ph34r::ph34r:

aurelix
26-10-2009, 16:23
Sarà possibile effettuare una partenza da fermo contro un s3 tfsi.. e cercare di non perdere troppi metri da sua eccellenza.. rispetto ad ora con questo !!!!:wink:
http://img36.imageshack.us/img36/3413/26102009181800x600w.gif

speriamo... baa....:ph34r::ph34r::ph34r:


ottimo acquisto!!

ci vuole anche un Signor meccanico

biggio
26-10-2009, 16:30
alla fine sta cupra quanto costa?

VidokF1
26-10-2009, 17:03
Complimenti Claudio, non potevi fare acquisto migliore per una 2WD, soprattutto con 340 cv

claudio.vrs
26-10-2009, 22:31
alla fine sta cupra quanto costa?

non capisco la battuta!??!
se lho è!!?


be poco...

S3QUATTRO
26-10-2009, 22:49
non capisco la battuta!??!
se lho è!!?


be poco...

nel senso che forse facendo 2 conti ti potevi fare una S3 non trovi????

claudio.vrs
26-10-2009, 23:07
nel senso che forse facendo 2 conti ti potevi fare una S3 non trovi????

be guarda quando paghi un leon cupra con 2000km. in autogerma.. a 17500€, e se finora ho speso 7500€ compreso il differenziale e il montaggio/smontaggio di tutto. es tubazioni, inversione gomme,convergenze,esperimenti vari,due scarichi diversi,3aspirazioni diverse, olii.. , ecc...
Sono arrivato a 25000€.
Credimi due anni fa.. quando cercai la mitica s3 ti giuro che l'occccassssione piu buona mi veniva 29000€ (semestrale con non meno d 8000km). poi tanto come molta gente qui del forum... avrei iniziato cn le mod.

Cmq se ora monto il differenziale.. su leon - su un s3 avrei montato il haldex come MOD.:wink::ph34r:

Escluso ovviamente come per chiunque bollo,benza,assicurazione.


HOLAAAAA

aurelix
27-10-2009, 12:19
be guarda quando paghi un leon cupra con 2000km. in autogerma.. a 17500€, e se finora ho speso 7500€ compreso il differenziale e il montaggio/smontaggio di tutto. es tubazioni, inversione gomme,convergenze,esperimenti vari,due scarichi diversi,3aspirazioni diverse, olii.. , ecc...
Sono arrivato a 25000€.
Credimi due anni fa.. quando cercai la mitica s3 ti giuro che l'occccassssione piu buona mi veniva 29000€ (semestrale con non meno d 8000km). poi tanto come molta gente qui del forum... avrei iniziato cn le mod.

Cmq se ora monto il differenziale.. su leon - su un s3 avrei montato il haldex come MOD.:wink::ph34r:

Escluso ovviamente come per chiunque bollo,benza,assicurazione.


HOLAAAAA


eheh hai proprio ragione,onestamente spesso io ho fatto il ragionamento inverso..del tipo"potevo comprare una golf e con i soldi risparmiati spremerci 400 cv"...fortunatamente la mia zona non è ricca di bravi preparatori altrimenti come al solito avrei avuto un mezzo supertaroccato e un portafogli supersvuotato:biggrin:

claudio.vrs
27-10-2009, 18:53
eheh hai proprio ragione,onestamente spesso io ho fatto il ragionamento inverso..del tipo"potevo comprare una golf e con i soldi risparmiati spremerci 400 cv"...fortunatamente la mia zona non è ricca di bravi preparatori altrimenti come al solito avrei avuto un mezzo supertaroccato e un portafogli supersvuotato:biggrin:

ma nn è il mio caso per me una leon cupra nel 2007 a 17500€ era un affare...

prendere un s3... + 12000€ non li avevo..

.

S3QUATTRO
27-10-2009, 20:00
ma nn è il mio caso per me una leon cupra nel 2007 a 17500€ era un affare...

prendere un s3... + 12000€ non li avevo..

.

io fossi in te avrei preso un edition 30.....

claudio.vrs
27-10-2009, 22:08
io fossi in te avrei preso un edition 30.....

non mi piace la carrozza del golf! o leon o s3....:wink:

dariox
27-10-2009, 23:14
ha ragione, la sua cupra a 17 mila e stata un affarone....a prendere un s3 di sicuro spendeva di piu pure mettendo in conto le modifiche che ha sotto ora...

La passione è la passione....ma servono anche soldi e quelli non piovono dal cielo!
Tra l'altro in questa cupra di passione ne ha messa parecchia ;)

Complimenti per il mostro!

claudio.vrs
28-10-2009, 10:28
ha ragione, la sua cupra a 17 mila e stata un affarone....a prendere un s3 di sicuro spendeva di piu pure mettendo in conto le modifiche che ha sotto ora...

La passione è la passione....ma servono anche soldi e quelli non piovono dal cielo!
Tra l'altro in questa cupra di passione ne ha messa parecchia ;)

Complimenti per il mostro!

Credetemi.. IO ADORO LA VS MACCHINA... ho provato quella di demas3 con le svariate modifiche che ha... ed è stupenda... la mia andra mejo solo sul dritto... e non partendo da fermo.. ma S è tutta altra musica metto il differenziale primo perchè li rivendo anche tramite il negozio di un amico di famiglia, secondo non riesco piu partire di 1 marcia... le gomme oramai hanno 22000km.... , e poi sono sicuro che se avevo s3 avrei speso i stessi soldi... anzi forse anche di piu.... visto la presenza di 4wd...

tra poco vado fare delle prove con un po di mappe.... devo fare delle comparazioni al banco.. e togliere la mappa estiva..

claudio.vrs
24-11-2009, 22:50
ragazzi oggi mentre smontavo il cambio.. per mettere su il differenziale.. ho visto che il volano aveva un gioco "circolare di 2-3cm" e anche un gioco "verticale"... inoltre il disco frizione... dove ci sono gli intagli... sono diventati quasi lisci.. cancellati per intenderci... con cio sto aspettando il kit frizione nuovo... dal mio fornitore SOUTH BEND.....
:cry:
:cry::sleep::cry:

tutta colpa dei 51 kg di coppia....

Sul disco non è presente nessun segno di "bruciatura" e o strappi.... solo usuratoooo molto.. mentre il volano tanto gioco... per una frizione di 23000km con un po di turni pista allo speed day monza.... e uno solo al mugello... premetto il primo tutta di serie... mentre il secondo modificata...

comunque ho fatto un bel video che poi posterò...

quattrosport
24-11-2009, 23:41
ragazzi oggi mentre smontavo il cambio.. per mettere su il differenziale.. ho visto che il volano aveva un gioco "circolare di 2-3cm" e anche un gioco "verticale"... inoltre il disco frizione... dove ci sono gli intagli... sono diventati quasi lisci.. cancellati per intenderci... con cio sto aspettando il kit frizione nuovo... dal mio fornitore SOUTH BEND.....
:cry:
:cry::sleep::cry:

Nonostante tu abbia una 2wd, mi sembra che sia la solita musica Claudio :cry:...tienici informati per la South Bend, mi raccomando! :wink:



tutta colpa dei 51 kg di coppia....

ma cosa dici, impossibile avere quella coppia, anzi, impossibile che il motore regga, e se regge c'è qualche inghippo, anzi no, anzi...:wacko: oddio, sono stato contagiato...aiutoooooooo! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :biggrin:

scara73
25-11-2009, 07:16
Nonostante tu abbia una 2wd, mi sembra che sia la solita musica Claudio :cry:...tienici informati per la South Bend, mi raccomando! :wink:


ma cosa dici, impossibile avere quella coppia, anzi, impossibile che il motore regga, e se regge c'è qualche inghippo, anzi no, anzi...:wacko: oddio, sono stato contagiato...aiutoooooooo! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :biggrin:

Pressione turbo subito :tongue::biggrin::tongue::biggrin:

claudio.vrs
25-11-2009, 21:38
Nonostante tu abbia una 2wd, mi sembra che sia la solita musica Claudio :cry:...tienici informati per la South Bend, mi raccomando! :wink:


ma cosa dici, impossibile avere quella coppia, anzi, impossibile che il motore regga, e se regge c'è qualche inghippo, anzi no, anzi...:wacko: oddio, sono stato contagiato...aiutoooooooo! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :biggrin:

ahahahaha....

cmq....lha car ha 22259 km di cui 8000km con mappa da 51kg, 3000 con 43 kg.. un po di turni originale monza... e un turno da mod. a mugello... mio dio.. vado monta un differenziale e me trovo il volano ballerinoooo.. poi mettero il video del volano...

claudio.vrs
29-11-2009, 10:00
ecco qui il famoso danno...

ragazzi le mappe cosi aggressive con volano di serie dopo soli 23000km comportano questo danno.... su una 2wd...

su una 4wd con piu di 45kg di coppia... sicuramente durerà meno...

http://www.youtube.com/watch?v=bL_xLdjl6-M

scara73
29-11-2009, 10:12
ecco qui il famoso danno...

ragazzi le mappe cosi aggressive con volano di serie dopo soli 23000km comportano questo danno.... su una 2wd...

su una 4wd con piu di 45kg di coppia... sicuramente durerà me

http://www.youtube.com/watch?v=bL_xLdjl6-M

Sicuramente ora monterai un kit monomassa, hai già pensato a cosa? ...vista la distanza che abbiamo mi sa che ti verrò a trovare appena posso, lasciami il tuo cell in privato :wink:

claudio.vrs
29-11-2009, 12:58
Sicuramente ora monterai un kit monomassa, hai già pensato a cosa? ...vista la distanza che abbiamo mi sa che ti verrò a trovare appena posso, lasciami il tuo cell in privato :wink:

già ordinato lo stage 4 south bend...


Nonostante tu abbia una 2wd, mi sembra che sia la solita musica Claudio :cry:...tienici informati per la South Bend, mi raccomando! :wink:


ma cosa dici, impossibile avere quella coppia, anzi, impossibile che il motore regga, e se regge c'è qualche inghippo, anzi no, anzi...:wacko: oddio, sono stato contagiato...aiutoooooooo! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :biggrin:

sbaglio teox... che ho lo stesso problema del tuo volano di cui ho visto un video su youtube?!?!:wink::cry::cry::sleep:

LUCAS
29-11-2009, 19:23
ecco qui il famoso danno...

ragazzi le mappe cosi aggressive con volano di serie dopo soli 23000km comportano questo danno.... su una 2wd...

su una 4wd con piu di 45kg di coppia... sicuramente durerà meno...

http://www.youtube.com/watch?v=bL_xLdjl6-M


Quel gioco c'è anche da nuova...non so il perchè ma c'è

claudio.vrs
30-11-2009, 00:01
Quel gioco c'è anche da nuova...non so il perchè ma c'è

Per favore non scherziamo?!?!

perchè è uno scherzo quello che hai scritto!!!:wink::wink:


TEOX dove SEIIIIIIIIIIIII

Sonny S3
30-11-2009, 00:14
No e vero quel gioco li ce l ha anche da nuova confermo..perche ne ho gia cambiato uno e ho controllato personalmente prima che venisse montato

claudio.vrs
30-11-2009, 08:47
No e vero quel gioco li ce l ha anche da nuova confermo..perche ne ho gia cambiato uno e ho controllato personalmente prima che venisse montato



scusami... ma molti meccanici.. come hanno visto quel gioco la prima parola che hanno detto è stato.... cambialo subitoooo!

SUPERTEOX dove sei... mi confermi anche tu sto gioco da nuova?!?!?

ho visto che lhai cambiato pure te!

scara73
30-11-2009, 09:04
scusami... ma molti meccanici.. come hanno visto quel gioco la prima parola che hanno detto è stato.... cambialo subitoooo!

SUPERTEOX dove sei... mi confermi anche tu sto gioco da nuova?!?!?

ho visto che lhai cambiato pure te!

Prova a tenerlo su! ...visto che te lo cambi tu e la manodopera non ti costa, prova a vedere fino a quanti km la frizione non ti slitta visto che dicevi che non ti slittava :wink::wink:

claudio.vrs
30-11-2009, 12:19
Prova a tenerlo su! ...visto che te lo cambi tu e la manodopera non ti costa, prova a vedere fino a quanti km la frizione non ti slitta visto che dicevi che non ti slittava :wink::wink:

dimme che mi vuoi male.... fai prima:biggrin::wink:


un culo senza precedenti.. poi ora la macchina è nel negozio di roma.. quando torno su verona.. non conosco nessuno che mi lascia il ponte e mi da una mano..

aspetto che dice teox...

LUCAS
30-11-2009, 13:24
Per favore non scherziamo?!?!

perchè è uno scherzo quello che hai scritto!!!:wink::wink:


TEOX dove SEIIIIIIIIIIIII


Ma che scherzo.......è vero

un meccanico che ne ha fatte diverse lo sa benissimo di questo gioco.:tongue:

Per fortuna qualcuno mi ha dato ragione....:rolleyess:

scara73
30-11-2009, 14:08
dimme che mi vuoi male.... fai prima:biggrin::wink:


un culo senza precedenti.. poi ora la macchina è nel negozio di roma.. quando torno su verona.. non conosco nessuno che mi lascia il ponte e mi da una mano..

aspetto che dice teox...

Osti scusa pensavo avessi un'officina a Verona ed eri tu stesso a farti i lavori ecco il perche della risposta :wink::wink:
Rettifico la risposta :w00t::
Cambiare subito frizione + volano :biggrin::biggrin::biggrin:

LUCAS
30-11-2009, 18:06
Io ho appena montato questa:

http://www.sachsperformance.com/EU/sachs-race-performance-clutch/audi/audi-a3-8p1-ab-0503/s3-quatto-195kw/sre-performance-kupplung-set-2.htm

Adesso per premere il pedale frizione serve una discreta forza.....

scara73
30-11-2009, 18:45
Io ho appena montato questa:

http://www.sachsperformance.com/EU/sachs-race-performance-clutch/audi/audi-a3-8p1-ab-0503/s3-quatto-195kw/sre-performance-kupplung-set-2.htm

Adesso per premere il pedale frizione serve una discreta forza.....

E che volano hai montato? Il bimassa originale?

LUCAS
30-11-2009, 18:57
E che volano hai montato? Il bimassa originale?

Yes...
Fino ad ora non mi ha dato problemi ed era in ottimo stato, in futuro si vedrà.....

( di Mantova anche tu vedo)

scara73
30-11-2009, 19:38
Yes...
Fino ad ora non mi ha dato problemi ed era in ottimo stato, in futuro si vedrà.....

( di Mantova anche tu vedo)

Si di Mantova io ho l'S3 che vedi in presentazione :wink:
Sono esattamente di San Giorgio e tu?

LUCAS
30-11-2009, 20:50
Si di Mantova io ho l'S3 che vedi in presentazione :wink:
Sono esattamente di San Giorgio e tu?

Sabbioneta...:biggrin:

claudio.vrs
08-12-2009, 18:25
la frizione south bend in arrivo.... stage 4


http://img704.imageshack.us/img704/7338/clutch4.th.jpg (http://img704.imageshack.us/i/clutch4.jpg/)

un po di prove in questi giorni.... 2-3 scarichi diversi... con relative rullate...

foto...
http://img137.imageshack.us/img137/9505/25112009222800x600.th.gif (http://img137.imageshack.us/i/25112009222800x600.gif/)

Ommy
08-12-2009, 18:44
vedo solo ora il post (x lo meno i + recenti) cmq il gioco circolare come lo chiami tu claudio é normale (se prendi un volano nuovo é stassa cosa (é dato dal bimassa), cmq fin che il gioco si traduce in uno spostamento di circa 2-3 denti é giusto

claudio.vrs
08-12-2009, 18:46
vedo solo ora il post (x lo meno i + recenti) cmq il gioco circolare come lo chiami tu claudio é normale (se prendi un volano nuovo é stassa cosa (é dato dal bimassa), cmq fin che il gioco si traduce in uno spostamento di circa 2-3 denti é giusto

hai visto il video del mio? sono 4-5 i denti..

Ommy
08-12-2009, 18:49
guardandolo cosi mi sembrano circa 3-4 denti, poi calcolare che stai parlando di macchina modificata e nn poco, cioé che dico (2-3 denti) si avvale x vettura stock :D
arrivato a fine corsa dovresti poi riuscire a fargli fare ancora un mezzo dente sforzando (é tipo le molle parastrappi del monomassa)

claudio.vrs
08-12-2009, 20:21
guardandolo cosi mi sembrano circa 3-4 denti, poi calcolare che stai parlando di macchina modificata e nn poco, cioé che dico (2-3 denti) si avvale x vettura stock :D
arrivato a fine corsa dovresti poi riuscire a fargli fare ancora un mezzo dente sforzando (é tipo le molle parastrappi del monomassa)

si si ma credimi... non mi andava per niente di cambiarlo... solo che oltre il gioco cosi ne fa uno anche nel senso trasversale?!? se dice cosi.. poca robba ma lo fa... come se vibrasse mi spiego?

grande notizia di poco fa... il 14 mi arriva la frizione!!!! stage 4 south bend...

max 3
08-12-2009, 21:19
alla fine quale configurazione hai scelto per lo scarico?

claudio.vrs
08-12-2009, 21:25
alla fine quale configurazione hai scelto per lo scarico?

70 full dekat.. interno da 67mm

provato 76mm dekat , 76 mm 200celle .

volevo provare un 70 con kat da 100celle ma mi mancava il kat...

cmq sarebbe interessante mettere il kat al posto del silenziatore centrale... come fanno sulle leon da corsa che lho mettono al posto del finale... sempre da 100celle..

claudio.vrs
12-12-2009, 22:34
le ultime novità... frizione nuova montata stage 4 south bend.. monomassa da 7,28 kg.. ecco alcune foto..

provata per soli 7 km... unica cosa che ho notato di rumore aggiuntivi.. un leggero grrr grrr quando scende di giri in folle tra 1500 e 1200 rpm come una leggera vibrazione.. ma pochixima roba. sarà dovuto all eccessivo leggerezza del volano... boo.. per il resto va beniximo.. cmq dopo domani lho farò presente al mio fornitore kmd.. e il mio meccanico che mi ha aiutato nel montaggio..http://img684.imageshack.us/img684/3649/12122009260800x600.gif

altre foto...

http://img685.imageshack.us/img685/6783/11122009253800x600.gif
http://img685.imageshack.us/img685/9626/11122009251800x600.gif
http://img686.imageshack.us/img686/9113/11122009257800x600.gif

discofrizione.. e il pacchetto completo nuovo nuovo..

claudio.vrs
21-12-2009, 21:26
be dopo 400km vi posso dire che la frizione va bene... apparte i rumori del monomassa.. al minimo.. che terror ha anche sentito... la macchina va bene
sale bene di giri... molto pronta....

cmq per preparazioni da 45-50kg per uso stradale-cittadino consiglio lo stage 3 south bend da 50kg... cosi il pedale è piu morbido del 20%... nel traffico..

se vi serve mandatemi un pm.

ci vogliono almeno 15 giorni lavorativi per averla in italia:wink:

max 3
21-12-2009, 23:43
si sente la differenza nel salire di giri?

claudio.vrs
22-12-2009, 18:26
si sente la differenza nel salire di giri?

si sente.. certo non è una moto.. ma si sente...

claudio.vrs
05-03-2010, 13:03
Ecco un piccolo aggiornamento tecnico dell aspirazione per tfsi...

tubazione completa del 70mm con kd1r della sprint filter carbonio che pesca aria fresca dal fendinebbia tramite tubo del 70.


tubazione presa al negozio.. come il filtro... il tutto è disponibile per chi fosse interessato...


fitta su tutti i tfsi.. k03-k04


nei prox giorni vi posto le impressioni oggi.. non ho potuto provare bene!!


http://img94.imageshack.us/img94/7758/04032010158800x600.gif[/URL]

Terror
05-03-2010, 14:40
costo dell'operazione?

claudio.vrs
05-03-2010, 16:50
costo dell'operazione?

hai pm.

Terror
05-03-2010, 19:40
no cla non m'é arrivato nessun pm

joseph
27-07-2010, 11:46
ragazzi... mi presento.. sono joseph e sono nuovo di qui.. se tutto va bene forse prendo una leon cupra del 2008.. io abito in sicilia e devo andare al nord per prenderla, qui non ne circolano molte. spero ke quando il mio sogno si relizzerà, potrò contare sul vostro aiuto per consigli tecnici.. siete dei maghi. ciao

aurelix
27-07-2010, 11:53
Ecco un piccolo aggiornamento tecnico dell aspirazione per tfsi...

tubazione completa del 70mm con kd1r della sprint filter carbonio che pesca aria fresca dal fendinebbia tramite tubo del 70.


tubazione presa al negozio.. come il filtro... il tutto è disponibile per chi fosse interessato...


fitta su tutti i tfsi.. k03-k04


nei prox giorni vi posto le impressioni oggi.. non ho potuto provare bene!!


http://img94.imageshack.us/img94/7758/04032010158800x600.gif[/URL]
in caso di pozze
rischi di aspirare acqua ce ne sono???

claudio.vrs
27-07-2010, 15:42
in caso di pozze
rischi di aspirare acqua ce ne sono???


inverno pieno.... mai rischiato.. e poi sapendo da che lato tira su acqua non sono cosi matto di buttarmi dentro senza controllare...


cmq ho ricambiato aspirazione.... per altre prove...

max 3
27-07-2010, 15:54
foto della nuova aspirazione...

claudio.vrs
27-07-2010, 16:05
foto della nuova aspirazione...

è in lavorazione.... in questi giorni sto di prove... con filtri vari.... upgrade kmd su pompe H e K , upgrade autotech sempre su pompe H e K , e in settimana arriva quella APR...

in piu prove di scarico con i vari diametri.... specie per il centrale e finale...... e kat....



appena finisco posto le prove...

testy83
27-07-2010, 17:56
è in lavorazione.... in questi giorni sto di prove... con filtri vari.... upgrade kmd su pompe H e K , upgrade autotech sempre su pompe H e K , e in settimana arriva quella APR...

in piu prove di scarico con i vari diametri.... specie per il centrale e finale...... e kat....



appena finisco posto le prove...

Bene bene, nn vedo l'ora. Sono curioso di vedere se ci sono differenze tra le varie modifiche della pompa...

mvbrutale
04-08-2010, 20:28
Claudio ma secondo te il downpipe da 76 rende meno del 70?

claudio.vrs
04-08-2010, 20:57
Claudio ma secondo te il downpipe da 76 rende meno del 70?

da quello che ho provato downpipe 76 con kat 200 celle che poi chiude su scarico diametro di serie... rende come un full de kat 70mm su scarico diametri d serie....

migliore soluzione..... 70mm con kat 80 celle brain competizione.... miglior compromesso tra bassi e alti rpm... centrale non silenziato e piccolo finale sempre tutto diametro 70mm

---------- Post added at 20.55.45 ---------- Previous post was at 20.41.43 ----------

alcuni downpipe provati.....

http://img404.imageshack.us/img404/8972/25112009223.jpg (http://img404.imageshack.us/i/25112009223.jpg/)

---------- Post added at 20.57.37 ---------- Previous post was at 20.55.45 ----------


da quello che ho provato downpipe 76 con kat 200 celle che poi chiude su scarico diametro di serie... rende come un full de kat 70mm su scarico diametri d serie....

migliore soluzione..... 70mm con kat 80 celle brain competizione.... miglior compromesso tra bassi e alti rpm... centrale non silenziato e piccolo finale sempre tutto diametro 70mm

---------- Post added at 20.55.45 ---------- Previous post was at 20.41.43 ----------

alcuni downpipe provati.....

http://img404.imageshack.us/img404/8972/25112009223.jpg (http://img404.imageshack.us/i/25112009223.jpg/)

Ultimo finale.... provato...

URL=http://img836.imageshack.us/i/26072010628.jpg/]http://img836.imageshack.us/img836/8281/26072010628.jpg[/URL]

mvbrutale
06-08-2010, 20:44
se ho capito bene dal downpipe 76 a quello 70 non c'é differenza di prestazioni? anche agli alti?

peppeleon
06-08-2010, 22:25
da 76 con cat a 70 cat no!

claudio.vrs
07-08-2010, 10:09
da 76 con cat a 70 cat no!

76 cn kat 200celle = de kat 70 +o- come erogazione

peppeleon
07-08-2010, 11:31
76 cn kat 200celle = de kat 70 +o- come erogazione

quoto!

dzcmnl
07-08-2010, 20:04
Ciao raga,
sfrutto la tua discussione Claudio per porre a te e ad i più tecnici una domandina:
ho appena montato l'EvoMS V-Flow e, a parte il fatto che si sente il miglioramento senza toccare niente altro, fa un casino allucinante: sembra di essere su un aereo...
E il fatto è che fa più casino a metà acceleratore che non quando si va a manetta su di giri.
C'è modo di isolare un momento il rumore senza compromettere la resa?
Premetto che mi è costato oltre 500 euro e quindi gioco forza deve rimanere montato... :)

Manuel

claudio.vrs
07-08-2010, 23:46
Ciao raga,
sfrutto la tua discussione Claudio per porre a te e ad i più tecnici una domandina:
ho appena montato l'EvoMS V-Flow e, a parte il fatto che si sente il miglioramento senza toccare niente altro, fa un casino allucinante: sembra di essere su un aereo...
E il fatto è che fa più casino a metà acceleratore che non quando si va a manetta su di giri.
C'è modo di isolare un momento il rumore senza compromettere la resa?
Premetto che mi è costato oltre 500 euro e quindi gioco forza deve rimanere montato... :)

Manuel

è un aspirazione diretta... e come tale fa rumore... sfarfallio incluso...ahahha fa molto racing...

DAMIANOS
07-01-2011, 22:19
CIAO SCUSA MA SU QUALE BANCO E' STATA PROVATA ..? HO UN PO' DI DUBBI SE< VUOI LA POSSIAMO METTERE SUL ROTRONICS QUI A TORINO

claudio.vrs
07-01-2011, 22:57
Sto un po fuori mano... verona o roma... io adoro il rotronics... Gran bel banco... quella rullata è vecchia... ma sei della biesse racing?... scusa? tanto per capire?...


GRATIS RULLI E mi paghi la benzA? ed eventuali danni provocati sul banco?!

primaA3
08-01-2011, 00:08
CIAO SCUSA MA SU QUALE BANCO E' STATA PROVATA ..? HO UN PO' DI DUBBI SE< VUOI LA POSSIAMO METTERE SUL ROTRONICS QUI A TORINO

Damiano, innanzitutto ti chiedo di scrivere in minuscolo e NON in maiuscolo, in quanto nei Forum, equivale ad urlare.
Poi vorrei capire se stai facendo pubblicità a qualche azienda o preparatore, perchè è già il tuo secondo messaggio in cui parli di un fantomatico banco rulli.

claudio.vrs, scusa il mio OT ma era necessario......

claudio.vrs
08-01-2011, 23:17
Damiano, innanzitutto ti chiedo di scrivere in minuscolo e NON in maiuscolo, in quanto nei Forum, equivale ad urlare.
Poi vorrei capire se stai facendo pubblicità a qualche azienda o preparatore, perchè è già il tuo secondo messaggio in cui parli di un fantomatico banco rulli.

claudio.vrs, scusa il mio OT ma era necessario......

Figurati... No Problem.... Primaa3!.

io aspetto risposta....se omaggia il tutto.... :-) :-)


(Sto un po fuori mano... verona o roma... io adoro il rotronics... Gran bel banco... quella rullata è vecchia... ma sei della biesse racing?... scusa? tanto per capire?...


GRATIS RULLI E mi paghi la benzA? ed eventuali danni provocati sul banco?! )

DAMIANOS
12-01-2011, 21:17
MI PUOI CHIAMARE GRAZIE 3933311215

claudio.vrs
13-01-2011, 11:30
fatto.

joseph
20-01-2011, 16:06
ciao a tutti!! veramente un forum con i fiocchi!! per me che sono un amante di auto sportive è il top del top!!!
la mia prima auto è stata una saxo vts, dopo una mini cooper john cooper works, e nel 2007 provai x la prima volta una leon cupra nella concessioanria seat, perchè in famiglia abbiamo un'ibiza FR del 2006 ed eravamo stati invitati. me ne sono innamorato, ed adesso vorrei cambiare la mia attuale mercedes sportcoupè "diesel"... basta!!
posso chiedere delle info dettagliate a voi possessori?? consumi reali?? ad alti regimi e regimi normali.. prima e dopo certe modifiche da Voi scritte nel forum, che mi allettano veramente. velocità reale sviluppata??? ho visto dei video su youtube, ma non capisco con che tipo di modifiche si possono raggiungere certe velocità, tipo i 280 km/h che sinceramente, è una velocità esaltante.. poi magari se c'è qualcuno che la vende, la cercherei bianca, ma putroppo qui in sicilia non ce ne sono. ne ho trovate un paio su internet, ma sinceramente farmi 1000 e + km solo x provarla, e poi magari rimanere deluso non posso permettermelo... scusate se sono andato magari Off Topic. mi scuso in anticipo. se sapete di qualcuno che vuole vendere questo gioiellino, fatemi sapere. Un saluto a questo Team. complimenti ancora!

claudio.vrs
20-01-2011, 16:30
ciao a tutti!! veramente un forum con i fiocchi!! per me che sono un amante di auto sportive è il top del top!!!
la mia prima auto è stata una saxo vts, dopo una mini cooper john cooper works, e nel 2007 provai x la prima volta una leon cupra nella concessioanria seat, perchè in famiglia abbiamo un'ibiza FR del 2006 ed eravamo stati invitati. me ne sono innamorato, ed adesso vorrei cambiare la mia attuale mercedes sportcoupè "diesel"... basta!!
posso chiedere delle info dettagliate a voi possessori?? consumi reali?? ad alti regimi e regimi normali.. prima e dopo certe modifiche da Voi scritte nel forum, che mi allettano veramente. velocità reale sviluppata??? ho visto dei video su youtube, ma non capisco con che tipo di modifiche si possono raggiungere certe velocità, tipo i 280 km/h che sinceramente, è una velocità esaltante.. poi magari se c'è qualcuno che la vende, la cercherei bianca, ma putroppo qui in sicilia non ce ne sono. ne ho trovate un paio su internet, ma sinceramente farmi 1000 e + km solo x provarla, e poi magari rimanere deluso non posso permettermelo... scusate se sono andato magari Off Topic. mi scuso in anticipo. se sapete di qualcuno che vuole vendere questo gioiellino, fatemi sapere. Un saluto a questo Team. complimenti ancora!

Visto che sono interessato ti rispondo io: anche io sono stato il fortunato possessore di una saxo 16v 1.6 VTS da 157cv, il cupra mio... per ora consuma se non c'è traffico alla velocità autostradale di 130km/h effettivi di gps... il computer di bordo segna 11,1km/L in città tipo roma con traffico e uso cittadino sempre nel rispetto del codice stradale mi segna sui 8,5km/Ldi media... extra urbano 110km/h anche 12,6km/L... se invece ci si smanetta un po è facile avere percorrenze sui 7km/L.... al limite Vmax per la mia intorno a 269km/H di gps segna anche 3,3km/L. (naturalmente in pista)

La mia autovettura è dotata di molti optional aftermarket.. incluso un bel differenziale Quaife e frizione rinforzata monomassa ed altro... la vettura è del 2007 al momento ha 33000km ca. di cui 23.500km da mappata... e sinceramente una vettura del genere la venderei solo se qualcuno mi da 20.000euri o + ma siccome non c'è nessuno me la tengo cosi..... a vita...!!

ciao.

John Locke
21-01-2011, 23:42
Wow... quante belle cose che leggo in questa discussione, anch'io avrei voglia di far mettere mano sulla mia S3 ma sono talmente tante le cose da poter fare a questo motore che non sò da dove cominciare!!!

peppeleon
22-01-2011, 00:08
e solo la mia fa 2 al litro! ahahahahahahah

Audia32
22-01-2011, 00:13
Già tanti per come la porti!!!!!!

peppeleon
22-01-2011, 01:51
ahahahahahahaaha

kym_89
05-02-2011, 02:53
no pè! hai visto la mia foto su face :D 2.0 km/l consumo medio!

peppeleon
05-02-2011, 16:13
ahahahahah lhai voluta spinta che vai trovando, ti lampeggia l esp tutta la 3za!

kym_89
08-02-2011, 23:28
grande pè ;)....
cla complimenti per la macchina!! capiti mai a ikea? noi ci simao quasi tutti i mercoledi sera ,se voliamo incontrarcci per due chiacchere...
anche io ho una cupra! è una restyling bianca! ci si vede

Danix
16-02-2011, 12:50
ahahahahah lhai voluta spinta che vai trovando, ti lampeggia l esp tutta la 3za!

Be utile quindi...

claudio.vrs
16-02-2011, 15:23
grande pè ;)....
cla complimenti per la macchina!! capiti mai a ikea? noi ci simao quasi tutti i mercoledi sera ,se voliamo incontrarcci per due chiacchere...
anche io ho una cupra! è una restyling bianca! ci si vede


Ikea per fare la spesa si... non mi vado cercare le rogne... :-)

peppeleon
17-02-2011, 02:00
allora saranno le rogne che cercheranno te! ahahahahahaah

quattroanelli
21-02-2011, 16:08
ciao Claudio, sulla mia monto il filtro a pannello della sprintfilter, sarei tentato di motnare il kd1r, come va?
Fa tanto rumore? non vorrei mi fermassero a ogni posto di blocco.... :dry:

claudio.vrs
18-05-2011, 09:23
no il filtro kd1R non fa tanto rumore anzi... io ne ho installati ben 2..... vedi foto allegate....

ma prima ne avevo installato uno solo per via della mappa base... che avevo visto che avevo come pressione 1,25 di stabile da 3000rpm a 6000rpm.... con un picco di 1,4... poi con le varie modifiche si è reso neccassario due filtri... è già da un anno che ci giro...



http://img197.imageshack.us/img197/4692/15032011981.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/15032011981.jpg/)
http://img864.imageshack.us/img864/5884/15032011982.th.jpg (http://img864.imageshack.us/i/15032011982.jpg/)
http://img821.imageshack.us/img821/8669/04032010158.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/04032010158.jpg/)
http://img809.imageshack.us/img809/2048/15032011977.th.jpg (http://img809.imageshack.us/i/15032011977.jpg/)
http://img233.imageshack.us/img233/4328/15032011978.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/15032011978.jpg/)
http://img593.imageshack.us/img593/4029/15032011979.th.jpg (http://img593.imageshack.us/i/15032011979.jpg/)
http://img222.imageshack.us/img222/42/15032011980.th.jpg (http://img222.imageshack.us/i/15032011980.jpg/)

rosspg
18-05-2011, 12:03
bello, molto simile al twintake.... volevo sapere ma il filtro laterale l hai raccordato da qualche parte?
prende aria zona passaruota o vano motore???

claudio.vrs
21-05-2011, 17:22
questo lo realizzai... circa un anno fa... si aria la prende da sotto il faretto lato guidatore... e altro dalla classica presa motore.. esistente...

quattroanelli
08-06-2011, 11:55
no il filtro kd1R non fa tanto rumore anzi... io ne ho installati ben 2..... vedi foto allegate....

ma prima ne avevo installato uno solo per via della mappa base... che avevo visto che avevo come pressione 1,25 di stabile da 3000rpm a 6000rpm.... con un picco di 1,4... poi con le varie modifiche si è reso neccassario due filtri... è già da un anno che ci giro...



http://img197.imageshack.us/img197/4692/15032011981.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/15032011981.jpg/)
http://img864.imageshack.us/img864/5884/15032011982.th.jpg (http://img864.imageshack.us/i/15032011982.jpg/)
http://img821.imageshack.us/img821/8669/04032010158.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/04032010158.jpg/)
http://img809.imageshack.us/img809/2048/15032011977.th.jpg (http://img809.imageshack.us/i/15032011977.jpg/)
http://img233.imageshack.us/img233/4328/15032011978.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/15032011978.jpg/)
http://img593.imageshack.us/img593/4029/15032011979.th.jpg (http://img593.imageshack.us/i/15032011979.jpg/)
http://img222.imageshack.us/img222/42/15032011980.th.jpg (http://img222.imageshack.us/i/15032011980.jpg/)

Bellissimo!! nn c'è il rischio che aspiri acqua?soprattutto quello sopra..
..Quanto spenderei per fare lo stesso, con tubazioni etc?