PDA

Visualizza Versione Completa : volante che vibra in frenata perchè??



audone79
27-04-2009, 08:33
Ciao a tutti. come da titolo ho questo problema, la cosa insolita è che lo ogni tanto lo fa non sempre, recentemente(ormai ci ho già fatto 6/7000 KM) ho cambiato i dischi con dischi nuovi brembo e montato pastiglie della textar.
Scusate la mia ignoranza ma da dove può nascere il problema, visto che ogni tanto lo fa, ma non sempre..??

Boxeur
27-04-2009, 10:25
Se dipende dalla velocità pre - frenata può dipendere anche dai cerchi. Solo però se la vibrazione è lieve altrimenti bisogna guardare i dischi.

dure.d
27-04-2009, 11:13
Ma se fossero i cerchi non dovrebbe vibrare sempre?? Anche la mia vibra da quando ho cambiato i dischi...

AleA3TDI
27-04-2009, 11:37
Se vibra il volante in frenata dovrebbero essere i dischi deformati...a me ci faceva con i dischi arrivati alla frutta..poi ho messo gli sparco davanti e i brembo max dietro...a velocità sostenuta in frenata fanno molto rumore ma non vibra..sei sicuro che non è il rumore a darti l'impressione??perchè se sono baffati i dischi sono piu rumorosi e meno confortevoli sicuramente..

audone79
27-04-2009, 11:59
Se vibra il volante in frenata dovrebbero essere i dischi deformati...a me ci faceva con i dischi arrivati alla frutta..poi ho messo gli sparco davanti e i brembo max dietro...a velocità sostenuta in frenata fanno molto rumore ma non vibra..sei sicuro che non è il rumore a darti l'impressione??perchè se sono baffati i dischi sono piu rumorosi e meno confortevoli sicuramente..

Grazie delle vostre risposte,

no non è il rumore...è propio una forte vibrazione, i dischi sono i brembo uguali agli originali cambiati da poco...ho anche appena sostituito le gomme davanti...perchè pensavo fosse anche colpa delle gomme visto che erano alla frutta..ma il problema è rimasto, ogni tanto vibra, ogni tanto no..cioè io penso che se fossero i dischi da tornire il problema si presenterebbe sempre o no??

audone79
27-04-2009, 15:40
oppure stavo pensando, potrebbe essere anche qualche silent bolck di qualche braccetto troppo usurato..?? solo che quando prendo delle buche non sento vibrazioni o rumori strani..
considerando che i due superiori sia a destra che sinistra sono quasi nuovi (tutti cambiati..)dovrei controllare quelli inferiori..
questa macchina stà cominciano a sentire la vecchiaia...solo che è ancora un gran spettacolo..:tongue:

SuperTeox
27-04-2009, 16:09
se volete togliervi ogni dubbio, tirate giu' le ruote anteriori, prendete o fatevi prestare un comparatore centesimale e guardate il runout del disco nel punto piu' esterno, appena prima dello scalino d'usura.. gia' con 1 decimo, 1 decimo e mezzo la macchina vibra di molto in frenata, passati i 2 decimi si smonta praticamente...

brian ò CONNOR
18-07-2009, 14:44
in base alla mia esperienza personale ti posso dire che sono i dischi ormai ROVINATI...io ho fatto una grande caz..ta sulla mia ho fatto fare la rettifica del disco perchè per giocare in montagna li avevo cotti dopo 2000km che li avevo montati esattamente BREMBO tipo ORIGINALI uso stradale.!! quindi per non buttare via altri soldi ho preferito ahime fare la rettifica!!! e ora quando FRENO il volante mi vibra tutto e NON FRENO NEANCHE A CALCI.!! quindi CONSIGLIO a tutti ME FARE LA RETTIFICA DEL DISCO..sono solo soldi spesi malissimo!!!! quindi penso che anche tu abbia i dischi COTTI visto che come mai hai montato i stessi brembo!!!

redman
30-07-2009, 17:29
Ciao è come dice Teox,avevo anch'io lo stesso problema ed erano i dischi difettati.Li ho cambiati e finalmente ho risolto il problema,dico finalmente perchè li ho sostituiti 2 volte.Ora sono nuovi e baffati della omnicompetition e non vibra neanche un pò.

montecarlo
30-07-2009, 23:11
Ciao è come dice Teox,avevo anch'io lo stesso problema ed erano i dischi difettati.Li ho cambiati e finalmente ho risolto il problema,dico finalmente perchè li ho sostituiti 2 volte.Ora sono nuovi e baffati della omnicompetition e non vibra neanche un pò.

Quoto Orange e teox, basta un comparatore per fare la verifica, senza fare acquisti affrettati.:biggrin::wink:

TDI 150cv
07-08-2009, 12:48
Non c'è da stupirsi.... I Brembo HC stradali sono pietosi. Molto meglio Zimmermann o Originali ;)