PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico Capristo per S5



cominoc
28-04-2009, 13:21
Ciao a tutti,
mi è arrivato lo scarico della Capristo per ma mia S5...

Lunedì ho l'appuntamento in Audi per il montaggio.
L'ho portato in Audi per far controllare che fossero in grado di montarlo, infatti con i condotti per il controllo della contropressione e la centralina per la regolazione delle valvole sullo scarico non mi fido a portarlo da chiunque...

Già solo dall'imballo si capisce che è una cosa davvero ben fatta, poi, appena aperto, i meccanici sono rimasti a bocca aperta: mi hanno subito detto è davvero fatto molto bene, il capo officina mi fa : "sembra al kit sound che vende la porsche come optional sulle sue vetture"
In effetti è davvero spettacolare, perfino la moglie del proprietario della concessionaria (circa 60 anni) si è fermata per stare a guardare
:w00t::w00t::w00t:

Ma la cosa più incredibile è il sound che ne viene fuori, per ora l'ho solo sentito su filmati fatti non da me, ma mi aspetto una cosa incredibile...
:ohmy::ohmy::ohmy:

Devo ringraziare moltissimo Antonio Capristo per la disponibilità che mi ha dimostrato finora, oltre ad un quantitativo notevole di foto ed istruzioni di montaggio è stato davvero gentile e disponibile, mi ha dato anche il suo cellulare e il numero dell'ufficio per poterlo chiamare in caso di problemi...

Sono proprio soddisfatto...
Lunedì è il gran giorno, ho preso ferie per assistere al montaggio di persona!!!!


Stay tuned , a presto foto e impressioni :)

IlPunitore
28-04-2009, 13:34
Ho sentito qualche Ferrari con gli scarichi Capristo ed erano veramente eccezionali :w00t:

cominoc
28-04-2009, 15:54
Già...
Per Audi per ora fanno solo S5 ed R8 :)

marcob89
28-04-2009, 15:55
WOW, complimenti! :D

LUPIN
28-04-2009, 20:45
aspettiamo video! :D

Rick
28-04-2009, 21:24
alberto (essecinque) impazzisce per quello scarico, conosco bene il funzionamento........


non vedo l'ora di vederlo dal vivo :D

marcob89
28-04-2009, 21:28
alberto (essecinque) impazzisce per quello scarico, conosco bene il funzionamento........


non vedo l'ora di vederlo dal vivo :D

Infatti pensavo fosse lui ad averlo preso... :tongue:

cominoc
28-04-2009, 22:24
alberto (essecinque) impazzisce per quello scarico, conosco bene il funzionamento........


non vedo l'ora di vederlo dal vivo :D

Infatti è davvero magnifico...
Quasi quasi non metto più il paraurti posteriore, lo lascio ben in vista :)

essecinque
28-04-2009, 22:29
alberto (essecinque) impazzisce per quello scarico, conosco bene il funzionamento........


non vedo l'ora di vederlo dal vivo :D

L'hai detto!!! Ha un sound da pelle d'oca! Complimentissimi per l'acquisto!
P.S. se solo non avessi dubbi sul tenere l'S5 a lungo,l'ordinerei al volo...

cominoc
28-04-2009, 22:38
L'hai detto!!! Ha un sound da pelle d'oca! Complimentissimi per l'acquisto!
P.S. se solo non avessi dubbi sul tenere l'S5 a lungo,l'ordinerei al volo...


comeeeee ?
perche non la vuoi tenere ?
Io la trovo una macchina fantastica !

essecinque
28-04-2009, 22:40
comeeeee ?
perche non la vuoi tenere ?
Io la trovo una macchina fantastica !

Ad ottobre mi arriva la GTR...:biggrin:

stefano
28-04-2009, 23:42
pare una pernacchia . .

IlPunitore
29-04-2009, 10:01
Ottimo sound (ovviamente quando la valvola è aperta :biggrin:) ma.. non è un po' eccessivo per una S5?!? :unsure:

cominoc
29-04-2009, 10:32
ma.. non è un po' eccessivo per una S5?!? :unsure:

mmm, in che senso ?
Se hai intenzione di cambiare gli scarichi tanto vale metterne di ottimizzati per dare il massimo sulla macchina...
E poi, questi se non vuoi sempre spaccarti i timpani possono essere più "discreti"...



Chissa se gli interessa avere un RS4 come cavia... :biggrin:


Puoi provare a chiedere, il titolare è davvero disponibile :)

IlPunitore
29-04-2009, 10:39
mmm, in che senso ?

Nel senso che quando apri la valvola il sound che ne esce è molto aggressivo forse fin troppo per un'auto elegante e "discreta" (passami il termine) come l'S5...

Comunque niente da dire, i Capristo sanno sempre "suonare" bene.. :wink:

cominoc
29-04-2009, 11:02
Nel senso che quando apri la valvola il sound che ne esce è molto aggressivo forse fin troppo per un'auto elegante e "discreta" (passami il termine) come l'S5...

Comunque niente da dire, i Capristo sanno sempre "suonare" bene.. :wink:

Si ho capito cosa intendi, però secondo me va visto come un dispositivo che deve essere mantenuto in configurazione automatica:
La centralina ha diversi settaggi:
- Normal
- Sport
- Sempre aperta

La differenza sta nel fatto che a seconda della modalità lei apre la valvola a valori di contropressione sempre più bassi...
Anche i valori di contropressione sono configurabili.
Quindi, tenendola in modalità normale o sport, lei apre solo quando serve, quindi, per dire, al semaforo lei torna ad essere discreta come sempre :smile:

Ovviamente la configurazione può essere variata in qualsiasi momento dal guidatore, basta premere un pulsantino.


Ad ottobre mi arriva la GTR...:biggrin:

ambè.....
allora sto zitto...

LUPIN
29-04-2009, 17:26
credo che chi cambia lo scarico dubito voglia rimanere elegante e discreto.. quindi che ben venga un sound bello prepotente :D

suonerà come una RS, perchè no? :) dai video sembra davvero superbo il rumore..

cominoc
30-04-2009, 16:25
credo che chi cambia lo scarico dubito voglia rimanere elegante e discreto.. quindi che ben venga un sound bello prepotente :D

suonerà come una RS, perchè no? :) dai video sembra davvero superbo il rumore..

Sono d'accordo :)
comunque, chiudendo le valvole non mi sembra per nulla esagerata...

LUPIN
01-05-2009, 07:20
Sono d'accordo :)
comunque, chiudendo le valvole non mi sembra per nulla esagerata...

no infatti

ma tienile aperte comunque :D hahaha

un sound RS5 style non sarebbe per niente male.. :wub::wub::wub:

leellah
02-05-2009, 17:09
Questo produttore mi ha incuriosito...
Ma è italiano o tedesco???
Non è che mettano la mani sui gasolioni, vero?:sad:

cominoc
03-05-2009, 13:32
E' italiano, ma vive e lavora in germania..
Non so se lavorano su auto a gasolio, ma non credo :(

cominoc
04-05-2009, 18:18
L'abbiamo finita adesso....
Posso solo dire una cosa:

FANTASTICA !!!!!

E' al tempo stesso cattivissima quando serve e molto discreta quando invece non è necessario spingere...
Se poi però vuoi, lasciando le valvole aperte è una vera goduria!!!!!
Devo ringraziare immensamente i ragazzi della concessionaria Audi di Mondovì, Dario, Ivan e Valter, si sono davvero prodigati per fare un grande lavoro, ed il risultato è entusiasmante !!!!
Davvero quella nota di cattiveria in più che le serve.
Bellissima!!!
Appena mi riprendo dallo choc posto le foto e i filmati di dovere !!
Grande Capristo, uno scarico con i contro co...oni!!!!!
Sei risucito a migliorare il già fantastico sound di questa macchina

Adriano
21-05-2009, 18:33
ROARRR, dai video sembra meritare, alla prossima occasione spero di sentirla dal vivo :)

ltata
01-06-2009, 15:44
comi mi ero perso l'upgrade...
grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai postaci dei video, mamma mia che sound!!!!!!!!!!!!!

deafbear
01-06-2009, 20:18
Ho avuto il piacere di sentire il sound sabato a Torino.
Una cosa incredibile, eccezionale
Veramente complimenti per la scelta :hello2:
In un attimo si trasforma da signorina gentile a belva ruggente
Il video non rende giustizia, è molto meglio

stefano
02-06-2009, 15:19
Ho avuto il piacere di sentire il sound sabato a Torino.
Una cosa incredibile, eccezionale
Veramente complimenti per la scelta :hello2:
In un attimo si trasforma da signorina gentile a belva ruggente
Il video non rende giustizia, è molto meglio

Totalmente d'accordo !!! :biggrin::biggrin:

cominoc
03-06-2009, 12:10
Grazie ad entrambi :)
Avete ragione, i video che si trovano in internet non rendono per nulla, è per questo che non sono ancora riuscito a postarne nessuno :(

Alex_Turbo_Quattro
03-06-2009, 12:33
..I miei complimenti per lo scarico...Ora mi tocca aprire di piu' il mio per farti un po' di concorrenza, anche se so già che non eguaglierà mai il tuo 8 cyl....
Pero' posso sempre montare un'altro 1.8T iin parallelo all'asse posteriore...così avro anche io un 8cyl... hahahhaha...

...Cmq ancora i miei complimenti, una vera opera d'arte...non ci sono parole per descrivere il sound della tua macchina!!..ce l'avessi io sarei sempre a scarichi aperti...e ovviamente a manetta!!!...

cominoc
04-06-2009, 10:03
..I miei complimenti per lo scarico...Ora mi tocca aprire di piu' il mio per farti un po' di concorrenza, anche se so già che non eguaglierà mai il tuo 8 cyl....
Pero' posso sempre montare un'altro 1.8T iin parallelo all'asse posteriore...così avro anche io un 8cyl... hahahhaha...

...Cmq ancora i miei complimenti, una vera opera d'arte...non ci sono parole per descrivere il sound della tua macchina!!..ce l'avessi io sarei sempre a scarichi aperti...e ovviamente a manetta!!!...

Grazie mille Alex :)

Stuntman-Mike
04-06-2009, 12:46
ma la Capristo fà scarichi solo per la S5 o per il V8 Audi ? :huh:

cominoc
04-06-2009, 15:49
Ciao, Capristo fa gli scarichi per la S5, R8, S6 ed RS4.
Spero di non averne dimenticato nessuno, ma in ogni caso puoi mandargli una mail...
Vai su http://www.capristo.de. lì c'è la mail a cui scrivere :)

Stuntman-Mike
05-06-2009, 14:29
Ciao, Capristo fa gli scarichi per la S5, R8, S6 ed RS4.
Spero di non averne dimenticato nessuno, ma in ogni caso puoi mandargli una mail...
Vai su http://www.capristo.de. lì c'è la mail a cui scrivere :)

Grazie per le info Comicon.... veramente mi domandavo se facevano qlkina per S3 :D
magari gli mando una mail... molto affasciante l'apertura delle valvole da telecomando :w00t:

cominoc
05-06-2009, 15:30
... molto affasciante l'apertura delle valvole da telecomando :w00t:

Sì, affascinante...
Però tieni presente che il telecomando è solo una delle opzioni, se non premi nulla fa tutto lei :)

Stuntman-Mike
06-06-2009, 11:50
Sì, affascinante...
Però tieni presente che il telecomando è solo una delle opzioni, se non premi nulla fa tutto lei :)

:D:D:D:D:D:D:D un capolavoro

Antonio_Exclusive
09-09-2009, 16:49
lo vorrei tanto sulla mia s5 che arriva a giorni... ma te lo spediscono? qualcuno sa il costo? anche in privato...grazie

cominoc
25-09-2009, 18:42
lo vorrei tanto sulla mia s5 che arriva a giorni... ma te lo spediscono? qualcuno sa il costo? anche in privato...grazie

Se vuoi ti do i dati per contattarli...

Pierky81
25-09-2009, 23:07
il sound è notevole ma in potenza quanto hai guadagnato????

cominoc
29-09-2009, 10:19
il sound è notevole ma in potenza quanto hai guadagnato????

A dire il vero non ho fatto rullate per misurare la potenza...
Meglio non ri iniziare una diatriba che già ha portato a spiacevoli conseguenze sull'argomento...
Quello che posso dirti è che a valvole aperte la macchina mi sembra più brillante soprattutto in allungo, sul foglio di omologazione c'è scritto che ha un guadagno di 20 cavalli.

Pierky81
30-09-2009, 01:33
bè non ci sarebbe niente da obbiettare... la mia è stata rullata la mattina e il pomeriggio dopo il montaggio degli scarichi dal medesimo banco con una differenza di 13cv e sfido chiunque a mettere in dubbio la rilevazione perchè non stiamo andando a cercare la potenza reale ma solo la differenza dallo scarico originale... non si andrebbe in nessuna spiacevole argomentazione... Comunque tornando a noi è normale che a valvole aperte va meglio in allungo perchè non c'è quella contropressione che serve invece ai bassi regimi per avere più coppia... io poco tempo fa ho avuto la fortuna di toccare con mano la differenza con una con gli scarichi originali, nelle riprese dai 130km/h ai 250km/h la mia di poco ma stava avanti quindi ho la conferma che la macchina ha avuto un incremento di prestazioni :biggrin::biggrin::biggrin: e non solo "rumore"...

cominoc
01-10-2009, 14:43
Comunque tornando a noi è normale che a valvole aperte va meglio in allungo perchè non c'è quella contropressione che serve invece ai bassi regimi per avere più coppia... io poco tempo fa ho avuto la fortuna di toccare con mano la differenza con una con gli scarichi originali, nelle riprese dai 130km/h ai 250km/h la mia di poco ma stava avanti quindi ho la conferma che la macchina ha avuto un incremento di prestazioni :biggrin::biggrin::biggrin: e non solo "rumore"...

Allora da quello che dici direi che confermi le mie sensazioni :)

Pierky81
01-10-2009, 15:11
si, solo che ero curioso di quantificare queste sensazioni.. Visto che con il sig Capistro non ho avuto una buona esperienza per provare il suo scarico sulla mia..

cominoc
02-10-2009, 10:19
si, solo che ero curioso di quantificare queste sensazioni.. Visto che con il sig Capistro non ho avuto una buona esperienza per provare il suo scarico sulla mia..

mmm, io a dire il vero non ho avuto problemi :)

In ogni caso, a dirla tutta, non essendo uno che cerca di spremere anche l'ultimo cavallo da ogni parte dell'auto, io l'ho fatto più per il sound che per l'aumento di prestazioni, perchè, secondo me, con 350 cv di serie, una ventina in più non si notano minimamente...
Ho già i miei bravi problemi a sfruttare tutti quelli di serie :)

LUPIN
02-10-2009, 21:00
In ogni caso, a dirla tutta, non essendo uno che cerca di spremere anche l'ultimo cavallo da ogni parte dell'auto, io l'ho fatto più per il sound che per l'aumento di prestazioni, perchè, secondo me, con 350 cv di serie, una ventina in più non si notano minimamente...
Ho già i miei bravi problemi a sfruttare tutti quelli di serie :)

avessi un S5, la penserei alla stessa maniera

;)

stefano
08-10-2009, 13:08
Io sono molto d'accordo con quanto dice Carlo.
Il punto però sul quale vale la pena riflettere è anche questo :

Devo , o meglio, ho piacere a fere una spesa di x euro per un impianto di scarico y.
Or bene se questa spesa, oltre ad appagarmi da un punto di vista acustico, mi può appagare anche da un punto di vista prestazionale, perchè no ?

Almeno con x Euro, ottengo due vantaggi, che poi il prestazionale non sia percettebile, su questo si può discutere in quanto tutto fa brodo, allora un intervento qui , un intervento là . . e qualcosa si avverte. Che poi non ce ne sia la reale neccessità, è un altro discorso sul quale si è tutti d'accordo. Ma se la metttiamo sulla reale necessità allora nemmeno avere un suono diverso dello scarico è realmente indispensabile, nemmeno avere un S5 è fondamentale per muoversi .. voglio dire che se assecondiamo un pensiero razionale di costi, allora non sermmo qui aparlare di auto e di componenti particolari. Dato che onvece abbiamo una passione e propensione a valutare molti aspetti che vanno oltre all'utilizzo razionale della vettura allora credo che avere un prodotto che possa "ottimizzare " sia il suono e sia le prestazioni, non sia male . .
poi il tutto va visto secondo le proprie esigenze ;)

cominoc
08-10-2009, 16:31
Io sono molto d'accordo con quanto dice Carlo.
Il punto però sul quale vale la pena riflettere è anche questo :

Devo , o meglio, ho piacere a fere una spesa di x euro per un impianto di scarico y.
Or bene se questa spesa, oltre ad appagarmi da un punto di vista acustico, mi può appagare anche da un punto di vista prestazionale, perchè no ?

Almeno con x Euro, ottengo due vantaggi, che poi il prestazionale non sia percettebile, su questo si può discutere in quanto tutto fa brodo, allora un intervento qui , un intervento là . . e qualcosa si avverte. Che poi non ce ne sia la reale neccessità, è un altro discorso sul quale si è tutti d'accordo. Ma se la metttiamo sulla reale necessità allora nemmeno avere un suono diverso dello scarico è realmente indispensabile, nemmeno avere un S5 è fondamentale per muoversi .. voglio dire che se assecondiamo un pensiero razionale di costi, allora non sermmo qui aparlare di auto e di componenti particolari. Dato che onvece abbiamo una passione e propensione a valutare molti aspetti che vanno oltre all'utilizzo razionale della vettura allora credo che avere un prodotto che possa "ottimizzare " sia il suono e sia le prestazioni, non sia male . .
poi il tutto va visto secondo le proprie esigenze ;)

Direi che il tuo punto di vista è quello di tutti noi, quinid non posso essere altro che d'accordo :)
Ho espresso male il mio concetto, intendevo dire che per me, come pilota, è inutile :)

Paky
13-10-2009, 22:53
cavolo che scarico.. paura.. posso sapere questo giocattolo su che cifra di costo viaggia? è una curiosità.. non devo prenderlo.. è solo per capire la differenza con gli altri scarichi.. a spanne quanto viene? 500 - 1000 - 2000.. circa quanto? che storia il telecomando :D

cominoc
29-10-2009, 10:32
cavolo che scarico.. paura.. posso sapere questo giocattolo su che cifra di costo viaggia? è una curiosità.. non devo prenderlo.. è solo per capire la differenza con gli altri scarichi.. a spanne quanto viene? 500 - 1000 - 2000.. circa quanto? che storia il telecomando :D

Di listino viene 2600 euro
Sicuramente però puoi averlo con un po' di sconto...

Capristo Exhaust
09-11-2009, 16:56
si, solo che ero curioso di quantificare queste sensazioni.. Visto che con il sig Capistro non ho avuto una buona esperienza per provare il suo scarico sulla mia..

Ciao a tutti e scusate se intervengo, ma per curiositá.... ma io non ti ho mai negato qualcosa e neanche ti conosco....quindi sarei curioso di sapere di quali non buone esperienze parli....

Cosa riguarda la prestazione: lo scarico é stato portato al Tüv in Germania e loro lo hanno provato prima e dopo, e quello che c´e´sul omologazione sono valori dichiarati dal Tüv. in ogni caso con questo sistema tu programmi quale contropressione vuoi dare al motore, quindi a giri alti gli togli tutto la contropressione e quello che il motore ti puó dare tu ottieni, é chiaro che non fa miracoli, lei ti da quello che il motore ha da darti.

Carlo ha ragione, si.... ognuno é contento con quello che ha, in fin dei conti non so se sono io che vivo in un altro mondo ma quando viene sviluppato uno scarico per me é importante che su strada ti da delle emozioni senza che ti costa potenza e che quando é necessario sia una macchina guidabile come l´originale, e questo sistema telo da.

poi se una macchina di 350 CV poi ne ha 360 o 370 ... l´importante che non perde potenza dopo il montaggio di un altro scarico.

comunque Carlo sono contento che dopo ca. un anno non ti sei pentito del passo fatto.

Ciao Antonio


lo vorrei tanto sulla mia s5 che arriva a giorni... ma te lo spediscono? qualcuno sa il costo? anche in privato...grazie

sai.... quando vedo un adulto che diventa bambino .. mi sciolgo come un pezzo di ghiaccio al sole.... telefonami....ho un regalino:biggrin:

Ciao Antonio

Pierky81
09-11-2009, 17:44
ciao, mi riferisco a un pò di tempo fa quando si parlava dello scarico per l'rs4 in particolare con giova.. All'inizio di quella discussione le ho mandato un messaggio privato chiedendo info su uno scarico per la mia s4 ma a quel messaggio non ho mai ricevuto risposta..

Capristo Exhaust
09-11-2009, 21:05
ciao,
ho controllato adesso nella posta ma non cé un tuo messaggio,forse era piena la casella della posta elettronica....buhhh non lo so, ma credo che essendomi sfuggito una risposta che puó capitare, non significa evere esperienze non buone...o mi sbaglio?? púo darsi che mi sbaglio... forse dipende dal punto di vista, comunque scusa se ti sei sentito che non avrei avuto bisogno di risponderti.
purtroppo non abbiamo la S4, comunque lo faremo, visto che c´e´una grande richiesta habbiamo deciso di fare piú scarichi Audi e anche a prezzo molto piú bassi, visto che ci saranno quantitá molto piú grande, e poi usando un acciaio piú scarso ( T304) che non significa che non sia buono, arriviamo a fare dei prezzi che non siano a livello Ferrari e Lamborghini, si muoveranno sul 60% dei prezzi attuali.
scusa di nuovo se ti sei sentito offeso!

Antonio

Pierky81
10-11-2009, 00:01
infatti non sapendo le ragioni della mancata risposta non mi sono permesso di parlare male ne di specificare il motivo della "brutta esperienza".... Il messaggio comunque risale a qualche mese fa, se non ricordo male era il periodo di giugno... purtroppo non ricevendo una risposta mi sono rivolto a Supersprint che anche loro erano sprovvisti del prodotto (o meglio solo dei catalizzatori perchè i terminali e il centrale erano disponibili) e si sono dimostrati molto disponibili nei miei confronti proponendomi la realizzazione dei catalizzatori per la mia S4 ad un prezzo che ho promesso di non rilevare in quanto era in via eccezionale perchè ho fatto da cavia... quindi sono sicuro che avrete dei prezzi molto competitivi ma che saranno ben lontani da quello che ho pagato io questi scarichi, daltronde chi non avrebbe colto al volo un'occasione così?

cominoc
16-11-2009, 15:34
comunque Carlo sono contento che dopo ca. un anno non ti sei pentito del passo fatto.


Per nulla :)
lo scarico è ancora montato in macchina e non ho motivo di pensare che lo debba togliere, anzi, tutte le volte che salgo in macchina e l'accendo il suono degli scarichi mi rende felice :)
poi, ripeto, 10, 20, 15 cv o quello che è...
Io con 350 già di serie non noto la differenza... E penso non la noterei manco se fossero 40....

Capristo Exhaust
16-11-2009, 21:35
Per nulla :)
lo scarico è ancora montato in macchina e non ho motivo di pensare che lo debba togliere, anzi, tutte le volte che salgo in macchina e l'accendo il suono degli scarichi mi rende felice :)
poi, ripeto, 10, 20, 15 cv o quello che è...
Io con 350 già di serie non noto la differenza... E penso non la noterei manco se fossero 40....

per evitare che devo cercare l´indirizzo, melo mandi via E-Mail?? c e´disponibile il nuovo telecomando, in acciaio lucidato e anche piú piccolo tene mando uno nuovo.
la tua é un cambio manuale?
Ciao Antonio

cominoc
17-11-2009, 19:56
Grazie !!
sì la mia è con cambio manuale :)

maxicroma
17-11-2009, 20:48
per evitare che devo cercare l´indirizzo, melo mandi via E-Mail?? c e´disponibile il nuovo telecomando, in acciaio lucidato e anche piú piccolo tene mando uno nuovo.
la tua é un cambio manuale?
Ciao Antonio

ciao Antonio
non è che mi puoi mandare un listino prezzo per la S5 via e-mail ?
vorrei sapere un po di info se non disturbo
ti mando PM

Capristo Exhaust
18-11-2009, 07:46
sto provando a metterne una sul Banco nuovo, ma é un Automatico...come premo l´accelleratore mi scala le marce..é un casino fare una prova al banco!
Quando mi vieni a trovare?? cosí ci mettiamo la tua sopra!!:smile:

Antonio

ilPoli
18-11-2009, 09:36
Lo scarico per la RS4 è qualcosa di favoloso... un design che pare uscito direttamente dall'Audi. Unica nota stonata è che non fanno impianti per le TDI.

Capristo Exhaust
18-11-2009, 15:14
Lo scarico per la RS4 è qualcosa di favoloso... un design che pare uscito direttamente dall'Audi. Unica nota stonata è che non fanno impianti per le TDI.

ti farebbe piacere vederla correre sul Banco??? e vedere i cavalli reali della RS4??c´eló qui perché il cliente non la guida in Inverno, e all´inizio dell´anno devo fargli i Catalizzatori.
potrei fare un video dove si vedono le prove potenze su un banco unico in Europa.
Ciao Antonio

luca87
19-11-2009, 13:01
A quando uno scarico per TTS? :tongue::tongue:

ilPoli
19-11-2009, 13:24
ti farebbe piacere vederla correre sul Banco??? e vedere i cavalli reali della RS4??c´eló qui perché il cliente non la guida in Inverno, e all´inizio dell´anno devo fargli i Catalizzatori.
potrei fare un video dove si vedono le prove potenze su un banco unico in Europa.
Ciao Antonio

Beh un video credo che interesserebbe tutti :)
Soprattutto i possessori di RS4.

Capristo Exhaust
19-11-2009, 22:34
Beh un video credo che interesserebbe tutti :)
Soprattutto i possessori di RS4.

allora lo facciamo,visto che sul banco della Brabus su questa macchina dava molto di meno che qullo che é realmente.
e questa volta sará su un banco che da na precisione i sotto 1%.

almeno e quello che garanisce il costruttore facendo una prova per come deve essere fatta per ottenere queste precisione.

prova inerziale:si accellera fino al limitatore, poi si schiaccia la frizione per misurare le perdite, per evitare che qualcuno potrebbe pensare che usiamo la curva piú riuscita verranno fatte 4-5 prove una dopo l´altra per dimostrare la precisione del banco.

Prova Frenata
dopo queste prove,.. si fará la prova statica, ai giri dove il motore sviluppa la massima potenza ca.300 giri prima il Banco frena il motore in massima potenza e misura ogni circa 50 giri la potenza con cui spinge sul banco.

facendo una Prova al banco in questo modo si ottengono dei risulati molto precisi.
per garantire che non si surriscalda il motore nella sala prova c´é un canale di vento che simula una portata d´aria 280 Km/h su strada.

ciao Antonio

Pierky81
19-11-2009, 23:40
Più o meno lo stesso funzionamento del banco che gestisco io.. :biggrin::biggrin: solo che è un po più complesso...:wacko:

Capristo Exhaust
20-11-2009, 21:29
Più o meno lo stesso funzionamento del banco che gestisco io.. :biggrin::biggrin: solo che è un po più complesso...:wacko:

Ciao,
a come mi ha detto il costruttore, questo é unico in Europa(almeno per adesso) i pneumatici si trova sul rullo, e non fra due rulli, poi per garantire che la macchina gira come se fosse su strada...il rullo del´asse anteriore e quello del asse posteriore sono collegati con degli alberi di trasmissione, quindi se ci metti una macchina con ruote motrice posteriore.. si girano anche le ruote anteriori, in questo modo l´elettronica della macchina non si accorge di essere sul banco prova.
per garantire che i pneumatici anno il massimo grippaggio sul Rullo(molto importante per motori di alte prestazioni), la superfice del rullo é stato diamantato.
Antonio

Pierky81
21-11-2009, 10:11
si si il banco che gestisco io è un po differente in quanto la tipologia di veicolo è diversa.. noi testiamo carriarmati e tutta la struttura è molto più grande.. il banco è un 4 assi mobili con 4 motori da 440kw l'uno che lo frenano, pensa che i motori sono raffreddati a liquido... noi oltre che fare dei test prestazionali lo usiamo per simulare un percorso stradale con pendenze variabili ed altre cose.. ogni veicolo fa più di 60km sul banco..

Capristo Exhaust
21-11-2009, 11:54
si si il banco che gestisco io è un po differente in quanto la tipologia di veicolo è diversa.. noi testiamo carriarmati e tutta la struttura è molto più grande.. il banco è un 4 assi mobili con 4 motori da 440kw l'uno che lo frenano, pensa che i motori sono raffreddati a liquido... noi oltre che fare dei test prestazionali lo usiamo per simulare un percorso stradale con pendenze variabili ed altre cose.. ogni veicolo fa più di 60km sul banco..

mi stai prendendo per il .... :sleep: perché si fanno questi Test su un banco??

Lunedí mettiamo un TT RS sul Banco.

LUPIN
21-11-2009, 12:01
Lunedí mettiamo un TT RS sul Banco.

poi facci sapere quanti cv ha provata sul banco e qualche info riguardo lo scarico... :rolleyess::biggrin:

Capristo Exhaust
22-11-2009, 20:50
So che c´erano state domande come venivano installato lo scarico S5 dove si prendeva il vacuum eccetera, qui si vede come viene installato,

http://www.youtube.com/watch?v=4xM97S17hz8&feature=response_watch

Ciao Antonio

Pierky81
22-11-2009, 23:06
mi stai prendendo per il .... :sleep: perché si fanno questi Test su un banco??

bè come ti dicevo prima noi produciamo carri armati e la prima caratteristica è l'affidabilità infatti da noi escono con almeno 200km prorpio perchè vengono collaudati 2 volte! sul nostro banco prova simulando un percorso a pendenza variabile fino al 6% mettiamo il veicolo sotto sforzo assicurandoci così che funzioni in ogni sua parte e che non abbia problemi di qualsiasi tipo quali perdite di olio piuttosto che di acqua o altro, non credo che in zona di guerra con il nemico che ti sta sparando addosso sia possibile che il veicolo ti lasci a piedi!!! non ti pare???

Capristo Exhaust
23-11-2009, 07:50
non credo che in zona di guerra con il nemico che ti sta sparando addosso sia possibile che il veicolo ti lasci a piedi!!! non ti pare???

be si potrebbe prendere un accordo....che si continua dopo averlo portato in officina!:w00t:
Antonio

Capristo Exhaust
24-11-2009, 23:45
Oggi per puro caso é venuto un cliente con un S5 a ritirare il nuovo telecomando per le centraline, e non credevo ai miei occhi!! era un cambio manuale..... l´abbiaomo messo sul banco prova, su questo video si vede la precisione in cui lavorail nuovo banco.

http://www.youtube.com/watch?v=HMR1TLrs-BU

osservate i tempi, sono stati fatti 6-7 prove uno dopo l´altro, i risultati erano
tutti fra 366 e 368 PS, osservate la coppia! ci sono circa 45 Nm. in piú di quelli dichiarati del´Audi.

la stessa prova era stata fatta anche sul Audi RS4, anche lí la stessa cosa
diverse prove una dopo l´altra e una identica all´altra.
La RS4 che sul Banco Maha della Brabus dove il Tüv aveva portato la macchina,che ci faceva vedere in stato originale e con nostro scarico, fra 380 e 390PS qui con un banco ultra preciso abbiamo circa 416 che sono realistici visto che sono dichiarati 420PS.

Ciao Antonio

giro
26-11-2009, 11:24
Ciao Antonio sono Paolo un felice possessore di una S5, penso il tuo prodotto si differenzi da altri, quindi ero propenso ad adottarne uno per la mia audi, sono di brescia e non ho capito bene a chi devo fare riferimento qui in zona per un preventivo o delle info.

grazie Paolo.

maxicroma
26-11-2009, 14:29
Oggi per puro caso é venuto un cliente con un S5 a ritirare il nuovo telecomando per le centraline, e non credevo ai miei occhi!! era un cambio manuale..... l´abbiaomo messo sul banco prova, su questo video si vede la precisione in cui lavorail nuovo banco.

http://www.youtube.com/watch?v=HMR1TLrs-BU

osservate i tempi, sono stati fatti 6-7 prove uno dopo l´altro, i risultati erano
tutti fra 366 e 368 PS, osservate la coppia! ci sono circa 45 Nm. in piú di quelli dichiarati del´Audi.

la stessa prova era stata fatta anche sul Audi RS4, anche lí la stessa cosa
diverse prove una dopo l´altra e una identica all´altra.
La RS4 che sul Banco Maha della Brabus dove il Tüv aveva portato la macchina,che ci faceva vedere in stato originale e con nostro scarico, fra 380 e 390PS qui con un banco ultra preciso abbiamo circa 416 che sono realistici visto che sono dichiarati 420PS.

Ciao Antonio

perche non credevi ai tuoi occhi? tutti con cambio tiptronic hai visto di s5 ?:wacko::biggrin:

Capristo Exhaust
26-11-2009, 20:15
perche non credevi ai tuoi occhi? tutti con cambio tiptronic hai visto di s5 ?:wacko::biggrin:
si infatti:: quando non avevavo il Banco 4X4 arrivavano tutti con cambio manuale, poi era finalmente pronto il 4X4 e arrivavano tutti Tiptronic:maad:.

e per fortuna l´altro giorno é arrivato un cambio manuale. domani arriva un R8
vi interessa un video di come corre sul Banco??

per altre richieste "[email protected]" per evitare che qualcuno pensi che sto scrivendo per vendere prodotti, ma non é cosí.... voglio solo condividere questa passione di sviluppi su motori di alte prestazioni, e farvi partecipare alle rullate sul banco..

a proposito.. dopo aver tolto la RS4 dal Banco mi sono accorto che le valvole dello scarico in fase di apertura non erano completamente orizzontali, per curiositá la abbiamo messa dinuovo sul Banco e aveva 424 PS, qui si vede come é importante che i gas possono uscire piú diritto possibbile.
Antonio

Gigi_73
23-02-2010, 14:36
Ragazzi sto arrivando anche io con lo scarico della Capristo. Mi faccio fare il lavoro a Vicenza da Corradin.
Ora sto valutando con l'officina cosa si riesce a fare con la centralina senza dover stravolgere le cose.
Non vedo l'ora!

avido
14-03-2010, 12:09
ma alla fine questa TTrs?

colinblu
17-08-2010, 00:39
ciao..
io ho un audi rs5 da circa un mesetto e cercavo uno scarico serio... l'unico che per ora ho trovato è dellla mtm... ma prezzo a parte ( molto alto ) ho visto che i tuoi hanno caratteristiche uniche..
ne avete un modello per la mia rs5 ???
grazie, Fabio

Pierky81
17-08-2010, 01:36
ciao..
io ho un audi rs5 da circa un mesetto e cercavo uno scarico serio... l'unico che per ora ho trovato è dellla mtm... ma prezzo a parte ( molto alto ) ho visto che i tuoi hanno caratteristiche uniche..
ne avete un modello per la mia rs5 ???
grazie, Fabio

Assolutamente Supersprint!!! anche se non ce l'hanno prova a sentirli ugualmente che magari ti fanno qualche buona offerta!
e poi il Supersprint è omologato qundi non avrai problemi con le FDO...

colinblu
17-08-2010, 01:55
Assolutamente Supersprint!!! anche se non ce l'hanno prova a sentirli ugualmente che magari ti fanno qualche buona offerta!
e poi il Supersprint è omologato qundi non avrai problemi con le FDO...

ho mandato una mail sia a supersprint che però è chiusa fino al 20 agosto sia a capristo!!! vediamo se mi rispondono e cosa mi rispondono!!!!
speriamo bene...

colinblu
01-09-2010, 17:24
ciao se ti interessa io ho uno scarico completo per s5 della remus mai usato... l'ho comprato ma prima ancora di montarlo ho preso l'rs5....e non vanno bene.... se ti interessano scrivimi... il prezzo è super basso...
ciao,
Fabio