PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare alone



impicciato
30-04-2009, 20:31
Dopo il sasso...l'uccello!!
(via quel sorrisetto malizioso)

ieri, tornato a casa, mi sono accorto di avere un ricordino poco simpatico sul tetto della macchina
acqua, spugna...et voilà
tolto tutto, con delicatezza...chiaro!
stamane mi sono accorto che il volatile aveva lasciato anche un alone sotto l'escremento
tornato in garage, mi sono messo con polish e pazienza ma ho tolto proprio poco
a tatto si sente che c'è uno strato sopra la vernice
c'è un modo per toglierlo??
con il polish mi sa che dovrei stare li mezza giornata e dubito pure del risultato finale
benzina? acqua ragia? cosaaaa???

grazie a todosss

bubi62
30-04-2009, 21:11
Dacci dentro con il polish più volte scompare sicuro,attenzione a usare benzina o derivati bisogna sapere esattamente la procedura .

Mark-A3
30-04-2009, 22:40
usa un po si pasta abrasiva...che è quella che agisce in fondo...
ma che aveva mangiato quell'uccello???:laugh::laugh:

montecarlo
30-04-2009, 23:17
A me era capitato che un ricordino mi aveva attaccato la carrozzeria, allora dal carrozziere con il polish da carrozziere e il lucidatore elettrico che usano loro in officina e un po' di pazienza è venuto via!

S3-Diego
01-05-2009, 00:03
benzina? acqua ragia? cosaaaa???


E tu giusto così la puoi usare la benzina :D!!!

Daje de Polish!

BlueMan
01-05-2009, 00:13
ehehe io la bevo :D

crazyF@R S3
01-05-2009, 00:18
A me era capitato che un ricordino mi aveva attaccato la carrozzeria, allora dal carrozziere con il polish da carrozziere e il lucidatore elettrico che usano loro in officina e un po' di pazienza è venuto via!

Straquoto!

Audia32
01-05-2009, 02:39
Non sempre va vià!!!Se la si lascia qualche giorno il danno è fatto! Stesso discorso della resina degli alberi..

impicciato
01-05-2009, 13:01
Grazie a tutti!!

Continuerò a usare il polish allora
oggi vorrei pure lavarla...prima però devo togliere qualla macchietta maledetta!

@audia32: il ricordino del volatile è stato sulla mia carrozzeria non più di 3 o 4 ore!!
Come dice Mark, chissà che si sarà mangiato!
Magari era stato a pranzo con dieguccio nostro :tongue:

S3-Diego
01-05-2009, 13:49
occhio che te la faccio sul sedile! :D

impicciato
01-05-2009, 14:53
:icon_pai:

:icon_toilet:

Rick
01-05-2009, 15:29
io avevo un segno sulla carrozzeria di vernice di un'altra auto (audi 1 mercedes 0 :asd: )

polish, niente

carta scottex e benzina, TANTO olio di gomito è andata via :ph34r:

impicciato
01-05-2009, 19:27
come va usata la benzina sulla carrozzeria??
ho paura di rovinare tutto, ma il polish ha solo 'levigato' l'alone
ora è rimasta la macchia e non va via
sò sfinitoooo

Rick
01-05-2009, 19:39
come va usata la benzina sulla carrozzeria??
ho paura di rovinare tutto, ma il polish ha solo 'levigato' l'alone
ora è rimasta la macchia e non va via
sò sfinitoooo

io ho preso un pezzo di carta (sai i rotoloni industriali per asciugarsi le mani?)
http://www.beauty-fashion.it/beautystore/images/PRODOTTI/0126.JPG

l'ho bagnato con dell'ottima 95 ottani e ho strofinato :ph34r:


ora.........io ho fatto tutto molto brutalmente ed è venuto via senza rovinare niente....non so se a te funziona uguale...

Mark-A3
01-05-2009, 20:55
no non usare la benza sulla tua che è nuova e specialmente se è scura...se gratti forte con la benza tira via il lucido e rimane un alone bianco che su quella di rick non si nota perchè è grigio chiaro...
ripeto usa della pasta abrasiva che è quello che usano i carozzieri...il polish lucida soltanto la superficie...

Rick
01-05-2009, 21:11
no non usare la benza sulla tua che è nuova e specialmente se è scura...se gratti forte con la benza tira via il lucido e rimane un alone bianco che su quella di rick non si nota perchè è grigio chiaro...
ripeto usa della pasta abrasiva che è quello che usano i carozzieri...il polish lucida soltanto la superficie...

buono a sapersi per il futuro :wacko:

Audia32
02-05-2009, 02:05
Con il polish starai 6 giorni prima di rogliere la macchia..Passa un attimo dal tuo carrozziere di fiducia,in 10 minuti risolverà il problema!

impicciato
02-05-2009, 09:29
no non usare la benza sulla tua che è nuova e specialmente se è scura...se gratti forte con la benza tira via il lucido e rimane un alone bianco che su quella di rick non si nota perchè è grigio chiaro...
ripeto usa della pasta abrasiva che è quello che usano i carozzieri...il polish lucida soltanto la superficie...


miiiiinchia!
grazie dell'avviso
davvero


Con il polish starai 6 giorni prima di rogliere la macchia..Passa un attimo dal tuo carrozziere di fiducia,in 10 minuti risolverà il problema!

mi sa che è la soluzione migliore
ad avercelo il carrozziere di fiducia...
:sad:

crazyF@R S3
02-05-2009, 10:58
Con il polish starai 6 giorni prima di rogliere la macchia..Passa un attimo dal tuo carrozziere di fiducia,in 10 minuti risolverà il problema!

Straquoto... usano una specie di carta vetrata finissima, poi ti passano la lucidatrice con un componente e poi col polish... uscira nuova! :wink:

ste77
05-05-2009, 10:38
no non usare la benza sulla tua che è nuova e specialmente se è scura...se gratti forte con la benza tira via il lucido e rimane un alone bianco che su quella di rick non si nota perchè è grigio chiaro...
ripeto usa della pasta abrasiva che è quello che usano i carozzieri...il polish lucida soltanto la superficie...

Assolutamente si, la benza opacizza alla grande.

Io ho pulito bene bene l'esterno dell'auto sto week e mi sono ritrovato anch'io con l'alone di un volatile ; e in + contro sole si vede anche il ricordo del mio EX-carrozziere che me l'ha lucidata con un disco/flessibile inappropriato per il nero:cry:: a proposito e per levare quei segni si riuscirà ???

La prossima auto la prendo bianca.:sad: