PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento Firmware RNS-D

RIN67
01-05-2009, 23:43
ciao, ho letto da qualche parte che e' possibile aggiornare il mio naviplus....
qualcuno sa qualcosa in proposito???
la versione del mio e' :rns-d 4.2 versione firmware 1.01

mastaro
02-05-2009, 05:48
si è possibile agiornare alla versione 1.40 visto che ci sei puoi cambiare anche lo sfonfo del navi e mettere un'altra foto al posto di audi naviplus. se me la mandi te la modifico e ti dico quale file cambiare.

RIN67
02-05-2009, 09:26
..ti ringrazio ,ma mi sapresti indicare dove posso trovare una guida ed il resto ,per l'aggiornamento...e' un passaggio semplice o rischioso???

mastaro
02-05-2009, 12:32
non è rischioso basta avere la batteria carica,, il link dell'aggiornamento non funziona+ era su naviplus.us. da quando si sono ttrasferiti in audiforum.us i vecchi link non vanno+

RIN67
02-05-2009, 23:13
ti ringrazio per le tue delucidaziomi,grazie ancora

brian ò CONNOR
09-05-2009, 13:30
Prova ad andare nella sezione manuali li ho postato moltissimo tempo fa guida per eseguire l'aggiornamento, ho il tuo stesso navigatore aggiornato all'ultima versione

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3787

se vuoi mandami un pm con la tua email......ci aggiungiamo su msn e ti posto il FIRMWARE per eseguire l'aggiornamento

RIN67
15-05-2009, 21:19
ciao,brian.... ho fatto la prova per trovare il menu' segreto ,ma mi sono arreso alla prima voce,pigiando i 2 tasti descritti , non mi si accende neanche dopo 3minuti, cosa sbaglio .........

:cry:opss......grazie

brian ò CONNOR
15-05-2009, 21:54
SBAGLI La sequenza dei tasti...facile..... se vuoi aggiornare il firmware da navigatore spento devi spingere contemporaneamente i tasti BANDIERINA - NAVIGATION E PREMERE LA ROTELLA DI SINISTRA (QUELLA DEL VOLUME che permette l'accensione del navi) fatto questo entri nel menù aggiornamento firmware...poi per entrare nel modulo TV devi avere il tv tuner...per entrare nel modo traffico devi avere il tmc!!!! se non hai il tv tuner o il tmc NON ENTRERAI MAI in quei menù:biggrin:

Il sistema NAVIPLUS dispone di varie ��attualizzazioni�� del Firmware che
apportano nuove funzionalita��. L��ultimo aggiornamento conosciuto, risale al 10
settembre 2003.
���� Vista sino a 50 metri nello ZOOM
���� coordinamento del volume (audio) con il volume degli avvisi GPS
���� Funzione "speller" che elimina le tappe intermedie (o le aggiunge)
���� Soluzione dell errore che con il volume della TV si abbassa (rispetto al volume
inferiore configurato per la radio)

è Per accedere a queste funzione:
SPENGERE IL NAVI RNS-D
Tenere spinti i pulsanti NAVIGATION + LA BANDIERA e premere la manopola di sx fino a che
si accenda

TI ALLEGO L'ULTIMO FIRMWARE disponibile per il NAVIPLUS RNS-D DX

http://www.megaupload.com/?d=6WV3V4TW

RIN67
15-05-2009, 22:18
....ecco ...!!!!!!!! non premevo la rotella dell'accensione,domani riprovo, grazie molto disponibile

nesys
21-06-2010, 12:17
ciao ragazzi,

sono un conterraneo di mastaro, e da poco nuovo iscritto a Audi RS Club.

Volevo upgradare il firmware del mio RSN-D (ho un'audi A4 avant quattro 180cv v6 del 2003) e contestualmente modificare l'immagine di startup. Ma non ho trovato le istruzioni corrette, nè per la codifica corretta dell'immagine da inserire, nè tanto meno per la procedura di aggiornamento firmware.

Ho visto sul forum che l'ultimo firmware dovrebbe essere il RNSD_DX_10092003 ... confermate?

Vi pregherei cortesemente di mandarmi qualche consiglio, ed eventualmente gli step da seguire per il corretto aggiornamento dell'unita naviplus.

grazie ancora
ciao a tutti
Andrea

Silenzio
22-06-2010, 02:43
TI ALLEGO L'ULTIMO FIRMWARE disponibile per il NAVIPLUS RNS-D DX

http://www.megaupload.com/?d=6WV3V4TW[/QUOTE]

Ciao. Scusa la mia ignoranza, ma x l'aggiornamento dei firm devo passare tutto su cd e poi farlo caricare dal navi ?... e per l'immagine ? Altra curiosità, io ho la vers 0102 e poki giorni fa un mio amico mi ha prestato il suo cd mappa in italiano, 2003/2004 (io ho quello in tedesco2003, il navi comprato sulla baia), appena inserito ha cominciato a fare due caricamenti, con delle barre rosse per il livello di caricamento. Chiedo: ha fatto l'aggiornamento anche dei firm ? Inoltre la mappa indica appena la strada statale, il centro e il raccordo autostradale, e le altre vie ??? il mio telefonino è completo con appena 250 mb di mappa su microsd. Mi è stato postato un link di una nuova mappa...ma 149 euri, insomma, a momenti + del navi stesso. Sto provando a ************ il 2009/2010, ho già le mappe, ma qualcosa non funziona, non ho il master safedisck. Vorrei saperne di +, vi ringrazio, Enzo.

RIN67
22-06-2010, 11:43
cIAO Silenzio mandami un M.P.

RIN67
26-06-2010, 18:26
CIAO, ho eseguito l'aggiornamento 10092003 del firmware del rns-d ,il tutto e' andato a buon fine,ma la lingua dei testi e in tedesco,come posso riportarla all'ITALIANO ......................................grazie

shaq
26-06-2010, 23:14
ciao raga buonasera...scusate ma anke io volevo aggiornare il mio navi-plus che ho su un a6 del 99,,,l amico brian mi mando dei file da scaricare e mettere nel navi ma nn ce stato niente da fare...qlkuno ha la mia stessa auto o sa qlkno ke vende a poco prezzo prendendosi indietro il vekkio...fateme sapè...ciaoo

RIN67
28-06-2010, 17:55
aiutoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RIN67
05-07-2010, 21:31
Ciao,MI SCUSO anticipatamente......ma........................... .............
sono..... meravigliato.......si parla tanto di aggiornamenti, si rilasciano link dove poter scaricare il tutto..e dopo......al problema buio profondo.Mi chiedo: se di tutti quelli che hanno eseguito l'aggiornamento firmware 10092003 del RNS-D Dx a nessuno e'capitato quello che e' capitato a me' cioe avere il navigatore con il testo e solo il testo in tedesco ed avere l'illuminazione dei tasti di Dx molto debole. IO con questo non voglio obbligare nessuno a rispondere (anche perche' ognuno e' preso dai propri impegni) ma il buio profondo mi sembra troppo............
SCUSATEMI ANCORA...........................

Silenzio
05-07-2010, 22:23
Ciao Rinaldo, scusami ma nn ci sono stato, leggo solo adesso. Con questi Firmware http://www.megaupload.com/?d=6WV3V4TW postati qui io li ho tranquillamente caricati su cd( mi sembra di aver usato ultra iso) e istallati sul navi. Va tutto benissimo, lingua e regolazione luce con quella del taco. Premetto che il mio navi viene dalla germania, e appena arrivato ho semplicemente cambiato la lingua. Fammi sapere anche in pvt se hai risolto. Ciao, enzo.

shaq
05-07-2010, 22:43
ciao silenzio ma tu nn t trovi mai in puglia x darmi na mano ad aggiorna qsto navi...oppure ce qlkno di bari lecce o taranto ke lo sa fare m faccia sapere...grazie...

Silenzio
05-07-2010, 22:50
Ciao shaq, se ti fai trovare dopo il 25 luglio fino al 7 agosto verso sibari, ti porto l'aggiornamento e il " 2009-2010" .

RIN67
05-07-2010, 23:07
ciao silenzio,ti spiego.il mio navi era perfetto ,lingua italiana e soprattutto testo italiano e illuminazione perfetta,chissa che c...o mi e' passato per la testa ,ho voluto aggiornarlo proprio come gia' detto, con quel aggiornamento 10092003.una volta terminato l'aggiornamento .....Sorpresa !!! il Testo del naviplus in TEDESCO mentre il parlato e' in italiano.poi alla sera esco e altra sorpresa l'illuminazione del naviplus nella parte dx resta molto debole:::::MA!!!! chissa' che cavolo mi e' passato per la testa.lasciavo tutto com'era era meglio............................................
ma a tè fatto l'aggiornamento era tutto normale ??????non si potrebbe ritornare alla versione 11/2001 ...............................................ma il tuo parlava ed aveva il testo in tedesco,come hai fatto a sostituirla????

Silenzio
07-07-2010, 16:32
Ciao rin. Dunque, premi il tasto navi, poi "MODE" e vai su " EINSTELLUNGEN", schiaccia su "SPRACHE WAHLEN" e poi scegli italiano. Cmq io nn ho avuto problemi con la versione 2003. Prova a scaricare "ultraiso", è in prova per un pò, crea il dico 2003 con questo programma, poi lo reinstalli. Per l'istallazione premi contemporaneamente bandierina e manopola di destra e accendi. Compare la maschera con la versione attuale istallata, inserisci cd creato e aspetta una buona mezzoretta per finire l'istallazione. prova così e fammi sapere. Ciao. Ti lascio la foto di come fa l'istallazione . http://img709.imageshack.us/img709/7228/24062010350.jpg
---------- Post added at 16.32.01 ---------- Previous post was at 16.24.37 ----------

Ciao mastaro. Come modificare il file desktop del navi, dove è situato ?? grazie.
P.S. Anche io ho una panda 750 super fire a carburatori, ma l'igniezione l'hai montata post, o era già così? Se post , hai usato un monoigniettore o un collettore col multipoint ?(so che nn è attinente, considerate nulla questa domanda se fosse contro i regolamento, grazie).

RIN67
07-07-2010, 22:57
Ciao.....Silenzio sei un """""MITO"""" ,ti ringrazio veramente tantissimo ,dopo una settimana di smanettamento senza riuscire a risolvere niente e di sege mentali pensando di aver mandato a marengo il naviplus ,ora.......dopo il tuo aiuto TUTTO OK testo italiano ed illuminazione Ok.GRAZIE GRAZIE .................sono in debito .................................................. ...........
Ma ,secondo te' cosa puo centrare l'illuminazione della parte dx del navi con la lingua italiana?????????????????? , sai All'inizio non capivo cosa poteva essere successo,in quanto avevo,prima fatto l'aggiornamento,poi ho estratto il naviplus per tagliare il cavo del gala e mettere un microinterruttore nel cassetto portaoggetti,poi ho montato il Dvd. e ai vari controlli appariva tutto ok fino alla sera ,quando mi sono accorto dell'illuminazione,Li ho pensato fosse problema del cavo del gala (i vari pin No in quanto sono molto pignolo nel montaggio ed era impossibile che fosse uno di quelli)quindi rismontato il navi ricollegato il gala ,ma niente,illuminazione di dx sempre debole,fino ad ora che cambiando lingua e' tornata normale. Bo' ..................................cmq Rigrazie..........................................

Silenzio
08-07-2010, 02:52
....amico siamo pari, forse dimentichi che tu hai aiutato me con quella mappa, sono io a ringraziare te. Non so cosa centri l'illuminazione con la lingua ma l'importante che adesso funzioni. Ciao alla prossima.

RIN67
08-07-2010, 20:57
Ciao, non ti preoccupare ma non mi ero dimenticato....................................... .ma a proposito la audina in firma e' la Tua ???...veramente bella!!!!!
ciao .................................................. ..................Problema risolto:w00t::w00t:

Silenzio
10-07-2010, 08:11
.......si è proprio la mia, come il cinquino che s'intravede. Cmq sono alla ricerca di un TMC a buon prezzo, ma sulla baia siamo sui 100 eurini, sinceramente nn vorrei andare oltre i 50. aspettiamo, magari qualche buonanima decide di svendermelo. Adesso sono alle prese del montaggio hazard sulla plafoniera tetto, poi dovrei sistemare il caricatore cd che sulla baia mi han dato il fiasco. Purtroppo non avendo il cavo non l'ho provato subito, poi grazie ad un amico l'abbiamo montata sulla sua e ...amara sorpresa nn espelle il cd. Ho aperto per vedere un pò e sembra non ci sia sincronismo dei servomotore. Vedremo il dafarsi. Ci sentiamo alla prossima, ciao .

RIN67
12-07-2010, 18:19
Enzo ciao...................... lo sai che e' gia dispinibile la mappa 2010/2011 ?????????????????????????????????

Silenzio
13-07-2010, 01:45
Enzo ciao...................... lo sai che e' gia dispinibile la mappa 2010/2011 ?????????????????????????????????

:wink:ehe, dai Rinaldo...si ricomincia ?? fammi gustare un pò questa, poi....vediamo :ph34r:
Ciao, alla prossima.

ceccopaolo
30-07-2010, 15:01

...e dove si trovano?

Silenzio
05-08-2010, 01:34
si è possibile agiornare alla versione 1.40 visto che ci sei puoi cambiare anche lo sfonfo del navi e mettere un'altra foto al posto di audi naviplus. se me la mandi te la modifico e ti dico quale file cambiare.

Salve. Sto impazzendo a capire quale file potrebbe essere dell'immagine iniziale. Presumo che sia il AUDG1C12 file DNL da 477Kb, ma non ne sono certo. Cmq se fosse questo ho trovato chi lo genera il DNAML ma non riesco a fare la conversione da jpeg a dnl. Potreste aiutarmi ? Grazie.

Enzo

Silenzio
14-08-2010, 02:29
...qualche aiutino, grazie :-)

---------- Post added at 02.29.48 ---------- Previous post was at 02.28.36 ----------

Salve. Sto impazzendo a capire quale file potrebbe essere dell'immagine iniziale. Presumo che sia il AUDG1C12 file DNL da 477Kb, ma non ne sono certo. Cmq se fosse questo ho trovato chi lo genera il DNAML ma non riesco a fare la conversione da jpeg a dnl. Potreste aiutarmi ? Grazie.

alev
25-08-2010, 23:34

ciao
sto cercando questa mappa 2010/2011, puoi aiutarmi?
Se puoi te ne sarei grato

ciao
Alex

corrado66
28-07-2014, 13:20
salve chi mi dice come fare il cd per aggiornare firmware navi?

grazie