![]() REGOLAMENTO FORUM AUDI RS CLUB Regole del forum La
registrazione a questo forum è gratuita. Prima di iniziare la procedura di registrazione,
è importante leggere attentamente ed accettare il regolamento e le politiche del
forum di seguito illustrate, selezionando l’apposita opzione. E’ altresì
importante leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati
personali riportata nel box successivo e fornire il consenso al trattamento dei
suddetti dati. La mancata accettazione del regolamento e delle politiche del
forum, così come dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali,
comporta l’interruzione del processo di registrazione. Se vuoi invece annullare
la procedura di registrazione, clicca qui
per ritornare alla pagina principale del forum. Registrandoti
ti impegni a: a)
accettare, rispettare e far rispettare il regolamento e le politiche del forum
di seguito illustrate e tutte le loro successive modifiche; b)
accettare, rispettare e far rispettare le decisioni prese dai moderatori e
dagli amministratori del forum in accordo con il presente regolamento e le
politiche di gestione del forum; c)
non inviare nessun messaggio osceno, pornografico, volgare, odioso, crack, warez, virus, trojan o che
infrange in qualsiasi modo le regole di convivenza e la legge, sia attraverso i
messaggi del forum che in forma privata (p.m. ed e-mail); d)
manlevare Audi RS Club, il suo Presidente, il suo Consiglio Direttivo, il suo
Staff, gli amministratori e i moderatori del forum da ogni responsabilità circa
la perdita e/o cancellazione delle informazioni conservate nel data base del forum; e)
manlevare Audi RS Club, il suo Presidente, il suo Consiglio Direttivo, il suo
Staff, gli amministratori e i moderatori del forum da ogni responsabilità
legata all’interruzione del servizio, che potrà avvenire in qualsiasi momento e
senza alcun preavviso, e ad eventuali malfunzionamenti del forum e dei servizi
connessi; f)
manlevare Audi RS Club, il suo Presidente, il suo Consiglio Direttivo, il suo Staff, gli amministratori
e i moderatori del forum da ogni responsabilità legata a qualsiasi ritardo o
inadempimento derivante dal controllo dei messaggi inseriti dagli utenti; g)
assumere, in prima persona, qualsiasi responsabilità civile, penale e
amministrativa derivante dai contenuti dei messaggi inseriti sul forum e/o
inviati in forma privata attraverso il forum, manlevando Audi RS Club, il suo
Presidente, il suo Consiglio Direttivo, il suo Staff, gli amministratori e i
moderatori del forum; h)
concedere ad Audi RS Club il diritto di utilizzare qualsiasi informazione,
documento e materiale, anche fotografico e video, pubblicato all’interno forum,
al fine di creare resoconti, recensioni, faq, tutorial e, più in generale,
qualsiasi altro tipo di documento, sia in formato cartaceo che elettronico, che
Audi RS Club intenda realizzare a favore dell’Associazione, dei propri Soci e
degli utenti del forum e diffondere anche attraverso canali diversi dal
presente forum (es. stampa, sito internet, ecc.). Sei
inoltre consapevole che: i)
il Forum dell’Audi RS Club è mantenuto e gestito grazie a risorse economiche
dell’Associazione Audi RS Club, che è proprietaria esclusiva della relativa
licenza d’uso e del data base; k)
Audi RS Club si riserva il diritto di modificare ed integrare in qualsiasi
momento il regolamento e le politiche di gestione del forum; l)
lo Staff di Audi RS Club Forum si riserva il diritto di spostare, modificare,
eliminare o chiudere le discussioni per qualsiasi motivo; m)
Audi RS Club non garantisce la continuità del servizio, che potrà essere
interrotto in qualsiasi momento e senza alcun preavviso; n)
sebbene gli amministratori ed i moderatori di Audi RS Club Forum cercheranno di
mantenere il forum il più pulito possibile, è impossibile controllare tutti i messaggi
inseriti dagli utenti uno ad uno e, per questo, non sono da ritenere
responsabili per eventuali ritardi e/o mancanze e/o sviste; o)
tutti i messaggi inseriti nel forum dell’Audi RS Club esprimono il punto di
vista del loro autore, quindi né i proprietari di Audi RS Club Forum, né Jelsoft Enterprises Ltd.
(sviluppatore di vBulletin) sono responsabili dei
contenuti dei messaggi. POLITICA GENERALE DI
GESTIONE DEL FORUM AUDI RS CLUB La
politica che seguiremo sarà quella di far rispettare il regolamento, e in
particolare: -
praticheremo la cancellazione dei messaggi non tecnici, infantili, polemici e
comunque non pertinenti, inseriti nelle aree tecniche; -
praticheremo la cancellazione di tutte le discussioni il cui titolo non
permetta di capire qual è il contenuto del messaggio; -
effettueremo il bannaggio degli utenti che, dopo essere stati richiamati,
perseverano nel creare scompiglio e polemica, riaprendo discussioni chiuse e
mettendo in discussione l'operato dei moderatori e degli amministratori. Deve
essere ben chiaro che: -
in nessun caso l'operato dei moderatori e amministratori può essere contestato,
soprattutto in modo pubblico. Eventuali chiarimenti potranno essere chiesti
unicamente via p.m. (messaggi privati); -
sul forum non si parla di politica, religione, non si fanno discriminazioni razziali
o di categoria. Qualsiasi messaggio, anche ironico e tendenzioso a riguardo,
sarà cancellato o modificato, e le discussioni cancellate. REGOLAMENTO FORUM
AUDI RS CLUB 0. FINALITA' DEL
FORUM Il
forum Audi Rs Club è uno tra i primi siti in Italia ad avere ad oggetto
l'aggregazione e lo scambio di informazioni riguardanti il mondo Audi. Per un
buon utilizzo ed una corretta partecipazione all'interno del Forum, gli
iscritti sono pregati di leggere attentamente le disposizioni qui di seguito
riportate, rispettarle e farle rispettare. 1. DIRITTI DI ACCESSO
E REGISTRAZIONE a)
L'accesso al Forum è totalmente libero a chiunque ne voglia fare parte e la
partecipazione è consentita anche a chi non è Socio del Club. b)
Per partecipare attivamente alle sezioni libere, gli utenti dovranno selezionare
l’icona “Registrazione” e quindi compilare una serie di campi con informazioni
obbligatorie e/o facoltative. Le informazioni inserite dovranno essere
veritiere; su di esse verrà effettuato un controllo incrociato automatico che
bloccherà la registrazione in caso di dati falsi e/o errati e/o mancanti. Una
volta inseriti in modo corretto tutti i dati richiesti, gli utenti dovranno
cliccare sull’icona “Completa registrazione” e riceveranno una email che
conterrà le istruzioni da seguire al fine di valicare e completare la
registrazione. c)
Dopo la registrazione, è fatto obbligo agli utenti di presentarsi nella sezione
"Presentazione dei nuovi iscritti". Dopo la presentazione, gli utenti
avranno diritto ad una serie di privilegi di base. Partecipando in modo attivo
alla vita del Forum e a quella del Club, si otterranno benefici sempre
maggiori. Lo staff si riserva di proporre utenti particolarmente meritevoli ad
un accesso immediato a gruppi di utenza con minori restrizioni. 2) USERNAME
(NICKNAME) A
causa del proliferare di nickname tra loro molto simili ed al fine di rendere
più facile l’individuazione dei singoli individui partecipanti al forum,
raccomandiamo gli utenti di non scegliere in fase di registrazione username
ambigui, simili ad altri, o con assonanze dirette ad account già esistenti. Nel
caso l’account scelto fosse, a insindacabile giudizio dello staff, non
opportuno, offensivo, o troppo simile a qualche altro già registrato, l’utente
registrato sarà invitato via e-mail o via p.m. a cambiare nickname e il
nickname precedentemente scelto e registrato verrà cancellato. 3) REGISTRAZIONI
MULTIPLE Su
Audi RS Club Forum non sono consentite registrazioni multiple della stessa
persona attraverso l’utilizzo di più username (nickname). Se l’utente è già
iscritto al forum e ha smarrito l’username e/o la password di accesso, può
attivare la procedura di recupero. In qualunque caso, prima riscriversi, è
buona norma che l’utente contatti i moderatori o gli amministratori del forum
per assistenza. 4. COMPORTAMENTO NON sono consentiti: a)
Insulti personali e/o liti tra utenti. b)
Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono, inoltre,
vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una
razza rispetto alle altre. c)
Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti
degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento
al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della
normale e serena partecipazione attiva al forum. Inoltre
è vietato: a)
Aprire thread (discussioni) e/o post (messaggi) i cui toni siano provocatori o
polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti,
e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al
buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di
altri utenti. b)
Pubblicare e/o divulgare e/o richiedere: Detto
materiale ed ogni collegamento per il suo reperimento/scaricamento verrà
immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori e degli
amministratori. c)
Inserire link a discussioni di altri forum, al solo scopo di rendere note
critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati, oppure link a siti
e forum di Club concorrenti a scopo meramente pubblicitario, e/o di ricerca di
nuovi utenti e Associati, e/o, più in generale, di destabilizzare Audi RS Club
e la sua struttura. d)
Diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno
parte di questa comunità, o diffamare altri marchi, provocando inutili
provocazioni. e)
Postare con sole faccine, o comunque con scritti il cui unico merito sia quello
di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli
utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Segnaliamo
inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle
caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada.
E' da verificare quindi attentamente, caso per caso, la fattibilità di questi
interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada
pubblica. Le
sopra citate regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum,
sia per le segnature (firme) e gli avatar (vedere punto “13”: “Segnature,
Avatar e immagine profilo utente”), sia per i messaggi privati (p.m.) e le
e-mail inviate tramite il forum. Infrazione
delle sopra citate norme La
deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato
bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo ed insindacabile dei moderatori
e degli amministratori del forum. 5. CONTESTAZIONI L'operato
dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori
del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo
spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail
oppure tramite i messaggi interni (p.m.), e comunque in forma privata. 6. CHIUSURA
DISCUSSIONI Verrà
chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del
forum (vedi punto "4": "Comportamento"). Se nel corso della
discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo messaggio), è data
ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della
discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che
ha offeso o ha trasgredito al regolamento. Per le violazioni meno gravi, ad
insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica
immediata del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove
discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce, in questi casi, il contatto via e-mail
o via messaggio privato (vedi punto "5" :"Contestazioni").
Ovviamente si darà forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il
regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum. 7. SEGNALAZIONE IRREGOLARITA’
MESSAGGI E UTENTI SCORRETTI Tutti
gli utenti hanno a disposizione il pulsante "Messaggi privati" per le
comunicazioni interne. Si prega di utilizzare questa opzione del forum, per
segnalare ai moderatori o agli amministratori eventuali irregolarità di
determinati messaggi o discussioni, oppure il comportamento scorretto di un
utente, specificando nell'oggetto il motivo della notifica. E’ bene ricordare che
sono gli utenti i primi che possono moderare le discussioni, invitando alla
calma e segnalando subito le discussioni irregolari. 8. BANNAGGIO UTENTI E
SOSPENSIONE Un
utente bannato in maniera definitiva dal forum non può riscriversi con altro
nickname; su questo forum non vengono bannati solo i nickname ma le persone,
per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga
scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e
ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum, si procederà con la
segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. In
particolare: a)
Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti,
aprano thread in tono polemico e/o provocatorio, o comunque quando risulterà
evidente che si tratta di cloni. b)
E’ data piena discrezionalità ai moderatori e agli amministratori di espellere
comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento
polemico, litigioso, antisocievole), risultino in qualche modo destabilizzanti
per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola. c)
In caso di reiterata presenza con varie re-iscrizioni al solo scopo di
diffamare, insultare, polemizzare, l'amministratore metterà a disposizione
tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli
utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente. In
alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento
disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un
periodo di tempo fissato in un "tot" di giorni, variabile a seconda
della gravità dell'infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione
dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave, ma non
al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum. 9. MODERATORI I
moderatori verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i
limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile
e ne dovranno rispondere solo all'amministratore e allo Staff online (per
contestazioni vedere punto “5”: "Contestazioni"). I moderatori,
inoltre, non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla
sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum,
vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum. Possono
essere adibiti alla moderazione di una o poche sezioni (moderatori di sezione)
oppure alla moderazione di tutte le sezioni del forum (moderatori globali). 10. GRUPPO UTENTI Audi
RS Club Forum è stato strutturato in modo tale che ciascun utente, registrato o
meno, appartenga ad un determinato gruppo utente. Ogni gruppo utente è stato
configurato in modo da avere caratteristiche proprie, diverse da quelle
possedute dagli altri gruppi utente. Le caratteristiche distintive di ciascun
gruppo utente sono ricollegabili a limitazioni riguardanti le funzionalità e le
opzioni configurabili (ad es. dimensione e peso della firma e dell’avatar,
possibilità di iniziare nuovi topic, possibilità di
inserire immagini in firma, possibilità di caricare e scaricare file allegati,
dimensione dei file allegati, possibilità di inviare p.m. ed email tramite
forum, numero di messaggi privati inviabili e archiviabili, possibilità di
votare le discussioni, aprire sondaggi e avere un titolo personalizzato, ecc.)
e l’accesso a determinate sezioni del sito (es. Area Soci, Area Staff, Area
Moderatori, Area Consiglio Direttivo, ecc.). 11. STRUTTURA DEL
FORUM E UTILIZZO Il
forum è organizzato in sezioni, ognuna delle quali è caratterizzata da un tema
specifico. Alcune sezioni possono essere ulteriormente suddivise in
sotto-sezioni, caratterizzate da un tema specifico particolare, comunque ricollegabile
al tema della sezione principale a cui appartengono. Alcune sezioni del forum
sono visibili e di libero accesso a tutti gli utenti, altre sono riservate
solamente a determinati gruppi utente (es. Soci, Staff, Moderatori, Consiglio
Direttivo). Inoltre, alcune sezioni, pur essendo visibili, possono essere
aperte in lettura e scrittura solo a determinati utenti o gruppi di utenti. Nella
home page del forum è possibile avere una visione completa delle sezioni
disponibili dall’utente, in base al gruppo di appartenenza. Nell’utilizzo
del forum, gli utenti sono pregati di seguire queste basilari regole: Inoltre
è vietato: L'infrazione
di queste regole provocherà l'immediata chiusura e/o cancellazione e/o
spostamento dei thread e messaggi sopra citati e, in caso di comportamento
recidivo dopo segnalazione da parte dei moderatori, l’eventuale allontanamento
dell’utente dal forum mediante bannaggio o sospensione. 12. APERTURA NUOVE
DISCUSSIONI, INSERIMENTO MESSAGGI E QUOTE a)
L’utente che apre una nuova discussione (thread) nel forum, nell'interesse di
tutti deve assegnare alla discussione un titolo adeguato ed il più possibile
preciso e dettagliato, evitando assolutamente titoli del tipo "AIUTO!!
", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche,
oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X
Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno
chiuse. b)
L’utente deve inserire le nuove discussioni ed i nuovi messaggi nella sezione
corrispondente all’argomento trattato (es. i saluti vanno nella sezione
"Presentazione dei nuovi iscritti"). Le discussioni non inserite
correttamente saranno spostate manualmente dai moderatori o cancellate. c)
L’utente è pregato di proseguire le discussioni già iniziate da lui o da un
altro utente sull’argomento che desidera trattare. E’ infatti buona norma non
iniziare nuove discussioni, a meno che non trattino argomenti differenti. Prima
di aprire nuove discussioni su un certo argomento, quindi, si invita gli utenti
ad utilizzare la funzione “cerca” del forum per verificare l’esistenza di altre
discussioni analoghe. Nel caso in cui esista già una discussione sull’argomento,
l’utente è pregato di continuarla. In caso di infrazione, le nuove discussioni
verranno chiuse, e/o cancellate, oppure i messaggi verranno spostati nella
discussione già aperta sull’argomento. d)
Nel rispondere ai messaggi di altri utenti è buona norma quotare, ossia citare,
punto per punto la parte del messaggio a cui si desidera dare una risposta,
tralasciando quanto non è di interesse. E' inoltre importante non quotare la
parte di un post contenente il codice per il caricamento diretto delle immagini
sul forum, per non ripeterle anche nel proprio messaggio, appesantendo così la
pagina e rendendo difficoltosa la consultazione. Nel caso in cui sia presente
nel quote il link per il caricamento diretto sul forum di una o più immagini è
quindi preferibile cancellarlo. e)
Gli utenti sono pregati di non scrivere sul forum con carattere maiuscolo. Il
maiuscolo è infatti sinonimo di urlare e non è apprezzato in nessuna community.
Invitiamo gli utenti a controllare, prima di scrivere, di non avere inserito il
tasto Caps Lock della
tastiera. 13. SIGNATURE, AVATAR
E IMMAGINE PROFILO UTENTE E'
possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature,
cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. a)
Per l’avatar è ammesso l’utilizzo di un'immagine con dimensione massima variabile
a seconda del gruppo a cui appartiene l’utente e l'utilizzo di uno dei seguenti
formati file: gif, jpeg, .jpg, .swf, .png. b)
Nelle segnature è ammesso, per alcuni gruppi utente, l'utilizzo di un'immagine
personale. La dimensione massima dell’immagine dipende dal gruppo a cui
appartiene l’utente. Oltre alle immagini, alla signature
si possono abbinare scritte testuali, anch’esse di dimensioni variabili a
seconda del gruppo di appartenenza dell’utente. c)
Per l’immagine personale del profilo utente è ammesso l’utilizzo di un’immagine
con dimensione massima variabile a seconda del gruppo a cui appartiene l’utente
e l’utilizzo di uno dei seguenti formati file: gif, jpeg, .jpg, .swf, .png. d)
Vista la natura del forum, i dati graditi da inserire nella propria firma sono:
nickname, modello di Audi posseduto e caratteristiche (colore, ecc.), provincia
di appartenenza. Tutte le altre info non sono obbligatorie ma consigliate. e)
Non è in nessun caso ammesso l’inserimento in firma, nell’avatar e
nell’immagine personale del proprio profilo utente di link diretti a qualsiasi
sistema di bannering; è invece possibile linkare il
proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di
utilizzare l'apposita voce del profilo personale. f)
E' vietato inserire nella segnature e nell’avatar, così come nel profilo
personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti
che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez,
crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc.). Qualora si
voglia inserire il link ad un sito avente natura commerciale, si prega di
contattare lo Staff per un eventuale consenso. Infrazione
delle sopra citate norme Nel
caso in cui l’avatar e/o la signature e/o l’immagine
del proprio profilo personale non rispettino le sopra citate norme, l’utente
responsabile riceverà un avviso dai moderatori o dagli amministratori del forum
mediante il quale verrà invitato ad apportare le opportune modifiche per
uniformarsi al regolamento. Dove l'infrazione venga ripetuta per più volte in
sola chiave polemica, l'utente verrà allontanato dal Forum mediante sospensione
o bannaggio, a seconda della gravità del suo comportamento. 14. ALLEGATI Alcuni
gruppi di utenti hanno la possibilità di inserire allegati nei propri messaggi.
La dimensione totale massima dei file allegabili da ciascun utente, dipende dai
privilegi connessi al gruppo utente di appartenenza. 15. MESSAGGI PRIVATI
ED E-MAIL I
messaggi privati (p.m.) e le e-mail inviabili tramite forum sono due strumenti
di comunicazione che il forum mette a disposizione degli utenti per lo scambio
di messaggi privati e confidenziali. Essi devono essere pienamente conformi alle
norme contenute nel presente regolamento. Sarà severamente punito ogni utilizzo
dei messaggi privati e delle e-mail tramite forum per insulti, spam, commercio
illegale, diffamazione, pubblicità di attività commerciali non consentita dal
presente regolamento, ecc. In caso di violazione, l’utente verrà immediatamente
allontanato dal forum e potrà essere effettuata segnalazione alle autorità
competenti. 16. TAG BOARD Il
forum è dotato di una Tag Board, presente nella parte
superiore della home page. La tag board può essere
usata solamente dagli Amministratori e dai Moderatori del Forum, e dai restanti
componenti del Consiglio Direttivo e dello Staff del Club per comunicazioni
urgenti di servizio. E’ vietato qualsiasi altro tipo di utilizzo. 17. SEZIONE MERCATINO Il
Forum e' provvisto di alcune sezioni dedicate alla compravendita, il cui
utilizzo in termini di oggettistica vendibile è differenziato tra Soci dell’Audi
RS Club e Utenti del forum: -
Il Socio Audi RS Club può vendere qualsiasi tipo di oggetto (nel limite
della legalità e rispetto del buon costume), anche per conto di terzi (amici,
parenti, conoscenti), purché il terzo non sia un'attività commerciale o
assimilabile, oppure un soggetto che vende per conto di attività commerciali o
assimilabili. E' altresì consentita la vendita multipla di un oggetto, purché
questa avvenga in modo sporadico (2 o 3 volte all'anno), il numero di pezzi
offerti sia limitato (3 o 4 pezzi massimo) e sia stata richiesta preventiva
autorizzazione ai membri dello Staff. -
L’utente del forum NON Socio Audi RS Club può vendere unicamente
materiale automobilistico marchiato Audi o montabile
meccanicamente/esteticamente su un'Audi (es. scarichi, assetto, cerchi, ecc),
anche per conto di terzi (amici, parenti, conoscenti), purché il terzo non sia
un'attività commerciale o assimilabile, oppure un soggetto che vende per conto
di attività commerciali o assimilabili. E' invece espressamente vietata la
vendita multipla di un oggetto, così come la vendita di materiale
automobilistico non marchiato Audi o non montabile meccanicamente/esteticamente
su un'Audi e la vendita di merce di qualsiasi altro tipo (es. cellulari ed
elettronica in generale, capi di abbigliamento, ecc.). Inoltre: -
Non è in alcun modo consentita la vendita di beni e/o servizi da parte di
attività commerciali o assimilabili e la vendita, da parte di qualunque
soggetto, di beni e/o servizi per conto di attività commerciali e assimilabili. -
Non è consentita la creazione di gruppi di acquisto senza preventiva
autorizzazione. Le richieste di acquisto o vendita cumulativa dovranno essere
inoltrate al Consiglio Direttivo del Club, che ne verificherà la correttezza e
deciderà se avallare o meno la proposta. -
In caso di vendite per conto di terzi, è preferibile che il soggetto
intermediario che inserisce l'inserzione metta in contatto direttamente il
potenziale acquirente con il reale venditore o ne renda possibile il contatto
in maniera limpida. A tale scopo si invita l'inserzionista ad inserire già
nell'annuncio pubblicato i dati necessari per contattare direttamente il reale
venditore della merce. In ogni caso, precisiamo che il soggetto intermediario
si assume ogni responsabilità in merito alla veridicità dei dati riportati e
alla serietà e correttezza del soggetto terzo per il quale inserisce
l'inserzione e diviene solidalmente responsabile con lui nei confronti del
potenziale acquirente nei riguardi del suo status nel forum. -
Al fine di tutelare l'acquirente per merce non conforme alle specifiche
riportate nell'inserzione o non ricevuta e da possibili truffe, su richiesta,
il venditore è tenuto a fornire all'acquirente i propri dati personali quali,
ad esempio, Codice Fiscale e copia della Carta di Identità. Si invita inoltre
l'acquirente ad utilizzare metodi di pagamento sicuri e tracciabili ed evitare
sistemi di pagamento come Western Union, Moneygram, o
la ricarica di carte prepagate (Postepay, Kalibra, ecc.). -
Al fine di evitare che la sezione “Cerco” si trasformi in una sezione “Vendo”,
le inserzioni presenti nella sezione "Cerco" saranno chiuse dai
moderatori in risposta pubblica e le transazioni dovranno pertanto effettuarsi
tra le controparti unicamente in maniera privata tramite p.m. o e-mail. -
Per evitare che gli utenti inseriscano discussioni di vendita non conformi al
presente regolamento, gli annunci di vendita inseriti, prima di essere
pubblicati, verranno esaminati dai moderatori della sezione mercatino e
verranno pubblicati solo in caso siano ritenuti idonei. In caso di difformità,
gli annunci verranno cancellati senza alcun avviso. Tale controllo preventivo
di conformità non ha luogo nel caso in cui l’utente sia un Socio Audi RS Club. -
In ogni caso teniamo a precisare che il Consiglio Direttivo e lo staff
dell'Audi RS Club e gli Amministratori ed i Moderatori Forum non si assumono
alcuna responsabilità sull'esito delle transizioni, sulla veridicità degli annunci
inseriti e sulla qualità dei prodotti in vendita/scambio. Ecco
infine, di seguito, alcune norme da seguire nell’utilizzo del mercatino: a)
Dare all'annuncio il titolo più esplicativo possibile delle merce che si vende
o cerca e, possibilmente, indicare il modello di vettura. In ogni caso è
vietato dare maggiore visibilità al titolo attraverso l'utilizzo di caratteri
speciali o sistemi di evidenziazione particolari (es. grassetto, colori
speciali). b)
Per gli oggetti in vendita, inserire una o più foto dell'oggetto, per
permettere agli eventuali interessati la verifica delle condizioni dello
stesso, ed indicare chiaramente città di provenienza e zona di visibilità
dell’oggetto. c)
Per gli oggetti ricercati, se disponibili, inserire una o più foto dell'oggetto,
per permettere agli eventuali interessati di capire cosa realmente si cerca e
verificare se l'oggetto in loro possesso ha le caratteristiche del bene
ricercato dall'inserzionista. Indicare inoltre chiaramente la città di
provenienza. d)
Inserire nella descrizione interna del messaggio il maggior numero di dettagli
sull'oggetto che si vende o si cerca (magari inserendo il link del prodotto
stesso per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche) e
soprattutto se si è disposti a spedire. e)
In caso di vendita per conto di terzi, è buona norma che l'inserzionista
inserisca nell'annuncio i recapiti del reale venditore e metta direttamente in
contatto il potenziale acquirente con il venditore della merce per il quale fa
da intermediario. f)
La funzione di “up” dei propri post di vendita è consentita nella misura di
massimo 1 up OGNI SETTIMANA. Le discussioni che saranno trovate uppate in misura maggiore saranno eliminate. g)
Qualora si desiderasse vendere oggetti diversi della stessa vettura (es: specchietti, volante e faro), è fatto obbligo di
contenere tutti gli oggetti in un unico post che potrà essere denominato “Varie
cose per XX”. La
non osservanza delle regole a, b, c, d, e, f, g può inficiare sulla regolarità
dell'annuncio, che potrà essere eliminato senza alcun preavviso. In caso di
eliminazione, è fatto divieto di riproporre nuovamente l’inserzione senza
apportare le eventuali modifiche necessarie per renderlo conforme al presente
articolo del regolamento. In
caso di problemi o per chiarimenti, si invita a far riferimento ai Moderatori
dell'Area Mercatino. 18. PUBBLICITA' Nella
sezione "Indirizzi e pubblicità di altri siti, forum e negozi" è
concesso ad altri Forum o ad altri siti, purché di natura NON commerciale, di
pubblicizzare la propria attività. Ciò è permesso dallo Staff di Audi Rs Club
purché questa non sponsorizzi siti porno, attività illegali o comunque lesive
della sensibilità comune. In ogni caso gli Amministratori, i Moderatori e lo
Staff dell'Audi Rs Club non si assumono alcuna responsabilità per quanto
riportato dagli inserzionisti. 19. RESPONSABILITA’ E
DIRITTI Audi
RS Club Forum è uno strumento che Audi RS Club mette a disposizione dei propri
Associati e di tutti gli utenti registrati per la raccolta, l’aggregazione e lo
scambio di informazioni, opinioni, esperienze legate al mondo automobilistico
ed in particolare al marchio Audi. Ogni utente si assume in prima persona
qualsiasi responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dai
contenuti dei messaggi inseriti sul forum e/o inviati in forma privata
attraverso il forum. Gli amministratori ed i moderatori non possono in alcun
modo essere ritenuti responsabili per la presenza di messaggi il cui contenuto
non è conforme alla legislazione in vigore e, se necessario, si riservano il
diritto di trasmettere le informazioni relative ai loro autori alle autorità
competenti. ACCETTAZIONE DEL
REGOLAMENTO Procedendo
con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in
tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene
periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi
del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ma, soprattutto, per
garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni
modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti
registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole
NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la
presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum. I dati sensibili
raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a
terzi ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy e verranno utilizzati solo ai
fini della gestione del forum stesso. Con l'accettazione, inoltre, si sollevano
da tutte le responsabilità gli Amministratori, i Moderatori e lo Staff del
Forum Audi Rs Club per le azioni, le frasi ed i comportamenti che si terranno
durante tutta la partecipazione alla community. Il
Presidente |