Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Guardate questa configurazione, cioè.... forse conviene

  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRO

    Predefinito

    ti dico ad andare proprio tranquillo in autostrada nn piu de 10!!!! per i km che fa lui onestamente...consuma tanto....

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Q5 3.0 tdi

    Predefinito

    Amico compra il 3000 porca Trota!!!

    Se non lo fai ogni volta che ne vedrai in giro una ti mangerai le pal...!!!
    Io ho provato entrambi e alla fine ho deciiso di fare uno sforzo e ho comprato una configurazione tipo la tua e sono soddisfatissimo!!

    Fatti due conti.. Alla fine di gasolio ti costerà forse 400/500 euro in più all'anno!

    Ciao

  4. #13
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRO

    Predefinito

    dipende quanti chilometri fai...perche possono essere anche 200 euro al mese...e pensa a quando devi vendere un 3.0!!! per me il suv e' una macchina da passeggio nn da corsa...come sempre e' solo un consiglio!!!! provate a vendere una a4 3.0 se ci riuscite....

    e se pensi che in autostrada piu dei 130 nn si puo fare...ti basta un 1300!!! cmq scherzi a parte fai la scelta che ti senti.....mio parere 2.0!!
    Ultima modifica di marcocervellini; 06-05-2009 alle 22:43 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #14
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A140

    Predefinito

    Sinceramente non mi ha impressionato la velocità massima, ma l'accelerazione fluida, il motore e quella differenza rispetto al 2.0 che fa sembrare l'auto sempre pronta a schizzare via. Poi su 25000 km anno di percorrenza non so quanto mi potrebbe costare in più. Qunato vorrei vedere il commento di Coppini sulle motorizzazioni...

    Citazione Originariamente Scritto da marcocervellini Visualizza Messaggio

    e se pensi che in autostrada piu dei 130 nn si puo fare...ti basta un 1300!!! cmq scherzi a parte fai la scelta che ti senti.....mio parere 2.0!!

  6. #15
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRO

    Predefinito

    nn saprei quello lo dovresti calcolare.... ma nn e' tanto quello a me che fa paura e' rivenderla....guarda l'x3 da quando e' uscito il 2.0 quante ne hanno vendute...

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Q5 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcocervellini Visualizza Messaggio
    dipende quanti chilometri fai...perche possono essere anche 200 euro al mese...e pensa a quando devi vendere un 3.0!!! per me il suv e' una macchina da passeggio nn da corsa...come sempre e' solo un consiglio!!!! provate a vendere una a4 3.0 se ci riuscite....

    e se pensi che in autostrada piu dei 130 nn si puo fare...ti basta un 1300!!! cmq scherzi a parte fai la scelta che ti senti.....mio parere 2.0!!
    A parte il fatto che il consumo del 3000 non penso sia molto diverso del 2000 (audi dichiara che consuma meno..) calcolare quanto costa in più al mese su una base di 2500 all'anno è abbastanza facile se il 3000 facesse 11/100km e il 2000 10/100km il costo aggiuntivo sarebbe circa 22 euro !!
    (per me in realtà non si va sopra i 10 euro in più)

    quindi per consumare 200 euro in piu al mese dovresti fare 250.000 km all'anno
    al che mi sa cha ha sbagliato forum ma dovresti andare su quello della SCANIA.. !

    se invece stiamo qui a disquisire sul fatto che basterebbe un 1300 allora
    dovremmo cercare se c'è un forum della SKODA..

    Ciao

  8. #17
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRO

    Predefinito

    fate come vi pare.....ne parleremo tra 2 anni quando io dovro cambiare la mia che avra' 200000km!!!! ma e' un 2.0.... e voi dovrete cambiare il vostro 3.0 con 50000 km.... guarderemo le valutazioni!!!!! e poi ognuno la vede a modo suo....certo che se la tenevo 10 anni avrei fatto il 3.0!!! e ripeto per la sportivita' ci vogliono altre macchine...vedi il mio bmw m3!!!

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Il discorso di Marco sulla svalutazione del 3000 nel rivenderla credo non faccia una piega, ma dato che io ho comprato il Q5 per tenermelo oltre 10 anni devo valutare altri aspetti.
    Primo fra tutti il costo annuo dell'auto. Allora io per esperienza vi dico che il Q5 2.0 TDI guidato normalmente in misto (80% autostrada/20% città) consuma oltre 8 l/100km.
    Vi basti pensare che io guido "col freno a mano tirato" (in sesta ai 60 km/h e cambio non oltre i 1600 giri) e dopo 2.000 Km ho fatto circa 6,7 l/100km.
    Se tanto mi dà tanto il 3.0 TDI consuma almeno 3 l ogni 100 km in più.
    Facendo un breve calcolo su una media di 25.000 km annui sono 750 litri in più, e supponendo che il diesel rimanga intorno agli € 1,10 (cosa che dubito fortemente) sono825€ l'anno in più solo di gasolio (se poi il prezzo del gasolio sale a 1,55 come lo scorso luglio allora la differenza sale a € 1.150 l'anno) .... dopo va aggiunta la differenza di costo del bollo e dell'assicurazione circa 200€ il bollo e mettiamo 400/500€ l'assicurazione.
    Per non parlare di eventuali tagliandi che non credo siano più economici per il 3.0 piuttosto che per il 2.0.
    Insomma, a parer mio, 2000€ l'anno per qualche accelerazione (per non parlare dei quasi 4.000€ al momento dell'acquisto).....beh il gioco non vale la candela, poi ovviamente questo è il mio parere e il mio parere dipende molto dalle mie tasche!
    Chi non ha problemi di soldi fa bene a comprare il 3.0 TDI, anzi io prenderei l'X6 4.4 benzina che fa forse più figura ed è molto più potente!
    Credo che il Q5 rientri nella categoria dei Suv e non delle auto da corsa, poi è senza dubbio vero che è molto più bello fare da 0 a 100 in 6,5 secondi piuttosto che in 9,5!
    Ora fate vobis...io sono contento del mio 2.0 TDI!!

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    130
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ansa25 Visualizza Messaggio
    Il discorso di Marco sulla svalutazione del 3000 nel rivenderla credo non faccia una piega, ma dato che io ho comprato il Q5 per tenermelo oltre 10 anni devo valutare altri aspetti.
    Primo fra tutti il costo annuo dell'auto. Allora io per esperienza vi dico che il Q5 2.0 TDI guidato normalmente in misto (80% autostrada/20% città) consuma oltre 8 l/100km.
    Vi basti pensare che io guido "col freno a mano tirato" (in sesta ai 60 km/h e cambio non oltre i 1600 giri) e dopo 2.000 Km ho fatto circa 6,7 l/100km.
    Se tanto mi dà tanto il 3.0 TDI consuma almeno 3 l ogni 100 km in più.
    Facendo un breve calcolo su una media di 25.000 km annui sono 750 litri in più, e supponendo che il diesel rimanga intorno agli € 1,10 (cosa che dubito fortemente) sono825€ l'anno in più solo di gasolio (se poi il prezzo del gasolio sale a 1,55 come lo scorso luglio allora la differenza sale a € 1.150 l'anno) .... dopo va aggiunta la differenza di costo del bollo e dell'assicurazione circa 200€ il bollo e mettiamo 400/500€ l'assicurazione.
    Per non parlare di eventuali tagliandi che non credo siano più economici per il 3.0 piuttosto che per il 2.0.
    Insomma, a parer mio, 2000€ l'anno per qualche accelerazione (per non parlare dei quasi 4.000€ al momento dell'acquisto).....beh il gioco non vale la candela, poi ovviamente questo è il mio parere e il mio parere dipende molto dalle mie tasche!
    Chi non ha problemi di soldi fa bene a comprare il 3.0 TDI, anzi io prenderei l'X6 4.4 benzina che fa forse più figura ed è molto più potente!
    Credo che il Q5 rientri nella categoria dei Suv e non delle auto da corsa, poi è senza dubbio vero che è molto più bello fare da 0 a 100 in 6,5 secondi piuttosto che in 9,5!
    Ora fate vobis...io sono contento del mio 2.0 TDI!!
    Quoto tutto,ma proprio tutto.E poi a me il 2.0 non mi pare così fermo....Qualche km ce l'ho fatto,e a volte basta una minima distrazione,guardi il tachimetro e fai già 130...Mi è già capitato diverse volte in superstrada con limite a 90....Io sono pienamente soddisfatto,ed è una scelta che rifarei.I consumi?A seconda di come la guido,si va dagli 11 ai 13 km con un litro,e mi ritengo contento.E ripeto,è un Suv,non un'auto da corsa.Se volevo le prestazioni dure e pure,mi buttavo su una A5....

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di 7cris
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    336
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Q5 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pikkus Visualizza Messaggio
    Sentite questa:
    provo a fare una nuova configurazione:
    Q5 3.0 TDI, niente versione S-line, ma metto cerchi da 19" da 1550 euro, paccheto tessuto micro, colorazione completa (scopro che il pacchetto lucidco è compreso), volante multifunzione a 3 razze, vetri oscurati, pacchetto oggetti, parcheggio posteriore... insomma più o meno le stesse cose della versione 2.0 TDI Sline interior.
    Ebbene alla fine scopro che la differenza si riduce a 4000 euro. cioè 52500 2.0 TDI, 56800 3.0 TDI con servo tronic di serie e regolazione amm.
    Insomma quasi quasi... considerando che ho telefonato ad Audi è mi hanno detto che le restrizioni non ci sono per 3.0 TDI e se non metto Sline. forse uno sforzetto in più.... ci sto meditando, ci sto meditando.... ed io che dicevo che non conveniva assolutamente il tremila diesel... mi devo ricredere.

    finalmente Pikkus!!!! il ragionamento è perfetto!! avevo cercato di dirtelo,forse non mi riesco a spiegare bene e mi avevi detto che del 3.0 non te ne fai nulla, alla fine con poco più di 3.000€ hai un 6 cilindri che non è paragonabile al 2.0 in più di serie il servo tronic.....fallo vedrai che quando arriva ne sarai soddisfatto!!

    per quanto riguarda le valutazioni forse è vero a vendere un 3.0 è un pò più difficile... si ma per chi cerca un 2.0....con la mia mentalità se devo prendere un suv, per me è 3.0 e basta sopratutto su audi ,bmw,e mercedes,oppure se non posso permettermi un 3.0 cambio completamente tipologia di auto...questa è la mia personale opinione.
    Ultima modifica di 7cris; 07-05-2009 alle 14:04
    Mastaro fans club n. 168

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •