Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Guardate questa configurazione, cioè.... forse conviene

  1. #21
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRO

    Predefinito

    qualcuno che la pensa come me....2.0 tutta la vita

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    560
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    beh anche io son di parte.... 2.0.....
    ho fatto un po' il tuo stesso ragionemento....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di xalt
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Ex Q5 3.0 TDI s-tronic

    Predefinito

    Perchè quando si parla di 3.0 tdi quelli che hanno comprato il 2.0 cominciano a dire "se volevo correre prendevo an'altra auto"..."se volevo fare accellerazioni da 0-100 in meno di 7 seondi prendevo un'altra auto"...il giusto compromesso per quest'auto forse sarebbe stato un 2.5 è vero..ma il 3.0,oltre ad essere potente,è un motore molto fluido,silenzioso,confortevole,che all'occorenza ti permette di avere una spinta "notevole" per sorpassi o dove richiesto...e che nessuno mi venga a dire che ci sono i limiti e non si corre perchè tutti sorpassano se serve.
    Con questo non voglio dire che il 2.0 sia fiacco...anzi....ma ritengo che il 5.0 v12 del Q7 sia un motore esagerato..non il 3.0.
    Se il q5 non è una macchina per fare le corse (infatti non lo è)..perchè prendere assetto s-line ad esempio?
    Che sia condiviso o no questo è il mio pensiero.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    560
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    Xchè di fatto è così.... Se volevo andare forte prendevo un x6.... Poi è ovvio che il 3.0 è in gran motore....

    L'assetto serve anche a ridurre beccheggio e rollio
    Ultima modifica di gatto910r; 08-05-2009 alle 08:45 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #25
    Audi lover L'avatar di xalt
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Ex Q5 3.0 TDI s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatto910r Visualizza Messaggio
    Xchè di fatto è così.... Se volevo andare forte prendevo un x6.... Poi è ovvio che il 3.0 è in gran motore....

    L'assetto serve anche a ridurre beccheggio e rollio
    il 3.0 non serve solo per andare forte.
    Il beccheggio e il rollio se vai piano non si sentono.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    io dico solo che son stato in una x6 35d con 286 cavalli di coppia e non mi ha entusiasmato, cioè da 0 a 80 orari cosi' tira ma da quella velocita' in poi si stabilizza andando normalissimo, cosa che mi ha letteralmente deluso e ha detto il prorpietario che la vuole rimappare e poi il feeling di guida che ha la q5 non ce l'ha bmw, quindi secondo me per correre ci vuole l'auto e non il fuoristrada a prescindere da questo, in compenso credo che un 3.0 tdi va una bomba sulla q5 e a prescindere dalle motorizazioni, la carrozzeria della q5 con s-line le da quel tocco di aggressivita' e non sportivita' esagerata

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    217
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Mi sembra che stiamo discutendo del sesso degli angeli..... 3.0 o 2.0... sono 2 motori eccezionali a prescindere qualsiasi ragionamento.... è logico se si paragonano sui rispettivi punti di forza emergeranno in modo alternato.

    Vuoi + spinta, compra il 3.0
    Voui consumare - corburante, compra il 2.0
    Vuoi costi di manutenzione - esosi, compra il 2.0
    Vuoi + silenziosità, compra il 3.0

    Sono tutti discorsi validi..... l'unica cosa che effettivamente diventa una discriminante importante è il quanto sono disposto a spendere sia per l'acquito che per la futura manutenzione.
    Audi Q5..... vedo la luce in fondo al tunnel.... oggi è in viaggio per l'italia... se DIO e Autogerma vogliono.... arriva entro il 12 Giugno!!!!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di xalt
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Ex Q5 3.0 TDI s-tronic

    Predefinito

    io non discuto su quale sia il migliore....però sono stanco di leggere post in cui si dice che chi prende il 3.0 lo prende per correre...sembra che chi prenda il 3.0 vada a fare gare.

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    217
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xalt Visualizza Messaggio
    io non discuto su quale sia il migliore....però sono stanco di leggere post in cui si dice che chi prende il 3.0 lo prende per correre...sembra che chi prenda il 3.0 vada a fare gare.
    Ti quoto in pieno.... quello che descrivi è esattamente il mio discorso... non si può "marchiare a fuoco" il 3.0 con "chi prenda il 3.0 vada a fare gare".... chi dice questo non sa una mazza di motori e l'unica cosa che vede è la potenza del motore.
    Audi Q5..... vedo la luce in fondo al tunnel.... oggi è in viaggio per l'italia... se DIO e Autogerma vogliono.... arriva entro il 12 Giugno!!!!

  11.  

  12. #30
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A140

    Predefinito

    Io non ho mai detto, nei miei post che il 2.0 fosse il migliore per il Q5. Anzi, ho sempre detto e credo che il 3.0 TDI sia la scelta ottimale per quell'auto, dato da doti di accelerazioni ottimali, fluidità del 6 cilindri, fluidità, e ricordiamo il cambio Stronic a 7 rapporti contro il 6 del 2.0. Il mio discorso è sempre stato basato sul costo eccessivo del 3.0, quindi basavo tutto sul risparmio. facendo una configurazione così per prova mi sono accorto che si può ottenere un 3.0 con una differenza non così eccessiva rispetto al 2.0, sul discorso della svalutazione è giusto... ma si svaluta più un 2.0 iperaccessiornato o un 3.0 di cui alcuni optional sono di serie? Parlando con il concessionario secondo lui è meglio spendere 3000 euro in più di motore, che 3000 euro di optional che il giorno dopo dell'acquisto sono già fumati. Dopo 4 anni, quando andranno a valutare quattroruote, il 2.0 tdi, che costa meno base ma che avreà tanti optional saranno tutti valutati zero. quindi il discorso dela svalutazione motore non sono molto d'accordo. Sui costi di gestione be'... sì, li bisogna fare un compromesso e decidere quello che si vuole spendere. Io da convinto sostenitore del 2.0 in termini di costi, mi rendo conto che la sensazione del 3.0 in effetti è impagabile.


    Citazione Originariamente Scritto da xalt Visualizza Messaggio
    io non discuto su quale sia il migliore....però sono stanco di leggere post in cui si dice che chi prende il 3.0 lo prende per correre...sembra che chi prenda il 3.0 vada a fare gare.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •