Lista utenti taggati

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: ARRIVATA.....Q5 2.0 TDI S-TRONIC..S-LINE!!!

  1. #71
    Audi lover L'avatar di PAPERINO
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    434
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Non sono un innovatore, sono solo una persona informata su ciò che acquista.

    Peraltro su altri forum sulla Q5 tale terminologia è ben conosciuta e credo anche su questo sito, che sicuramente è visitato da appassionati AUDI e comunque da amanti della tecnologia, sia ben conosciuto.

    Non mi aspetto certo che tutti siano altrettanto informati e quindi mi meraviglio non tanto della domanda, anche se basta leggere il depliant della vettura per sapere cos'è, ma del fatto che si ironizzi su un acronimo che ormai dovrebbe essere conosciuto, almeno a coloro i quali hanno acquistato la Q5, e al tempo stesso per spiegarlo si usi la terminologia inglese, per di più con le virgole !!!

    Sarebbe come dire Sistema Antibloccaggio invece di ABS, sitema antisbandamento ESP, sitema antipattinamento ASR e così via, per di più in lingua inglese.

    Mi dispiace perchè ciò denota, al di là di tutto fondamentalmente una cosa e cioè che tale accessorio, che ritengo molto utile dal punto di vista della sicurezza, non sia ancora sufficientemente conosciuto ed a questo si preferiscano gli xenon, (ops, scusate, dovrei precisare "i fari allo xenon", non vorrei che qualcun altro lettore non sapesse cosa siano) magari anche per semplici motivi estetici.

    Quindi: CAMPAGNA PUBBLICITA' - PROGRESSO

    L'a.c.c. è un sistema di sicurezza attivo, nel senso che interviene direttamente, anche se in maniera non definitiva, nelle frenate di emergenza ed è estremamente importante per mantenere le distanze di sicurezza con il cruise control attivato che è un automatismo che di per sè porta ad abbassare il livello di attenzione nella guida.


    Se comunque la mia spiegazione non è stata sufficientemente chiara basta visitare alcuni siti che trattano l'a.c.c.:

    www.quattroruote.it/tecnica/Spiegazione.cfm?...
    www.sicurauto.it/sicurezza/dispositivi/ACC.php
    http://www.lexus.it/.../safety-adapt...e-control.aspx

    E così via....per cui le faccine, specialmente quelle rosse, potevano essere risparmiate ... perchè forse sono sicuramente indicate forse più per chi le scrive che per chi le riceve.

    Inoltre tutti hanno presente che i fari allo xenon migliorano notevolmente la visibilità ma non molti considerano il fatto che l' a. c. c. (scusate ma in gergo si definisce così, non è colpa mia...) è molto utile in particolar modo dalle vostre parti, nel nord est, dove la nebbia ristagna per parecchi mesi dell'anno.

    Buona serata e ... in bocca al lupo ... in caso di nebbia !!!

  2.  

  3. #72
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    560
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    Mi sembra che hai un pelo esagerato....
    Farne addirittura un caso mi sembra troppo... Primo xchè uno sceglie gli accessori che meglio crede e che più gli aggradano secondo xchè il prodotto da te indicato secondo me è completamente inutile.... Se voglio attenzione alla guida comando io la macchina.... Sia chiaro parere personale

  4. #73
    Audi lover L'avatar di xalt
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Ex Q5 3.0 TDI s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PAPERINO Visualizza Messaggio


    Inoltre tutti hanno presente che i fari allo xenon migliorano notevolmente la visibilità ma non molti considerano il fatto che l' a. c. c. (scusate ma in gergo si definisce così, non è colpa mia...) è molto utile in particolar modo dalle vostre parti, nel nord est, dove la nebbia ristagna per parecchi mesi dell'anno.

    Buona serata e ... in bocca al lupo ... in caso di nebbia !!!
    Guarda che non viviamo nella nebbia per 6 mesi all'anno...non è che d'inverno siamo come Fantozzi e Filini nella mitica partita a tennis nella nebbia

    Cmq termini come ABS,ESP ec. ormai sono da molti anni nel linguaggio comune e quindi ormai conosciuti da tutti..sinceramente il termine a.c.c. non lo conoscevo nemmeno io dato che cmq è un dispositivo molto recente ed in uso solo in poche macchine.
    E' sicuramente un ottimo dispositivo però mi affido ancora ai miei riflessi e alla mia attenzione alla guida.

  5. #74
    Audi lover L'avatar di 7cris
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    336
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Q5 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PAPERINO Visualizza Messaggio
    Non sono un innovatore, sono solo una persona informata su ciò che acquista.

    Peraltro su altri forum sulla Q5 tale terminologia è ben conosciuta e credo anche su questo sito, che sicuramente è visitato da appassionati AUDI e comunque da amanti della tecnologia, sia ben conosciuto.

    Non mi aspetto certo che tutti siano altrettanto informati e quindi mi meraviglio non tanto della domanda, anche se basta leggere il depliant della vettura per sapere cos'è, ma del fatto che si ironizzi su un acronimo che ormai dovrebbe essere conosciuto, almeno a coloro i quali hanno acquistato la Q5, e al tempo stesso per spiegarlo si usi la terminologia inglese, per di più con le virgole !!!

    Sarebbe come dire Sistema Antibloccaggio invece di ABS, sitema antisbandamento ESP, sitema antipattinamento ASR e così via, per di più in lingua inglese.

    Mi dispiace perchè ciò denota, al di là di tutto fondamentalmente una cosa e cioè che tale accessorio, che ritengo molto utile dal punto di vista della sicurezza, non sia ancora sufficientemente conosciuto ed a questo si preferiscano gli xenon, (ops, scusate, dovrei precisare "i fari allo xenon", non vorrei che qualcun altro lettore non sapesse cosa siano) magari anche per semplici motivi estetici.

    Quindi: CAMPAGNA PUBBLICITA' - PROGRESSO

    L'a.c.c. è un sistema di sicurezza attivo, nel senso che interviene direttamente, anche se in maniera non definitiva, nelle frenate di emergenza ed è estremamente importante per mantenere le distanze di sicurezza con il cruise control attivato che è un automatismo che di per sè porta ad abbassare il livello di attenzione nella guida.


    Se comunque la mia spiegazione non è stata sufficientemente chiara basta visitare alcuni siti che trattano l'a.c.c.:

    www.quattroruote.it/tecnica/Spiegazione.cfm?...
    www.sicurauto.it/sicurezza/dispositivi/ACC.php
    http://www.lexus.it/.../safety-adapt...e-control.aspx

    E così via....per cui le faccine, specialmente quelle rosse, potevano essere risparmiate ... perchè forse sono sicuramente indicate forse più per chi le scrive che per chi le riceve.

    Inoltre tutti hanno presente che i fari allo xenon migliorano notevolmente la visibilità ma non molti considerano il fatto che l' a. c. c. (scusate ma in gergo si definisce così, non è colpa mia...) è molto utile in particolar modo dalle vostre parti, nel nord est, dove la nebbia ristagna per parecchi mesi dell'anno.

    Buona serata e ... in bocca al lupo ... in caso di nebbia !!!
    Ehi PAPERINO...credo che tu abbia esagerato un tantino, comunque che tu scriva a.c.c. p.c.c. o.t.t. m.s.u...non importa fidati...non arrabbiarti se qualcuno no ti risponde perchè non conosce il termine a.c.c.... e magari anche qualche volta pensa anche alla f.i.g...... fà bene sai...rilassa parecchio specie quelle della tua terra...belle calde........purtroppo noi non le vediamo dalla nebbia....

  6. #75
    Audi lover L'avatar di PAPERINO
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    434
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Scusate,
    ma non credo di aver esagerato,
    forse l'esagerazione sta nei post precedenti...mi è stato detto di "scrive" (non mi era sembrato un errore di battuta ma una battuta errata) come scrive AUDI e addirittura mi sono state postate delle faccine che mi sono sembrate per nulla ironiche ma un tantino aggressive.

    Sicuramente tutto ciò non mi ha fatto piacere in quanto i miei post precedenti non avevano certamente alcunché di offensivo.

    Comunque, ad ulteriore conferma che non sono nè un innovatore nè un marziano ma ho usato tale terminologia in quanto usata anche da AUDI, vi consiglio di vedere il seguente sito, che ho ricavato da altri interventi in altra parte di questo forum:

    http://microsites.audi.com/campaigns...it/Q5x_en.html

    E' interessante, perchè si possono conoscere vari sistemi di controllo della vettura.

    Con la precisazione che il riferimento alla nebbia era solo una semplice battuta per fare riferimento ad una condizione dove sicuramente l'a. c. c. è molto utile, vi saluto cordialmente sperando con ciò di aver terminato la polemica e di aver dato un piccolo contributo all'informazione o, quanto meno allo scambio di opinioni.

    Buona serata a tutti e ... rilassatevi anche voi ... la Q5 deve essre un'occasione per conoscere nuove persone con le quali avere uno scambio di opinioni amichevole e non aggressivo.

    Meditiamoci tutti e... alla prossima occasione di discussione.

    Ciao.
    Ultima modifica di PAPERINO; 10-07-2009 alle 11:31

  7. #76
    Audi lover L'avatar di Akira
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    364
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    Io trovo l'ACC molto importante ai fini della sicurezza ma è poco conosciuto e soprattutto caro, notando che la maggior parte degli automobilisti non sa di preciso cosa sia...

    Ricordate quando l'ABS era un optional e costava, mi pare, intorno ai 2 milioni di vecchie lire? Ora è di serie su tutte le nuove immatricolazioni.

    "Il vero progresso è quando la tecnologia arriva alla portata di tutti!"

  8. #77
    Audi lover L'avatar di PAPERINO
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    434
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akira Visualizza Messaggio
    Io trovo l'ACC molto importante ai fini della sicurezza ma è poco conosciuto e soprattutto caro, notando che la maggior parte degli automobilisti non sa di preciso cosa sia...

    Ricordate quando l'ABS era un optional e costava, mi pare, intorno ai 2 milioni di vecchie lire? Ora è di serie su tutte le nuove immatricolazioni.

    "Il vero progresso è quando la tecnologia arriva alla portata di tutti!"
    Sono pienamente d'accordo con te, è un accessorio oggi sicuramente costoso, costa però più o meno come gli xenon adattativi, con la differenza che, come dici tu, forse fra qualche anno tale accessorio, che costerà sensibilmente meno, sarà reso probabilmente obbligatorio sui veicoli nuovi, cosa che invece non credo avverrà per gli xenon, per i quali prevedo anzi che presto saranno soppiantati da altri sistemi quali quelli totalmente a tecnologia LED (vedi audi R8 V10 TDI).

    Saluti
    Ultima modifica di PAPERINO; 09-07-2009 alle 21:45

  9. #78
    Audi lover L'avatar di segnika
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    AUDI Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PAPERINO Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo con te.

    Saluti
    ...straquoto al 100%

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •