Lista utenti taggati

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117

Discussione: Assetto s-line A4 Avant

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Maurino
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    591
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 140Cv S-line

    Predefinito Assetto s-line A4 Avant

    Ciao ragazzi ho una A4 Avant b7 del 2007 140 CV S-line plus, per cui con assetto s-line originale.
    Per curiosità ho notato che la 170 CV (nuova in conce) stesso allestimento, stesso assetto s-line,a parte le differenze visibili del paraurti post. con 2 scarichi ai lati mentre io 2 accoppiati a sx, è più alta rispetto alla mia di circa un dito (2cm) misurato fra passaruota post. e gomma.
    E' possibile o sono rincoglionito? E' solo un illusione ottica?

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    20 mm è proprio l'abbassamento delle molle S-line... sicuro che avesse l'assetto?
    Approfitto di questo topic per un vostro perere di tecnici.

    Qual è il miglior kit x irrigidire UN PO' la A4 Avant?

    KW, H&R, Bilstein/Eibach, (KYB)...

    Mi sono fatto una cultura, ma senza esperienza è comunque difficile fare una scelta. E' chiaro che l'obiettivo NON è una macchina race-ready (è una station!), quello che cerco è qualcosa di meno "dondolante" dell'S-line originale, un abbassamento lievemente maggiore (30-35), che eviti di spanciare alla prima rampetta di garage o di ritrovarasi le ginoccha in bocca a ogni buca del'asfalto...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Io consiglio sempre l'assetto originale Sline, ottimo per effetto estetico e qualità stradali oltre che buono sul fronte confort.
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  5. #4
    New entry L'avatar di maxmun
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 2.0 TDI s-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maurino Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho una A4 Avant b7 del 2007 140 CV S-line plus, per cui con assetto s-line originale.
    Per curiosità ho notato che la 170 CV (nuova in conce) stesso allestimento, stesso assetto s-line,a parte le differenze visibili del paraurti post. con 2 scarichi ai lati mentre io 2 accoppiati a sx, è più alta rispetto alla mia di circa un dito (2cm) misurato fra passaruota post. e gomma.
    E' possibile o sono rincoglionito? E' solo un illusione ottica?
    Lo ho notato anche io in una A4 170cv s-line di un mio amico...è più alta della mia A4 140cv s-line di circa 2 cm.....però non trovo spiegazione ragazzi...
    AUDI A4 S-LINE 2.0 TDI, CAMBIO AUTOMATICO, PACCHETTO BUSINESS, TOP, VOLANTE TIPTRONIC

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio

    KW, H&R, Bilstein/Eibach,

    di sicuro Eibach+Bilstein le altra marce lasciale stare troppo dure...

    ti consiglio molto anche gli ammortizzatori Koni FSD...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Occhio che il 170cv ha di serie l's-line esterno che NON comprende l'assetto.
    Per avere l'assetto bisogna ordinare anche il pack s-line interno.

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Riprendo questo vecchio topic per qualche ulteriore richiesta.
    La mia A4 monta l'assetto sportivo -20 di serie. Tutto sommato lo trovo un buon compromesso, quindi non ho grandi necessità di cambiare.

    Sicuramente vorrei un comportamento più "duro" in fase di frenata soprattutto all'avantreno e un pelo meno di coricamento laterale, senza intaccare però le buone caratteristiche di smorzamento dell'assetto di serie.
    Inoltre se potessi abbassarmi di 10 mm (totale -30) credo che l'estetica ne guadagnerebbe...
    C'è da dire che un paio di volte l'anno la macchina (sfortunatamente) serve per le trasferte dell'intera famiglia...

    In un altro topic avevo domandato informazioni sull'assetto della RS4 B7 e sulle possibilità di applicarlo pari pari sulla mia; avete idea di cosa si potrebbe spendere per tutto il kit? L'idea RS4 dovrebbe costituire un ottimo compromesso già di suo, e mi consetirebbe di evitare errori "di estremismo"...
    Avete ulteriori suggerimenti per realizzare un -30 guidabile ma comunque confortevole??? Costi??? Riuscirei, a vs. parere a stare nei 1000€? Siate pure specifici (marca e modello)...
    Al di là di tutto, chi potrebbe infine farmi un'installazione "coerente" registrandomi gli angoli caratteristici, in zona PD-VI-VE-VR?
    Purtroppo non sono un esperto di questi temi e mi rivolgo a voi per un consiglio.
    Ultima modifica di leellah; 18-10-2008 alle 22:50

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a4 avant 1.9 tdi 130 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Riprendo questo vecchio topic per qualche ulteriore richiesta.
    La mia A4 monta l'assetto sportivo -20 di serie. Tutto sommato lo trovo un buon compromesso, quindi non ho grandi necessità di cambiare.

    Sicuramente vorrei un comportamento più "duro" in fase di frenata soprattutto all'avantreno e un pelo meno di coricamento laterale, senza intaccare però le buone caratteristiche di smorzamento dell'assetto di serie.
    Inoltre se potessi abbassarmi di 10 mm (totale -30) credo che l'estetica ne guadagnerebbe...
    C'è da dire che un paio di volte l'anno la macchina (sfortunatamente) serve per le trasferte dell'intera famiglia...

    In un altro topic avevo domandato informazioni sull'assetto della RS4 B7 e sulle possibilità di applicarlo pari pari sulla mia; avete idea di cosa si potrebbe spendere per tutto il kit? L'idea RS4 dovrebbe costituire un ottimo compromesso già di suo, e mi consetirebbe di evitare errori "di estremismo"...
    Avete ulteriori suggerimenti per realizzare un -30 guidabile ma comunque confortevole??? Costi??? Riuscirei, a vs. parere a stare nei 1000€? Siate pure specifici (marca e modello)...
    Al di là di tutto, chi potrebbe infine farmi un'installazione "coerente" registrandomi gli angoli caratteristici, in zona PD-VI-VE-VR?
    Purtroppo non sono un esperto di questi temi e mi rivolgo a voi per un consiglio.
    come già detto in altro topic settimana entrante monto koni fsd e h&r. rispetto all'assetto normale si abbassa di circa 30 mm ed è più piatto dell'assetto sportivo audi.
    per i viaggi carrier people non dovrebbe creare problemi in quanto più di tanto la macchina non si può abbassare.
    tutto l'assetto viene meno di 1000 eurozzi compreso risistemazione di tutti gli angoli caratteristici in base al nuovo assetto.
    ciao

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Quanto c'è di manodopera?

    Come già anticipato, sono fortemente attratto dall'idea kit RS4 OEM e prima di scartarla del tutto mi piacerebbe sapere cosa si verrebbe a spendere per tutto il kit. C'è qualcuno in grado di fornirmi i listini Audi?

    Altra curiosità: cambiate anche le boccole?

    E, nel caso scegliessi il kit RS4 (ammesso sia possibile), è necessario conservare in macchina il certificato di omolgazione (che per i componenti OEM non c'è mai...)?
    Ultima modifica di leellah; 19-10-2008 alle 14:44

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 8E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Quanto c'è di manodopera?

    Come già anticipato, sono fortemente attratto dall'idea kit RS4 OEM e prima di scartarla del tutto mi piacerebbe sapere cosa si verrebbe a spendere per tutto il kit. C'è qualcuno in grado di fornirmi i listini Audi?

    Altra curiosità: cambiate anche le boccole?

    E, nel caso scegliessi il kit RS4 (ammesso sia possibile), è necessario conservare in macchina il certificato di omolgazione (che per i componenti OEM non c'è mai...)?
    Ciao,
    recuperare i prezzi non è così semplice perchè soprattutto per le molle c'è da perdere la testa con i codici e le strisce colorate. La cosa più rapida e precisa è avere il numero di telaio di una RS4 e far fare il preventivo in assistenza.
    Io avevo chiesto per le molle S-line (-18 mm) e costavano circa 67 € + IVA cad per un totale 320 €; non penso che le RS4 costino tanto di più.
    Gli ammortizzatori costeranno non meno di 500 € la coppia perchè nel coupon con sconti del 20 % riporta: 326 posteriore (per autotelaio sportivo) e 336 anteriore (idem) ma non per l'RS4 (di cui i proprietari non hanno certo bisogno dello sconto).
    Chi abita a Milano può usufruire di un'autentica istituzione: gli porti l'auto, gli dici come la vuoi e lui te la adatta e in genere devi solo cambiare le molle.

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •