Lista utenti taggati

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112
Risultati da 111 a 117 di 117

Discussione: Assetto s-line A4 Avant

  1. #111
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A5 2.7 TDI S-Line

    Predefinito Curiosità...

    Citazione Originariamente Scritto da pamire Visualizza Messaggio
    Rete ufficiale ti sputano in un'occhio: possono montate solo materiale originale e da loro venduto.
    I prezzi NTP sono di listino senza sconto; considera un -20/25%.
    Ti sconsiglio comunque di comprare le cose da una parte e farle montare dall'altra perchè chi mette mano all'assetto deve essere un professionista e rispondere in toto del lavoro; in fase di smontaggio e montaggio potrebbero emergere problemi con il glorioso quadrilatero alto (qualche silent block o braccietto da sostiuire). Corri il rischio che ti montano tutto senza accorgersi e poi andando in giro senti la tarantella sull'anteriore.
    Ti sconsigliavo l'abbassamento a -3 con materiale originale perchè non otterresti nessun beneficio particolare se non una limatina dell'altezza di 0,5/1 cm a scapito di una bella spesa.
    Un salto di qualità apprezzabile è montare una molla ad indurimento progressivo tipo Eibach Pro Kit mantenento i tuoi ammortizzatori adattati (stelo accorciato e ritarati).
    Purtroppo nella tua zona non conosco nessuno che fa questi lavori, dovresti prenderti una giornata e venire a Milano.
    scusa...cos'è il quadrilatero alto? grazie...

  2.  

  3. #112
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    ciao raga, ieri sera ho ritirato la mia a4 b7 con montate le sole molle pro-kit

    l'altezza del passaruota a terra è ora di 65cm contro i 68 iniziali quindi perfetto. purtroppo adesso ho su i cerchi da 16 con le termiche e perde molto in bellezza

    la immaginavo un pò più bassa cmq va bene.

    domanda però da 1milione dic dollari: mi potete dire le vs sline con cerchi da 17 quanto distano da terra?misura presa dalla parte più alta del passaruota

    un'amico ha una b6 con assetto sport ma temo la versione gmbh -3cm che a ricordi era una opzione che si poteva avere e mi sembra almeno 1cm più bassa della mia

  4. #113
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Riesumo per tornare all'argomento iniziale della discussione visto che non riesco a capacitarmi della cosa che ho notato pure io.
    Ho montato l'anno scorso molle ed ammortizzatori S-Line e la macchina è pacifico che si è abbassata ed irrigidita (ho anche la prova fotografica http://forum.audirsclub.it/showthrea...to-in-RSocietà
    Ora,l'altro giorno un mio collega arriva con la sua A4 S-Line e noto che è più bassa della mia di 1,5/2 cm,com'è possibile?Quanti assetti esistono per l'A4 B7?

  5. #114
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Riesumo per tornare all'argomento iniziale della discussione visto che non riesco a capacitarmi della cosa che ho notato pure io.
    Ho montato l'anno scorso molle ed ammortizzatori S-Line e la macchina è pacifico che si è abbassata ed irrigidita (ho anche la prova fotografica http://forum.audirsclub.it/showthrea...to-in-RSocietà
    Ora,l'altro giorno un mio collega arriva con la sua A4 S-Line e noto che è più bassa della mia di 1,5/2 cm,com'è possibile?Quanti assetti esistono per l'A4 B7?
    Potresti aver montato il famoso assetto sportivo da -18 mm, contro il -25 dell'S-line.
    Quindi si tratterebbe di 7 mm, 2 cm mi sembra davvero esagerato.

  6. #115
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Potresti aver montato il famoso assetto sportivo da -18 mm, contro il -25 dell'S-line.
    Quindi si tratterebbe di 7 mm, 2 cm mi sembra davvero esagerato.
    7 mm più 1000000 km e forse abbiamo passato il centimetro,che abbià ceduto un pò coi km è l'unica spiegazione che mi do visto che sembrano molti più che 7 mm.
    Mi riprometto di misurare meglio visto che anche la marca di gomma diversa pùo creare una certa tolleranza.
    Comunque interessante,non sapevo che esistessero -18 e -25,ma perchè? E in base a cosa venivano selezionati?
    Inoltre,gli ammo sarebbero uguali?

  7. #116
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Domanda interessante. Te Gabriele hai quindi il -18mm giusto?
    Il codice degli ammo e' diverso dall' sline? Mentre le molle mi pare ovvio siano diverse

  8. #117
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    Domanda interessante. Te Gabriele hai quindi il -18mm giusto?
    Il codice degli ammo e' diverso dall' sline? Mentre le molle mi pare ovvio siano diverse
    Sì, dato che la macchina in origine non aveva proprio nulla di S-line ma era comunque già ribassata.
    Ricordo che l'assetto sportivo era un optional indipendente dal pacchetto S-line e ordinabile con qualunque configurazione (non S-line chiaramente).

    Quindi ho la certezza che le molle siano diverse (diversa lunghezza e rigidezza), ma non so dirti nulla sugli ammortizzatori. Se conosco Audi direi che sono specifici.
    Bisognerebbe controllare sul catalogo ricambi, ma come ho già detto in passato, sui codici di molle e ammortizzatori non sono mai stato in grado di raccapezzarmi...

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •