Lista utenti taggati

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 117

Discussione: Assetto s-line A4 Avant

  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Riprendo questo vecchio topic per qualche ulteriore richiesta.
    La mia A4 monta l'assetto sportivo -20 di serie. Tutto sommato lo trovo un buon compromesso, quindi non ho grandi necessità di cambiare.

    Sicuramente vorrei un comportamento più "duro" in fase di frenata soprattutto all'avantreno e un pelo meno di coricamento laterale, senza intaccare però le buone caratteristiche di smorzamento dell'assetto di serie.
    Inoltre se potessi abbassarmi di 10 mm (totale -30) credo che l'estetica ne guadagnerebbe...
    C'è da dire che un paio di volte l'anno la macchina (sfortunatamente) serve per le trasferte dell'intera famiglia...
    eibach pro-kit (abbassa circa 25-30mm rispetto allo standard quindi la tua andrebbe giù 5-10mm) e ammortizzatori bilstein b8

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pamire Visualizza Messaggio
    Ciao,
    recuperare i prezzi non è così semplice perchè soprattutto per le molle c'è da perdere la testa con i codici e le strisce colorate. La cosa più rapida e precisa è avere il numero di telaio di una RS4 e far fare il preventivo in assistenza.
    Io avevo chiesto per le molle S-line (-18 mm) e costavano circa 67 € + IVA cad per un totale 320 €; non penso che le RS4 costino tanto di più.
    Gli ammortizzatori costeranno non meno di 500 € la coppia perchè nel coupon con sconti del 20 % riporta: 326 posteriore (per autotelaio sportivo) e 336 anteriore (idem) ma non per l'RS4 (di cui i proprietari non hanno certo bisogno dello sconto).
    Chi abita a Milano può usufruire di un'autentica istituzione: gli porti l'auto, gli dici come la vuoi e lui te la adatta e in genere devi solo cambiare le molle.
    Già... anch'io gli do sempre il telaio quando vado a chiedere dei pezzi...
    A quanto mi dici siamo sui 1200 di soli pezzi... con 1500 mi faccio i Bilstein PSS9 regolabili... E poi... dove trovare un telaio RS4 avant?

    E come montaggio? Cuanto dinero???

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    eibach pro-kit (abbassa circa 25-30mm rispetto allo standard quindi la tua andrebbe giù 5-10mm) e ammortizzatori bilstein b8
    Già, questo me l'ha detto NPT, mi hanno proposto proprio questa combinazione...
    Ultima modifica di leellah; 19-10-2008 alle 21:37 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 8E

    Predefinito

    [QUOTE=leellah;92090]Già... anch'io gli do sempre il telaio quando vado a chiedere dei pezzi...
    A quanto mi dici siamo sui 1200 di soli pezzi... con 1500 mi faccio i Bilstein PSS9 regolabili... E poi... dove trovare un telaio RS4 avant?

    E come montaggio? Cuanto dinero???


    Per il numero di telaio, questo forum si chiama RS Club quindi apri una discussione in RS4 e chiedi a qualche anima pia di dartelo.
    Il montaggio di tutto l'assetto richiede circa 3 ore di lavoro quindi contando l'IVA direi che in assistenza audi non vai a spendere meno di 1.300/1.400 €. Ma considera che poi hai sempre un ammortizzatore a doppio tubo di "serie" quindi non fai grossi passi avanti se non l'altezza da terra. Secondo me il gioco non vale la candela. Come alternativa potresti installare le molle ribassate (Eibach Pro Kit o originali Audi) e poi farti adattare gli ammortizzatori che già monti. Spenderesti sui 550/600 € (accorciamento steli, ricarica e finforzo) ed avresti il tuo clone RS4.
    Ulteriore parere personale: ribassare di 0,5/1 cm non ha senso.
    Soluzione professionale: Bilstein B8 (monotubo) + molle ribassate (H&R o Eibach Sport Kit entrambi -5 cm) per 900,00 € (prezzo che mi è stato fatto a Milano).

  5. #14
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Riprendo questo vecchio topic per qualche ulteriore richiesta.
    La mia A4 monta l'assetto sportivo -20 di serie. Tutto sommato lo trovo un buon compromesso, quindi non ho grandi necessità di cambiare.

    Sicuramente vorrei un comportamento più "duro" in fase di frenata soprattutto all'avantreno e un pelo meno di coricamento laterale, senza intaccare però le buone caratteristiche di smorzamento dell'assetto di serie.
    Inoltre se potessi abbassarmi di 10 mm (totale -30) credo che l'estetica ne guadagnerebbe...
    C'è da dire che un paio di volte l'anno la macchina (sfortunatamente) serve per le trasferte dell'intera famiglia...

    In un altro topic avevo domandato informazioni sull'assetto della RS4 B7 e sulle possibilità di applicarlo pari pari sulla mia; avete idea di cosa si potrebbe spendere per tutto il kit? L'idea RS4 dovrebbe costituire un ottimo compromesso già di suo, e mi consetirebbe di evitare errori "di estremismo"...
    Avete ulteriori suggerimenti per realizzare un -30 guidabile ma comunque confortevole??? Costi??? Riuscirei, a vs. parere a stare nei 1000€? Siate pure specifici (marca e modello)...
    Al di là di tutto, chi potrebbe infine farmi un'installazione "coerente" registrandomi gli angoli caratteristici, in zona PD-VI-VE-VR?
    Purtroppo non sono un esperto di questi temi e mi rivolgo a voi per un consiglio.
    Anche tu lamenti il mio stesso problema...
    Io ho comprato i kony sport (regolabili in estensione), secondo il consiglio di TeoIntegrale dovremmo risolvere già con questo.
    Purtroppo sono a casuccia, regolati, ma non ho ancora avuto tempo di montarmeli

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pamire Visualizza Messaggio
    Per il numero di telaio, questo forum si chiama RS Club quindi apri una discussione in RS4 e chiedi a qualche anima pia di dartelo.
    Il montaggio di tutto l'assetto richiede circa 3 ore di lavoro quindi contando l'IVA direi che in assistenza audi non vai a spendere meno di 1.300/1.400 €. Ma considera che poi hai sempre un ammortizzatore a doppio tubo di "serie" quindi non fai grossi passi avanti se non l'altezza da terra. Secondo me il gioco non vale la candela. Come alternativa potresti installare le molle ribassate (Eibach Pro Kit o originali Audi) e poi farti adattare gli ammortizzatori che già monti. Spenderesti sui 550/600 € (accorciamento steli, ricarica e finforzo) ed avresti il tuo clone RS4.
    Ulteriore parere personale: ribassare di 0,5/1 cm non ha senso.
    Soluzione professionale: Bilstein B8 (monotubo) + molle ribassate (H&R o Eibach Sport Kit entrambi -5 cm) per 900,00 € (prezzo che mi è stato fatto a Milano).
    Eh, per il telaio, il mondo è pieno di furbi e tutti dubitano di tutti... Proverò...
    Un -50 è davvero davvero esagerato per le mie esigenze, è pur sempre una station wagon cui a volte è richiesto di viaggiare carica...
    Il -30 della RS4 mi sembrava un buon compromesso e come prezzi, dovessi prendere come riferimento i tuoi, ci ballano 150 € di differenza, con il preventivo NTP:
    Molle Eibach pro-kit:
    10 15 003 10 22 € 247,00 + iva
    Ammortizzatori Sprint (B8):
    Ant. BE5 B981 € 156,31 cadauno + iva
    Post. BE5 B982 € 139,37 cadauno + iva

    il che fa 1005€ da montare...

    A proposito, la rete ufficiale farebbe il montaggio???
    Mi sembra tanto strano...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Eh, per il telaio, il mondo è pieno di furbi e tutti dubitano di tutti... Proverò...
    Un -50 è davvero davvero esagerato per le mie esigenze, è pur sempre una station wagon cui a volte è richiesto di viaggiare carica...
    Il -30 della RS4 mi sembrava un buon compromesso e come prezzi, dovessi prendere come riferimento i tuoi, ci ballano 150 € di differenza, con il preventivo NTP:
    Molle Eibach pro-kit:
    10 15 003 10 22 € 247,00 + iva
    Ammortizzatori Sprint (B8):
    Ant. BE5 B981 € 156,31 cadauno + iva
    Post. BE5 B982 € 139,37 cadauno + iva

    il che fa 1005€ da montare...

    A proposito, la rete ufficiale farebbe il montaggio???
    Mi sembra tanto strano...
    Ciao Gab, mi inserisco in questa discussione proprio perchè sabato scorso anche io non ho resistito ed ho portato la mia amata A4 a fare l'assetto...
    Ti premetto che avevo gli stessi dubbi tuoi, ero fortemente tentato di montare assetto e molle originali SLine, se ne trovano anche a buone cifre su ebay, poi alla fine però rivolgendomi anche ad alcuni professionisti di zona ho abbandonato questa soluzione per optare per qualcosa di più "serio", chiaramete senza esagerare, visto che la macchina mi serve anche per fare i viaggi a pieno carico...

    Ho acquistato un kit molle HR , 3 /3,5 cm di abbassamento rispetto l'originale, e per gli ammortizzatori modifica e ritaratura al banco dei miei originali, in modo da reggere il nuovo range di funzionamento dato dalle molle ribassate.
    Con quest'ultima scelta sono riuscito a risparmiare un bel po' evitandomi di acquistare gli ammortizzatori nuovi, chiaramente i bilsten come suggerito proprio dall'officina che mi ha fatto tutto il lavoro.
    Il tutto fatto da dei veri professionisti: parliamo di gente che fa assetti da pista, nel campionato europeo o mondiale (non ricordo ora) GT alle Viper
    Rimontato il tutto, modificate tutte le geometrie per il nuovo assetto, e via così...

    La macchina è un'altra a parte esteriormente, dove i passaruota risultano ora ben riempiti e non hanno più quel vuoto osceno di prima; durante l'andatura è diventata poi più equilibrata, non è più dondolona, e negli inserimenti in curva risulta ben piazzata senza trasmettere brutte sensazioni...

    Certo c'è sempre il rovescio della medaglia, come in tutte le cose: ora non mi posso più permettere di passare nelle rampe troppo in pendenza altrimenti tocco con il baffetto anteriore del parurti Sline, oppure si sentono di più le asperità del terremo come le buche o i semplici dossi...
    Ma ti assicuro che proveniendo da auto molto più "toste" della mia (SMART, BMW serie 1 Msport...) per me tutto questo è sopportabilissimo tantopiù se paragonato a tutto quello che ho guadagnato ora.

    Un salutone
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a4 avant 1.9 tdi 130 cv

    Predefinito

    come detto qualche giorno fa, oggi ho ritirato la macchine con il nuovo assetto koni fsd e h&r.
    impatto visivo non tanto diverso da come era prima (c'era già un ribasso di 20mm). comunque se prima passavano 2 dita tra passaruota e pneumatico, adesso ne passa 1 e pelo.
    la prima impressione è che non sia più rigida dell'assetto sportivo di prima, ma più compatta.
    non ho avuto ancora modo di saggiare bene le caratteristiche in quanto ho rifatto dischi e pastiglie freni, però mi riprometto di mettere il tuto a degna prova

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 8E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Eh, per il telaio, il mondo è pieno di furbi e tutti dubitano di tutti... Proverò...
    Un -50 è davvero davvero esagerato per le mie esigenze, è pur sempre una station wagon cui a volte è richiesto di viaggiare carica...
    Il -30 della RS4 mi sembrava un buon compromesso e come prezzi, dovessi prendere come riferimento i tuoi, ci ballano 150 € di differenza, con il preventivo NTP:
    Molle Eibach pro-kit:
    10 15 003 10 22 € 247,00 + iva
    Ammortizzatori Sprint (B8):
    Ant. BE5 B981 € 156,31 cadauno + iva
    Post. BE5 B982 € 139,37 cadauno + iva

    il che fa 1005€ da montare...

    A proposito, la rete ufficiale farebbe il montaggio???
    Mi sembra tanto strano...
    Rete ufficiale ti sputano in un'occhio: possono montate solo materiale originale e da loro venduto.
    I prezzi NTP sono di listino senza sconto; considera un -20/25%.
    Ti sconsiglio comunque di comprare le cose da una parte e farle montare dall'altra perchè chi mette mano all'assetto deve essere un professionista e rispondere in toto del lavoro; in fase di smontaggio e montaggio potrebbero emergere problemi con il glorioso quadrilatero alto (qualche silent block o braccietto da sostiuire). Corri il rischio che ti montano tutto senza accorgersi e poi andando in giro senti la tarantella sull'anteriore.
    Ti sconsigliavo l'abbassamento a -3 con materiale originale perchè non otterresti nessun beneficio particolare se non una limatina dell'altezza di 0,5/1 cm a scapito di una bella spesa.
    Un salto di qualità apprezzabile è montare una molla ad indurimento progressivo tipo Eibach Pro Kit mantenento i tuoi ammortizzatori adattati (stelo accorciato e ritarati).
    Purtroppo nella tua zona non conosco nessuno che fa questi lavori, dovresti prenderti una giornata e venire a Milano.

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Eh, certo, non posso andare coi Bilstein in concessionario...
    No, stavo parlando degli RS4... sarebbero capaci di montarmeli???
    Ci sono dei tali incompetenti in giro... sembra che facciano a gara a prendersi il posto nei service ufficiali...

    Quindi del kit Bilstein/Eibach posso considerare i prezzi scontati come quelli non ivati?

    Ma è proprio così scandalosa la componentistica per l'assetto originale della RS4???
    Scusate se insisto, in fondo un bel po' di persone ci hanno messo il becco per definirlo e tutte ne sanno più di me in fatto di assetti; non dovrei inventarmi niente...

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 8E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Eh, certo, non posso andare coi Bilstein in concessionario...
    No, stavo parlando degli RS4... sarebbero capaci di montarmeli???
    Ci sono dei tali incompetenti in giro... sembra che facciano a gara a prendersi il posto nei service ufficiali...

    Quindi del kit Bilstein/Eibach posso considerare i prezzi scontati come quelli non ivati?

    Ma è proprio così scandalosa la componentistica per l'assetto originale della RS4???
    Scusate se insisto, in fondo un bel po' di persone ci hanno messo il becco per definirlo e tutte ne sanno più di me in fatto di assetti; non dovrei inventarmi niente...
    Il montaggio non è difficoltoso tant'è che un qualunque meccanico è in grado in mezza giornata; non vi è nessuna differenza tra un assetto RS4 e uno normale dal punto di vista pezzi e montaggio. O meglio non immaginare chissà cosa: ammortizzatore a spina superiore e forcella inferiore per avantreno e occhiello inferiore per retrotreno, stesso piattello porta molla.
    Non stiamo parlando di un assetto idrodinamico o qualcosa del genere

    Non è che la componentistica è scandalosa, diciamo che è un discreto standard di serie. Non ha senso (secondo me) spendere tutti quei soldi in aftermarket quando per molto meno ci sono validissime alternative.

    Per i prezzi NTP considerali senza IVA.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •