Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Sostituzione silent block su A3

  1. #1
    Utente L'avatar di pieroa38l
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a3

    Predefinito Sostituzione silent block su A3

    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi (e suppongo di si), avesse sostituito i silent block su audi A3 8l 1.9 tdi, e se cortesemente potesse dirmi oltre al codice del ricambio ed il prezzo, il procedimento da fare per effettuarne la sostituzione
    Grazie anticipatamente a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    ciao piero io l'ho fatto ed è un bel lavoretto...allora per prima cosa ti do i codici dei silent block(quando vai a comprarli controllali i codici):

    1J0 407 181 posteriore della ciavatta
    357 407 182 anteriore della ciavata

    il prezzo sta intorno ai 20 euro...il problema (relativamente) nn è il prezzo dei pezzi ma da solo nn li togli senza una pressa, o meglio puoi anche riuscire a toglierli ma nn li rimetti perkè quando sono nuovi sono leggeremnte ovalizzati per far si che quando vengono messi dentro la ciavatta hanno maggior aderenza...
    nn so che attrezzature hai, io le ho smontate e portate alla rettifica e con un paio di ore me li hanno montati nelle ciavatte( occhio che hanno un verso e se li metti male alla prima oscillazione della ciavtta lo spacchi, uno me lo avevano montato al contrario e glielo ho dovuto far smontare), cmq la rettifica mi ha chiesto 40 euro...

    se hai un po più di soldi da spendere potresti prendere le ciavatte belle e pronte...da quello che mi ricordo nn costano pochissimo...

    immagino che fai questo lavore per dei rumori che senti, e se ti posso dare un consiglio visto che ci sei cambia anche le testine del braccio oscillante quelle che stanno sotto il mozzo della ruota che collegano la scatola cuscinetto ruota con portafreno co la ciavatta... ammenoche nn sei sicuro al 100% che stanno a posto...

    qualsiasi cosa ti serve chiedi senza problemi!!!!!!
    Ultima modifica di CHECCOA3; 09-05-2008 alle 21:33 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  4. #3
    Utente L'avatar di pieroa38l
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Ciao checco grazie infinite x le delucidazioni, sei stato davvero molto gentile!!!
    Sapresti dirmi anche il codice di queste testine oscillanti???
    Cmq io non sento nessun rumore, li voglio sostituire perchè ho visto che ad un silent block posteriore della ciavatta manca quasi tutta la gomma!!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    figurati... i codici delle testine sono i seguenti:

    1J0 407 365 C sinistro
    1J0 407 366 C destro

    si si fai bene a cambiarli... mii raccomando prendi sia quelli anteriori che quelli posteriori della ciavatta...

  6. #5
    Utente L'avatar di pieroa38l
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Grazie checco, sei davvero molto gentile!!!
    Ma per prendere sia quelli anteriori che posteriori, ti riferisci ai silent block vero?!?!?!
    Lo farò sicuramente!!! Mentre credi che sia necessario sostituire anche queste testine del braccio oscillante???

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Cos'è questa "ciavetta"???
    e perchè hai dovuto far retificare ??cosa??

  8. #7
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    si si piero mi riferisco a quelli anteriori e posteriori delle ciavatte dell'avantreno perho sono diversi quelli che stanno sotto la barra stabilizzatrice da quelli che stanno sotto i braccetto della scatola guida...

    per quanto riguarda le testine se nn sei sicuro al 100% che sono integre cambiale almeno nn ci metti più le mani...puoi provare con una leva a vedere se hanno gioco...una leva molto grossa dato che c'è l'ammortizzatore che tiene tutto in tensione...

    ciao mark la ciavatta in gergo è il braccio oscillante dell'avantreno, e nn ho dovuto far rettificare nulla, ho dovuto portare la ciavatta alla rettifica perkè i silent block nn si montano facilmente e ci vuole una pressa...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Vedendo questa discussione, faccio una domanda:
    Se i silent block sono usurati o rotti, è possibile che cigolano e si senta pure in torsione un "TOC"?
    Ciao
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Magnagatti
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    420
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 Spb 2.0 Sline 09

    Predefinito

    Posso dare alcune precisazioni visto che l'ho fatto 2 settimane fa.
    I codici sono corretti ma se vi posso dare un consiglio sostituite solamente quelli grossi che stanno posteriormente nel braccio, quella che voi chiamate ciabatta è il braccio oscillante, comunemente chiamato trapezio.
    Quelli piccoli anteriori li ho cambiati ma erano in condizioni ottime e non vi è motivo di sostituirli.
    Per fare il lavoro occorre un pò di abilità e una pressa aiuta ma con una semplice morsa da banco possiamo fare tutto a casa.
    Potete vedere come usare la pressa in questa guida molto utile:
    http://www.insanewb.com/nospeedlimit.../silent_block/
    Ma altrimenti senza usare la pressa per spingerli fuori con un seghetto a mano potete perdere un pò di tempo e tagliare il tutto attorno come in questo caso.
    http://forums.tdiclub.com/showthread.php?t=154137
    Una volta tagliato il tutto ed estratto quello vecchio con un pò di pazienza premete dentro quello nuovo, usando la morsa ma senza pigiare sul perno centrale, usando la corona esterna, un pò per lato.
    Bisogna controllare che la freccia vada verso il punzone sul braccio.
    Il comfort di guida ringrazierà moltissimo!

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Vedendo questa discussione, faccio una domanda:
    Se i silent block sono usurati o rotti, è possibile che cigolano e si senta pure in torsione un "TOC"?
    Ciao
    Il cigolare è dato dai gommini della barra stabilizzatrice, eccoti come fare:

    Ancora a luglio ho comprato i gommini con tanto di cavallotti nuovi (la VW li ha modificati così serve tutto nuovo), arrivato a casa smonto tutto e mi ritrovo che essendo il gommino nuovo è impossibile riportare tutto a pacco per serrare la vite, smadonno un paio d'ore ma nulla!
    Alla fine rinuncio e ingrasso i vecchi che mi fan passare tutta l'estate senza un problema!
    L'altro giorno girando su siti americani ho trovato questa utilissima spiegazione:
    http://gruvenparts.com/website/diys/...20-%20MKIV.htm
    In pratica loro dicono di usare prima una vite M8x30, poi, una volta chiusa finchè non si blocca, toglierla e inserire una 8x20, la vite presente in origine è una M8x16 impossibile da avvitare con gommino nuovo mentre la M8x30 è troppo lunga per serrare completamente e va a sbattere infondo.
    Stasera ho fatto tutto!
    Ah, prezzo di due gommini e due cavallotti, in conce Audi, 24€.
    Ultima modifica di Magnagatti; 10-05-2008 alle 14:16 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #10
    Utente L'avatar di pieroa38l
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Ragazzi a questo punto vi chiedo una cosa, ma secondo voi conviene montare ricambi originali o cercare qualcosa di diverso??? Se non erro ho sentito parlare di powerflex..........!!!
    Magnagatti volevo ringraziare anche te x le utilissime spiegazioni illustrate, adesso fare il lavoro sembra più semplice di ciò che mi aspettavo (ma forse è meglio aspettare fi farlo prima di parlare), però ho notato che anche in quella foto i silent non mi sembrano quelli originali
    Un'ultima cortesia, Magnagatti potresti darmi i codici delle gommine della barra antirollio e rispettivi cavallotti???
    Così una volta che sono sotto la macchina e smonto, ne approfitto!!!
    Meglio farlo completo il lavoro no?!?!?!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •