Lista utenti taggati

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 106

Discussione: Pulizia Valvola Egr

  1. #31
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scut74 Visualizza Messaggio
    emiltec, a me hanno sostituito il pezzo n° 1, cosè? a cosa serve? riguarda l'EGR? o e solo una farfalla elettronica che ha a che fare col collettore sotto in gomma?
    mi indichi a cosa servono i vari pezzi gentilmente?

    quel lavoretto non l'ho potuto ancora fare. ho intenzione di andare da un meccanico di fiducia tappare il tubicino che hai detto e dare una pulita ai condotti d'aspirazione, sperando che il calo di potenza sia dovuto al blocco di questa valvola.
    fammi sapere grazie

    (1) bocchetta con valvola a diaframma motorizzata: modifica\riduce il diametro passaggio aria,una delle varie funzioni e' chiudersi del tutto durante lo spegnimento motore per ridurre la vibrazione,se funziona male puo' comportare cali di potenza.
    (2) valvola egr ricircolo gas scarico che ritornano in camera di combustione
    (3) tubo che alimenta l'egr,proviene dal collettore scarico.
    (4) attuatore a depressione dell'egr,la depressione fa si che la membrana si ritrae aprendo o chiudendo(vario) l'egr.
    (5) tubo proveniente dall'elettrovalvola che gestisce la variazione di chiusura e apertura dell'egr.
    Ultima modifica di emiltec; 30-05-2008 alle 23:15
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  2.  

  3. #32
    New entry L'avatar di scut74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    grazie mille EMILTEC ,ora so meglio quello che è potuto capitare alla macchina.
    il calo di prestazioni alla macchina è capitato dopo la sostituzione del pezzo 1. secondo te c' è un metodo per capire se funziona come dovrebbe?
    se lo smonto e accendo il quadro ne vedo il funzionamento?
    domani devo andare in officina e vorrei fare queste prove visto che i meccanici audi non ne vengono a capo
    grazie

  4. #33
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    se la smonti col cavo collegato,puoi verificare se apre,chiude ecc,ma chi ti assicura che quando tutto e' chiuso e in pressione il diaframma lavori a dovere? e poi sara' il diaframma, chi lo pilota oppure un sensore che da valori errati alla centralina?chi e' che fa i capricci?
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  5. #34
    New entry L'avatar di scut74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    sono ritornato in audi per la terza volta.
    dopo l'ennesimo controllo sono venuti fuori due errori:
    1 rigurda la sovralimentazione ( troppo bassa )
    2 i due potenziometri dell'acceleratore hanno rilevato valori diversi.
    il meccanico mi ha detto che devo lasciargli la macchina per controllare la centralina.
    nel frattempo se volessi smontare la farfalla sotto l'EGR, dite che avrei problemi nel rimontarla e basta? ho sentito che poi andrebbe vaggata per l'allineamento.a voi risulta?
    datemi una mano gentilmente sto impazzendo

  6. #35
    New Entry L'avatar di tetractius
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    AUDI A3

    Predefinito

    Questa è la mia VALVOLA EGR prima e dopo la pulizia.
    Nonostante quel lavoro continua ad imbrattarmi il motore perdendo olio (poco ma in continuazione).
    Questa idea di bypassarla mi intriga molto!!!

    Quindi stacco il tubicino, lo chiudo e lascio l'EGR così com'è, scollegata e col "beccuccio" aperto?
    (per "beccuccio" intendo la parte dell'EGR a cui è collegato il tubo in gomma)

    Ultima modifica di tetractius; 13-06-2008 alle 00:45
    AUDI A3 1.9 TDI 110cv Ambition del 2000 (8L) - MY OLD THREAD

  7. #36
    Utente L'avatar di AudiB6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 B6 2.5 Tdi

    Predefinito

    io ho messo una biglia di giusta misura ricavata da cuscinetto e tappato il tubetto di gomma, poi ri attaccato all'egr in modo che non penzoli...ovviamente non aspirando non apre l-egr, l'unica mi speranza e' che non fosse gia' incrostata troppo e che chiuda ermeticamente, il lavoro + sicuro sarebbe il lamierino con relativa guarnizione

    bye

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    ma alla fine sul 2.0 TDI 16v 140cv conviene o no chiudere EGR????pro e contro???lo vorrei fare anche io!!!

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  9. #38
    New Entry L'avatar di tetractius
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    AUDI A3

    Predefinito

    ma bypassando l'EGR i gas di scarico vengono espulsi senza problema oppure si possono creare dei depositi d'olio da qualche parte?
    AUDI A3 1.9 TDI 110cv Ambition del 2000 (8L) - MY OLD THREAD

  10. #39
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Il casino che si crea nell'egr e' dovuto a litri d'olio che vengono reintrodotti dal tubo vapori in caso di motore sfatto,oppure dalle tenute del corpo centrale del turbo che non tengono +.
    Quando l'olio passa attraverso l'egr si cuoce perche' in quel punto incontra il flusso dei gas di scarico,
    eliminare l'egr ok,ma la causa di tutte quelle incrostazioni e' da ricercare altrove.
    Eliminarla non crea alcun deposito d'olio,un po di vapori non danno problemi,ma perdite d'olio del genere vanno eliminate.
    creano fumosita',incrostazioni in camera,sedi valvole e geom... var...
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiltec Visualizza Messaggio
    Il casino che si crea nell'egr e' dovuto a litri d'olio che vengono reintrodotti dal tubo vapori in caso di motore sfatto,oppure dalle tenute del corpo centrale del turbo che non tengono +.
    Quando l'olio passa attraverso l'egr si cuoce perche' in quel punto incontra il flusso dei gas di scarico,
    eliminare l'egr ok,ma la causa di tutte quelle incrostazioni e' da ricercare altrove.
    Eliminarla non crea alcun deposito d'olio,un po di vapori non danno problemi,ma perdite d'olio del genere vanno eliminate.
    creano fumosita',incrostazioni in camera,sedi valvole e geom... var...
    ma conviene tapparla o no????scusa ma continuo a non capire quali siano i vantaggi e gli svantaggi!!!!

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •