Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 30mm in meno per A4 avant B7

  1. #1
    Utente L'avatar di Quattrocerchi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant B7 140cv

    Icon9 30mm in meno per A4 avant B7

    Scusatemi se per caso ho duplicato un qualche post già esistente, ma leggendoli non ci ho capito un tubo quindi riposto la domanda che magari può essere utile anche ad altri.

    Io ho una A4 avant B7, e credo sia la versione Attraction perchè ha il volante a 4 razze e le sospensioni che me la fanno somigliare ad una all road :)

    Come da titolo vorrei abbassarla di max 3 cm, ma senza cambiare assetto e rigidità.
    Prima avevo una A3 ambition, e l'assetto era un pò rigido pur avendo i cerchi in lega 15" (non oso pensare con i 17"), percui adesso vorrei mantenere le sospensioni soft (il tempo delle scorribande è passato :) ) ma abbassarla leggermente.
    In poche parole voglio modificare solo l'aspetto estetico.
    Come devo orientarmi, mi servono solo le molle o devo perforza cambiare anche gli ammortizzatori?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    come ripetuto tante volte, per fare il lavoro migliore molle e ammortizzatori tarati per lavorare con la minore altezza.

    soprattutto se gli ammo che hai su hanno già un po di km......

    meglio fare la spesa una volta sola tanto smontare per smontare, togli molle e ammo una volta sola e alla fine risparmi.

    considera che fare lavorare gli ammortizzatori originali con molle ribassate li fa morire prematuramente col rischi di ritrovarti una vettura che non trasmette molta sicurezza.... anzi

    spesa.... siamo sui 600 euro per un kit eibach "pro system" se non erro che ha molle e ammortizzatori certificati da eibach oppure,

    sugli 800 per molle eibach e ammortizzatori bilstein (che la maggior parte qui monta...)

    il primo kit è da poco sul mercato ma credo sia molto valido visto che certificato e commercializzato direttamente dal produttore delle molle...... e visto anche il prezzo concorrenziale risprmi giusto la cifra che ti serve per farli montare o forse più....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    io penso che se la macchina ha meno di 40.000 km potresti anche provare le sole molle dato che ti interessa solo l'aspetto estetico. naturalmente come già detto le molle ribassate su ammo originali fanno si che questi ultimi di rovinino prima, quindi prima o poi gli ammo li devi cambiare. se vuoi fare il top del lavoro combia tutto subito in una sola volta

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

  6. #5
    Utente L'avatar di Quattrocerchi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Leell avevo già letto il tuo post, ma a me non interessa irrigidire lassetto dell'auto, ma solo abbassarla un pò per migliorare il suo aspetto estetico, ma da quanto sto capendo le due cose vanno di pari passo.

    Cad ma il kit eibach "pro system" se non erro irrigidisce anche l'assetto.
    Arrivato a sto punto trovo a buon prezzo le molle e gli ammortizzatori originali Audi della versione Ambition (gli S-line per me sono un pò troppo esagerati) che qualcuno di voi ha tolto :D
    La mia auto ha 85.000 km.

    P.S. qualcuno sa se in zona provincia dell'Aquila o Chieti ci sono delle buone officine dove far valutare ed eventualmente far montare l'assetto?
    Ultima modifica di Quattrocerchi; 21-05-2009 alle 09:37

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    il bello del kit è che ad andature tranquille l auto è "vivibile" non è troppo rigida e non infastidisce.

    ad andature allegre tende ad irrigidirsi un attimino, è un kit che lavora in modo abbastanza progressivo, secondo me anche più confortevole dell originale.

    il pro kit andrebbe provato.... ma se lo commercializza una ditta con tutta quell esperienza c'è da fidarsi secondo me......

  8. #7
    Utente L'avatar di Quattrocerchi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Bè se è così lo tengo in considerazione.
    Su ebay il pro kit l'ho visto a circa 560 euro, non mi rimane che cercare un bravo istallatore dalle mie parti.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    molle pro-kit a 560 €? solo le molle? una rapina.........

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  10. #9
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    il kit a 560 è composto da molle - 30 e ammortizzatori commercializzati direttamente da chi fa le molle.....

    invece di prendere bilstein e eibach, prendi un kit unico specifico per il tuo mezzo....

    http://cgi.ebay.it/AUDI-A4-AVANT-8E-...3%3A1|294%3A50


    per quello ho scritto che sicuramente gli ammo non saranno una ciofeca ma oggetti di qualità, eibach ci mette la faccia.......

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •