Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: S-Tronic su S3

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito S-Tronic su S3

    Ragazzi allora.... ho provato a fare il launch control sulla S3 ke ho provato... partendo dal fatto ke i giri si bloccano da soli sotto i 3000 giri (e mi sembra un pò strano) sul manuale d'istruzioni della mia A3 portava ke doveva arrivare a 3200g/min... poi dai video ke vedo la portano sempre sui 3000 minimo... infatti parte meno veloce di come vedo i video... (riproverò)

    le domande sono:

    - i giri si bloccano da soli quando si fà il launch control, è normale ? (io ho letto di si)
    - a quanti giri devo portare il motore per effettuare il launch control ?
    - mettiamo ke siamo fermi al semaforo e vogliamo sgasare... perkè in N nn ci sono riuscito ? (riproverò anke questo)
    - devo staccare solo ASR o anke ESP ? (io ho provato in tutt e due i modi e mi sembra ke l'auto trascini sia con tutto attivo ke con ESP ed ASR scollegati... sono con ASR scollegato mi pare ke nn trascina)
    Ultima modifica di Stuntman-Mike; 01-06-2009 alle 13:14

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    mi sa che per i giri c'entra l'asr/esp.. quindi disattivali.. e poi vedi se si bloccano ancora

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    Ragazzi allora.... ho provato a fare il launch control sulla S3 ke ho provato... partendo dal fatto ke i giri si bloccano da soli sotto i 3000 giri (e mi sembra un pò strano) sul manuale d'istruzioni della mia A3 portava ke doveva arrivare a 3200g/min... poi dai video ke vedo la portano sempre sui 3000 minimo... infatti parte meno veloce di come vedo i video... (riproverò)

    le domande sono:

    - i giri si bloccano da solo quando si fà il launch control, è normale ? (io ho letto di si)
    - a quanti giri devo portare il motore per effettuare il launch control ?
    - mettiamo ke siamo fermi al semaforo e vogliamo sgasare... perkè in N nn ci sono riuscito ? (riproverò anke questo)
    - devo staccare solo ASR o anke ESP ? (io ho provato in tutt e due i modi e mi sembra ke l'auto trascini sia con tutto attivo ke con ESP ed ASR scollegati... sono con ASR scollegato mi pare ke nn trascina)
    Spero che sai che x partire con il launch control almeno l'asr deve essere disattivato xkè da questa frase: "mi sembra ke l'auto trascini sia con tutto attivo" sembra che hai provato con tutti attivo... comunque se sei su un asfalto perfetto e pulito è uguale o con solo asr o ttt e due disatt... comunque tu ti fermi metti in S stacchi i controlli premi freno e TUTTO l'acceleratore giù vedrai che i giri si bloccano da soli tipo a 3000 3200 credo... domani guardo nella mia... Per sgasare in N è limitata a 4000giri... pure le auto nuove con cambio manuale in folle sono limitate a 4000giri... sarà audi che mette una protezione x evitare che qualcuno ai raduni spacchi il motore solo xkè sta una serata a sgasare da fermo...
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  5. #4
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sterbo Visualizza Messaggio
    Spero che sai che x partire con il launch control almeno l'asr deve essere disattivato xkè da questa frase: "mi sembra ke l'auto trascini sia con tutto attivo" sembra che hai provato con tutti attivo... comunque se sei su un asfalto perfetto e pulito è uguale o con solo asr o ttt e due disatt... comunque tu ti fermi metti in S stacchi i controlli premi freno e TUTTO l'acceleratore giù vedrai che i giri si bloccano da soli tipo a 3000 3200 credo... domani guardo nella mia... Per sgasare in N è limitata a 4000giri... pure le auto nuove con cambio manuale in folle sono limitate a 4000giri... sarà audi che mette una protezione x evitare che qualcuno ai raduni spacchi il motore solo xkè sta una serata a sgasare da fermo...
    se levi l'esp il limitatore scompare, e puoi sgasare fino a 6500, poco meno del limitatore vero(7000). però io ho il manuale, in pratica posso fare il launch control anche a 6500 giri, anche se è inutile visto che è molto più performante farlo sui 4000 giri.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    beh nell'stronic sei obbligato a disattivare o solo l'asr o ttt e due x fare il launch... e in ttt i casi è limitata a 3000giri x farlo...
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    mi sa che per i giri c'entra l'asr/esp.. quindi disattivali.. e poi vedi se si bloccano ancora
    no praticamente i giri si fermano da soli perkè è cosi impostato nella centralina... solo ke si dovevano fermare a 3200 e a me si fermavano a 2800...cmq abbiamo risolto :D

    Citazione Originariamente Scritto da Sterbo Visualizza Messaggio
    Spero che sai che x partire con il launch control almeno l'asr deve essere disattivato xkè da questa frase: "mi sembra ke l'auto trascini sia con tutto attivo" sembra che hai provato con tutti attivo... comunque se sei su un asfalto perfetto e pulito è uguale o con solo asr o ttt e due disatt... comunque tu ti fermi metti in S stacchi i controlli premi freno e TUTTO l'acceleratore giù vedrai che i giri si bloccano da soli tipo a 3000 3200 credo... domani guardo nella mia... Per sgasare in N è limitata a 4000giri... pure le auto nuove con cambio manuale in folle sono limitate a 4000giri... sarà audi che mette una protezione x evitare che qualcuno ai raduni spacchi il motore solo xkè sta una serata a sgasare da fermo...
    si lo so ke devo staccare i controlli ASR.... però mi è capitato ke staccando ESP ed ASR trascini ..... cmq mi pare ke staccando ASR s'imposta il launch.... ma ti faccio una domanda: ci fermiamo facciamo il launch control (quindi stacchiamo ASR) partiamo e poi ci rifermiamo (avendo sempre ASR staccato) possiamo fare un altro launch control direttamente ? puoi provare ? e mi fai sapere ?!
    anke la mia TDI 170cv nn mi faceva sgasare in folle (era manuale) in alcune situazioni...tipo dopo 2 o 3 sgasate si bloccava a 2500 giri
    quindi per sgasare me rimasta la P giusto ? lì ci son riuscito mi pare :D

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    no praticamente i giri si fermano da soli perkè è cosi impostato nella centralina... solo ke si dovevano fermare a 3200 e a me si fermavano a 2800...cmq abbiamo risolto :D



    si lo so ke devo staccare i controlli ASR.... però mi è capitato ke staccando ESP ed ASR trascini ..... cmq mi pare ke staccando ASR s'imposta il launch.... ma ti faccio una domanda: ci fermiamo facciamo il launch control (quindi stacchiamo ASR) partiamo e poi ci rifermiamo (avendo sempre ASR staccato) possiamo fare un altro launch control direttamente ? puoi provare ? e mi fai sapere ?!
    anke la mia TDI 170cv nn mi faceva sgasare in folle (era manuale) in alcune situazioni...tipo dopo 2 o 3 sgasate si bloccava a 2500 giri
    quindi per sgasare me rimasta la P giusto ? lì ci son riuscito mi pare :D
    mercoledi provo ma mi sa che puoi xkè nn è che attivi il LC staccando l'asr il launch s attiva se sei in S e asr staccato ma si attiva nel momento in cui premi il freno e acceleratore...se no se stacchi l'asr e metti in S ma premi ttt senza il freno parte un pò spedita ma nn fa il LC cmq cosa intendi x trascina? a me cn ttt staccato parte meglio
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sterbo Visualizza Messaggio
    mercoledi provo ma mi sa che puoi xkè nn è che attivi il LC staccando l'asr il launch s attiva se sei in S e asr staccato ma si attiva nel momento in cui premi il freno e acceleratore...se no se stacchi l'asr e metti in S ma premi ttt senza il freno parte un pò spedita ma nn fa il LC cmq cosa intendi x trascina? a me cn ttt staccato parte meglio
    fammi sapere....
    per trascina intendo ke con tutto attaccato (a me mi pare anke con tutto staccato) quando acceleri è come se tieni la marcia inserita e il freno premuto ma l'auto tende a partire (ovvero nn sei in folle come quando si inserisce il LC)...

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    fammi sapere....
    per trascina intendo ke con tutto attaccato (a me mi pare anke con tutto staccato) quando acceleri è come se tieni la marcia inserita e il freno premuto ma l'auto tende a partire (ovvero nn sei in folle come quando si inserisce il LC)...
    no no se fai bene anche se stacchi ttt fa il LC
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  11.  

  12. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sterbo Visualizza Messaggio
    no no se fai bene anche se stacchi ttt fa il LC
    capito.... allora aspetto solo tue notizie per quell'altra cosa :D

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •