Lista utenti taggati

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 134

Discussione: Garrett GT2871 su 1.8 Turbo

  1. #31
    Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    VW Golf GTI MK4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    da quello che o capito il nostro caro Attila si sta solo godendo questi km in vista della prerarazione definitiva con bilelle-pistoni-bronzine per la cavalleria che questa turbina riesce a regalare...

    io personalemte abbasserei la soglio a 310 cv, vorrei ricordare che bielle progettare per un 210/150 reggere più di 100/160 cv incrementali non è da tutti...

    Quoto Attila sul discorso preparatore e guidatore, però vorrei anche ricordare che ci sono dei limiti meccanici strutturali che oltre non riescono a reggere, ovviametne se si va a filo di gas ne puoi mettere anche mille di cv, ma non credo che uno che faccia un'elaborazione del genere ci vada esattamente a filo di gas in giro...
    esatto. il prossimo passo saranno bielle Arrow e pistone Wossner, nonchè rettifica del monoblocco. In oiù anche le valvole al Minonic non starebbero male. Prima, quando la frizione slitterà, mi sa che monto un autobloccante (o vendo la macchina, non si sa mai).

    Sono d'accordo sui limiti, ma sinceramente anche se riesci a superarli con una preparazione quante volte ti capita di tirare il collo rischiando il motore?

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    infatti secondo me se sai di aver superato quei limiti penso che ci tieni all'auto e la usi in modo da non distruggerla...

  4. #33
    Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    VW Golf GTI MK4

    Predefinito

    altre foto...

    vano motore (dimenticavo la vaschetta per il recupero vapori olio)


    scarico (terminale da 85mm) senza bordino... prima avevo il Milltek con uscita da 100mm, un pò troppo vistoso, questo è più discreto



    Filtro aria a cono e batteria al gel con il suo nuovo supporto. Il modulo di accensione (che di serie e' sopra la batteria) è stato rimesso in posizione con la creazione di nuovi supporti



    Tubo in aspirazione (con supporto collegato al motore), sonda temperatura gas di scarico e collettori in ghisa con riporto ceramico.



    Intercooler frontale



    Impianto frenante Brembo (e distanziale) con gomme Bridgestone S03 ormai alla fine della loro carriera



    Frontale



    Regolatore pressione carburante registrabile (o regolabile per evitare la cacofonia...)



    aggiungo alla lista delle modifiche la pompa benzina APR
    Ultima modifica di attila; 06-06-2009 alle 19:11 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #34
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    bene bene vedo proprio che è stato fatto un buon lavoro... ma potenza raggiunta? impressioni?

  6. #35
    Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    VW Golf GTI MK4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CHECCOA3 Visualizza Messaggio
    bene bene vedo proprio che è stato fatto un buon lavoro... ma potenza raggiunta? impressioni?
    non l'ho ancora provata sui rulli. la potenze c'e', per ora non saranno 300cv, ma la cattiveria lascia presagire di poterli raggiungere

  7. #36
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Considerate le dimensioni della turbina avrai perso abbastanza in basso giusto?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #37
    Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    VW Golf GTI MK4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Considerate le dimensioni della turbina avrai perso abbastanza in basso giusto?
    anch'io pensavo al peggio. In realtà inizia a spinegere già a 3000 giri, a 3500 la presenza di pressione è garantita, ma il tiro in alto è impareggiabile!

  9. #38
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    direi proprio che è un bel risultato... ma non hai mai pensato a modificare la turbina originale?
    cambiandola hai dovuto cambiare anche collettori e downpipe?

  10. #39
    Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    VW Golf GTI MK4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CHECCOA3 Visualizza Messaggio
    direi proprio che è un bel risultato... ma non hai mai pensato a modificare la turbina originale?
    cambiandola hai dovuto cambiare anche collettori e downpipe?
    a modificare la turbina originale no, preferisco tenerla intera, non si sa mai.
    Ho visto anche i kit ATP che vanno sui collettori originali ma non erano molto di mio gusto. I collettori originali, per quanto trattati bene e con 60.000 km, avevano già una piccola crepa. Visto che dovevo fare il lavoro ho preferito mettere il meglio che le mie tasche mi hanno permesso. Downpipe e scarico fatto completamente a mano (e devo dire che è stato un lavoro non da poco).

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    infatti è quello che immaginavo... cambiando turbina bisogna partire quasi da zero... se non sbaglio bisogna cambiare anche le tubazioni giusto?
    se non ti dispaice potresti gentilmente indicarmi qual'è la turbina che hai montato sul sito garrett?

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •