Lista utenti taggati

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: mappatura s tronic /dsg

  1. #31
    Audi Lover L'avatar di andreaSpecC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Subaru impreza SpecC

    Predefinito

    sarei intenzionato pure io a modificare mappa cambio!!

  2.  

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Lista aggiornata... forza + ne siamo e + cala il prezzo...

    - Stuntman-Mike
    - Eldandi
    - Aurelix
    - master.buga
    - AndreaSpec

  4. #33
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    continuo a non capire come fa ad aumentare la resistenza ai NM con la sola mappatura:blink

    quattrosport tu ne sai parlare?
    Non conosco in modo sufficiente il DSG/S-Tronic per poter esprimermi sull'argomento...posso azzardare un'ipotesi: riducendo i tempi di cambiata vengono ridotti anche i tempi di slittamento delle frizioni all'atto di innesto/disinnesto e conseguentemente viene ipotizzata la coppia maggiore sopportabile grazie a questa modifica puramente gestionale...
    Accetto di buon grado una confutazione argomentata da chi ne sa più di me dell'argomento...(ne so veramente poco...)
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  5. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Non conosco in modo sufficiente il DSG/S-Tronic per poter esprimermi sull'argomento...posso azzardare un'ipotesi: riducendo i tempi di cambiata vengono ridotti anche i tempi di slittamento delle frizioni all'atto di innesto/disinnesto e conseguentemente viene ipotizzata la coppia maggiore sopportabile grazie a questa modifica puramente gestionale...
    Accetto di buon grado una confutazione argomentata da chi ne sa più di me dell'argomento...(ne so veramente poco...)

    penso la stessa cosa,probabilmente per via del minore slittamento l'azione sarà anche un pochino piu brusca
    vedremo ,magari farò io da cavia

  6. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Non conosco in modo sufficiente il DSG/S-Tronic per poter esprimermi sull'argomento...posso azzardare un'ipotesi: riducendo i tempi di cambiata vengono ridotti anche i tempi di slittamento delle frizioni all'atto di innesto/disinnesto e conseguentemente viene ipotizzata la coppia maggiore sopportabile grazie a questa modifica puramente gestionale...
    Accetto di buon grado una confutazione argomentata da chi ne sa più di me dell'argomento...(ne so veramente poco...)
    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    penso la stessa cosa,probabilmente per via del minore slittamento l'azione sarà anche un pochino piu brusca
    vedremo ,magari farò io da cavia
    penso ke ci sia quasi nessuno a saperne sul DSG... se diventa + brusca ma gradevole (ovvero calcio nella schiena :D) allora si può fare... oggi contattiamo la HPA (se tutto va bene ) e vediamo cosa ci dicono

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Depaip
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    GOLF V GTI DSG

    Predefinito

    Il ragazzo che mi ha fatto il FILE sulla mia GTI DSG, sta facendo i primi esperimenti sul DSG, a brevissimo riuscira a fare la modifica diventanto a tutti gli effetti un manuale. sabato scorso ha letto la mappa del mio DSG adesso sto aspettando la prima occasione per caricarla.

  8. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Depaip Visualizza Messaggio
    Il ragazzo che mi ha fatto il FILE sulla mia GTI DSG, sta facendo i primi esperimenti sul DSG, a brevissimo riuscira a fare la modifica diventanto a tutti gli effetti un manuale. sabato scorso ha letto la mappa del mio DSG adesso sto aspettando la prima occasione per caricarla.
    vedi il problema nn è se si può fare o no con facilità... io già avevo risolto. però ho dei dubbi... ovvero la HPA avrà modificato qlk nei file del DSG ? o ha solo spostato i vari giri e limitatori ??? cioè se loro hanno modificato qlk altro file per far si ke nn si rompa niente ??? ecco qual'è il mio dubbio...

  9. #38
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    ciao,
    da possessore di DSG e conoscente di qualche tedesco cliente di tuner x R32:
    - le versioni che sopportano maggiori potenze sono quelle abbinate ai volumetrici montate da HGP-HPA e Rothe. Sono però modifiche anche hardware. Mi risulta che siano pacchi a 7 dischi (talora 9) mentre i nostri sono a 5. Maggiori info su sito Rothe o R32ban.de.
    - anche presso Rothe trovate modifiche hw del DSG, oltre che sw. Con modifiche sw si variano parametri di innesto, modalità di gestione, taratura launch, ma non dati di coppia/potenza sostenute
    - attenzione che i 3/10 nel launch comportano che la frizione stacca a +1000 e rotti giri rispetto all'originale. occhio ad abusarne

    Interessantissime modifiche però.
    Sarei interessato se fosse prevista anche la richiamabilità sw del programma standard VW-audi di gestione.
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  10. #39
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Non conosco in modo sufficiente il DSG/S-Tronic per poter esprimermi sull'argomento...posso azzardare un'ipotesi: riducendo i tempi di cambiata vengono ridotti anche i tempi di slittamento delle frizioni all'atto di innesto/disinnesto e conseguentemente viene ipotizzata la coppia maggiore sopportabile grazie a questa modifica puramente gestionale...
    Accetto di buon grado una confutazione argomentata da chi ne sa più di me dell'argomento...(ne so veramente poco...)
    L'ipotesi che fai potrebbe essere corretta... (nel senso che è l'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente)
    Ricordo che nel manuale della Porsche 959 consigliavano, per non bruciare la frizione nelle partenze lanciate, di portare il motore a 5000 giri e poi staccare di colpo la frizione, e se si cercava di modulare lo stacco, questa finiva sicuramente per bruciarsi.

  11.  

  12. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    ciao,
    da possessore di DSG e conoscente di qualche tedesco cliente di tuner x R32:
    - le versioni che sopportano maggiori potenze sono quelle abbinate ai volumetrici montate da HGP-HPA e Rothe. Sono però modifiche anche hardware. Mi risulta che siano pacchi a 7 dischi (talora 9) mentre i nostri sono a 5. Maggiori info su sito Rothe o R32ban.de.
    - anche presso Rothe trovate modifiche hw del DSG, oltre che sw. Con modifiche sw si variano parametri di innesto, modalità di gestione, taratura launch, ma non dati di coppia/potenza sostenute
    - attenzione che i 3/10 nel launch comportano che la frizione stacca a +1000 e rotti giri rispetto all'originale. occhio ad abusarne

    Interessantissime modifiche però.
    Sarei interessato se fosse prevista anche la richiamabilità sw del programma standard VW-audi di gestione.

    che significa pacchi ???
    il fatto del launch è vero... di sicuro nn bisogna abusarne...
    quale richiamabilità VW-Audi ??
    ke modifiche hw ci sono da poter fare?
    hai qlk link ?
    cmq grazie delle info... se ne hai ancora scribacchia :D

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •