Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Aiuto!! una vostra opinione.....

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito Aiuto!! una vostra opinione.....

    Ciao ragazzi, sono qui a raccontarvi brevemente cosa mi è successo:
    Mi trovavo per strada in corsia di sorpasso quando ad un certo punto la macchina mi ha fatto un brutto scherzo: Ha avuto istantaneamente una decelerazione molto forte e il motore è morto. Il kilometraggio è a 180000 km, sapevo che la distribuzione era da fare, ma speravo tanto di non rompere. L'auto si è fermata subito, eravamo in salita. Pensate che ci siano dei danni rilevanti?E poi un consiglio: a Bologna c'è un buon service Audi poco ladro?
    GRAZIE

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecarlo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono qui a raccontarvi brevemente cosa mi è successo:
    Mi trovavo per strada in corsia di sorpasso quando ad un certo punto la macchina mi ha fatto un brutto scherzo: Ha avuto istantaneamente una decelerazione molto forte e il motore è morto. Il kilometraggio è a 180000 km, sapevo che la distribuzione era da fare, ma speravo tanto di non rompere. L'auto si è fermata subito, eravamo in salita. Pensate che ci siano dei danni rilevanti?E poi un consiglio: a Bologna c'è un buon service Audi poco ladro?
    GRAZIE
    Ciao,la distribuzione va fatta a 120.000 km,percio' o sei in forte ritardo o in largo anticipo.
    Se sei in ritardo non capisco come tu abbia potuto pensare di farci in + 60.000 km, e' un suicidio te lo dovevi aspettare gia da un bel po di tempo.
    Sperando che non sia cosi',nel rompersi avrai almeno piegato le valvole e questo comporta la revisione delle due teste.
    Speriamo bene per i pistoni.
    Facci sapere.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Ciao emiltec, lo so che la distribuzione va fatta max a 120000 Km, e quando ho comprato la macchina (usata e con 119000 Km), mi sono informato se l'avevano fatta, altrimenti l'avrei fatta subito io, ma siccome mi hanno detto che era stata appena fatta sono stato tranquillo. Mi stavo preparando adesso per rifarla con un po' di anticipo, volevo farla prima delle ferie di agosto, visto che anche la frizione comincia a strappare ho detto faccio tutto insieme così poi per un po' sono ok. Ma il mio Squalo mi ha fregato!!!
    Ho paura che se non è la distribuzione possa essere la pompa iniezione. Sono andato a rileggermi tutte le 45 pagine nel vecchio forum e ho trovato un guasto simile con la pompa iniezione.
    Domani mattina porto la macchina da mamma audi e spero che mi diano un minimo di risposta subito. Si vede dagli errori in centralina col vag cosa può essere? A presto vi faccio sapere.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    ma non si è più acceso il motore??
    di solito se si brucia la pompa dell'iniezione non avviene mentre si è in viaggio ma quando vai ad accendere l'auto...
    di che anno è la tua Audi??
    non è che è il problema degli alberi a cammens e si è rotto tutto visto il km...
    mi auguro per te no ma è difficile purtroppo che sia un guato di pochi €...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    La macchina è del 2000, e sinceramente non credo che il problema sia negli alberi a cammes, avevo fatto il controllo visivo dell'usura e non erano consumati più della normale usura. E poi un motore "AUDI V6 2.5 diesel" non può morire cosi in malo modo a soli 180000 Km!!! Ci sono anora in circolazione delle audi 100 con 350000 Km all'attivo!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    E' vero,di solito la pompa muore all'accensione se si tratta della parte elettronica,se invece si rompe meccanicamente puo' capitare in marcia.
    Le cause possono essere varie,la cinghia la puoi verificare,apri il tappo rifornimento olio e con la 3 inserita prova a spingerla di 20\30 centimetri.
    Se vedi il camm dal tappo che gira, la cinghia non si e' spezzata(sperando che non sia saltata di qualche dente).
    L'elettronica della pompa e' monitorata e se fosse saltata ti lampeggerebbe la spia candelette.
    Altra causa potrebbe essere il fusibile della pompa immersa nel serbatoio(leggi il libretto di uso e man)c'e' scritto.
    Sensore giri pompa iniezione,sensore di fase,e altre cose che purtroppo a vista non possono essere controllate.
    Io ho avuto la fortuna di comprare una pompa originale e nuova di pacca su www.ebay.de a soli 650€
    in conce seno' ti dissanguano
    facci sapere
    ciao.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Grazie Emiltec, tra un ora vado nell'officina ACI dove è stata portata la macchina e prima di caricarla sul carro attrezzi faccio la prova per la cinghia sperando che l'albero a cammes giri, poi se gira leggo sul libretto il discorso del fusibile. Spie non se ne sono accese al momento del guasto, nessuna, e per questo che mi è tornato strano il tutto. Anche se fosse la cinghia non si dovrebbe accendere qualche spia tipo l'alternatore? Non dovrebbe avere dei problemi anche il clima? A me sembrava che il clima con il quadro acceso funzionasse, però ovviamente non poteva pompare aria fredda perchè il compressore non girava da fermo. Non sò, sono preoccupato che l'entità del danno sia molto elevata, e sinceramente non sò fino a quanti soldi valga la pena arrivare per metterla a posto. Questa sera vi faccio sapere qualcosa in più, e che Dio me la mandi buona!!! Grzie.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Allora......ho verificato se girava l'albero a cammes, e gira, quindi deduco che la cinghia della distribuzione non si è rotta. Ho lasciato la macchina all' Audi zentrum di bologna, dove mi hanno detto alle 9:30 che ci avrebbero guardato e che mi avrebbero mandato il preventivo via fax prima delle 18. Alle 16:30 ho chiamato per avere notizie e mi hanno detto che non l'hanno neanche toccata perchè sono stati molto incasinati........l'officina era vuota stamattina quando ho lasciato la macchina........insomma cominciamo bene con l'officina di mamma Audi, si prospetta un'altra notte insonne......

  10. #9
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecarlo Visualizza Messaggio
    Allora......ho verificato se girava l'albero a cammes, e gira, quindi deduco che la cinghia della distribuzione non si è rotta. Ho lasciato la macchina all' Audi zentrum di bologna, dove mi hanno detto alle 9:30 che ci avrebbero guardato e che mi avrebbero mandato il preventivo via fax prima delle 18. Alle 16:30 ho chiamato per avere notizie e mi hanno detto che non l'hanno neanche toccata perchè sono stati molto incasinati........l'officina era vuota stamattina quando ho lasciato la macchina........insomma cominciamo bene con l'officina di mamma Audi, si prospetta un'altra notte insonne......
    non ho pensato di dirti di aprire un po il carter in plastica della distribuzione per verificare la cinghia della pompa.
    Comunque occhio ,una pompa nuova si trova a meno della meta' del prezzo del conce.
    Ho trovato un motore AKE completo il mese scorso a 2300 € (fatturato) con originali 80.000 km,
    le soluzioni si trovano,comunque speriamo sempre che il problema sia una stupidata
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Ciao Emiltec, a quale pompa fai riferimento? A quella dell'iniezione? Dove trovo in ETKA tutti i componenti dell'impianto del carburante tipo le pompe i sensori e diciamo tutto il resto che potrebbe essersi rotto? Grazie.

    Dimenticavo..... il fusibile della pompa del gasolio l'ho controllato e purtroppo è integro........
    Ultima modifica di montecarlo; 13-05-2008 alle 00:01 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •