Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Aiuto!! una vostra opinione.....

  1. #21
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    con l'inglese come te la cavi?
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Gli ho scritto nel "mio inglese", adesso vediamo cosa rispondono.....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecarlo Visualizza Messaggio
    Gli ho scritto nel "mio inglese", adesso vediamo cosa rispondono.....
    allora come sta ?e' ancora ricoverata?
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Ciao Emiltec, la bimba è ancora ricoverata a causa del mio meccanico, che dopo otto anni di perfetta collaborazione questa volta mi ha tirato un bidone della madonna! Mi ha detto che me la prendeva dentro e me la sistemava, dopo 10giorni che l'aveva dentro ha smontato la pompa, e mercoledì mattina,dopo quasi tre settimane dal fattaccio mi ha detto che me la metteva sul carro attrezzi e poi mi arrangiavo, perchè lui non sapeva quando poter trovare 2 ore per rimontarla. Quindi l'ho fatta di nuovo prendere dal carro attrezzi e l'ho fatta portare in un'altra officina dove hanno rimontato la pompa nuova ma il motore sembrava girasse fuori fase e si spegneva. Oggi hanno smontato tutto il davanti per rifare la fase e hanno capito che quando il mio "ex" meccanico l'ha smontata ha segnato la tacca di riferimento per la fase sbagliata di due denti, e quindi la pompa non era in fase col motore. A questo punto visto che devo fare la distribuzione gli ho detto di non rimontarla e di prendere tutti i ricambi necessari, quindi spero che per martedi sera finalmente riavrò la mia bimba con la distribuzione tutta nuova, completamente tagliandata. Adessso non mi rimane altro che ungermi bene il didietro per poter soffrire di meno al momento di pagare. Ti faccio sapere.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecarlo Visualizza Messaggio
    Ciao Emiltec, la bimba è ancora ricoverata a causa del mio meccanico, che dopo otto anni di perfetta collaborazione questa volta mi ha tirato un bidone della madonna! Mi ha detto che me la prendeva dentro e me la sistemava, dopo 10giorni che l'aveva dentro ha smontato la pompa, e mercoledì mattina,dopo quasi tre settimane dal fattaccio mi ha detto che me la metteva sul carro attrezzi e poi mi arrangiavo, perchè lui non sapeva quando poter trovare 2 ore per rimontarla. Quindi l'ho fatta di nuovo prendere dal carro attrezzi e l'ho fatta portare in un'altra officina dove hanno rimontato la pompa nuova ma il motore sembrava girasse fuori fase e si spegneva. Oggi hanno smontato tutto il davanti per rifare la fase e hanno capito che quando il mio "ex" meccanico l'ha smontata ha segnato la tacca di riferimento per la fase sbagliata di due denti, e quindi la pompa non era in fase col motore. A questo punto visto che devo fare la distribuzione gli ho detto di non rimontarla e di prendere tutti i ricambi necessari, quindi spero che per martedi sera finalmente riavrò la mia bimba con la distribuzione tutta nuova, completamente tagliandata. Adessso non mi rimane altro che ungermi bene il didietro per poter soffrire di meno al momento di pagare. Ti faccio sapere.
    Mi dispiace dell'accaduto,pero' devo dirti che da quel che mi racconti,anche il tuo nuovo meccanico non credo sia in grado di lavorare attorno a certe vetture.
    E ti spiego il perche':
    la pompa ,una volta tolto il piccolo volano presenta un foro nella puleggia , questo foro deve coincidere col foro nel carter pompa,inserendo uno spinotto attraverso questi due fori,ti troverai
    la pompa bloccata e precisamente in fase. nessuna tacca,pennerello indelebile e porcate del genere.
    Sopra al tappo dello scarico olio c'e' un'altro tappo ,una volta tolto,si vedra' un foro all'interno del motore(foro nell'albero motore)
    Usando un'altro perno bisognera' infilarlo in quel foro quando combacera' col carter motore,motore bloccato,col pistone n°3 in PMS.A quel punto togliendo il tappo rifornimento olio vedrai sul camm la scritta OT a conferma di quanto detto.
    Si allenta la puleggia pompa lato dx sull'albero a camme e si butta su la cinghia,si mette in tiro come prescritto e poi tramite obd si controlla l'anticipo d'iniezione che deve essere di 2°.
    QUESTA E' LA PROCEDURA A REGOLA D'ARTE(E LA MIA),MA CREDO CHE NON LA SEGUANO NEMMENO IN CONCE
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    INCREDIBILE!!!!!!............E' successo di nuovo dopo neanche due settimane e meno di 1000 Km dalla riconsegna della macchina con pompa sostituita e tagliando completo di distribuzione fatto!! Sono rimasto di nuovo a piedi mentre andavo al mare in campeggio! Mi sono davvero rotto i.....stesso tipo di guasto, uguale uguale........vi farò sapere.
    X Emiltec: mi stampo la procedura e gliela faccio "studiare", grazie.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecarlo Visualizza Messaggio
    INCREDIBILE!!!!!!............E' successo di nuovo dopo neanche due settimane e meno di 1000 Km dalla riconsegna della macchina con pompa sostituita e tagliando completo di distribuzione fatto!! Sono rimasto di nuovo a piedi mentre andavo al mare in campeggio! Mi sono davvero rotto i.....stesso tipo di guasto, uguale uguale........vi farò sapere.
    X Emiltec: mi stampo la procedura e gliela faccio "studiare", grazie.
    pompa nuova o revisionata che sia,1000 km sono davvero pochi.
    Mi puzza di pompa usata o guasto di altro tipo.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    La pompa sembra che non abbia nessun problema, errori non ce ne sono in centralina, il problema sta nella distribuzione, ma in qualsiasi caso mi hanno rassicurato che qualsiasi cosa sia successo al motore in caso di errore nella distribuzione è tutto in garanzia senza problemi................e vorrei vedere se adesso mi tocca pagare a me!! La cosa che mi rompe è che succede sempre quando vado il week-end fuori e rimango per strada! Mai quando vado a lavorare.........

  10. #29
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    non sono le macchine ad avere problemi,ma sono quelli che ci mettono le mani a crearli,
    facendo passare una gran macchina per un rottame che da sempre problemi.
    Un anomalia alla distribuzione in molti casi equivale alla distruzione del motore o a danni molto gravi che possono affiorare dopo qualche tempo.
    Piccola prova:per fare la distribuzione a regola d'arte sul v6 tdi occorre bloccare con un perno apposta l'albero motore,il foro per tale perno si trova vicino al tappo scarico olio.
    Secondo:dietro all'albero a camme sx c'e' un tappo da togliere e vanno infilate le chiavette d'arresto,
    free image host
    vanno allentate le pulegge,montata la cinghia e va fatto il tiraggio.
    Solo infine vanno ristrette le pulegge e tolte le chiavi di blocco camm.
    I tappi in questione nel rimuoverli si distruggono,percio' se non sono stati cambiati vuol dire che e' stato fatto un lavoro a martello e scalpello
    free image host
    freeimagehost.eus

    free image host
    freeimagehost.eus
    infine il tiraggio della bulloneria con chiave dinamom... che purtroppo ancora oggi tanti meccanici non conoscono.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Ciao Emiltec, presumo che le info le hai da e***win, giusto? Comunque oggi mi ha chiamato il pompista esordendo al telefono con le seguenti parole: "stai tranquillo è tutto in garanzia, hanno cominciato ad aprire il motore dall'alto per verificare i danni". Cinghia distribuzione nuova uscita difettosa e si è spezzata, la versione del meccanico, secondo me invece lui non è stato in grado di mettere in fase perfettamente il motore e dopo poco il danno. Infatti io sentivo la macchina che non andava............ma quando mai.........!!!!!!!!! E' un carro armato! Domani mi danno la sostitutiva e per la prossima settimana dovrei forse riaverla.
    Non ci si può più fidare di nessuno! A questo punto, pensando che non tutti i mali vengono per nuocere, spero che si siano piegate le valvole e che si siano rovinati gli alberi a cammes, cosi aprono la testa e rifanno tutto nuovo!
    Chissà.......
    Una domanda: quale è il codice ricambio del tuo paraurti posteriore? Prezzo? Volevo cambiare il mio per far uscire i due scarichi dritti in vista, ma non ne trovo uno da nessuna parte, allora stavo pensando di prenderlo nuovo. Se hai notizie al riguardo fammi sapere, grazie.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •