Lista utenti taggati

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 2728293031323334353637
Risultati da 361 a 370 di 370

Discussione: Vibrazione volante in frenata

  1. #361
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    strano il fatto che il problema si è presentato una volta rimontare le gomme estive, un'osservazione: ma nel cambio tra invernali ed estive hai mantenuto lo stessp cerchio?

  2.  

  3. #362
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabbrios4r Visualizza Messaggio
    strano il fatto che il problema si è presentato una volta rimontare le gomme estive, un'osservazione: ma nel cambio tra invernali ed estive hai mantenuto lo stessp cerchio?
    Si stesso cerchione :(
    Non so che dire, forse durante l'inverno con il freddo e la strada costantemente bagnata i dischi non arrivavano mai a surriscaldarsi da portare all'ovalizzazione... secondo infatti il tecnico dell'Audi il problema nasce dal surriscaldamento dei freni... ma non so davvero più cosa pensare e per ora nemmeno loro :(

  4. #363
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    gran brutta situazione, dalla quale spero, tu ne esca al più presto

  5. #364
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    560
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    se posso dirti la mia io mi impunterei e non gli pagherei assolutamente niente.... ci manca anche che ora mi devono dire come guidare..... se ti fanno altre storie rivolgiti ad un avvocato..... vedrai come cambiano idea.....

  6. #365
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    audi a4 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Scusate ma, ad oggi, come si risolve il problema?
    La mia Audi a4 3.0 tdi non ha mai avuto vibrazioni, poi rimonto le estive (gomme e cerchi) e inizio a sentire della lievi vibrazioni ma non in frenata, tanto da sembrare un problema di bilanciamento ( che però non si risolve)
    POI giunge il tempo del tagliando (80000km) e, fischiando un po i freni, al controllo mi dicono che devo cambiare pasticche e dischi che sono ovalizzati.
    Cambio il tutto e iniziano le vibrazioni in maniera pesante, molto più di prima.
    Chiamo l'officina e mi dice che devo riporare la macchina in breve tempo altrimanti mi fanno problemi sulla garanzia in quanto parti usuranti (ho percorso solo2000km)
    L'ulteriore problema è che l'officina, fino a dicembre autorizzata Audi, non lo è più (attualmente solo volskwagen) per problematiche di contratto o non so che.
    Dunque: devo riportare l'auto in officina ma:
    è stato risolto il problemada Audi che voi sappiate?
    può la mia officina richiedere ad Audi kit anche se non è più ufficiale Audi?
    avrò problemi con la mia officina o meglio andare in una officina audi (che però non conosco?)
    grazie mille

  7. #366
    Audi lover L'avatar di Sbbarra
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    161
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5 TDI EX 170cv

    Predefinito

    Salve a tutti, mi sono letto tutto il post in questione e il problema della vibrazione a me rimane sempre, settimana scorsa ho sostituito, cuscinetti mozzo anteriori e posteriori dischi anteriori e posteriori e le relative pasticche, ho fatto equilibrare e controllare in maniera scrupolosa i cerchi da 19" perfetti, ho messo delle gomme nuove, ma il problema persiste, cercando in giro ho letto di un richiamo da parte audi consistente nella sostituzione del braccetto anteriore, ne sapete qualcosa, grazie.

    saluti
    Sbbarra

  8. #367
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Che cosa assurda, ma hanno sul serio sostituito tutta sta meccanica?
    Mastaro Fans Club socio N°206

  9. #368
    Audi lover L'avatar di Sbbarra
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    161
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5 TDI EX 170cv

    Predefinito

    Scusami, purtroppo mi piace avere la vettura efficente in tutto e per tutto, non capendo neanche i meccanici da cosa dipende siamo arrivati a tutto ciò, alla fine io ho risolto il problema e sarebbe, i baccetti anteriori, ed ora tutto OK, vuldire che hanno speculato bo, fatto stà, che dopo tutte queste sostituzioni non avevano concluso nulla.

    saluti
    Sbbarra

    Citazione Originariamente Scritto da pilotalibero Visualizza Messaggio
    Che cosa assurda, ma hanno sul serio sostituito tutta sta meccanica?

  10. #369
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Sbbarra,

    grazie per avere riaperto questo argomento. Ho una Q5 3.0 TDI dal 2009 con cui ho fatto ad oggi 125,000 km e fino a poco tempo fa non aveva mai avuto problemi. Recentemente ho iniziato a sentire delle vibrazioni, sia in marcia che, soprattutto, in frenata, ma dato che avevo le gomme a fine vita, non avevo dato molta importanza alla cosa, pensando che fosse dovuto alle gomme consumate.
    Purtroppo, anche dopo la sostituzione degli pneumatici il problema permane e quindi dovrò cercare di risolverlo in officina. Per evitare di fare tutta la trafila che hai fatto tu (dischi, pasticche, cuscinetti, ecc.) mi confermi che la sostituzione dei braccetti è effettivamente risolutiva?
    C'è un kit specifico da richiedere? C'è qualche speranza di vedersi riconoscere il costo (anche parzialmente) in garanzia, visto che ho sempre fatto tutti i tagliandi in Audi, anche se la macchina ha ormai più di 4 anni di vita?

    Ciao

    Marco

  11.  

  12. #370
    Audi lover L'avatar di Sbbarra
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    161
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5 TDI EX 170cv

    Predefinito

    Ciao Marco sul fatto che ti venga riconusciuta una parte di spesa non lo so, ma per quanto rigurada la vibrazione io ho risolto, ho sostituito i braccetti anteriori, ma attento non vul dire che sostituendo possa risolvere, io ho sostituito i braccetti anteriori e ho risolto poi non ti saprei dire, so solo che se dopo la sostituzione dei braccetti anteriori la cosa continuava avrei sostituito altro, sempre inerente alla sospensione.

    saluti

    Sbbarra

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 2728293031323334353637

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •