Lista utenti taggati

Pagina 3 di 37 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 370

Discussione: Vibrazione volante in frenata

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    io dico che per me è stato neanche un problema dipastiglie, sono proprio le pastiglie che spesso hanno questa particolarita'

  2.  

  3. #22
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agostino81 Visualizza Messaggio
    io dico che per me è stato neanche un problema dipastiglie, sono proprio le pastiglie che spesso hanno questa particolarita'
    Provato a cambiare dischi freno e ora non vibra piu' forse erano storti.
    ora mi hanno rimontato i vecchi in attesa di vedere se me li passano in garanzia boh!!!!!

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    560
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    come se te li passano..... che stiamo scherzando....

    sollevali da terra a forza di urlargli dieto.....

    dietro....
    Ultima modifica di gatto910r; 14-07-2009 alle 11:28 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    audi Q5 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornoalex Visualizza Messaggio
    Provato a cambiare dischi freno e ora non vibra piu' forse erano storti.
    ora mi hanno rimontato i vecchi in attesa di vedere se me li passano in garanzia boh!!!!!

    Mi confermi quello che in giro per concessionari mi hanno suggerito:ipotizzavano un uso eccessivo dei freni con danneggiamento dei dischi.Avevi esagerato in qualche occasione per caso?

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    560
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    Ho capito ma è un auto nuova nn si possono danneggiare i dischi x delle frenate e poi nn passarli in garanzia... Scherziamo...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Patarix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    X3 3.0d Step (2005)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatto910r Visualizza Messaggio
    Ho capito ma è un auto nuova nn si possono danneggiare i dischi x delle frenate e poi nn passarli in garanzia... Scherziamo...
    Purtroppo, specie su auto pesanti, non e' difficile surriscaldare i dischi dei freni... Basta una lunga frenata leggera da alta velocita' (invece che una frenata piu' energica e breve) ed i dischi possono raggiungere temperature molto alte, tali da cristallizzare pasticche e rovinare permanentemente i dischi. E purtroppo la garanzia in questi casi puo' perdere validita'... sta solo nella buona volonta' del concessionario se accollarsi la spesa o meno.

    Chiaramente ogni caso va visto a se e su un'auto con pochi km sta nel concessionario dover dimostrare l'uso scorretto dei freni (pastiglie cristallizzate dimostrano abuso freni, pastiglie in buono stato certificano un uso corretto).

    Nota personale: e' un peccato che sui manuali d'istruzioni delle auto generalmente non venga spiegato dettagliatamente come garantire lunga durata a pastiglie e dischi....piccoli dettagli possono drasticamente accorciare (o allungare) la durata utile di questi componenti tanto essenziali... Le due regole d'oro sono le seguenti:

    1) Non fare frenate lunghe "pinzando poco", ma frenare in forma intervallata, con maggiore intensita'

    2) Dopo un arresto completo a seguito di frenata da velocita' superiori ai 70-80 km/h (situazione tipica quando usciti dall'autostrada, ci si ferma al casello), cercare di non mantenere il pedale del freno premuto (o premerlo con la minor pressione possibile); se le pastiglie rimangono a contatto con i dischi (che in frenata scaldano molto di piu' delle pastiglie) queste possono rovinarsi o cristallizzarsi facilmente, e se la temperatura dei dischi e' molto alta, questi possono arrivare a deformarsi leggermente rimanendo a contatto con le pastiglie.

    N.B.: quanto piu' alte sono le velocita' in gioco, quanto piu' importanti sono questi due semplici accorgimenti

    Saludos a todos,
    Alessandro

    P.S.: scusate l'Italiano semi-maccheronico, ma vivendo all'estero non sempre e' facile mantenere dimestichezza al 100% con la lingua.
    Ultima modifica di Patarix; 15-07-2009 alle 01:56

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patarix Visualizza Messaggio
    Purtroppo, specie su auto pesanti, non e' difficile surriscaldare i dischi dei freni... Basta una lunga frenata leggera da alta velocita' (invece che una frenata piu' energica e breve) ed i dischi possono raggiungere temperature molto alte, tali da cristallizzare pasticche e rovinare permanentemente i dischi. E purtroppo la garanzia in questi casi puo' perdere validita'... sta solo nella buona volonta' del concessionario se accollarsi la spesa o meno.

    Chiaramente ogni caso va visto a se e su un'auto con pochi km sta nel concessionario dover dimostrare l'uso scorretto dei freni (pastiglie cristallizzate dimostrano abuso freni, pastiglie in buono stato certificano un uso corretto).

    Nota personale: e' un peccato che sui manuali d'istruzioni delle auto generalmente non venga spiegato dettagliatamente come garantire lunga durata a pastiglie e dischi....piccoli dettagli possono drasticamente accorciare (o allungare) la durata utile di questi componenti tanto essenziali... Le due regole d'oro sono le seguenti:

    1) Non fare frenate lunghe "pinzando poco", ma frenare in forma intervallata, con maggiore intensita'

    2) Dopo un arresto completo a seguito di frenata da velocita' superiori ai 70-80 km/h (situazione tipica quando usciti dall'autostrada, ci si ferma al casello), cercare di non mantenere il pedale del freno premuto (o premerlo con la minor pressione possibile); se le pastiglie rimangono a contatto con i dischi (che in frenata scaldano molto di piu' delle pastiglie) queste possono rovinarsi o cristallizzarsi facilmente, e se la temperatura dei dischi e' molto alta, questi possono arrivare a deformarsi leggermente rimanendo a contatto con le pastiglie.

    N.B.: quanto piu' alte sono le velocita' in gioco, quanto piu' importanti sono questi due semplici accorgimenti

    Saludos a todos,
    Alessandro

    P.S.: scusate l'Italiano semi-maccheronico, ma vivendo all'estero non sempre e' facile mantenere dimestichezza al 100% con la lingua.
    Ottimo suggerimento, io con queste accortezze ho percorso oltre 110.000 KM senza alqun prob. al sistema frenante

  9. #28
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    q5 benza

    Predefinito

    infatti io con il q5 saro' al quinto suv...con le precedenti mai avuto problemi con i freni

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    560
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    il discorso di alessandro ci sta fino ad un certo punto.....
    come dite voi non è che costruiscono una macchina con i freni appena sufficienti a farla fermare ma terranno conto di tutti i parametri è per quello che secondo me è assurdo che nn passino in garanzia una cosa così....
    soprattutto perchè i dischi son nuovi e non si possono deformare x delle frenate prolungate dopo qualche migliaio di km.... stiamo scherzando.... pago 60.000€ un auto e poi devo pure stare attento a come freno??? Siamo pazzi... posso capire che se freno male son cazzi miei se le pastiglie si srovinano o non si consumano come devono son materiali di consumo.... anche i dischi lo sono ma in modo molto diverso.....

    e poi se si deformano dopo 2000km che succede dopo 100.000????
    Ultima modifica di gatto910r; 15-07-2009 alle 09:59 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatto910r Visualizza Messaggio
    il discorso di alessandro ci sta fino ad un certo punto.....
    come dite voi non è che costruiscono una macchina con i freni appena sufficienti a farla fermare ma terranno conto di tutti i parametri è per quello che secondo me è assurdo che nn passino in garanzia una cosa così....
    soprattutto perchè i dischi son nuovi e non si possono deformare x delle frenate prolungate dopo qualche migliaio di km.... stiamo scherzando.... pago 60.000€ un auto e poi devo pure stare attento a come freno??? Siamo pazzi... posso capire che se freno male son cazzi miei se le pastiglie si srovinano o non si consumano come devono son materiali di consumo.... anche i dischi lo sono ma in modo molto diverso.....

    e poi se si deformano dopo 2000km che succede dopo 100.000????
    Certo che devono passare in garanzia, altrimenti è una truffa bella e buona, un conto è l'usura (uno frena come e quanto vuole) un conto è che si danneggiono, non dovrebbe esserci modo di rovinare dischi e pastigli, se non smontandoli.

Pagina 3 di 37 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •