Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Consiglio freni TTS

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi TTS coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    So che tanti con S3 si sono rivolti a Omnicompetition trovandosi molto bene e a un prezzo più che ragionevole, mentre invece la stessa cosa non posso dirti per CTF...
    Occhio che è molto importante adottare una pastiglia dal range termico di utilizzo convenientemente spostato verso l'alto, altrimenti si rischia di buttare anche dischi di ottima qualità...le pastiglie di serie la pista neppure dovrebbero vederla...

    si le pastiglie me le farei consigliare da chi mi da i dischi almeno da fare un lavoro come si deve..

    ho guardato il sito di omnicompetition ma non hanno i dischi da 340 mm
    e non li ha nemmeno tarox
    è possibile?

  2.  

  3. #12
    Utente L'avatar di master.buga
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI TTS ROADSTER

    Predefinito

    Io ho girato a Monza martedì 02/06/09 nel turno delle 17:20 con tempi attorno ai 2:25 e i freni hanno resistito alla grande, mi sono divertito e quando sono uscito la macchina non mi ha mostrato nessun segno di usura dovuto ai giri in pista.

    P.s. per esperienza sconsiglio alla grande impianti frenanti tarox !!!

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    P.s. per esperienza sconsiglio alla grande impianti frenanti tarox !!![/QUOTE]




    Anche io!! montati su Porsche risultato pessimo

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    So che tanti con S3 si sono rivolti a Omnicompetition trovandosi molto bene e a un prezzo più che ragionevole, mentre invece la stessa cosa non posso dirti per CTF...
    Occhio che è molto importante adottare una pastiglia dal range termico di utilizzo convenientemente spostato verso l'alto, altrimenti si rischia di buttare anche dischi di ottima qualità...le pastiglie di serie la pista neppure dovrebbero vederla...
    Per un impianto di serie come tt-s/s3 penso che una accoppiata decente per uso sportivo e qualche giro in pista che ne dite Dischi e pasticche ebc magari anteriore pasticche gialle e al posteriore rosse?!? , olio dot 5 e tubi in treccia anteriore dovrebbe andare bene che dici quattrosport??!?

    Citazione Originariamente Scritto da checcoTTS Visualizza Messaggio
    quoto perfettamente quattrosport, a parte che il tts a mio avviso ha un capicità frenante al di sotto delle aspettative (ovviamente parlo di una guida decisamente sportiva) con una spesa non eccessiva (credo intorno agli 800 euro) potresti acquistare dischi, pastiglie e tubi in treccia (riducono l'effetto di fading), poi ovvio interventi più decisi come pinze (ad esempio le brembo a 6 pistoncini) assicurano frenate ottime, però il costo si aggira poco sotto i 4000 che mi sembrano un pò troppi per un utilizzo stradale sportivo...
    omnicompetition impianto maggiorato mi hanno detto persone del forum che con pinza 6 o 4 pistoncini si sta ben sotto i 2700 euri...
    Ultima modifica di claudio.vrs; 09-06-2009 alle 18:15 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi TTS coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master.buga Visualizza Messaggio
    Io ho girato a Monza martedì 02/06/09 nel turno delle 17:20 con tempi attorno ai 2:25 e i freni hanno resistito alla grande, mi sono divertito e quando sono uscito la macchina non mi ha mostrato nessun segno di usura dovuto ai giri in pista.

    P.s. per esperienza sconsiglio alla grande impianti frenanti tarox !!!
    ho visto una TTS r bianca parcheggiata vicino dietro ai box dove c'è il monumento a Fangio... missà che era la tua..
    anche io stavo sui quei tempi
    si vede che non li ho fatti raffreddare abbastanza nei giri lenti
    tu come alternavi i giri?

    PS mi sn divertito anche io:)

  7. #16
    Utente L'avatar di master.buga
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI TTS ROADSTER

    Predefinito

    Bravissimo, era la mia!!!
    Modestamente INCONFONDIBILE!!!

    Cmq in pista ogni 3/4 giri lanciati ne facevo uno tranquillo per raffreddare tutto quanto!!!

    CIAO!!!

  8. #17
    New Entry L'avatar di ZioFrenko
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    BMW Z4 roadster 3.0si

    Predefinito

    consiglio di un amico e Z4ista del Z4 club, oltre che proprietario della Vega (gomme per go kart).

    quelli che hai ovalizzato li porti in rettifica e te li fai riaddrizzare... poca spesa e poco materiale tolto.
    dopodichè li lasci un bel pò di mesi in un posto il più umido possibile.

    chiaramente ti compri un'altro paio di dischi come ti pare per la strada, ma per la pista utilizza quelli rettificati che non si ovalizzeranno più.

    e poi non pensare che con dei dischi forati migliori di molto la situazione...

    come consigliato di là, se non ce l'hai fagli due prese d'aria, dopodichè tubi in treccia, olio Motul RBF 600 e pasticche buone tipo ferodo DS2500.

    il dot 5 su impianti stadali no, che brucia gli o-ring del pistone. al limite un 5.1, ma se c'è tanto un bene un Dot 4 prestazionale perchè non metterlo?!

    per pinze maggiorate parecchi montano e hanno montato D2... feedback per lo più positivi, e costo favorevole.

    ah quindi monatte disch ida 340?! noi siamo a 325... però mamma BMW (chiaramente non sono BMW) ce li fà forati come optional
    Ultima modifica di ZioFrenko; 12-06-2009 alle 19:16

  9. #18
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    Anche io!! montati su Porsche risultato pessimo
    detta cosi è un intervento inutile.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Macché D2,vibrano che la macchina si smonta.Ho sentito solo pareri negativi sulla S3 informatevi bene sulla vostra.Di soluzioni ce ne sono poche.Tocca valutare seriamente Omnicompetition perché Brembo offre solo i 380 a 6 pot che a 4000 euro se li possono sonoramente tenere,altrimenti ci si accontenta di qualche upgrade all'impianto originale.Ma se voi avete i 345 e il monopompante di serie come il sottoscritto potete pure cavarvela egregiamente,dopotutto il TT-S dovrebbe pesare di meno di una S3 e fa meno fatica negli sforzi al limite.
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi TTS coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZioFrenko Visualizza Messaggio
    consiglio di un amico e Z4ista del Z4 club, oltre che proprietario della Vega (gomme per go kart).

    quelli che hai ovalizzato li porti in rettifica e te li fai riaddrizzare... poca spesa e poco materiale tolto.
    dopodichè li lasci un bel pò di mesi in un posto il più umido possibile.

    chiaramente ti compri un'altro paio di dischi come ti pare per la strada, ma per la pista utilizza quelli rettificati che non si ovalizzeranno più.

    e poi non pensare che con dei dischi forati migliori di molto la situazione...

    come consigliato di là, se non ce l'hai fagli due prese d'aria, dopodichè tubi in treccia, olio Motul RBF 600 e pasticche buone tipo ferodo DS2500.

    il dot 5 su impianti stadali no, che brucia gli o-ring del pistone. al limite un 5.1, ma se c'è tanto un bene un Dot 4 prestazionale perchè non metterlo?!

    per pinze maggiorate parecchi montano e hanno montato D2... feedback per lo più positivi, e costo favorevole.

    ah quindi monatte disch ida 340?! noi siamo a 325... però mamma BMW (chiaramente non sono BMW) ce li fà forati come optional
    Ciao e grazie per il consiglio

    Alla fine ho deciso di fare rettificare i miei e mettere delle pastiglie nuove originali. Tanto la mia uscita in pista è stata occasionale..
    per strada anche a forzare vanno + che bene. Domani la porto in officina da un amico che mi fa il lavoro (in audi mi hanno detto di buttare via i dischi quindi non ci vado)
    Ma le pastiglie originale è possibile che costino 170 euro?

    Citazione Originariamente Scritto da master.buga Visualizza Messaggio
    Bravissimo, era la mia!!!
    Modestamente INCONFONDIBILE!!!

    Cmq in pista ogni 3/4 giri lanciati ne facevo uno tranquillo per raffreddare tutto quanto!!!

    CIAO!!!
    molto bella la roadster!
    se non avessi avuto l'esigenza di un pò di spazio in più l'avrei presa anche io...
    Ultima modifica di MattiaTTS; 16-06-2009 alle 13:34 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •