Lista utenti taggati

Pagina 3 di 48 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 473

Discussione: Selettore Haldex - 2WD | Auto | 4WD

  1. #21
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Ok, va bene, diciamo che faro anche un spia che si accende se metto 2 o 4 ruote motrici, e quindi non mi dimenticherò mai di rimetterlo in auto!

    Chiedo a chi ce l'ha cosa in particolare abbiano fatto per farla (o se se lo sono fatto spiegare da chi gliel'ha montata in auto)

    Per il 2WD non penso sia difficile, basta interrompere il positivo che va alla centralina Haldex (infatti per rullare su baco 2WD si toglie il fusibile)
    Per il 4WD penso che gli arrivi il voltaggio massimo su un altro cavo... devo capire quale!
    Qualcuno ha i schemi elettrici della centralina Haldex o sà cosa fa attivare la frizione idraulica?
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    io continuo a sostenere che piuttosto di spendere 300 euro x questa modifica sia meglio spenderne 600 per la centralina blu.....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Il cocchiere
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    I have a dream.....

    Predefinito

    e la terza volta che sconsiglio il fai da te ma smbra che a nessuno interessi
    La modifica l'ha fatta Massy(posso darvi il numero in Pm visto che nn frequenta il forum) oppure chiedete a Giova

  5. #24
    Audi lover L'avatar di seba84vr
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    135
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    AUDI S3 8L 270 CV Gpl

    Predefinito

    Bè io non l ho farei mai come fai da te....non è come cambiare una radio, otre a un certo valore del gruppo haldex cè da dire che può comportare gravi rischi in caso di un lavoro fatto non a regola d'arte....

  6. #25
    Audi lover L'avatar di dure.d
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,854
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8L AMK - Nissan Micra k12 1.5d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    Ok, va bene, diciamo che faro anche un spia che si accende se metto 2 o 4 ruote motrici, e quindi non mi dimenticherò mai di rimetterlo in auto!

    Chiedo a chi ce l'ha cosa in particolare abbiano fatto per farla (o se se lo sono fatto spiegare da chi gliel'ha montata in auto)

    Per il 2WD non penso sia difficile, basta interrompere il positivo che va alla centralina Haldex (infatti per rullare su baco 2WD si toglie il fusibile)
    Per il 4WD penso che gli arrivi il voltaggio massimo su un altro cavo... devo capire quale!
    Qualcuno ha i schemi elettrici della centralina Haldex o sà cosa fa attivare la frizione idraulica?
    Ma i fusibili non sono sotto negativo??
    Damiano - Audi S3 1.8T AMK 2xxCV.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il cocchiere Visualizza Messaggio
    e la terza volta che sconsiglio il fai da te ma smbra che a nessuno interessi
    La modifica l'ha fatta Massy(posso darvi il numero in Pm visto che nn frequenta il forum) oppure chiedete a Giova
    Cocchi perchè t'arrabbi tanto? tu puoi consigliare tutto quello che vuoi, ma se io volessi intraprendere questa strada, non vedo cosa c'è di male...
    Poi se arriverò ad un punto che non sò dove mettere le mani, allora passerò la palla a preparatori più esperti di me.
    Massy lo conosco, ho anche il numero ed è proprio da lui che ho conosciuto questa modifica....
    Comunque continuo nel raccogliere informazioni su questa modifica, chiunque sappia qualcosa lo comunichi :D

    Citazione Originariamente Scritto da dure.d Visualizza Messaggio
    Ma i fusibili non sono sotto negativo??
    Da quello che sò io, sono tutti sotto positivo!
    Ultima modifica di S3-Diego; 08-06-2009 alle 09:10 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  8. #27
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il cocchiere Visualizza Messaggio
    e la terza volta che sconsiglio il fai da te ma smbra che a nessuno interessi
    La modifica l'ha fatta Massy(posso darvi il numero in Pm visto che nn frequenta il forum) oppure chiedete a Giova
    Quanto mi manca il caro Massy....Ma come mai non frequenta più il forum??

    Citazione Originariamente Scritto da dure.d Visualizza Messaggio
    Ma i fusibili non sono sotto negativo??
    Ultima modifica di Audia32; 08-06-2009 alle 00:44 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #28
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    a chi ha fatto questa modifica, perchè non fa un paio di turni in pista con Haldex bloccato a 50/50 e poi ne parliamo...

    per il discorso auto preparata da rally, scusate ma li siamo su un altro pianeta, anzi universo...

    sono auto preparate per lo scopo di sopportare carici e sforzi che una car normale non farebbe in tutta a sua vita utile, e forse neanche in 2...

    Ma con le vostre macchinine per caso andate a fare i passi in montagna tipo 50 km in 10 min, oppure fate sterrato alla folle velocità di 50 km orari di media, oppure fate salti alla hazzard, no perchè non so se avete visto qualche prova rally ma tutto questo avviene lì...

    Scusate ma non si può paragonare minimamente la preparazione di una auto rally con una per uso every days...
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    224
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    seat leon cupra tt4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    a chi ha fatto questa modifica, perchè non fa un paio di turni in pista con Haldex bloccato a 50/50 e poi ne parliamo...

    per il discorso auto preparata da rally, scusate ma li siamo su un altro pianeta, anzi universo...

    sono auto preparate per lo scopo di sopportare carici e sforzi che una car normale non farebbe in tutta a sua vita utile, e forse neanche in 2...

    Ma con le vostre macchinine per caso andate a fare i passi in montagna tipo 50 km in 10 min, oppure fate sterrato alla folle velocità di 50 km orari di media, oppure fate salti alla hazzard, no perchè non so se avete visto qualche prova rally ma tutto questo avviene lì...

    Scusate ma non si può paragonare minimamente la preparazione di una auto rally con una per uso every days...

    no, non hai capito o forse mi sono espresso male. la configurazione è simil rally, ma è un'auto di uso giornaliero (lui la usa per andare a lavoro) e viene usata SEMPRE con l'haldex bloccato. non viene impiegata nelle gare ma sulle normali strade. che poi il proprietario si diverta a guidarla e strapazzarla come un'auto da rally è un discorso diverso, ma non è una realizzazione finalizzata alle gare agonistiche.
    ciò che volevo sottolineare è che l'haldex digerisce senza problemi lo sforzo continuato. tanto per chiarire il concetto: è riuscito a tritare il cambio (ci credo, aveva una coppia vicina ai 550-600NM prima) ma l'haldex non ha mai avuto problemi. e tutte le spese di riparazione le ha affrontate lui, mica uno sponsor... ;-)
    Ultima modifica di xsabux; 08-06-2009 alle 09:30

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di dure.d
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,854
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8L AMK - Nissan Micra k12 1.5d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    Da quello che sò io, sono tutti sotto positivo!
    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Daiiiiiiiiiiiiiiiiiii... Non prendetemi per il didietro!!
    Damiano - Audi S3 1.8T AMK 2xxCV.

Pagina 3 di 48 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •