Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: A4 Avant MY 2008 fotoreport

  1. #1
    Audi lover L'avatar di bluemarine
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ex - Audi A4 1.9 TDI avant quattro 2002

    Predefinito A4 Avant MY 2008 fotoreport

    Mentre molti di voi erano impegnati nel raduno nelle Marche, io ero come al solito impegnato a girarmi i pollici su di un campo da golf ed ho pensato bene di rendere meno oziosa questa domenica e di fare un piccolo report per il forum con una proficua visita alla concessionaria Audi Zentrum di Asti ove, come in tutte le altre concessionarie, veniva presentata ufficialmente la nuova A4 avant MY 2008.



    All’esterno erano esposte in bella mostra due esemplari che non ho mancato di immortalare.










    Diversamente da quanto riscontrato in occasione di precedenti incursioni in altre concessionarie, dove sono stato completamente ignorato come potenziale cliente, questa volta sono stato subito accolto da un venditore molto gentile e disponibile, il Sig. Gianluca Penna, il quale mi ha subito messo a disposizione per il mio report fotografico una A4 2.0 TDI in versione dark: nera con interni pelle-alcantara neri e inserti in alluminio alu-optik ( come quelli che ho io sulla mia ...). Mancava solo una trappolona in abbigliamento fetish e poi il quadro sarebbe stato completo....
    Peccato.. sarà per la prossima volta........





    Una vista d’insieme della plancia.
    Niente male come effetto.. non c’è che dire..
    La mia iniziale perplessità di fronte alla nuova impostazione sta rapidamente perdendo colpi...
    Sarà il gioco di luci ed i chiaroscuri che si vengono a creare con questa configurazione nero/aluoptik ma il tutto assume un aspetto assai accattivante e coinvolgente.





    Qualche particolare..
    Il volante multifunzione a tre razze con lo scudetto, lo stesso della B7, sempre oggetto delle brame di molti utenti B6....



    Il tacho... peccato non si potesse visualizzare più di tanto con le luci accese.



    Il devioluci. Gli interruttori fendi e retronebbia sono finalmente separati e li potremo utilizzare in modo più razionale secondo le esigenze.



    Il monitor dell’MMI, la consolle centrale ed il cambio, con particolari della centralina clima , del CD-changer e dei controlli dell’MMI. Quello che era raggruppato sull’RNS-E viene sdoppiato. Da una parte, ben in alto e più visibile, ciò che si deve “vedere” e dall’altra ciò che si deve “toccare”. Speriamo che per “toccare” non si distolga lo sguardo più di tanto, ma ogni buon Audista impara presto a conoscere al tatto la sua vettura. Sono i neofiti dei 4 anelli a doversi preoccupare.....
    Il Cd-Changer appare un po’... spartano e quasi un elemento estraneo all’insieme. Forse manca qualche lucina? Magari tutto illuminato forse fa un altro effetto...










    Qualche altro particolare. Le bocchette clima laterali. Addio rotelle verticali...adesso sono orizzontali. Sopravviverete ?
    Il cassetto è impreziosito da una bella maniglia in metallo. Effetto cromatico molto accattivante.






    Passiamo alle portiere.

    Gli interruttori alzavetri e regolazione specchietti.
    Speriamo non si consumino come sulla B6 dove ho dovuto sostituirli dopo pochi anni...



    Il side assist..



    L’interrruttore di sblocco portellone. A dir la verità non ho ben capito a cosa serve.



    Il modello in questione ha l’apertura automatica del portellone ma ciò avviene tramite la maniglia.
    Il portellone si alza da solo e può essere richiuso automaticamente semplicemente premendo il tasto sul bordo .



    Le luci sottoportiera.. ma non solo. Adesso ce ne sono due, oltre a quelle rosse di ingombro..






    Il divano posteriore (con gli isofix) e le relative bocchette clima. Forse l’insieme è un po’ troppo.. sporgente ?
    Chiederemo al quinto passeggero cose ne pensa... ma tutto sommato.. se non gli va se ne può stare a casa !!
    Da apprezzare sempre la perfetta finitura delle sellerie.









    Particolari della regolazione elettrica sedili...



    ...e dei meccanismi.
    Io così non li ho mai visti e mi hanno incuriosito....



    Passiamo al bagagliaio.






    Il venditore mi ha parlato di circa 40 litri in più rispetto alle versioni B6-B7.
    A prima vista non sembrerebbe ma se osserviamo il vetro del vano bagagli vediamo che è un po’ più piccolo rispetto a prima e la linea di cintura più alta. Quindi ci sarebbe un maggior sviluppo in altezza...



    ...e tenendo conto della presenza di questo vano peraltro molto utile, ci rendiamo conto che forse i 40 litri in più ci sono veramente...
    Accanto si nota la presa 12V.



    Qualche altro particolare del bagagliaio.
    I sistemi di fissaggio...





    ... e la versatilità della tendina.



    In ultimo, la locandina con i particolari del modello ed il prezzo chiavi in mano...




    Le foto sono lì. Giudicate da soli o meglio andate a vederla di persona.
    Voglio solo aggiungere che la percezione di qualità è stata elevatissima sia alla vista che al tatto e che il grado di finitura è difficilmente riscontrabile a questi livelli su altre concorrenti. Io ho viaggiato anni su BMW e viaggio anche su Mercedes, e posso tranquillamente affermare che Audi é ancora un gradino al di sopra, almeno sotto questo aspetto.
    Vorrei anche giustificare i granelli di polvere che mia Pentax ha impietosamente immortalato : si scorgevano appena ad occhio nudo.

    Ho concluso la visita con una sbirciatina ad una TT cabrio e mi sono calato nell’abitacolo di una S3.
    Fossi stato single, ho pensato, questa sarebbe stata la mia macchina. Lo diventerà un giorno quando i pargoli decideranno di migrare altrove e Dio conserverà Audi e me fino ad allora.
    Ultima modifica di bluemarine; 12-05-2008 alle 12:35
    http://www.nimrod.it/MoonClaz2.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Lawrence
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 1.9 TDI S-line

    Predefinito

    Ottimo lavoro complimenti!

    AUDI A4 1.9TDI S-line

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Ottimo servizio. Anch'io sono andato all'Audi Zentrum. La vettura esposta era identica a quella da te descritta.
    La mia impressione sulla nuova 4 Avant: sembra una A6... solo più piccola. Rispetto all'Avant B6 il miglioramento è davvero notevole.
    Se avesssi avuto voglia di aspettare a cambiare auto, sicuramente l'avrei ordinata.
    Audiman.

  5. #4
    New entry L'avatar di Ferrofarahgomez
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 Avant S-Line

    Predefinito

    Recensione dettagliatissima. Ieri sono stato anch'io alla presentazioni e mi associo ai vostri commenti entusiasti. Una pecca? Forse esternamente ha qualcosa di troppo di Bmw...non mi riferisco ad uno specifico particolare, ma alla visione d'insieme, soprattutto nella zona posteriore e nella fiancata. Comunque...sarà la mia prossima auto!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Lorenzo-bo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Golf mk6 GTD - ex BMw 530d e61 - ex Audi a6 2.5 tdi avant quattro

    Predefinito

    beh... un gran bel ferro.....
    in effetti sembra un po' una piccola A6...!
    L'attuale l'intermedia la ex..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Nobonokia
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    473
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    In progress....

    Predefinito

    Davvero notevole!
    Ex (Sigh!) Audi S4 Avant

    "The probability of someone whatching you, is direcltly proportional to the stupidity of your actions ...."

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Grandissimo! Complimenti per servizio fotografico! Ampiamente dettagliato e professionale! Cmq la nuova Avat è veramente bella... peccato che sia d'obbligo una cospicua lista di opzioni per renderla veramente il TOP! Questo significa arrivare tranquillamente alla soglia di 50mila Euro di listino... per il solo 143cv... Speriamo che il 170 non costo molto di più!

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant b7 2.0 TDI

    Predefinito bel report!

    Complimenti per il fotoreport, davvero dettagliato.
    Non trovate un po' più bella la berlina?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Bel servizio di sicuro...

    ma posso dire che, fari anteriori a parte, non mi entusiasma affatto sta nuova A4?!?!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Ottima recensione Emanuele!!
    Ti sapro' dire la settimana prossima,dopo averla provata,oggi mi hanno chiamato,da Verona,per comunicarmi la data e il concessionario per il test drive.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •