Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Arrivata TT Roadster

  1. #31
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    TT Roadster 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da l.scremin Visualizza Messaggio
    ciao scusa...a giorni devo decidermi ta il tt cabrio ed il coupè... premesso che mi piace di + il coupè, ma avendo avuto un slk, so che soignifica andare col vento tra i capelli ed il che, mi sta tentando...
    ti volevo fare un paio d domande... come consumi REALI come ti stai assestando al momento? il cabrio dovrebbe bere un po di + del coupè...
    riesci a postare una foto dell'antennina corta? è davvero inguardabile il tt con l'antenna lunga, già nn capisco come sia possibile che sullo z4, l'antenna sparissca e su slk e tt no...anche la corta cmq non starebbe certo bene, rompe un po sulla carrozzeria...
    ma il prima serie, non era sprovvisto d antenna? come x l'slk del resto...
    infine...capote manuale o elettrica? avevo sentito dire che sul 2.0 la elettrica nn si puo' mettere...
    grazie
    ciaoooo

    Allora...come consumi reali..non so ancora dirti bene..perchè ho solo 900 km e non ho ancora fatto la prova con il rifornimento..il computer per ora dà una media sui 10.8 Km/l se non sbaglio..la foto all'antenna corta te la devo fare e la posto...ti confermo comunque che anche lo Z4 ha l'antenna lunga di serie...la capote è elettrica ovviamente ed è di serie..

  2.  

  3. #32
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    TT Roadster 2.0 TFSI

    Predefinito

    Dopo un po' di km percorsi con la mia nuova bimba, circa 2500, vi allego le mie opinioni e sensazioni...

    MOTORE: confermo le prime impressioni, è spettacolare ..spinge bene nonostante i soli 200 cv, anche ai bassi regimi è bello fluido e non si avverte il fastidioso turbo-lag/strattonamenti che aveva la mia vecchia S3..tradotto nel pratico la tt ha due facce, guidando piano si può considerare alla stregua di un'utilitaria (anche la frizione è leggerissima), tirando diventa realmente divertente e sportiva, con il motore che scoppietta in rilascio..fantastico..unico appunto, la leva del cambio un pelo lunga, mannaggia a me che non ho preso la versione corta..
    Nota sui consumi:il computer mi da una media tra i 9,8 km/l e i 10 Km/l, che non sono male considerando che proprio piano non sono mai andato..secondo me in autostrada a regime costante (e con un po' più di km sulle spalle), arriva tranquillamente ai 13-14 km/l..(ma non è quello il suo habitat..)

    ASSETTO: qui la mia TT si comporta un po' come Dr.Jekill e Mr.Hide..mi spiego: sul misto veloce è piacevolissima da guidare, attaccata a terra e velocissima nei cambi di direzione; l'anteriore, una volta inserito in curva, non si muove più e non ci sono segni di sottosterzo.
    Discorso un po' diverso sui percorsi lenti, in uscita dai tornanti etc dove.. si rivela il fatto che la trazione è semplicemente dalla parte sbagliata e rimani "piantato" con la spia dell'ESP accesa fissa....rimane molto veloce in inserimento e nei cambi di direzione, il sottosterzo in ingresso curva è poco marcato ma..l'uscita dalle curve lente è una tragedia..
    Altra piccola critica all'assetto s.line è la sua estrema rigidezza in alcuni frangenti: con i cerchi da 18" e gomme standard in città è un continuo rimbalzo a destra e sinistra e si sente ogni minima asperità..strano, visto che la mia precedente E91, con assetto msport, cerchi 18" e gomme tradizionali - quindi a parità di allestimento - era molto ma molto più confortevole.
    Punto a favore della TT rispetto alla precedente BMW lo sterzo, che mi piace molto: diretto e molto leggero, mi da fiducia..e poi anche il volante sottile e tagliato ora mi è diventato familiare..
    Le gomme di primo equipaggiamento, Pirelli PZero Rosso, per ora non mi convincono molto.."sanno di poco", senza infamia e senza lode..

    FRENI: la grande delusione di quest'auto a mio avviso..sono poco efficaci, ma soprattutto manca totalemente il mordente iniziale ed il pedale è iper spugnoso..ora proverò a cambiare pastiglie e vedrò..per ora devo frenare con largo anticipo visto che già in un paio di occasioni sono arrivato lungo.. un passo, anzi due indietro rispetto alla E91 (che era anche più pesante)

    QUALITA': beh, rispetto a Bmw, c'è una grande differenza..che si nota subito..pelle di qualità sicuramente superiore, ottimi assemblaggi e plastiche morbide..pensavo che la capote creasse rumori e rumorini vari, ma mi sono dovuto ricredere, si viaggia nel quasi totale silenzio..ottimo!!! Anche la vernice esterna mi sembra nel complesso migliore, l'ho lavata un paio di volte e direi che è meno delicata..

    Nel complesso sono molto soddisfatto del mio acquisto, le uniche due pecche sono i freni (ma rimedierò) e la trazione in uscita di curva nello stretto (ma già lo sapevo e me lo aspettavo)..

    Ah, confermo il fatto che viaggiare a capote aperta è possibile solo fino ai 70/80 Km/l, oltre quelle velocità le turbolenze danno un enorme fastidio..

  4. #33
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schopenhauer Visualizza Messaggio
    Le gomme di primo equipaggiamento, Pirelli PZero Rosso, per ora non mi convincono molto.."sanno di poco", senza infamia e senza lode..

    FRENI: la grande delusione di quest'auto a mio avviso..sono poco efficaci, ma soprattutto manca totalemente il mordente iniziale ed il pedale è iper spugnoso..ora proverò a cambiare pastiglie e vedrò..per ora devo frenare con largo anticipo visto che già in un paio di occasioni sono arrivato lungo.. un passo, anzi due indietro rispetto alla E91 (che era anche più pesante)..
    per il discorso gomme, mi sembra impossibile che ti trovi male con le Pzero rosso! io le ho sulla A3 e devo dire che sono le migliori gomme di sempre che ho avuto, super sicure sia sull'asciutto sia, soprattutto, sul bagnato!
    cosa c'è che non ti "quadra" ???

    per il discorso freni, purtroppo è un classico di tutte le Audi....se non spingi a fondo il pedale, frena meno di una 500

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •